Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2004, 17:42   #41
Fobiah
Senior Member

L'Avatar di Fobiah

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
puuuuu!
guardate che scarsa la mia mobo! Il chipset via fa veramente schifo! meglio un Barton!!!
Ma per favore...

http://fobiah.altervista.org/Super%20PI.JPG

http://fobiah.altervista.org/sandramem.JPG
Old 14-07-2004, 19:55   #42
Max Payne I
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Non mi sembra male come punteggio, se speravi qualcosa di più dovevi avere una conf più oc, magari con una Nf7 avresti fatto anche di più.
Con le nuove Chaintech o le Albatron come minimo in oc 3sec nel Spi li limavi.
Max Payne I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 21:22   #43
Max Payne I
Member

Nuove prove:
408Mhz cas 2,5-8-11-3-2-6-3-2-2-2-1T
Sisoft Sandra 3110
3DMark2001se da 20353 a 21373
Se avevo la possibilità di impostare le ram a 500 non voglio nemmeno immaginare!!!!
Old 14-07-2004, 21:53   #44
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Vorrei chiedere: come mai Abit non produce schede con nforce per amd64? Sto parlando di Abit, per me la Ferrari delle schede madri.
Non credo che voglia fare autogol o rimanere fuori dal mercato? E allora?
Datemi risposte serie per cortesia non per partito preso o perchè siete rimasti fregati una volta con altre marche, e non venite a cianciare perchè ha litigato con nvidia, siamo seri a quei livelli la diplomazia lavora seriamente non all'italiana o alla bush. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 14:20   #45
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Vorrei chiedere: come mai Abit non produce schede con nforce per amd64? Sto parlando di Abit, per me la Ferrari delle schede madri.
Non credo che voglia fare autogol o rimanere fuori dal mercato? E allora?
Datemi risposte serie per cortesia non per partito preso o perchè siete rimasti fregati una volta con altre marche, e non venite a cianciare perchè ha litigato con nvidia, siamo seri a quei livelli la diplomazia lavora seriamente non all'italiana o alla bush. Ciao
semplicemente... abit ha deciso di dare una nuova immagine di se stessa.. prodotti infallibili.

ha lanciato e costituito l'abit enginereed philosophy... in parole povere componenti di qualita' e test bullet proof di 24 ore su ogni scheda madre a condizioni estreme... per lanciare questa nuova immagine non puo' commettere errori come in passato di adottare l'nforce di nvidia che agli albori (e non solo...vedi problemi ide) davano una marea di rogne che l'utente finale scaricava su chi produceva la scheda e non chi faceva il chipset... per ora ha adottato viaperche' approvato da amd e molto collaudato stabile e sicuro il kt800 e le sue varianti... niente overclock estremi ok ma l'immagine e il funzionamento e' salvo... sicuramente produrra' schede con nforce 3 250 ma prima lascia scoprire agli altri le eventuali rogne (sperando che non ce ne siano) alle altre marche... la fonte di cio' e' una intervista a un dirigente abit ad un link che non ricordo... byez.
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 14:35   #46
tisserand
Bannato

Allora confermi che Via è affidabile e le rogne le da nforce se non ho capito male?
E allora tutti gli sproloqui letti e detti su vari forum sono parole in libertà?
E allora tutti i sapientoni pro-nforce dovrebbero recitare un mea culpa? Per quest'ultima cosa ho serti dubbi. Ciao
Old 15-07-2004, 14:44   #47
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Fobiah
puuuuu!
guardate che scarsa la mia mobo! Il chipset via fa veramente schifo! meglio un Barton!!!
Ma per favore...

http://fobiah.altervista.org/Super%20PI.JPG

http://fobiah.altervista.org/sandramem.JPG
se lo dici te...
basta guardare qui
Old 15-07-2004, 14:45   #48
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Allora confermi che Via è affidabile e le rogne le da nforce se non ho capito male?
E allora tutti gli sproloqui letti e detti su vari forum sono parole in libertà?
E allora tutti i sapientoni pro-nforce dovrebbero recitare un mea culpa? Per quest'ultima cosa ho serti dubbi. Ciao
le rogne le da a quelli che non l'hanno preso se mai
Old 15-07-2004, 16:00   #49
cbr600rr50
Member

Iscritto dal: Jun 2004
bah...uso nforce3 da piu' di un mese mai un problema.....

ormai il via e' superato.....vorse la versione pro e' un pelino meglio.....
cbr600rr50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 17:52   #50
Fobiah
Senior Member

L'Avatar di Fobiah

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
se lo dici te...
basta guardare qui

e cosa mi hai dimostrato secondo te? mi hai fatto vedere un XP-m overcloccato a 2800mhz e più (500mhz più del mio) overvoltato a 2v e non so come raffreddato.... insomma, in assetto da bench, non sicuramente da daily use! Io stavo@2300 con vcore@1.550 raffreddato ad aria! ed il risultato del Sandra è fatto a 2200 con timings rilassati, solo per dimostrare che il chipset non limita un accidente, specialmente confrontato con l'nforce 250!
Il tuo screen non fa altro che dimostrare questo: ci sono tre sec. di differenza e più di 500mhz di oc e relativo ov... sinceramente di soggezione del kt800 ne vedo ben poca!
Mi vuoi parlare della mancanza dei fix, che limita gli overclock pesanti? daccordissimo, ma da qui a dirne peste e corna come fai tu ce ne passa eccome...
Old 15-07-2004, 18:01   #51
Fobiah
Senior Member

L'Avatar di Fobiah

tanto per la precisione, questi sono i settaggi della ram ed i voltaggi del sistema quando ho fatto il test di Sandra... altra dimostrazione di come la circuiteria di alimentazione della mobo dia una ottima stabilità al sistema (e sicuramente non ho un super ali!)

http://fobiah.altervista.org/Immagine.JPG
Old 15-07-2004, 18:13   #52
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
ma

scusate nessuno è riuscito a piazzarci win 64?
i driver per il sata non me li vede e gli hdd nemmeno
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 19:29   #53
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
non ho detto questo... i via fino al kt 133a facevano veramente schifo... il kt 800 lo vedo un chipset molto maturo e professionale ed esente da bug gravi... nforce 2 ultra e' un gran chipset ma all'inizio aveva delle rogne serie adesso non so e' un pezzo che non monto nvidia...

via e' affidabile certo ma non ho detto che nforce 3 250 ha difetti ho detto che per non ripetere casini bisogna aspettare a vedere eventuali bug....
Old 15-07-2004, 19:31   #54
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
le rogne le da a quelli che non l'hanno preso se mai

tu insisti ancora eh? appena uscito l'a64 abbiamo montato una marea di gigabyte k8vnxp e a64 3000+ per studi grafici.... la le macchine sono molto stressate....

bhe' non fanno altro che dire che sono stabilissime e veloci...

porta i fatti....
Old 15-07-2004, 19:33   #55
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Fobiah
tanto per la precisione, questi sono i settaggi della ram ed i voltaggi del sistema quando ho fatto il test di Sandra... altra dimostrazione di come la circuiteria di alimentazione della mobo dia una ottima stabilità al sistema (e sicuramente non ho un super ali!)

http://fobiah.altervista.org/Immagine.JPG

sulla alimentazione della abit (e non solo )non posso darti che ragione....
Old 15-07-2004, 19:59   #56
tisserand
Bannato

Poverino si è invecchiato aspettando la stabilità del suo chipset preferito, manco avesse delle royalties (sorry, per lui parola troppo difficile). ciao
Old 15-07-2004, 20:21   #57
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Re: ma

Quote:
Originariamente inviato da dario79
scusate nessuno è riuscito a piazzarci win 64?
i driver per il sata non me li vede e gli hdd nemmeno

devi mettere quelli a 64bit qui.... http://files.aoaforums.com/index.php?dir=224
Old 16-07-2004, 07:40   #58
cbr600rr50
Member

Iscritto dal: Jun 2004
se non si overcloccka al max la kv8max3 va ancora benone...

se si decide di overclockkare conviene puntare su nforce3....

ht regolabile,fix agp,moltiplicatore sbloccato.....i miei risultati sono questi

sandra mem 3600/3600

pcmark 4712

si=36 sec

col processore stabile a 2400-2420.....

impossibile fare lo stesso con la kv8max3...(da me testata)

tutto questo con una 'semplice' chaintec da 100 euro.....
cbr600rr50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 21:48   #59
010674
Senior Member

L'Avatar di 010674

Iscritto dal: Oct 2001
Città: BOSISIO PARINI (LC)
ragazzi

datemi un parere:

è meglio un banco corsair xms 512 cl. 2 rev 1.1 pc3200

oppure due da 256 cl 2.5 pc 4000 VITESTA

GRAZIE

ASUS CROSSHAIR V * AMD PHENOM II 1090 sixcore * 8 gb CORSAIR DDR3 1600 XMS * SSD V300 120 Gb KINGSTON * 1x Hd 1TERA SATA - Lunasio RS/3 @cnc * AQUAGRATIX * radiatore dual fan 12X12 * mast DVD AD7173s* ali 700W * RADEON 4890 1gb * full tower * monitor LCD 22" * casse logitech 5.1 Z-640
010674 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 21:53   #60
Max Payne I
Member

Allora io ho due banchi di A-Data PC4000 Vi-Testa ma da 512Mb.
Scheda e procio come i tuoi.

Le A-Data non le spremerai mai a fondo perché la nostra scheda madre è sprovvista dei fix per il bus, e quidi un pochino inadatta per l'oc.

Le Corsair specie a basse latenze rendono meglio con gli Amd, specie se non si può oc tanto. Se invece si potesse oc il procio meglio, le A-Data sarebbero meglio.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian