|
|
Risultati sondaggio: Con quale dei 2 sistemi vorrai pagare le tasse? | |||
Vecchio sistema dell'Ulivo |
![]() ![]() ![]() |
21 | 58.33% |
Nuovo sistema di Berlusconi |
![]() ![]() ![]() |
15 | 41.67% |
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?
Quote:
Quelli che hanno un reddito più basso hanno una riduzione rispetto al sistema dell'Ulivo del '99 in percentuale maggiore rispetto a chi a un reddito più alto. Per un pensionato con reddito di 18.000 euro con moglie e figli a carico la diminuzione è del 50% ossia da 1.471 euro a 730! Per redditi fino a 7.800 euro addirittura sono esentati completamente, quindi -100%! Per un lavoratore dipendente con reddito da 12.000 euro con moglie e figli da 1.125 euro a zero, quindi -100%! Ora mi vuoi dire che chi è più ricco dovrebbe avere una riduzione superiore al 100%? Mah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?
Quote:
![]() Noto che hai capito ZERO di qeullo che volevo dire. Leggi anche il mio penultimo post ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?
Quote:
![]() Così magari lo capisce perfettamente ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?
Quote:
vorresti dire che dovrebbe mostrare le "vergogne"..??? ![]() Ha anche lui una dignità da difendere...!! ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
non ci ho fatto caso,....anche perchè non ho votato (improponibile la domanda),...ma alla domanda :
"Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?" 8 utenti hanno votato x "nuovo sistema di Berlusconi",.....ecco mi piacerebbe sentire anche i loro pareri e spiegazioni,...magari ci capisco qualcosa!! ![]() Resta improprio il termine "tasse dell'ulivo" ,...anche perchè l'attuale sistema esiste da prima che nascesse la coalizione dll'Ulivo ....!! 3D ...del tutto improntato sulla menzogna demagogica....a parer mio....spero tantissimo di essere smentito con i fatti...... ![]() ciao
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?
Quote:
Ho fatto un confronto tra il sistema del '99 e quello di quest'anno, compresa la riforma che attuata a breve. Non ho capito infine se mi contesti il fatto che le tasse sono state diminuite in ogni caso per tutti tra il sistema del '99 e quello del 2004, che mi sembra incontestabile, è scritto perfino chiaro e tondo nel Sole24, oppure se la contestazione riguarda solo l'ultimo punto, ossia che la riduzione aumenta in genere IN PERCENTUALE col diminuire del reddito. E' ovvio che uno che paga dieci miliardi di tasse, se gli vengono diminuite dell'1% pagherà 100 milioni in meno e ovviamente questa cifra supera di gran lunga i 1.125 euro in meno (ossia il 100% in meno) che pagherà ad es. un dipendente con 12.000 euro, ma è altrettanto ovvio che 100 milioni in meno per uno che paga 10 miliardi di tasse non sono niente e 1.125 euro per uno che ha un reddito di 12.000 euro siano tantissimi! Se si ragiona con le percentuali è ovvio che quelli che beneficeranno di gran lunga saranno quelli con i redditi più bassi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Amministratore
|
Re: Re: Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?
Quote:
![]() Lasciamo perdere vah, se parlo con un paracarro mi ascolta di più (vedi discorso sulla mia paga di co.co.co.) ![]() Senza offesa, ti lascio alla tua discussione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Amministratore
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?
Quote:
![]() stacco, ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non credevo che persino a confrontare dei numeri ci potesse essere qualcuno che ha dei dubbi! Ecco comunque i dati numerici, poi se volete contestare persino i numeri... Riduzioni delle tasse: Tutti i numeri Quote:
Ultima modifica di Blisset : 02-06-2004 alle 17:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Che ci sarebbe stato una riduzione delle tasse per i redditi più alti era chiaro fin dai tempi della campagna elettorale: la riduzione delle aliquote irpef era parte del programma elettorale della cdl, non capisco il motivo di tanto stupore. VI scandalizzereste anche se ciò non venisse fatto perchè "non rispettano il contratto con gli italiani".
Tra l'altro un taglio alle imposte dei redditi più alti non è una cosa tanto negativa come ad una prima analisi potrebbe sembrare. Il maggior reddito a disposizione dei "paperoni" infatti non si traduce in consumi (non tutto almeno), ma in larga parte viene risparmiato, e il risparmio è l'anticamera dell'investimento, che è un presupposto fondamentale dello sviluppo.
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?
Quote:
![]() Se dico che e' vero vi fidate?
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
[quote][quote] Ecco comunque i dati numerici, poi se volete contestare persino i numeri... Ah ,..ti riferivi a "MENO TASSE PER TUTTI"
adesso comincio a capire.....!!! ![]() [quote][quote] Ma se tu stesso dici di non sapere come stanno le cose, perchè allora parli di menzogne? Informati, prima di accusare no? Veramente io ti ho detto come stanno ADESSO le cose,...sei tu che non mi hai ancora detto come SONO CAMBIATE ,.....non mi interessa la discussione sul "Come cambieranno",.... dunque se mi stò sbagliando ,...sono felicissimo di pagare di meno,...ma il mio ultimo stipendio mi da torto,...!! Sarò stato io a scegliere il sistema "sbagliato"??? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono ben 22 proposte di aumento delle spese pubbliche (ergo di imposte), rispetto alla spesa attuale di ben il 50%! Se penso che tutti quei soldi finirebbero nelle tasche di qualche Milosevic o in opere pubbliche abbandonate a se stesse... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Nel programma dell'Ulivo non si fa altro che parlare di AUMENTI delle tasse (in 22 punti!), nel programma di Berlusconi non si fa altro che parlare di RIDUZIONI (finora tutte mantenute) delle tasse. Vedi un pò tu... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
scusami Blisset,...senza mancarti di rispetto, ma è + forte di me......vorrei risponderti ma mi viene solo questo: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?
Quote:
Questo sondaggio è ridicolo! semplicemente. Chi l'ha proposto non ha ancora metabolizzato la tavola pitagorica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.