Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: è sufficente l' ergastolo per queste bestie?
si sarebbe sufficente, ma qui in italia dopo 20anni sono fuori lo stesso 32 50.00%
no, per le atrocità compiute e per le famigle delle vittime meritano la pena di morte! 32 50.00%
Votanti: 64. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2004, 17:35   #41
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
L'idea della sperimentazione secondo me è ottima solo che è costituzionalmente inapplicabile come la castrazione chimica, non so se offrendola come alternativa al carcere a vita (tanto dopo 10 anni di sperimentazione di farmaci anti-cancro sono proprio curioso di vedere se sono ancora in grado di uccidere) sia fattibile; la pena di morte mi spaventa: in caso di errore giudiziario cosa si farebbe?D'altronde se ci si trova di fronte ad un reo confesso non gli si può dare la pena capitale altrimenti quanti confesserebbero?
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 17:38   #42
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Anche fossero 100 non vorrebbe dire un cazzo, se non che c'è una diffusa ingnoranza in merito di diritto, giustizia e sistemi penali.

La pena di morte è inutile e da barbari, spece in una società moderna e democratica, basata sulla civiltà cristiana, quale quella "occidentale" dovrebbe essere.

La certezza della pena è l'unica cosa sensata. A nessuno, nemmeno lo stato, deve essere dato il diritto di togliere la vita a qualcuno, qualunque crimine sia stato commesso.
incredibile, mi ritrovo a quotare gio!
aggiungo solo che secondo me l'idea della pena di morte si sta diffindendo a causa delle poche certezze che arrivano dalla giustizia, purtroppo non è raro sentire di gente che compie reati anche gravi che doveva essere in carcere.
Io mi sbatterei di piu' per un miglioramento radicale del sistema giudiziario, che non per l'introduzione della pena di morte, basando tutto sul concetto che chi puo' essere recuperato DEVE essere recuperato, chi è senza speranza DEVE scontare l'ergastolo, poi nel rinnovamento metterei anche un sistema di lavori socialmente utili, i cosiddetti "lavori forzati" (che in alcuni carceri viene già praticato, come a san vittore che fanno i vestiti per la scala), tanto per non far gravare tutto il costo della giustizia sul cittadino onesto.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 17:40   #43
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
Io pongo sempre la fatidica domanda,se la pena di morte è ingiusta ed il carcere invece dovrebbe redimere,secondo voi queste persone sono recuperabili?
'mument. Il carcere dovrebbe avere _anche_ una funzione di recupero. Non solamente e non principalmente.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 18:19   #44
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da prio
'mument. Il carcere dovrebbe avere _anche_ una funzione di recupero. Non solamente e non principalmente.
Concordo,ma chi rifuta la pena di morte sovente dice che la società,tramite il carcere dovrebbe permettere al carcerato di redimersi .
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 18:27   #45
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Città: Sant'Angeles-Lodi
Sono contrario alla pena di morte, troppo facile. La soluzione che ritengo piu' opportuna e' l'ergastolo abbinato ai lavori forzati, nei limiti del normale, nel senso: 40h/settimana, un toto di giorni di ferie, da trascorrersi in cella ovviamente, malattia e pensione senza retribuzione (smetti di lavorare, ma niente pensione). Cosi' almeno contribuirebbero al loro mantenimento, che allo stato costa parecchio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 18:30   #46
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
come nei gulgag, insomma? allora lo stalinismo non era poi male...
se stalin si faceva la barba e io dico che farsi la barba è buono allor alo stalinismo non è male?
737373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 18:31   #47
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Ho votato no, ma volevo votare si.
Doh
Old 09-06-2004, 18:32   #48
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
Quote:
Originariamente inviato da 737373
se stalin si faceva la barba e io dico che farsi la barba è buono allor alo stalinismo non è male?
ah dimenticavo:

Che balle ste distinzioni fascista-comunista... io la penso così se poi questo è comunista , fascista ecc non me ne frega un acciderbolina
737373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 18:33   #49
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Doh
Mi dispiace signorina,la prima risposta è quella che conta

p.s da non credere Nicky vota per la pena di morte,mi ricordi Fassino (solo per l'errore del voto sia chiaro )
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 18:34   #50
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Mi dispiace signorina,la prima risposta è quella che conta

p.s da non credere Nicky vota per la pena di morte,mi ricordi Fassino (solo per l'errore del voto sia chiaro )
Che deficiente, non so nemmeno votare
Old 09-06-2004, 18:35   #51
Thunderman
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Che deficiente, non so nemmeno votare
Quoto!

Thunderman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 18:36   #52
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Doh

donna!

eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 18:38   #53
freddy30
Senior Member

L'Avatar di freddy30

Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
ho votato si, io nn sono nessuno per decretare la morte di un altro individuo.
Old 09-06-2004, 18:49   #54
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
a morte quei maiali
Old 09-06-2004, 18:59   #55
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

l'idea dei lavori forzati l'avevo proposta io un paio di anni fa e tutti mi hanno dato addosso; la mentalità della gente cambia velocemente
Old 09-06-2004, 19:05   #56
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Va bene non dare la pena di morte... ma non capisco chi si scandalizza per i lavori forzati...

Certa gente DEVE continuare a vivere spaccando pietre (altro che lavoretti...) per più ore possibile al giorno... al minimo delle comodità ecc... punto.

Non mi sembra una cosa così strana... c'è gente che non se lo merita e sta peggio -__-'

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 19:11   #57
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

In molte carceri ci sono addirittura la Tv satellitare che io a casa non ho; mi sembra doveroso che chi sia in carcere non sia in vacanza e mantenga se stesso lavorando per la società
Old 09-06-2004, 19:29   #58
prio
Senior Member

Quote:
Concordo,ma chi rifuta la pena di morte sovente dice che la società,tramite il carcere dovrebbe permettere al carcerato di redimersi .
Certo, se il carcerato ha la volonta di redimersi deve averne la possibilita'. Il che non vuol dire "deve essere lasciato libero per potersi redimere".
Va da se che il carcere deve essere anche punizione e prevenzione, ed anche deterrente.
Personalmente rifiuto la pena di morte perche' la trovo una cosa barbara oltreche' profondamente inutile.
E' molto piu' deterrente la certezza della pena, rispetto alla durezza della stessa (durezza che comunque deve essere commisurata al reato).
Old 09-06-2004, 19:31   #59
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M86
In molte carceri ci sono addirittura la Tv satellitare che io a casa non ho; mi sembra doveroso che chi sia in carcere non sia in vacanza e mantenga se stesso lavorando per la società
Veramente le cronache dalle carceri non parlano cosi' spesso di tv satellitare, piuttosto si parla di sovraffollamento e condizioni al limite del praticabile (tanto per i carcerati quanto per chi li sorveglia).
Old 09-06-2004, 19:37   #60
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da 737373
bravo, cambia discorso...

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Dalla tecnologia Molecular MagFresh ai n...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Lenovo accende il CES 2026 alla Sphere: ...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian