Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2004, 13:31   #41
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
ma che domande , è ovvio che il firewall si può disabilitare ...
Per chi "non sente la necessità" di installare l'SP2 si terrà questi BUG:
http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=811113
uno è libero di fare quello che vuole , ma non capisco perchè ci si deve tirare il martello sulle p@ll€ da soli :-(
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 13:38   #42
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Re: x dins

Quote:
Originariamente inviato da v1doc
ti è mai saltato il mente che *forse* oltre agli aggiornamenti di sicurezza ci sono degli update che risolvono vari bug ed aggiungono migliore e nuove funzionalità ?
Non esiste alcun motivo logico per NON aggiornare Windows.
P.S.
Spero che come browser NON usarai una versione di IE non aggiornata , ha decine di BUG che permettono l'installazione di software da remoto senza il consenso dell'utente.

ie lo tengo aggiornato proprio per questo motivo, così come outlook express quando in passato ancora lo usavo.

Delle cosiddette "funzionalità" nuove non so che farmene, non uso "funzionalità" di windows.....
per il resto i bachi per un po' preferisco tenermeli visto che l'installazione di un sp normalmente porta tanti nuovi bachi quanti ne risolve......
in primis la possibilità delle incompatibilitàù con svariati software che uso tutti giorni come detto sopra......
tra qualche mese saranno uscite svariate patch per correggere bachi del sp2, nonche aggiornamenti dei produttori dei software incompatibili (compreso visual studio etc....) e solo allora aggiornerò il mio sistema.

Ognuno segue una sua filosofia di upgrade non trovi?

Per fare un complimento a zio bill diciamo pure che i suoi sw, windows in primis, sono come il buon vino: invecchiando migliora.
Ecco io preferisco aspettare e berlo d'annata

A te il novello!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 13:47   #43
dins
Senior Member

questo sembra interessante anche se da prendere con dovuta cautela: è normale che i produttori di firewall debbano buttare acqua al loro mulino...
http://www.pcworld.com/news/article/0,aid,117380,00.asp
Old 18-08-2004, 13:51   #44
Sciakallo
Senior Member

L'Avatar di Sciakallo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
We bella gente! se volete un consiglio aspettate un bel po prima di installare sto sp2...io la versione in italiano ce l'ho già e vi posso assicurare ke nn vi perdete niente a nn installarlo. Io l'ho installato sul muletto e devo dire ke i p2p rallentano notevolmente e ke cmq ie è sempre lo stesso con qlk stronxatina aggiunta come il blocco popup. Con i divx nn ho avuto problemi mentre con altri prog come office si verificano errori assurdi. Per ki nn ci credesse ekko qlk screenshot:

Stay tuned!

p.s. col ca**o ke lo installo sul mio pc principale!così a doom3 nn ci gioco nemmeno con una x800xt
Ho concluso con successo con: ZioPippoSSJ - Traxsung - VecchioEric -The Plex - Bobosassa - ss109 - maximonet - 00xyz00 - Fran123 - cippone - fpe - robe64 - Chiccone_99 - kolzig12 - enricoficoerfico - Morphina19
PC: Core 2 Duo E6300@3010Mhz\\Gigabyte P965DS3\\4Gb DDR2 800Mhz\\7600GS\\1900Gb Storage - MacBook White 2.16Ghz\\3Gb DDR2\\120GB - iMac Alu 2.4Ghz\\4Gb DDR2\\250GB
Sciakallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 14:04   #45
Ciaparat
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vercelli
Per SCIAKALLO

Dove hai trovato la versione italiana?
Ciaparat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 14:19   #46
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
x Sciakallo

per favore leggiti i vecchi post , per il P2P c'è già la soluzione.
P.S.
Ho installato l'SP2 in inglese appena uscito su 3PC e NON HO RISCONTRATI NESSUN PROBLEMA , nè con i giochi (anche vecchi) e nè con i programmi.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 14:36   #47
Sciakallo
Senior Member

L'Avatar di Sciakallo

Re: Per SCIAKALLO

Quote:
Originariamente inviato da Ciaparat
Dove hai trovato la versione italiana?
Ehehe...magia ki mi conosce lo sa
cmq se dovete giocare vi avviso ke il firewall ciuccia parekkie risorse e a mio parere non è così potente come sembra perkè si sfonda anke qst in 15 minuti....ve lo assicuro io. E' inutile come lo sono gli altri firewall....xkè se vi vogliono sfondare le kiappette lo fanno lo stesso

@v1doc se te nn hai riscontrato problemi di stabilità con vari programmi sei stato moooolto fortunato. Io ho constatato problemi con outlook 2k3 pro, unreal tournament 2k3, mpegcraft dvd, vb6, pinnacle studio 9 e ora nn mi viene nient altro in mente...la maggior parte degli errori erano kiusura immediata del prg con successiva segnalazione di errore oppure il classico impallamento da applicazione ke nn risponde.

P.s. grazie per la dritta sui p2p soprattutto xkè la mia porta 21 è moooooooooooolto affollata
Ho concluso con successo con: ZioPippoSSJ - Traxsung - VecchioEric -The Plex - Bobosassa - ss109 - maximonet - 00xyz00 - Fran123 - cippone - fpe - robe64 - Chiccone_99 - kolzig12 - enricoficoerfico - Morphina19
PC: Core 2 Duo E6300@3010Mhz\\Gigabyte P965DS3\\4Gb DDR2 800Mhz\\7600GS\\1900Gb Storage - MacBook White 2.16Ghz\\3Gb DDR2\\120GB - iMac Alu 2.4Ghz\\4Gb DDR2\\250GB
Old 18-08-2004, 15:11   #48
3v1l
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
scusa come avresti avuto quella copia in italiano? (Sempre se si tratta della finale e non di qualche RC)

E poi, seconda curiosità, come fai a dire che il firewall di xp è così facile da superare? quali test hai fatto? no perché sarei curioso (se possibile) di sapere quali test tecnici hai fatto Anche in pvt tnx

Soprattutto poi per dire che tutti i firewall sono facilissimi da superare, sarei molto curioso di sapere su che basi affermi ciò
3v1l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 15:23   #49
3v1l
Junior Member

Sai, scusa i sospetti, ma quell'RC2 lì sul desktop mi aveva fatto venire in mente che avessi scaricato la RC2 in ita che mi sembra girasse online (e visto che hai anche dei setup sul desktop è possibile che la abbia scaricata proprio sul desktop )

Se ho sbagliato scusa la domanda sui firewall è sempre valida
Old 18-08-2004, 15:34   #50
Ciaparat
Bannato

PER SCIAKALLO

E' vero:c'era una RC2 in italiano e attualmente la versione DEFINITIVA IN ITA non c'è da nessuna parte, nemmeno su MSDN.

Non prenderci per il cu@lo, sciakallo!
Old 18-08-2004, 15:38   #51
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
x 3v1l

>E poi, seconda curiosità, come fai a dire che il >firewall di xp è così facile da superare? quali test >hai fatto? no perché sarei curioso (se possibile) di >sapere quali test tecnici hai fatto Anche in pvt tnx

bravo hai ragione a fare questa domanda anche perche pochi sanno che il firewall della ms ha una funzione superiore a tutti gli altri prodotti in commercio è il "boot firewall" cioè la funzione che attiva la protezione delle porte prima che i servizi potenzialmente dannosi si possano caricare.

esempio
hai un pc senza le patch del blaster e installi un firewall commerciale
sei collegato a internet tramite lan in ufficio
accendi il pc e nel frattempo un altro pc infetto scanna la rete pe trovare altri "bersagli" da infettare
il pc parte e con lui il servizio con il bug
ti becchi il bug e dopo tutto felice parte il firewall ma troppo tardi.
l'esempio è puramente indicativo non venitemi a dire (potevi installarti l'antivirus ecc)

questo dimostra che anche se ristretto all'osso il firewall del sp2 ha le sue features interessanti
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 15:54   #52
Sciakallo
Senior Member

L'Avatar di Sciakallo

Se nn ci credete nn vi posso fare niente...
cmq per coloro ke hanno la vista da falco (mahuahuahau)
eccovi sto screen...bah

Old 18-08-2004, 16:05   #53
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
vabbe sciakallo se ce l'hai final in ita, sai dirci quando uscira' ?
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 16:15   #54
dins
Senior Member

Re: x 3v1l

Quote:
Originariamente inviato da coschizza
>E poi, seconda curiosità, come fai a dire che il >firewall di xp è così facile da superare? quali test >hai fatto? no perché sarei curioso (se possibile) di >sapere quali test tecnici hai fatto Anche in pvt tnx

bravo hai ragione a fare questa domanda anche perche pochi sanno che il firewall della ms ha una funzione superiore a tutti gli altri prodotti in commercio è il "boot firewall" cioè la funzione che attiva la protezione delle porte prima che i servizi potenzialmente dannosi si possano caricare.

esempio
hai un pc senza le patch del blaster e installi un firewall commerciale
sei collegato a internet tramite lan in ufficio
accendi il pc e nel frattempo un altro pc infetto scanna la rete pe trovare altri "bersagli" da infettare
il pc parte e con lui il servizio con il bug
ti becchi il bug e dopo tutto felice parte il firewall ma troppo tardi.
l'esempio è puramente indicativo non venitemi a dire (potevi installarti l'antivirus ecc)

questo dimostra che anche se ristretto all'osso il firewall del sp2 ha le sue features interessanti

questa è un'osservazione molto interessante, una cosa cui non avevo mai pensato prima.....
da tenere in considerazione....
Old 18-08-2004, 16:27   #55
Torpillone
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sciakallo
Se nn ci credete nn vi posso fare niente...
cmq per coloro ke hanno la vista da falco (mahuahuahau)
eccovi sto screen...bah

Non che mi importi ma stai continuando a prendere per il culo ragazzo....hai rinominato il file, la traduzione in Italiano non è ancora stata completata:

che fai l'hai tradotta te?

ma guarda te....

Ultima modifica di Torpillone : 18-08-2004 alle 16:29.
Torpillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 16:41   #56
dins
Senior Member

insomma puo' essere o un fake, o che è un beta tester o un traduttore incaricato da microsoft......
in ogni caso non hai ancora risposto, anche solo genericamente se non vuoi rivelare i tuoi "segreti", a come si buca un qualsiasi firewall in 15 minuti
Old 18-08-2004, 17:03   #57
Ciaparat
Bannato

Beh Sciakallo può anke continuare a prenderci in giro se si diverte così tanto io installerò solo ed esclusivamente la versione del sito di Microsoft
Old 18-08-2004, 17:15   #58
vale56
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
X Coschizza

Ho letto ora la tua risposta, e chiedo:

Secondo te quante aziande installeranno SP2 se il security center non risolve queste "stranezze"?
Secondo me faranno tutte come IBM, aspettano che vengano risolte.
Inoltre, per esperienza (nella mia azienda abbiamo circa 30.000 pc e 3.000 server in windows 2000/XP) che prima di installare una SP di M$ vengono fatte svariate prove e si aspetta qualche mese.
Anche perchè se si blocca un gioco non è importante, ma se si blocca internet banking o servizi simili per problemi di compatibilità tra SP e programmi sono parecchi soldi che si buttano/perdono.

Ultima modifica di vale56 : 18-08-2004 alle 17:18.
vale56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 17:22   #59
Torpillone
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Re: X Coschizza

Quote:
Originariamente inviato da vale56
Ho letto ora la tua risposta, e chiedo:

Secondo te quante aziande installeranno SP2 se il security center non risolve queste "stranezze"?
Secondo me faranno tutte come IBM, aspettano che vengano risolte.
Inoltre, per esperienza (nella mia azienda abbiamo circa 30.000 pc e 3.000 server in windows 2000/XP) che prima di installare una SP di M$ vengono fatte svariate prove e si aspetta qualche mese.
Anche perchè se si blocca un gioco non è importante, ma se si blocca internet banking o servizi simili per problemi di compatibilità tra SP e programmi sono parecchi soldi che si buttano/perdono.
Vero

quando si pensa sempre ai giochi...mannaccia!!!
Torpillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 17:43   #60
3v1l
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dins
insomma puo' essere o un fake, o che è un beta tester o un traduttore incaricato da microsoft......
in ogni caso non hai ancora risposto, anche solo genericamente se non vuoi rivelare i tuoi "segreti", a come si buca un qualsiasi firewall in 15 minuti
infatti
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian