|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Frascati
|
ok nn ti preoccupare, anche io sto studiando!
Fai con comodo e tienimi aggiornato su tutto! |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
Oggi mi ci sono messo di prepotenza a provare!
...le prime 2 soluzioni le ho dovute escludere....ma fortunatamente ne ho trovata un'altra che finora...ho fatto solo 6 arresti...mi ha dato ottimi risultati. Devi creare un collegamento e metterci questo link: C:\WINDOWS\system32\shutdown.exe -s -t 00 in questo modo avrai creato un'icona per arrestare il PC. Con questa stringa si forza la chiusura....vediamo se continuerà a funzionare dandomi la certezza che è un problema sw! |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
quindi te lo ha rifatto anche chiudendo CCAPP e cambiando le impostazioni usb come dice microsoft ?
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
ESATTAMENTE PURTROPPO!
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
se seguita così quando cavolo ne veniamo a capo ?, ero ottimista sul fatto che riformatto tutto, ma se tu hai provato diverse volte addirittura cambiando scheda madre....., mi viene un dubbio, mi sa che io e te abbiamo un disco rigido uguale, il maxtor da 80 giga ata, non è che è quello che gli fa rodere ?
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Ora utilizzo il SATA però!
Prima utilizzavo il maxtor 80 Gb...ora sto utilizzando come primario il serial Ata Maxtor 120 Gb! |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Cmq se c'è tempo e pazienza di soluzioni da provare ce ne sarebbero molte!
Dai uno sguardo a questo programmino, può essere molto utile. http://www.swzone.it/articoli/xpantispy/ |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
si, ma non è che quel disco collegato rompe le scatole all'hardware, in fase di spegnimento, ancora non siamo certi che sia un problema software, e anche se lo fosse è sicuro al 100% che è sempre collegato a qualche periferica hardware.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
chi vivrà vedrà!
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
a proposito, io ho norton systemworks, e quando vado su system information e clicco su Ram, mi ha sempre detto: Si è verificato un errore durante la ricerca del primo modulo. che vorrà dire ?
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Non ne ho proprio idea. Sinceramente io sto usando Norton 2004 ora!
|
|
|
|
|
|
#52 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
senti danilo 82, ma non protresti fare una prova scollegando per un po' il disco maxtor da 80 ? il mio modello è 6L080J4 , è una delle poche periferiche che abbiamo in comune. a proposito, come va con il comando shutdown?
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
e poi sono d'accordo con donald duck, non può essere una mancata chiusura di task, secondo me a questo punto restano solo due periferiche incriminate, o la cpu XP2000+ o il disco maxtor, non vedo altre possibilità, e in questo caso non vedrei nemmeno soluzioni.
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
ma perchè tu pensi ancora possa essere colpa della voodoo ?, mi sembra che l'altro danilo non ce l'ha
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Alllora ecco le prove che ho fatto:
---------------------------------------------- CCAPP.EXE FALLITA ---------------------------------------------- RISPARMIO ALIMENTAZIONE USB FALLITA ---------------------------------------------- Arresto RAPIDO Xp ANTISPY (ATTIVATO) & Svuotamento Memoria Swap ANTISPY (ATTIVATO) FALLITA ---------------------------------------------- C:\WINDOWS\system32\shutdown.exe -s -t 00 (ATTIVATO) & Arresto RAPIDO Xp ANTISPY (ATTIVATO) FALLITA ---------------------------------------------- C:\WINDOWS\system32\shutdown.exe -s -t 00 (ATTIVATO) ed il resto (DISATTIVATO) FINORA OK ---------------------------------------------- Ora vorrei provare: ---------------------------------------------- Arresto RAPIDO Xp ANTISPY (ATTIVATO) ed il resto (DISATTIVATO) --------------------------------------------- Svuotamento Memoria Swap ANTISPY (ATTIVATO) ed il resto (DISATTIVATO) ---------------------------------------------- MAMMAMIA che noia. Per fare tutte queste prove verrò bocciato all'esame di Lunedì che ho...... |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
PER 1danilo:
tu hai fatto qualche prova? Hai qualche risultato? P.S. dopo che avrò finito queste prove potremmo fare queste prove SOFTWARE: 1- vedere cosa succede con l'avvio dignostico 2- fare prove con l'avvio selettivo ... ma ci vorrebbero secoli 3- Si potrebbe provare con queste impostazioni: [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] AutoEndTasks 1 HungAppTimeout 1000 WaitToKillAppTimeout 2000 MA GIA' le ho provate in passato senza alcun successo 4- Si potrebbero vedere bene le chiavi del bios e tutte le modalità di alimentazione(APM, POWER MANAGEMENT e SUSPEND TO RAM ho letto da qualche parte) UNA VOLTE FINITE QUESTE PROVE....non ce la faremo mai, ci vorrebbero anni si potrebbe cominciare a vedere l'hw. Io controllerei: 1- Hd Maxtor (magari staccandolo) O trovando qualche programma di diagnostica serio che mi faccia capire l'attuale stato del disco...dato che in passato questo HD mi ha dato problemi...c'erano 8 kB danneggiati che sono magicamente spariti dopo una formattazione del tipo cancella in modo sicuro di Partition Magic e passando da NTFS a FAT32 (chissà se c'entra questo motivo). 2- Alimentatore (provarne uno più stabile) PER QUANTO riguarda il Maxtor da 80 Gb pensi potrebbe influire anche se messo come primary master ma nn urilizzato?????????????????????????????????? Non utilizzato con boot primario intendo, dato che ho un hard disk SATA (Maxtor 120 Gb SATA) |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Su quale ipotesi vorresti concentrarti per prima?
Io punterei sul Maxtor....ma bisogna capire se può influire anche non essendo BOOT! NON MI ARRENDO! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.