Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2004, 23:17   #41
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Un immagine vale più di mille parole, figurati un filmato
Tipo QUESTO!
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 23:21   #42
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Quote:
Originariamente inviato da Haku
Ragazzi...miracolo ho trovato il sensore di chiusura del saturn.
Se ho capito bene risulta in tal modo che il saturn sia sempre chiuso; ho provato però anche a seguire il procedimento nei suoi passi successivi con poco successo.
Sentendomi un po' ballsbraker a chiedervi sempre, comunque lo faccio lo stesso:
- bisogna togliere il CD 1 mentre gira, ma quando di preciso?
Mi basterebbe anche una risposta tipo "Dopo 3 secondi dalla schermata grigia col logo...";
- ma non è che a togliere il cd mentre gira così velocemente si scassa il lettore?
- il disco originale al quale bisogna sostituire il secondo deve essere di nazionalità uguale al secondo o, ad esempio, il PAL va bene anche per far girare le ROM USA e JAP?

Grazie mille
Hem... lo swap trick è inteso per giocare titoli import....
certo che non dev'essere della stessa regione del gioco Pal..altrimenti a cosa serve... backup a parte
Quindi Pal---> Ntsc (jap o usa, è istèss)
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
Old 17-09-2004, 14:17   #43
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
no io uso il cd pal anke x fare girare i cd jappo e americani anke masterizzati...cmq nn c'è un momento preciso (tipo come dici tu dopo 3 sec ecc ecc9xkè dipende da cd a cd cmq calcola il tempo ke ci impiega la skermata grigia e togli il cd verso la meta...provaci un paio di volte ,io ormai nn sbaglio un colpo
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 14:40   #44
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper
no io uso il cd pal anke x fare girare i cd jappo e americani anke masterizzati...cmq nn c'è un momento preciso (tipo come dici tu dopo 3 sec ecc ecc9xkè dipende da cd a cd cmq calcola il tempo ke ci impiega la skermata grigia e togli il cd verso la meta...provaci un paio di volte ,io ormai nn sbaglio un colpo
...ed è per quello che serve
Haku ma hai scaricato il mio video?
Old 17-09-2004, 14:43   #45
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
continuo a sostenere da sempre che il dreamcast sia nonostante l'età decisamente superiore alla ps2, ma il saturn ragazzi miei rispetto alla psx faceva schifo.
L'unico campo in cui andava meglio era nel 2d grazie però ai cartuccioni di espansione memoria simil N64 che portavano la video ram a 4MB contro i 2 mega della psx.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 14:45   #46
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Sega Rulezz, ora e sempre
Old 18-09-2004, 13:30   #47
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

pultroppo i fatti sono ke le case prodruttici hanno preferito sviluppare i loro titoli di maggior successo sulla ps2 ed hanno abbandonato il dreamcast....cmq colpa della sega x una pessima campagna pubblicitaria all'epoca
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
Old 19-09-2004, 23:21   #48
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Ragazzi, forse non l'ho scritto bene: QUESTO è il video (800k), di un ragazzo mentre fa lo swap per giocare titoli import
Guardate e studiate

Old 20-09-2004, 08:43   #49
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Quote:
Originariamente inviato da nic1783
con il saturn non serve il modchip, basta un gioco originale e con lo swap riesci a far partire tutto, anche i riscrivibili!!! serve un pò di pratica all'inizio ma poi riesci al primo colpo...

...hai provato di persona a far partire gli rw? Se si, di che marca?
Old 17-10-2004, 18:21   #50
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Dopo molto tempo durante il quale non ho potuto provare il Saturn swap trick mi ci sono messo oggi e sinceramente, ho ripetuto tutte le fasi mostrate nel filmato e tutte le volte mi torna nel bios e dei game neanche l'ombra.
Il my original game è PAL mentre il backup è USA; la console è PAL.

1 Inserisco il Backup
2 Il disco aumenta di velocità e la lente si muove
3 Cambio backup con PAL original
4 Il disco aumenta di velocità e la lente si muove
4 Cambio PAL original e metto backup

A questo punto il CD Backup gira un po' piano ed un po' forte fino a quando quasi sempre ci si ritrova nella schermata del bios dove il CD viene riconosciuto come musicale!!!!!!!!!

Chiedo ulteriormente aiuto a Voi grandi sapienti che sicuramente
saprete accorrermi in soccorso anche questa volta.

bye bye
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 19:06   #51
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Quote:
Originariamente inviato da Haku
Dopo molto tempo durante il quale non ho potuto provare il Saturn swap trick mi ci sono messo oggi e sinceramente, ho ripetuto tutte le fasi mostrate nel filmato e tutte le volte mi torna nel bios e dei game neanche l'ombra.
Il my original game è PAL mentre il backup è USA; la console è PAL.

1 Inserisco il Backup
2 Il disco aumenta di velocità e la lente si muove
3 Cambio backup con PAL original
4 Il disco aumenta di velocità e la lente si muove
4 Cambio PAL original e metto backup

A questo punto il CD Backup gira un po' piano ed un po' forte fino a quando quasi sempre ci si ritrova nella schermata del bios dove il CD viene riconosciuto come musicale!!!!!!!!!

Chiedo ulteriormente aiuto a Voi grandi sapienti che sicuramente
saprete accorrermi in soccorso anche questa volta.

bye bye
hai sbagliato un passaggio cioè il backup lo devi fare caricare tutto fino a quando nn te lo riconosce come audio, poi quando il cd si ferma inserisci l'originale, skiacci reset e nn appena si vede la skermata grigia con scritto saturn lo sostituisci con il backup nn app aumenta velocita
Old 17-10-2004, 19:39   #52
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Ci provo ora ora!!!GGRRAAZZIIEE!!!!!!
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Old 17-10-2004, 19:53   #53
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Vediamo se ho capito bene:

1 Metto il backup
2 Lo tolgo dopo che la console lo ha rilevato come audio e smette di girare
3 metto l'originale
4 premo RESET
5 aspetto che compaia la schermata grigia con il logo SATURN
6 cambio il CD originale con quello backup

Vorrei ora sapere se devo mettere il CD backup dopo che la lente si muove (rumore e aumento di velocità) o basta che lo inserisco
quando si vede il logo SATURN?

Per alcune prove che ho fatto alcune volte mi ritorna al bios mentre altre mi segnala il messaggio "Game disk unsuitable for this system".

Old 17-10-2004, 20:11   #54
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

e tutto perfetto , devi asp ke la lente si muove e aumenta velocita, provaci un paio di volte e vedrai ke alla fine ti riesce
Old 17-10-2004, 20:52   #55
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

A che velocità andrebbero masterizz i backup SATURN? Forse il problema è proprio questo Io li ho fatti a 8X!!!!
Old 17-10-2004, 21:12   #56
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

8x va bene , il problema sta ke nn sempre i gioki funzionano, provane altri backup
Old 17-10-2004, 22:49   #57
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Ho provato e riprovato ma...che depressione!
Da quello che ho capito ci sono 2 metodi:
1- quello del filmato che prevede lo swap senza reset; GIUSTO?
2- quello BACKUP->ORIG->BACKUP con reset

Io li ho provati tutti e due e sinceramente il massimo che ho avuto è una schermata completamente nera dopo la schermata grigia del logo Saturn!

Secondo voi dove è che sbaglio?
E' più giusto il metodo del Video (1) con i tre passaggi diretti o il secondo con il reset.

Che qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!

Old 18-10-2004, 12:47   #58
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

io sinceramente uso il secondo metodo ,cioè quello con il reset e funziona, probabilmente il backup ke hai nn funziona, provane altri diversi,fidati ke funziona nn ti arrendere
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian