Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Con quale dei 2 sistemi vorrai pagare le tasse?
Vecchio sistema dell'Ulivo 21 58.33%
Nuovo sistema di Berlusconi 15 41.67%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2004, 16:42   #41
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Blisset
con tutta la disinformazione e le menzogne che ci sono in giro,
Lo so che c'è disinformazione e menzogne in giro, però adesso alla luce di quello che i stanno dicendo hai capito che il tuo primo post è sbagliato?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 16:43   #42
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Iscritto dal: Nov 2001
Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Leggevo un articolo proprio oggi.
FALSO.

A beneficiare in larga parte sono i redditi alti, poiché avrebbero un'aliquota max dal 45 e passa al 33%.

Quelli bassi avranno in teoria un'aliquota più bassa del 30% ma su base imponibile sensibilmente inferiore.

Morale: se tutto va come deve picopalla che prende 15000 euro lordi all'anno magari risparmia 100 euro, Paperone su un imponibile di un fantastiliardo risparmia magari 500 milioni di euro. Ho fantiasticato su nomi e cifre, ma se va in porto è così.

Con questo non dico che sono contrario, se si paga meno fa gola a tutti (anche se resta da vedere da che parte rientrano quei soldi "persi"), dico solo che è bene fare molti calcoli prima di dire meglio questo o quello, come fai tu
Ma si può sapere di quali aliquote stai parlando? Io sto parlando di IRPEF, come ho ripetuto più volte, e le diminuzioni sono esattamente come ho detto: la diminuzione va da 632 euro a 1.385 euro, a seconda del reddito e a seconda se si è pensionati, lavoratori autonomi o dipendenti e se si hanno a carico moglie e figli.
Quelli che hanno un reddito più basso hanno una riduzione rispetto al sistema dell'Ulivo del '99 in percentuale maggiore rispetto a chi a un reddito più alto.
Per un pensionato con reddito di 18.000 euro con moglie e figli a carico la diminuzione è del 50% ossia da 1.471 euro a 730! Per redditi fino a 7.800 euro addirittura sono esentati completamente, quindi -100%!
Per un lavoratore dipendente con reddito da 12.000 euro con moglie e figli da 1.125 euro a zero, quindi -100%!
Ora mi vuoi dire che chi è più ricco dovrebbe avere una riduzione superiore al 100%? Mah
Blisset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 16:44   #43
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?

Quote:
Ora mi vuoi dire che chi è più ricco dovrebbe avere una riduzione superiore al 100%? Mah

Noto che hai capito ZERO di qeullo che volevo dire.

Leggi anche il mio penultimo post
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 16:47   #44
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Re: Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?

Quote:

Leggi anche il mio penultimo post
Perchè non posti la tua busta paga prima e dopo ??

Così magari lo capisce perfettamente
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 16:52   #45
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Re: Re: Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Perchè non posti la tua busta paga prima e dopo ??

Così magari lo capisce perfettamente

vorresti dire che dovrebbe mostrare le "vergogne"..???
Ha anche lui una dignità da difendere...!!
Old 02-06-2004, 17:01   #46
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

non ci ho fatto caso,....anche perchè non ho votato (improponibile la domanda),...ma alla domanda :
"Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?"
8 utenti hanno votato x "nuovo sistema di Berlusconi",.....ecco mi piacerebbe sentire anche i loro pareri e spiegazioni,...magari ci capisco qualcosa!!
Resta improprio il termine "tasse dell'ulivo" ,...anche perchè l'attuale sistema esiste da prima che nascesse la coalizione dll'Ulivo ....!!
3D ...del tutto improntato sulla menzogna demagogica....a parer mio....spero tantissimo di essere smentito con i fatti......
ciao
Old 02-06-2004, 17:04   #47
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Re: Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?

Quote:

Mah, secondo me sei tu ad aver capito ZERO di quello che volevo dire io.
Ho fatto un confronto tra il sistema del '99 e quello di quest'anno, compresa la riforma che attuata a breve.
Non ho capito infine se mi contesti il fatto che le tasse sono state diminuite in ogni caso per tutti tra il sistema del '99 e quello del 2004, che mi sembra incontestabile, è scritto perfino chiaro e tondo nel Sole24, oppure se la contestazione riguarda solo l'ultimo punto, ossia che la riduzione aumenta in genere IN PERCENTUALE col diminuire del reddito.

E' ovvio che uno che paga dieci miliardi di tasse, se gli vengono diminuite dell'1% pagherà 100 milioni in meno e ovviamente questa cifra supera di gran lunga i 1.125 euro in meno (ossia il 100% in meno) che pagherà ad es. un dipendente con 12.000 euro, ma è altrettanto ovvio che 100 milioni in meno per uno che paga 10 miliardi di tasse non sono niente e 1.125 euro per uno che ha un reddito di 12.000 euro siano tantissimi!
Se si ragiona con le percentuali è ovvio che quelli che beneficeranno di gran lunga saranno quelli con i redditi più bassi!
Old 02-06-2004, 17:07   #48
Alessandro Bordin
Amministratore

Re: Re: Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?

Quote:
Non ho capito infine se mi contesti il fatto che le tasse sono state diminuite in ogni caso per tutti tra il sistema del '99 e quello del 2004, che mi sembra incontestabile...
Incontenstabile?

Lasciamo perdere vah, se parlo con un paracarro mi ascolta di più (vedi discorso sulla mia paga di co.co.co.)

Senza offesa, ti lascio alla tua discussione
Old 02-06-2004, 17:09   #49
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?

Quote:
Incontenstabile?

Lasciamo perdere vah, se parlo con un paracarro mi ascolta di più (vedi discorso sulla mia paga di co.co.co.)

Senza offesa, ti lascio alla tua discussione
E la paga ,..non c'è la fai vedere ????
Old 02-06-2004, 17:10   #50
Alessandro Bordin
Amministratore

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Appena ne trovo una vecchia si

stacco, ciao ciao
Old 02-06-2004, 17:10   #51
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Quote:
Resta improprio il termine "tasse dell'ulivo" ,...anche perchè l'attuale sistema esiste da prima che nascesse la coalizione dll'Ulivo ....!!
Era solo un semplicissimo confronto numerico tra l'IRPEF del '99 e l'IRPEF del 2004, dato che tra l'altro ora si può SCEGLIERE!
Non credevo che persino a confrontare dei numeri ci potesse essere qualcuno che ha dei dubbi!
Ecco comunque i dati numerici, poi se volete contestare persino i numeri...
Riduzioni delle tasse: Tutti i numeri

Quote:
3D ...del tutto improntato sulla menzogna demagogica....a parer mio....spero tantissimo di essere smentito con i fatti......
ciao
Ma se tu stesso dici di non sapere come stanno le cose, perchè allora parli di menzogne? Informati, prima di accusare no?

Ultima modifica di Blisset : 02-06-2004 alle 17:15.
Old 02-06-2004, 17:11   #52
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Che ci sarebbe stato una riduzione delle tasse per i redditi più alti era chiaro fin dai tempi della campagna elettorale: la riduzione delle aliquote irpef era parte del programma elettorale della cdl, non capisco il motivo di tanto stupore. VI scandalizzereste anche se ciò non venisse fatto perchè "non rispettano il contratto con gli italiani".
Tra l'altro un taglio alle imposte dei redditi più alti non è una cosa tanto negativa come ad una prima analisi potrebbe sembrare. Il maggior reddito a disposizione dei "paperoni" infatti non si traduce in consumi (non tutto almeno), ma in larga parte viene risparmiato, e il risparmio è l'anticamera dell'investimento, che è un presupposto fondamentale dello sviluppo.
Old 02-06-2004, 17:11   #53
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?

Quote:
Io l'ho vista (me ne gira meta' in cambio della mia "protezione" ).
Se dico che e' vero vi fidate?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 17:18   #54
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?

Quote:
Appena ne trovo una vecchia si

stacco, ciao ciao
Ma che,....facevo x sdrammatizzare la tua situazione economica,..non vorrai mica postare la tua "paga"...non occorre , ti credo sulla parola,...non c'è mistero!!
ciao
Old 02-06-2004, 17:37   #55
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

[quote][quote] Ecco comunque i dati numerici, poi se volete contestare persino i numeri... Ah ,..ti riferivi a "MENO TASSE PER TUTTI"
adesso comincio a capire.....!!!

[quote][quote] Ma se tu stesso dici di non sapere come stanno le cose, perchè allora parli di menzogne? Informati, prima di accusare no? Veramente io ti ho detto come stanno ADESSO le cose,...sei tu che non mi hai ancora detto come SONO CAMBIATE ,.....non mi interessa la discussione sul "Come cambieranno",....
dunque se mi stò sbagliando ,...sono felicissimo di pagare di meno,...ma il mio ultimo stipendio mi da torto,...!!
Sarò stato io a scegliere il sistema "sbagliato"???
Old 02-06-2004, 17:37   #56
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Che ci sarebbe stato una riduzione delle tasse per i redditi più alti era chiaro fin dai tempi della campagna elettorale.
Quello che mi sorprende di più è che nel programma Europeo dell'Ulivo, incredibilmente, non si fa altro che parlare di aumenti delle tasse!
Ci sono ben 22 proposte di aumento delle spese pubbliche (ergo di imposte), rispetto alla spesa attuale di ben il 50%!
Se penso che tutti quei soldi finirebbero nelle tasche di qualche Milosevic o in opere pubbliche abbandonate a se stesse...
Old 02-06-2004, 17:46   #57
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Quote:
Veramente io ti ho detto come stanno ADESSO le cose
Il sistema vigente è del 2003 e già quello, rispetto al '99, è già una gran bella riduzione.

Quote:
...sei tu che non mi hai ancora detto come SONO CAMBIATE
Fai il confronto tra '99 e 2003 e vedrai.

Quote:
non mi interessa la discussione sul "Come cambieranno"
Non ti interessa se pagherai di meno o di più?

Nel programma dell'Ulivo non si fa altro che parlare di AUMENTI delle tasse (in 22 punti!), nel programma di Berlusconi non si fa altro che parlare di RIDUZIONI (finora tutte mantenute) delle tasse.
Vedi un pò tu...
Old 02-06-2004, 17:47   #58
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Quello che mi sorprende di più è che nel programma Europeo dell'Ulivo, incredibilmente, non si fa altro che parlare di aumenti delle tasse!
Ci sono ben 22 proposte di aumento delle spese pubbliche (ergo di imposte), rispetto alla spesa attuale di ben il 50%!
Se penso che tutti quei soldi finirebbero nelle tasche di qualche Milosevic o in opere pubbliche abbandonate a se stesse...
Che differenza c'e' tra l'aumentare la spesa pubblica senza aumentare le tasse ed il diminuire le tasse senza diminuire la spesa pubblica?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 17:51   #59
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Il sistema vigente è del 2003 e già quello, rispetto al '99, è già una gran bella riduzione.

Fai il confronto tra '99 e 2003 e vedrai.

Non ti interessa se pagherai di meno o di più?

Nel programma dell'Ulivo non si fa altro che parlare di AUMENTI delle tasse (in 22 punti!), nel programma di Berlusconi non si fa altro che parlare di RIDUZIONI (finora tutte mantenute) delle tasse.
Vedi un pò tu...

scusami Blisset,...senza mancarti di rispetto, ma è + forte di me......vorrei risponderti ma mi viene solo questo:

Old 02-06-2004, 17:54   #60
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
quindi maggiore è il reddito, minore la diminuzione delle tasse... da quando Karl Marx si è messo a fare leggi economiche in Italia?

Questo sondaggio è ridicolo! semplicemente. Chi l'ha proposto non ha ancora metabolizzato la tavola pitagorica
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian