|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: è sufficente l' ergastolo per queste bestie? | |||
| si sarebbe sufficente, ma qui in italia dopo 20anni sono fuori lo stesso |
|
32 | 50.00% |
| no, per le atrocità compiute e per le famigle delle vittime meritano la pena di morte! |
|
32 | 50.00% |
| Votanti: 64. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
L'idea della sperimentazione secondo me è ottima solo che è costituzionalmente inapplicabile come la castrazione chimica, non so se offrendola come alternativa al carcere a vita (tanto dopo 10 anni di sperimentazione di farmaci anti-cancro sono proprio curioso di vedere se sono ancora in grado di uccidere) sia fattibile; la pena di morte mi spaventa: in caso di errore giudiziario cosa si farebbe?D'altronde se ci si trova di fronte ad un reo confesso non gli si può dare la pena capitale altrimenti quanti confesserebbero?
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
aggiungo solo che secondo me l'idea della pena di morte si sta diffindendo a causa delle poche certezze che arrivano dalla giustizia, purtroppo non è raro sentire di gente che compie reati anche gravi che doveva essere in carcere. Io mi sbatterei di piu' per un miglioramento radicale del sistema giudiziario, che non per l'introduzione della pena di morte, basando tutto sul concetto che chi puo' essere recuperato DEVE essere recuperato, chi è senza speranza DEVE scontare l'ergastolo, poi nel rinnovamento metterei anche un sistema di lavori socialmente utili, i cosiddetti "lavori forzati" (che in alcuni carceri viene già praticato, come a san vittore che fanno i vestiti per la scala), tanto per non far gravare tutto il costo della giustizia sul cittadino onesto. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Sono contrario alla pena di morte, troppo facile. La soluzione che ritengo piu' opportuna e' l'ergastolo abbinato ai lavori forzati, nei limiti del normale, nel senso: 40h/settimana, un toto di giorni di ferie, da trascorrersi in cella ovviamente, malattia e pensione senza retribuzione (smetti di lavorare, ma niente pensione). Cosi' almeno contribuirebbero al loro mantenimento, che allo stato costa parecchio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ho votato no, ma volevo votare si.
Doh
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Quote:
Che balle ste distinzioni fascista-comunista... io la penso così se poi questo è comunista , fascista ecc non me ne frega un acciderbolina |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
p.s da non credere Nicky vota per la pena di morte,mi ricordi Fassino (solo per l'errore del voto sia chiaro )
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
donna! |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
|
ho votato si, io nn sono nessuno per decretare la morte di un altro individuo.
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
a morte quei maiali
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
l'idea dei lavori forzati l'avevo proposta io un paio di anni fa e tutti mi hanno dato addosso; la mentalità della gente cambia velocemente
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Va bene non dare la pena di morte... ma non capisco chi si scandalizza per i lavori forzati...
Certa gente DEVE continuare a vivere spaccando pietre (altro che lavoretti...) per più ore possibile al giorno... al minimo delle comodità ecc... punto. Non mi sembra una cosa così strana... c'è gente che non se lo merita e sta peggio -__-' Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
In molte carceri ci sono addirittura la Tv satellitare che io a casa non ho; mi sembra doveroso che chi sia in carcere non sia in vacanza e mantenga se stesso lavorando per la società
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va da se che il carcere deve essere anche punizione e prevenzione, ed anche deterrente. Personalmente rifiuto la pena di morte perche' la trovo una cosa barbara oltreche' profondamente inutile. E' molto piu' deterrente la certezza della pena, rispetto alla durezza della stessa (durezza che comunque deve essere commisurata al reato).
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.

)