Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2004, 12:53   #41
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
ma è possibile che tutti i prof. di mat fin I siano rincogloniti?
io come molti ho avuto un'esperienza allucinante con un prof. ultrasettantenne
in pratica a lezione faceva 20 minuti e per 15 minuti raccontava aneddoti e barza al limite del grottesco faceva il "porco" con le studentesse e fare esami con lui significava fare un tirocinio di arteriosclerosi
mi state dando la carica
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 12:54   #42
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Il problema secondo me è solo matematica generale, passato quello, gli altri li dovresti fare con tranquillità, visto che avrai le basi che ora ti mancano.
Forse statistica potrebbe creare qualche problema, almeno ad alcuni miei amici è risultata difficile da digerire, ma lì dipende anche dall'attitudine, io quell'esame l'ho passato senza grosse fatiche...
Comunque ripeto: secondo me, fatta mat generale, non dovresti incontrare grossi problemi.
Old 10-07-2004, 12:57   #43
HenryTheFirst
Senior Member

La difficoltà degli esami dipende da ateneo ad ateneo, non esiste una regola valida ovunque, visto che molto è rimesso alla "bontà" del docente. Qui ho visto esami un tempo quasi impossibili da passare (diciamo che pasavano sull'ordine del 5% ad appello) diventare delle pure formalità (ora passano tutti) con il semplice cambio del professore.
Old 10-07-2004, 12:58   #44
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Il problema secondo me è solo matematica generale, passato quello, gli altri li dovresti fare con tranquillità, visto che avrai le basi che ora ti mancano.
Forse statistica potrebbe creare qualche problema, almeno ad alcuni miei amici è risultata difficile da digerire, ma lì dipende anche dall'attitudine, io quell'esame l'ho passato senza grosse fatiche...
Comunque ripeto: secondo me, fatta mat generale, non dovresti incontrare grossi problemi.
meno male...speriamo.......al max faccio fare un intervento di chirurgia plastica ad uno "capace" di farlo ......e lo faccio passare x me......oppure mi faccio aiutare da Vieri
Old 10-07-2004, 12:59   #45
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
si ma ci sono i diritti che nel VO alemno nella mia facoltà-ateneo erano delle cose allucinanti (diritto privato, pubblico e commerciale)
quando vidi il testo di dir commerciale mi misi a piangere dalla disperazione

cmq in una laurea triennale credo che i programmi vengano ridimensionati di molto
Old 10-07-2004, 13:02   #46
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Quote:
si ma ci sono i diritti che nel VO alemno nella mia facoltà-ateneo erano delle cose allucinanti (diritto privato, pubblico e commerciale)

cmq in una laurea triennale credo che i programmi vengano ridimensionati di molto
Speriamo!!!!!
Old 10-07-2004, 13:02   #47
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
uomo fortunato.

il soggetto è matto, come tutti i prof di mate. E questo si riflette anche sugli esiti delle interrogazioni: esperti cultori di estrazione scientifica sono stati spediti a casa con un 20, sprovveduti e pappagallanti classicisti hanno avuto la lode. ovviamente queste sono eccezioni, in generale ci prende (con media distorta verso il basso...)
Infatti mi ha spedito a casa con un 20... Facendomi fare uno studio di funzione e dimostrandogli lo schema della matrice inversa. (Troppo facile farmi domande relative a Matematica Finanziaria... )

Cmq esame allucinante.... Scritto dalle 9 alle 10 (molto facile) e interrogazione con il buon Peccati (unico sfigato della mia classe) alle 20...
Old 10-07-2004, 13:23   #48
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Anche io 20 in mat fin
per la cronaca 30/30 in mat gen e 28/30 in statisticaI

Ultima modifica di twinpigs : 10-07-2004 alle 13:26.
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 15:48   #49
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da homerr
Infatti mi ha spedito a casa con un 20... Facendomi fare uno studio di funzione e dimostrandogli lo schema della matrice inversa. (Troppo facile farmi domande relative a Matematica Finanziaria... )

Cmq esame allucinante.... Scritto dalle 9 alle 10 (molto facile) e interrogazione con il buon Peccati (unico sfigato della mia classe) alle 20...
fortunello

io avevo un altro fenomeno ma sono stato abbastanza fortunato...

Ultima modifica di Espinado : 11-07-2004 alle 09:15.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 15:50   #50
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
Re: Aiuto per matematica all'università!!!

Quote:
Originariamente inviato da gilthas
Allora mi devo iscrivere all'università e ci sono questi esami....vi premetto che qualche annetto è passato da quando mi sono diplomato e di matematica ricordo ben poco...cmq nel corso ci stanno questi esami:

Matematica generale
Statistica
Matematica finanziaria II
Statistica economica e finanziaria

Per voi sono passabili oppure creano rogne... il mio problema sta nel fatto che devo realmente cominciare da capo non mi ricordo una mazza!!!!!
Studia e basta!!!

l'importante e' capire se la facoltà e' quella giusta... il resto viene poi da se'.
Matem generale sicuramente sara' una brutta bestia per voi economisti...
Statistica e' una cosa strana (dipende da come la digerisci, io l'ho digerita bene...altra gente l'ha odiata da matti) comuqnue non e' difficile.
Matem finanziaria...che sia mica il calcolo dei ratei, mutui, indici finanziari, indici di bilancio, etcetc??? se e' questo..dovrebbe essere la continuazione di quello che si studia al tecnico commerciale...e anche qua non e' che sia difficile...
Statistica economica e finanziaria... dovrebbe esser una cosa fattibilissima.

Comunque al di là di ste materie se parti all'univ con l'idea di non farcela sbagli approccio... devi esserne convinto e tirare avanti.

(NON sto dicendo che sia facile, ma e' anche questione di convinzione, io mi sono iscritto ad ingegneria convinto e ce l'ho fatta dopo 8 anni... ma ce l'ho fatta dopo tanti di quei problemi...)

In bocca al lupo!
SZ
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 16:00   #51
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:

Io in pubblico non ho avuto tanti fastidi, privato e commerciale sono stati più duri. Lavoro e tributario li definirei adirittura piacevoli. Fallimentare (che sto facendo una, l'ultimo diritto del mio piano) è una vera palla, spero di passarlo solo per non doerne più sentire parlare...
Old 10-07-2004, 16:13   #52
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

avete ragione solo che voglio cercare di perdere meno tempo visto che lavoro...la voglia ci sta....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian