Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2004, 19:06   #41
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Quoto:

quando vado in Giappone rispetto al 100% il loro modo di essere e di fare!
Mi levo le scarpe in casa, faccio l'inchino, non mi soffio il naso a tavola, cammino a sinistra, non mangio d'avanti a templi shintoisti e quant'altro!

Mi fa piacere farlo e mi sento più integrato!

Sono cavolate me ne rendo conto ma a mio avviso se lavoro in un paese straniero devo rispettare la loro cultura e le loro regole e non posso pretendere cose così assurde!
quindi un cattolico italiano per sentirsi più integrato all'estero dovrebbe smettere di pregare ed andare a messa la domenica? dovrebbe smettere di mangiare spaghetti e vestirsi alla giapponese?
Old 07-09-2004, 19:07   #42
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
comunque piu' che per motivi igienici direi per motivi di sicurezza, non penso che nuotare in una piscina con i vestiti inzuppati crei i presupposti per non annegare. tornando al problema, se nel regolamento non è espressamente vietato nuotare vestiti non trovo il problema, trovo invece il problema nel discriminare con le piscine per sole donne islamiche.
non potrebbero nuotare con una tuta in licra modello muta da sub se non con una muta da sub?
io ho visto donne islamiche fare il bagno al mare vestite e sinceramente la prima cosa che mi è venuta in mente era una gran pena per loro che non potevano godere "liberamente" del mare e del sole.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 19:08   #43
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
quindi un cattolico italiano per sentirsi più integrato all'estero dovrebbe smettere di pregare ed andare a messa la domenica? dovrebbe smettere di mangiare spaghetti e vestirsi alla giapponese?
no penso piu' semplicemente che basti non urtare i loro usi e costumi.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 19:09   #44
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Ma il punto è:

Chi cazzo se ne frega se uno vuol farsi un bagno vestito

Poi se vogliono costruirsi una piscina per sole donne che lo facciano.
Problemi? Non direi.
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 19:10   #45
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone

A me nessun arabo ha mai urtato i miei usi e costumi.
Old 07-09-2004, 19:12   #46
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Re: Re: Re: il chador in piscina..........

Quote:
Originariamente inviato da geppof
La sostanza è questa.

Non si accorgono, che con le loro intolleranze ( delle nostre tradizioni e leggi ), stanno alimentando un un odio razzista contro se stessi.
quota al 100% con la differenza che a loro di calpestare la nostra cultura e storia,frega meno di niente.D'altronde la storia insegna....quando colonizzavano secoli fa,nn si facevano scrupolo di tradizioni e storia del paese occupato...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 19:13   #47
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
e se uno si vuole fare il bagno vestito, considerazioni igieniche a parte, che usi e costumi altrui urta?

a me in piscina darebbe moooolto più fastidio un bell'esemplare di cafone con la radio accesa ad alto volume e co.

Ultima modifica di ALBIZZIE : 07-09-2004 alle 19:17.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 19:13   #48
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Ma 70/80 anni fa (anche meno) anche qui le donne andavano al mare praticamente vestite ( mi viene in mente un film di Totò - Turco napoletano in proposito) e a Trieste c'è ancora un lido dove uomini e donne stanno separati : alla fine il problema sta nel fatto che abbiano fatto una richiesta ( informale? ) peraltro non esaudita ? e se fosse così chce cavolo c'entrerebbe la patria in questo?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 19:14   #49
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Re: Re: Re: Re: il chador in piscina..........

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
quota al 100% con la differenza che a loro di calpestare la nostra cultura e storia,frega meno di niente.D'altronde la storia insegna....quando colonizzavano secoli fa,nn si facevano scrupolo di tradizioni e storia del paese occupato...

Chissà da chi hanno imparato...
Ti dicono niente i Maya, gli Aztechi, gli Indiani d'America...
Old 07-09-2004, 19:16   #50
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Ma 70/80 anni fa (anche meno) anche qui le donne andavano al mare praticamente vestite ( mi viene in mente un film di Totò - Turco napoletano in proposito) e a Trieste c'è ancora un lido dove uomini e donne stanno separati : alla fine il problema sta nel fatto che abbiano fatto una richiesta ( informale? ) peraltro non esaudita ? e se fosse così chce cavolo c'entrerebbe la patria in questo?
onestamente non l'ho capito neanche io
Old 07-09-2004, 19:16   #51
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
be dai , gli arabi hanno colonizzato la spagna ben prima della scoperta dell'america
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 19:17   #52
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Quote:
Hai frainteso ogni cosa.
Semplicemente intendeva dire che rispetta le tradizioni altrui, non 'sostituisce' le proprie per non offendere gli altri.
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 19:19   #53
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

vuoi mettere un bell'esemplare di colonizzatore-democratico-moderno-politicallycorrect dell'impero romano, rispettoso delle culture altrui?

Old 07-09-2004, 19:19   #54
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
be dai , gli arabi hanno colonizzato la spagna ben prima della scoperta dell'america

Difatti non mi pare che sia storicamente ricordata come una repressione sanguinaria con relativo annientamento totale di una cultura

Ultima modifica di ClauDeus : 07-09-2004 alle 19:22.
Old 07-09-2004, 19:21   #55
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da geppof
Hai frainteso ogni cosa.
Semplicemente intendeva dire che rispetta le tradizioni altrui, non 'sostituisce' le proprie per non offendere gli altri.
guarda che non hanno detto a tutte le donne della piscina di indossare il chador come loro. hanno solo chiesto di poter fare il bagno +/- vestite. mai visti i piscina i tipi che si buttano con le t-shirt?

altro discorso è la costruzione di impianti ad hoc.
Old 07-09-2004, 19:22   #56
BeBrA
Senior Member

Città: Vicenza
Quote:
e se uno si vuole fare il bagno vestito, considerazioni igieniche a parte, che usi e costumi altrui urta?

a me in piscina darebbe moooolto più fastidio un bell'esemplare di cafone con la radio accesa ad alto volume e co.
Quindi se io, occidentale e italiano, facessi il bagno vestito in una piscina a te non darebbe nessun fastidio?
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 19:23   #57
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
Quindi se io, occidentale e italiano, facessi il bagno vestito in una piscina a te non darebbe nessun fastidio?

A me farebbe ridere
Old 07-09-2004, 19:24   #58
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
le mie perplessità sull'igienicità della cosa le ho già espresse più di una volta.
se mettessero a disposizione chador sterili 'usa e getta' non avrei nulla da obiettare.
Old 07-09-2004, 19:24   #59
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Vorrei proprio sapere che razza di cittadini sarebbero questi una volta ottenuta la cittadinanza italiana pienamente inconsapevoli della civiltà del paese in cui hanno deciso di vivere.

Almeno in USA prima di ottenere la cittadinanza dopo 5 anni uno straniero deve sostenere un esame e dimostrare la sua conoscenza su storia e costituzione degli Stati Uniti.

Qui, che di storia ne abbiamo da vendere, come è possibile che non ci sia nulla di simile?
Che rispetto potrà mai avere uno straniero per i suoi nuovi concittadini?
Old 07-09-2004, 19:25   #60
BeBrA
Senior Member

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
A me farebbe ridere
Si, magari subito potrebbe far ridere, ma non ti sembrerebbe una mancanza di rispetto nei confronti degli altri? Se c'e' un regolamento nella piscina *tutti* lo devono rispettare
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Il Digital Networks Act non convince Fib...
Comprare una GPU sarà impossibile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP