|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Non puoi dire che, FINO A PROVA CONTRARIA, quelle foto non siano quanto meno interessanti, senza liquidarle come stronzate. O no?! |
|
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
marte ha 2 satelliti deimos e phobos, furono chiamati cosi' dagli antichi greci in italiano sarebbero paura e terrore, questo perchè uno dei due satelliti somiglia vagamente ad un teschio, ma come cavolo facevano gli antichi a sapere queste cose centinaia di anni prima dell'invenzione del canocchiale???
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è scetticismo a priori. E' mancanza di qualunque evidenza scientifica che non si basi sull'interpretazione paranoica di un'ombra o di una foto sfuocata che può essere tutto come può essere niente. Uno mi porta dei dati scientifici, benissimo: sono aperto a tutto. Uno mi porta una foto di un sasso dicendo "ecco! una cupola su marte!" o di un canion con della sabbia dentro "ecco! delle tubature su marte" e allora non posso fare a meno di ridere. Come per la storia della faccia. L'hai letto l'articolo?
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
stiamo discutendo in base a ciò che vediamo... |
|
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
"Deimos e Phobos sono i due piccoli satelliti che accompagnano Marte nella sua rivoluzione attorno al sole. Furono scoperto nel 1877 dall'astronomo americano Asaph Hall" (Il libro dell'astronomia, Fabbri editori) E poi venite a dirmi che io sono chiuso? Ma meno male, certe panzane... galattiche è meglio non assorbirle nemmeno! Muhahahah ![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
A parte tutto, sono foto affascinanti...
![]() ![]() P.S. battute stile mercato del pesce mi sembrano un pò fuori luogo... non ci sono prove sull'esistenza extraterrestre, ma nemmeno conferme sulla non esistenza... ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
In base a ciò che VOLETE vedere. Addirittura normalissime et volgarissime crepe nelle rocce diventano SCRITTE! Dune di sabbia diventano costruzioni aliene, canion diventano tubature, sassi che diventano cupole... tutte chiacchere da quattro soldi prive di fondamento, interpretazione più che arbitrarie di immagini che mostrano tutt'altro.
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che su marte, se la vita si è evoluta, non ha potuto superare lo stadio di batteri e primitive forme di vita, non ho mica detto che non sia possibile. Comunque certo che le foto sono affascinanti, è da quando è iniziata la missione dei Rover che le scarico tutti i giorni.
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh se andiamo nell'ambito paranoide ti potrei ribaltare il discorso sullo scetticismo e sul "primato della scienza", che come ossessioni non hanno nulla da invidiare ![]() La "faccia" era una foto sfocata e presa da lontano, già si sapeva che era un gioco di luci. Lascia stare le cupole, anch'esse non chiare. Le altre foto sono strane, non puoi negarlo. Poi molto probabilmente si dimostrerà che sono fenomeni naturali. Quello che ti contesto è che le definisci "tutte cazzate" PRIMA dell' evidenza scientifica che giustamente reclami. Ma tu non lasci nemmeno lo spazio a un dubbio.... |
|
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Ok... cmq è impressionante la foto della "cupola" da lontano... è precisa di brutto, alla Giotto come rotondità...
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio la foto ad una nuvola che sembra un porcello volante e ti dico, nella stratosfera ci sono i maiali che volano? ![]() Sono strane perchè si vuole vederle strane. Si vedono chiaramente e indiscutibilmente canion e si vuole che diventino addirittura tubature... e c'è gente che discute sull'indiscutibile.
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
mi pare di non aver mica gridato: SU MARTE CI SONO GLI ALIENI !! attenzione quelle foto sono vere... ho semplicemente invitato gli utenti del forum a commentarle. PUNTO. io non voglio vedere nulla ! non mi importa se esistono o meno gli alieni.. mi incuriosiscono... Mi irrita il fatto che TU escludi a PRIORI che quelle cosuccie possano essere realmente costruzioni aliene... Okkio a non essere troppo malizioso... |
|
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè non mi hai quotato l'introduzione al discorso sulla paranoia scientista? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.