|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Benq T904 (19" LCD)
E' un modello fuori produzione, per tanto lo vendono a "basso" prezzo (499E da M**** *****) e sul sito della Benq non c'è, ma mi pare che abbia le stesse caratteristiche del modello FP951
Cito le specifiche tecniche riportate dal venditore Quote:
Il prezzo è allettante, ma non sono molto convinto... Una volta attaccato direttamente alla scheda video avrà una buona qualità d'immagine? ![]() Però devo dire che nella stessa batteria di monitor, mi ha sorpeso il 1714, che, nonostante l'aria economica, ha davvero dei colori vividi e ben bilanciati e un'ottima luminosità (troppa? ![]() Insomma non so se sia una buona idea prenderlo o meno, spero che qualcuno abbia provato questo Benq (o un modello dotato dello stesso pannello). A me interessa un monitor un po' tutto fare, in particolare per testi (quindi vorrei le immagini più nitide possibili) e pastrocchiare un po' con Paint Shop Pro e Gimp (quindi una resa dei colori almeno decente ![]()
Aoi sora no shita de, Kaze wa mirai ni fuku Sotto un cielo azzurro, il vento soffia verso il futuro ネガ <~ Il mio nick in katakana Ultima modifica di Negadrive : 25-07-2004 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
credo anche con la tua sheda video i colori tenderanno sempre al giallino. io ho provato qualche giorno un benQ 15" lcd (fp531) con la mia radeon 9800 pro e avevo la stessa impressione.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Anche io l'ho visto nella stessa catena (tu l'hai visto a Roma?) ed è il 19' con angoli di visualizzazione perfetti al prezzo più basso che ho mai visto; l'esemplare esposto era di colore nero.
Superiore come qualita visiva all'Acer AL1931 che ho visto successivamentr. C'erano 16 modelli diversi di Lcd che visualizzavano le stesse immagini; di questi solo il Samsung 173P, e gli unici 2 modelli da 19' cioè il Benq e un Sony (del quale non ricordo la sigla) avevano angoli di visualizzazione ottimi. Gli altri 13 modelli, tutti 17' di varie marche, tutti col solito difetto di colori, contrasto e luminosità che cambiano come sposti la testa. . .
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 02-10-2004 alle 04:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io l'ho visto a Savignano su Rubicone (fra Rimini e Forlì). Magari a Roma hanno fatto un collegamento migliore fra i montor, come ti è sembrata l'immagine, a parte l'angolo di visione?
Grazie ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() Erano una serie di immagini statiche che cambiavano ogni 15 secondi. Troppo poco per poter dare una valutazione, non ho visto nè testo nè giochi ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Qui le immagini era addirittura un po' sdoppiate
![]() Magari poi se lo compro e lo collego al mio pc, si dimostra un ottimo monitor, ma se invece è una ciofeca? Non mi fido a spendere 500E e tentare la fortuna ^^;
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
benq t904: COME E'?
Ho visto l'apparecchio di persona e mi sembra realmente molto buono
Ottima luminosità, messo a paragone con altri monitor accanto (un philips non meglio specificato, un samsung anche questo non mi ricordo quale ma NON il 193p sicuramente.) Ora il mio problema è: perchè, nonostantesia di gran lunga il migliore a vederlo costa così poco, addirittura meno di molti 17'? Dove è la fregatura? Bello non lo è però a me dell'estetica non interessa poi molto Non l'ho visto con film ma solo con immagini statiche Non sono un giocatore ma guardo DVD e lo usrei per video editing HELP!! Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
mi inserisco anche io nella discussione,
vorrei capire anche io se monitor 19" come quello sono validi o no (anche per fini ludici ![]()
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Abilmen, illuminaci
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il BenQ T904 è un lcd appartenente alla 1.a generazione dei 19"; sul tipo dell'Acer 1931 tanto per intenderci (che però ha in più il dvi e l's-video). Da notare che BenQ altri non è che la vecchia Acer multimedia communication, staccatasi tempo fa da Acer.
Il T904 presenta un buon angolo visivo, anche in verticale, grazie alla tecnologia MVA che assicura anche una buona qualità visiva grazie all'elevato rapporto di contrasto (700:1) che è il parametro addetto alla nitidezza caratteri (nero su bianco). Purtroppo ha pure un response time altino di 25 ms che...assicurano scie notevoli nei giochi fps + guida ed anche leggere sfocature nei film di movimento. Ha solo l'ingresso vga. Sostanzialmente molto buona la qualità visiva. In definitiva, per chi gioca assiduamente in fps+guida (hardgamers) è assolutamente sconsigliabile. Se invece l'uso è quello Office-Internet-Cad-visualizzazione foto digitali ed anche giochi e film "tranquilli", lo potete prendere tranqillamente ragazzi; non vi deluderà sicuramente. Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie Abil
Qualcuno sul forum l'ha comprato? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma nessuno possiede il Benq T904?
Sarebbe molto importante il giudizio di un possesore.. ![]()
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
Benq t904 19'' lcd
Qualche esperto sa dirmi cosa ne pensa di questo monitor?
L'utilizzo principale sarà di un tuttofare...[film-internet-giochi(pochi)] ha queste caratteristiche: Risoluzione: 1280x1024 (UXGA) Area LCD: 19" Response Time: 25 ms Pixel Pitch: 0.294mm Contrasto: 700:1 Luminosità: 250 cd/m2 Colori del Display: 16.7 million Angolo di osservazione 170/170 Tasto i-Key per l'auto regolazione dei parametri principali Certificazione TCO99 tutto a "soli" 479,00 euro (credo nn sia caro per un 19'') se qualche possessore vuole dire la sua..siete ben accetti...grazie tante... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
E' buffo
Il monitor sembra buono, costa molto meno della media dei 19', mi si dice che per il mio utilizzo è valido, ma non ho il coraggio di comprarlo, proprio perchè, costando poco, penso di prenderla in tasca. Qualcuno ce l'ha? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mi sa ke abbiamo visto tutti l'offerta di un noto ipermercato
![]() Un altro 3d è Qui * Speriamo ke un possessore prima o poi risponda... Ciò ke più preoccupa è l'effetto scia ![]() * thread sullo stesso modello unificati
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70 Ultima modifica di Adric : 28-06-2005 alle 06:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
comprato! e' stupendissimo e incredibilmente vantaggioso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
Quote:
Con i film e giochi veloci come va...effetto scia????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
gia comprato??il noto ipermercato lo da a 479...finanziabili a tasso zero...tu a quanto l'hai preso??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
un ragazzo l'ha preso e ha detto che è stupendissimo..nn ha aggiunto altro..vediamo se dirà altro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Desenzano del Garda (BS)
|
nei prossimi giorni penso di prenderlo pure io nel noto ipermercato........
![]() ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.