|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
E' un elemento indispensabile nei motori a iniezione perchè senza non si sa che miscela si viene a creare nel cilindro.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
|
No giuro nn lo sapevo e pensare che lavoro in un'officina di una concessionaria(come impiegato intendiamoci nn è che sappia perfettamente com'è fatta una macchina) ma si rompono davvero solo sui TDI(spesso) e sui benzina turbo(molto meno spesso).
Non si finisce mai di imparare.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: [auto] problema al motore: cosa può essere?
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Re: Re: Re: [auto] problema al motore: cosa può essere?
Quote:
Mentre vai il motore si spegne (spie accese a valanga),singhiozza perchè non arriva benza e se più affondi il piede + peggiora.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: [auto] problema al motore: cosa può essere?
Quote:
Cmq l'elettrauto ha "interrogato" la centralina, segnava due errori identici del tipo "errato numero di giri al minimo". Al chè il tipo mi dice che prova a cambiare il motorino del minimo Domani dovrebbe avere finito
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Vai alla opel ti attaccano il tech di diagnosi e sanno subito di cosa si tratta.
Secondo me o è partita la sonda lambda o si è bloccata la valvola EGR, se il tuo modello ne è provvista. In entrambi i casi prepara un paio di biglietti da cento euro..... Comunque spero per te che sia un semplice contatto...
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
grrrrrrrrrr no dai speriamo di no
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Re: Re: Re: Re: [auto] problema al motore: cosa può essere?
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
un motorino elettrico che ti consente di far girare il motore a 1000 giri/min??!? ma da che meccanico vai? topo gigio?!? |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Il motorino del minimo?
![]() Comunque capita anche a me ( Dopo qualche giorno vado a fare benzina e si rimette a perdere potenza ai bassi giri. Ho pensato anche io che fosse colpa della benzina... cazzarola, sei mesi in spagna con la super 98 a 90 centesimi nei distributori più imbucati e non m'è mai successo niente, qui 1.15€ e probabilmente è sporca... ma vaff...
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: Re: Re: Re: Re: [auto] problema al motore: cosa può essere?
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [auto] problema al motore: cosa può essere?
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
scusa ma secondo te come si regola il minimo?
c'è un motorino passo passo che lo regola
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
dò la conferma...
è il flussometro........ in estate partono sempre.... lavoro in una conc opel.....saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
aspetta ma questo motorino che dici regola cosa?!?
l'apertura della valvola a farfalla quando l'acceleratore è chiuso spero |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
incollo
. Attuatore regime minimo motore La valvola regolatrice del minimo ha la funzione di fornire la quantità di aria necessaria sia per l'avviamento che per il mantenimento del minimo motore; quest'aria bypassa la valvola farfalla. L'attuatore è costituito da un motore elettrico passo-passo e da un riduttore del tipo vite-madrevite che trasforma il moto rotatorio in un moto lineare dell'otturatore; il movimento del suddetto otturatore aumenta/diminuisce la luce di passaggio dell'aria del bypass. L'otturatore ha una corsa totale di circa 8mm corrispondenti a 200 passi (0,04mm/passo). N.B.: Nel caso si renda necessaria la sostituzione dell'attuatore del minimo, prima di procedere allo smontaggio bisogna scollegare per almeno cinque minuti un polo della batteria: in questo modo la prima volta che la chiave viene portata su MAR la centralina attua un "reset" del nuovo attuatore, posizionandolo nel punto più adatto in relazione alla temperatura del liquido refrigerante. Recovery Qualora venga rilevata un'avaria viene disabilitato il comando attuatore minimo e bloccata l'autoadattività del titolo al minimo.
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sbagliate. La mia Fiesta 1.2 techno 16v aspirata a benzina, ha il debimetro. L'alternativa del funzionamento di un motore iniezione senza debimetro è quella di demandare le misurazioni alla sonda Lambda (che è in grado di misurare solo la quantità di ossigeno sui gas di scarico; ma la quantità di ossigeno varia dipendentemente dalla carburazione, quindi indirettamente, si possono ricavare dati sulla carburazione anche dalla sola sonda Lambda, sistema che veniva utilizzato sui primi motori Fire inieziuone della Fiat - vedi Y10 Fire i.e.). Comunque sia, se non c'è il debimetro sulla corsa, potrebbe essere la sonda, come dicevo.
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Re: Re: Re: [auto] problema al motore: cosa può essere?
Quote:
Situazione che si verifica nel periodo estivo con l'elevata escursione termica tra il giorno e la notte. Potrebbe essere anche l'acqua.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.