Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2004, 18:57   #41
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
Questo è vero, ma c'è una differenza, se guardi i prezzi ( esempio) X800 in America ed in Italia vedi parecchia differenza, se confronti il prezzo della stessa scheda americana e quello di negozi in germania ( dove compro io il mio hardware) vedi che la differenza ( cambio a parte) è molto ridotta anche inferiore ai 50 euro

Questo probabilmente perchè in italia si tassa differentemente, non ne ho idea..

Invece per Xbox costa tot euro in italia come tot euro in germania o l'equivalente in uk, ovvero il prezzo è "fissato" per tutta europa
ah sìsì hai perfettamente ragione...le differenze sn da imputare anche alla consistenza del mercato.
In Germania sn di +, sn + ricchi, c'è maggiore concorrenza ecc ecc.

I prezzi sfavorevoli quando intendevo Europa in realtà pensavo soprattutto alla nostra sfiga italiana

Però per es in UK causa la Sterlina molto forte non conviene granchè...insomma è una cosa abb soggettiva, per questo ho preso il blocco Europa come unico, anche se n lo è in verità.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 19:16   #42
]{rull
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ovviamente ci sarà una tecnologia palladium-like installata sopra anche la prima xbox montava una "versione" di palladium diciamo primitiva e sappiamo tutti che fine ha fatto
]{rull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 09:13   #43
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Fa degli ottimi chipset. Economici e prestazionalmente adeguati.
Solo che Via e Nvidia fanno più bella figura, pazienza se Sis è passata ad un unico integrato per NB e SB da qualche tempo e per le altre due invece ci vogliono 2 chip e svariati $ in più.
Sarà, ma per esperienza personale ho avuto molti più problemi con SiS di solito montato su schede low-cost tipo ECS e spazzatura simile (come i portatili Asus+SiS)che con Via e Nvidia su schede low-cost di Asus (per esempio).
Comunque Low-cost per low-cost preferisco risparmiare 2 euro sul processore e spenderli per una scheda madre decente SiS-free!!!

IMHO comunque...
Old 14-07-2004, 09:16   #44
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
"Ma come si fa ad affidarsi a SiS??? "

bè il southbridge 755 della sis è ottimo..non capisco perchè si giudica un brand a priori..come se abit, asus e co fanno prodotti perfetti...
Per l'amor di dio, parlo solo per esperienza personale.
Non ho mai comprato SiS ed ho sempre vissuto felice.
Quando metto mano a pc con chipset SiS divento nervoso e perdo sempre tanto tempo.

IMHO comunque, voi comprate pure SiS.
Old 14-07-2004, 09:17   #45
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
nel mercato europeo il prezzo consigliato si aggirava sui 500E, qlc meno 479E poi chiaramente ogni negozio aveva la sua politica.

Ma cmq parecchio di + del prezzo americano.

Lo stesso avverrà per la Xbox2, come per la PS3 e come tutte le altre consolles.

E' sempre stato così da 20 anni ( purtroppo)
Quindi ricordavo bene cifre ben più alte
Old 14-07-2004, 09:20   #46
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega
Sarà, ma per esperienza personale ho avuto molti più problemi con SiS di solito montato su schede low-cost tipo ECS e spazzatura simile (come i portatili Asus+SiS)che con Via e Nvidia su schede low-cost di Asus (per esempio).
Comunque Low-cost per low-cost preferisco risparmiare 2 euro sul processore e spenderli per una scheda madre decente SiS-free!!!
IMHO comunque...
Dipende che problemi hai avuto
Se sono problemi software, su una piattaforma fissa la cosa non è un problema, probabilmente tutto viene gestito con microcode integrato e non certo con dei driver come siamo abiatuti noi.
Se invece i problemi sono hw, allora la cosa è seria ma sinceramente non ho mai sentito nulla del genere
I portatili sono una cosa strana, se c'è tutto integrato è il produttore che ti dovrebbe fornire i driver, cosa che spesso non fa e se ne frega. Se invece le vari periferiche sono divise a volte si trovano i driver per ognuna senza problemi sui vari siti dei produttori delle singole.
Old 14-07-2004, 09:24   #47
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Quando metto mano a pc con chipset SiS divento nervoso e perdo sempre tanto tempo.

I chip set SIS sono veramente ottimi, quelli reltivi alla piattaforma P4 vantano una stabilità esemplare, oltre a performance parecchio interessanti.

L'idea che sia nell'X-Box 2 mi garba parecchio
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 09:45   #48
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Spyto
Quando arriverà da noi lo standard HDTV la Xbox2 costerà niente e saremmo a posto, non ci sarà bisogno di comprare un nuovo Dvd per il salotto.
Come è stato il mio centro multimediale negli scorsi mesi per le tecnologie future, lo sarà nei prossimi la nuova verisone per le tecnologie avvenire
Old 14-07-2004, 10:11   #49
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Quote:

Attenzione, è facile che sia questione di driver. Molto dipende da quello: puoi avere ottimi chipset e driver schifosi = diventi pazzo.... Dovresti provarli con altri sistemi operativi, così ti fai un'idea più precisa
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 11:43   #50
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
MA CONVIENE ANCORA COMPRARE UN PC PER GIOCARE?

Ragazzi io volevo acquistare il pc nuovo a Gennaio ma con l'imminente arrivo di xbox2 e ps3 i miei dubbi aumentano sempre piu'dato il pc, con una x800xt o o con NV40 durerebbe un anno , un anno e mezzo, mentre la console durerebbe molto di piu' e con una spesa minore.
Inoltre mi sembra che, dato che a me interezza molto il gioco online, xbox2 avrà delle potenzialità enormi sotto questo punto di vista, mentre non vedo novità eclatanti per la piattaforma pc, afflitta anche dal problema multipiattaforma.
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 11:44   #51
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Quindi ricordavo bene cifre ben più alte
assolutamente.

Basta che dai un occhio anche al prezzo consigliato su qls sito "dell'epoca"
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 14:39   #52
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da DjMix
Attenzione, è facile che sia questione di driver. Molto dipende da quello: puoi avere ottimi chipset e driver schifosi = diventi pazzo.... Dovresti provarli con altri sistemi operativi, così ti fai un'idea più precisa
Probabile, però non posso andare a cambiare il s.o. di tutti quelli che hanno problemi con chipset SiS...
Io di solito comunque tendo ad aggiornare il bios con l'ultimo disponibile e i drivers prima di cominciare a smadonnare.
Con altri chipset va tutto a posto, con i SiS che ho provato io beh...
Old 14-07-2004, 16:15   #53
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
Re: MA CONVIENE ANCORA COMPRARE UN PC PER GIOCARE?

Quote:
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi io volevo acquistare il pc nuovo a Gennaio ma con l'imminente arrivo di xbox2 e ps3 i miei dubbi aumentano sempre piu'dato il pc, con una x800xt o o con NV40 durerebbe un anno , un anno e mezzo, mentre la console durerebbe molto di piu' e con una spesa minore.
Inoltre mi sembra che, dato che a me interezza molto il gioco online, xbox2 avrà delle potenzialità enormi sotto questo punto di vista, mentre non vedo novità eclatanti per la piattaforma pc, afflitta anche dal problema multipiattaforma.
Dipende da quel che giochi...io al momento non riesco a farmi piacere se non pochissimi e rarissimi giochi per consolle.

Le consolle vanno forte esattamente nei giochi che a me non piacciono e quindi probabilmente non passerò mai alle consolle.

Altra considerazione, se cominci ad aspettare xbox2 e ps3 stai fresco! Prima che escano diventerai vecchio!
Almeno col piccì che hai nominato potrai giocare entro ad un anno ad un sacco di titoloni per pc che usciranno da qui a 8-9 mesi.

Vuoi qualche esempio di titoli per me appetitosi?

DOOM 3
HL2
EMPIRE EARTH 2
ARMIES OF EXIGO
EVERQUEST 2
D-DAY
CODENAME PANZERS
WORLD OF WARCRAFT
MEN OF VALOR
BATTLE FOR MIDDLE EARTH
Kohan 2

e questi son solo esempi!

E inoltre consideriamo una cosa, molto spesso i titoloni per xbox e ps2 vengono convertiti sui pc...sicuramente avverrà la stessa cosa anche per l'xbox2.

Comunque ripeto...dipende da quel che vuoi! Ma non vivere nell'attesa dell'uscita dei nuovi mostri...può succedere di tutto!

Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple"
Mastromuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian