|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Nn puoi collegare due amply differenti ad una cassa, per farlo o prendi un commutatore, oppure metti dei contatti a banana sui collegamenti cei cavi verso l'amply così puoi cambiare velocemente da uno all'altro
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
con un commutatore potrei risolvere, quindi?
costi? controindicazioni? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
il panny700 in germania già è uscito e costa meno di 1700. il panny 500 sta sui 1400 euro. francamente non credo che il italia il panny 700 uscirà prima del 2005. ricordo che il panny500 usci in germania a settembre mentre in italia il marzo successivo.
Riguardo all'abbassamento di prezzo poi, non penso che il 500 costera in italia meno che in germania. se hai già delle indiana line per il frontale, compra semplicemente il centrale, i frontali e il sub sempre indiana line... possibilimente della stessa serie dei tuoi frontali. poi per quanto riguarda poi il discorso di collegare i due amplificatori ai diffusori, non si può fare. devi ogni volta scollegare i cavi. per facilitarti l'operazione puoi acquistare delle bananine e terminare i cavi. i 2 ingressi che ci sono dietro ai tuoi diffusori sono per il bi-wiring, ossia puoi collegare separatamente i woofer e i tweteer dei diffusori all'amplificatore (mediante i cavi di potenza ovviamente, che in questo caso raddoppieranno di numero). questa soluzione garantisce una migliore qualità delle alte frequenze in quanto bypassa la cavetteria interna dei diffusori, che il più delle volte è indecente. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Se vuoi un mio parere eviterei di metterci un commutatore, perchè uno buono costa abbastanza e risparmiare porta solo ad un lieve sacrificio, ovvero spostare quattro banane |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
quoto sacd
io non utilizzerei nemmeno uno di qualità, in quanto ogni interruzione che si ha del segnale lo peggiora |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
ciao e grazie a entrambi per le risposte
Dunque... credo di essere a buon punto... ho fatto un po' di inventario e questo è quello che vorrei fare: collegare l'audio in ottico del DVD (samsung) al Technics SH-AC500D (che ho!) indi uscire per i front e usare il NAD C350 (che ho!!) come ampli, abbinato alle due torri Indiana 5.20 (ho anche queste!!!) poi dovrei: acquistare un Arbour Center amplificato (collegamento diretto col Technics) e per i restanti Arbour Center e Surround (che mi piglierei) utilizzare a scelta: 1) due nad C350 2) un Nad 930 (che però non riesco a trovare da nessuna parte!) se non erro: il secondo mi garantirebbe 3 vie da 60W ciascuna. correggettemi se sbaglio. che mi dite? |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
ma indiana line fa anche un canale centrale attivo?
allora il fronte anteriore deve avere la stessa timbrica, per cui stessi diffusori e stesso amplificatore sia per frontale che per centrale. poi per il posteriore metti quello che vuoi. potresti prendere un centrale indiana line attivo e un ampli mono nad per il centrale. poi mi raccomando i cavi di segnale tre pre e finali devono essere buoni. secondo me fai prima se vendi tutto (pre e nad) e compri un bel harman kardon |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
quanto costa questo Harman Kardon? ciao |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di Adric : 21-11-2004 alle 04:58. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
ciao mi sono fatto un giretto alla ricerca di qualche Harman Kardon... che ne diresti di un "Harman Kardon AVR 230" (Sintoamplificatore con potenza 6x50 Watt ad 8 ohm di impedenza. Decoder Dolby Digital EX, Pro Logic II, DTS 5.1/DTS ES/ Neo 6. 5 ingressi audio/video. 5 ingressi S-Video. 4 ingressi analogici e 6 digitali. Radio con RDS) abbinato al set di casse "ARBOUR CINEMA" (sub amplificato 150W max, 4 diffusuri 2 vie 50W max, diffusore centrale 2 vie 80W max)? qualcuno mi ha detto che la potenza è un po' "risicata" per la mia stanza (6,20x4,20 insonorizzati e trattati con pannelli fonoassorbenti e guaine antirombo)!? Che ne dici? ti faccio una domanda diretta: perché dovrei andare su di un HK invece che (per dire): Onyo, Yamaha, Denon..? HK vale così tanto più degli altri? grazie ancora -Lupus- Ultima modifica di Adric : 21-11-2004 alle 04:58. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
50 watt harman kardon suonano più forti dei 100 watt denon, semplicemente perchè harman kardon dichiara i dati VERI, gli altri no. ad esempio su una nota rivista del settore è stata verificata la potenza EFFETTIVA del denon 3803 (dichiara 115 watt rms x7)... bene il valore effettivo è risultato essere 33wattx7!!!
50 watt per una stanza così grande potrebbero essere pochi, però molto dipende dall'efficienza dei tuoi diffusori. se l'efficienza supere i 92db allora puoi stare tranquillo, altrimenti ti conviene prendere qualcosina di più potente. ad esempio potresti spendere circa 700 euro e ti porti a casa un HK della vecchia seria (che secondo me è superiore alla nuova) avr 5550 (75wattx7)... perchè preferisco harman kardon agli altri? per la timbrica e la potenza che ha in più rispetto agli altri. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Moderatore
|
50 W se buoni sono abbastanza per casse da 88db, cmq se vuoi un mio parere vai su qualcosa di migliore e con delle casse da pavimento anteriori
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
quel che mi fa titubare ancora è il fatto che la stanza ha un assorbimento notevole, taglia le alte frequenze mentre i bassi li ingrassa abbastanza... mah! un HK della "serie vecchia"? si trova ancora in giro a quel prezzo? o è un prezzo "made in germany"? ciao |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
io spenderei anche di più... ma poi andrei per forza a risicare sul proiettore..!!! |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ti do un consiglio, è emglio spendere di più per le casse , sono quelle che ti fanno fare di più la differenza nell'HT rispetto a due amply con 300€ e più di differenza, poi cmq ti rimangono invece gli amply invecchiano |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
quello che dici sacd è vero in parte. a parte il discorso dove tutta la catena deve essere equilibrata, io ho sentito suonare bene dei diffusori discreti pilotati da un buon ampli e mai il contrario, ossia se i diffusori sono buoni e l'ampli discreto tutto l'impianto suonerà discretamente.
poi riguardo al fatto dell'invecchiamento, è bene specificare che è il processore ad invecchiare (decoder e quindi le codifiche) e non i finali. nel momento in cui l'ampli ha gli ingressi per i finali separati vivrà esattamente quanto le casse, in quanto potrai sembra bypassare il processore dell'ampli e utilizzarne uno più evoluto qualora le codifiche lo richiedano |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Hai idea di cosa costa un decoder esterno, e dei limiti che poi avresti con la sezione di potenza dell'amply, visto che poi avresti un buon decoder ma nn un finale degno 5 o 6.1? |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
dipende molto dai finali presenti sul amplificatore integrato. ad esempio i finali dei vecchi harman kardon sono ottimi.
inoltre un pre esterno lo puoi trovare anche a 600 euro nuovo (aeron che non è affatto male)... oppure usato. vabbè non si sta parlando di acquistarlo adesso ma di obsolescenza di un amplificatore integrato. io non mi riferisco a nessun apparecchio nello specifico, ma dico semplicemente che un finale che suona bene oggi suonerà bene anche domani, esattamente come un diffusori. i finali non tempo; ad esempio l'altro giorno ho ascoltato un finale a valvole marantz del 1952!!! suonava una bomba, molto meglio di amplificatori moderni! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.