|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Il problema secondo me è solo matematica generale, passato quello, gli altri li dovresti fare con tranquillità, visto che avrai le basi che ora ti mancano.
Forse statistica potrebbe creare qualche problema, almeno ad alcuni miei amici è risultata difficile da digerire, ma lì dipende anche dall'attitudine, io quell'esame l'ho passato senza grosse fatiche... Comunque ripeto: secondo me, fatta mat generale, non dovresti incontrare grossi problemi.
![]() |
#43 |
Senior Member
|
La difficoltà degli esami dipende da ateneo ad ateneo, non esiste una regola valida ovunque, visto che molto è rimesso alla "bontà" del docente. Qui ho visto esami un tempo quasi impossibili da passare (diciamo che pasavano sull'ordine del 5% ad appello) diventare delle pure formalità (ora passano tutti) con il semplice cambio del professore.
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
quando vidi il testo di dir commerciale mi misi a piangere dalla disperazione ![]() cmq in una laurea triennale credo che i programmi vengano ridimensionati di molto ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() Cmq esame allucinante.... Scritto dalle 9 alle 10 (molto facile) e interrogazione con il buon Peccati (unico sfigato della mia classe) alle 20... ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Anche io 20 in mat fin
![]() per la cronaca 30/30 in mat gen e 28/30 in statisticaI
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina. Henry Ford Ultima modifica di twinpigs : 10-07-2004 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
![]() io avevo un altro fenomeno ma sono stato abbastanza fortunato... Ultima modifica di Espinado : 11-07-2004 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Re: Aiuto per matematica all'università!!!
Quote:
l'importante e' capire se la facoltà e' quella giusta... il resto viene poi da se'. Matem generale sicuramente sara' una brutta bestia per voi economisti... Statistica e' una cosa strana (dipende da come la digerisci, io l'ho digerita bene...altra gente l'ha odiata da matti) comuqnue non e' difficile. Matem finanziaria...che sia mica il calcolo dei ratei, mutui, indici finanziari, indici di bilancio, etcetc??? se e' questo..dovrebbe essere la continuazione di quello che si studia al tecnico commerciale...e anche qua non e' che sia difficile... Statistica economica e finanziaria... dovrebbe esser una cosa fattibilissima. Comunque al di là di ste materie se parti all'univ con l'idea di non farcela sbagli approccio... devi esserne convinto e tirare avanti. (NON sto dicendo che sia facile, ma e' anche questione di convinzione, io mi sono iscritto ad ingegneria convinto e ce l'ho fatta dopo 8 anni... ma ce l'ho fatta dopo tanti di quei problemi... ![]() In bocca al lupo! SZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
avete ragione solo che voglio cercare di perdere meno tempo visto che lavoro...la voglia ci sta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.