Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2004, 13:41   #41
Bodymindandmodem
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Bodymindandmodem è offline  
Old 08-05-2004, 13:42   #42
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Le T facevano parte di una scritta "A Terrestri, statevene a casa vostra!"
Eh sì, è tutto molto strano... su che pianeta ti sei evoluto tu? Non mi sembri terrestre
Mah, a me lo scetticismo acritico a priori pare molto simile alla credulità che vuoi mettere alla berlina: entrambi non hanno fondamento.
Non puoi dire che, FINO A PROVA CONTRARIA, quelle foto non siano quanto meno interessanti, senza liquidarle come stronzate.
O no?!
ClauDeus è offline  
Old 08-05-2004, 13:42   #43
Bodymindandmodem
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Mah, a me lo scetticismo acritico a priori pare molto simile alla credulità che vuoi mettere alla berlina: entrambi non hanno fondamento.
Non puoi dire che, FINO A PROVA CONTRARIA, quelle foto non siano quanto meno interessanti, senza liquidarle come stronzate.
O no?!
QUOTO
Old 08-05-2004, 13:45   #44
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
marte ha 2 satelliti deimos e phobos, furono chiamati cosi' dagli antichi greci in italiano sarebbero paura e terrore, questo perchè uno dei due satelliti somiglia vagamente ad un teschio, ma come cavolo facevano gli antichi a sapere queste cose centinaia di anni prima dell'invenzione del canocchiale???
Old 08-05-2004, 13:49   #45
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da NSK
non dirmi che ti sembra normale una perfetta T su marte! o cupole, tubi e cose varie, non dico che c'era o c'è una civiltà ma è veramente strano tutto ciò
No no, io non ti dico che mi pare una cosa normale, io ti dico che non c'è niente di quello che dici tu
Old 08-05-2004, 13:50   #46
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Bodymindandmodem
ma scusa perchè invece di commentare in maniera costruttiva spari certe c@zzate ?
Beh mi adeguo al livello delle argomentazioni
Old 08-05-2004, 13:51   #47
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
O no?!
No.
Non è scetticismo a priori.
E' mancanza di qualunque evidenza scientifica che non si basi sull'interpretazione paranoica di un'ombra o di una foto sfuocata che può essere tutto come può essere niente.
Uno mi porta dei dati scientifici, benissimo: sono aperto a tutto.
Uno mi porta una foto di un sasso dicendo "ecco! una cupola su marte!" o di un canion con della sabbia dentro "ecco! delle tubature su marte" e allora non posso fare a meno di ridere.

Come per la storia della faccia. L'hai letto l'articolo?
Old 08-05-2004, 13:52   #48
Bodymindandmodem
Bannato

Quote:
Beh mi adeguo al livello delle argomentazioni
blah ci rinuncio....
Old 08-05-2004, 13:54   #49
Bodymindandmodem
Bannato

Quote:
No.
E' mancanza di qualunque evidenza scientifica che non si basi sull'interpretazione paranoica di un'ombra o di una foto sfuocata che può essere tutto come può essere niente.
Uno mi porta una foto di un sasso dicendo "ecco! una cupola su marte!" o di un canion con della sabbia dentro "ecco! delle tubature su marte" e allora non posso fare a meno di ridere.

come puoi pretendere che TI porti della documentazione scientifica...
stiamo discutendo in base a ciò che vediamo...
Old 08-05-2004, 13:54   #50
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da bagoa
marte ha 2 satelliti deimos e phobos, furono chiamati cosi' dagli antichi greci in italiano sarebbero paura e terrore, questo perchè uno dei due satelliti somiglia vagamente ad un teschio, ma come cavolo facevano gli antichi a sapere queste cose centinaia di anni prima dell'invenzione del canocchiale???
Aspetta aspetta, quindi tu dici che i satelliti di marte sono stati scoperti dai greci?
"Deimos e Phobos sono i due piccoli satelliti che accompagnano Marte nella sua rivoluzione attorno al sole. Furono scoperto nel 1877 dall'astronomo americano Asaph Hall" (Il libro dell'astronomia, Fabbri editori)

E poi venite a dirmi che io sono chiuso? Ma meno male, certe panzane... galattiche è meglio non assorbirle nemmeno! Muhahahah
Old 08-05-2004, 13:55   #51
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
blah ci rinuncio....
Magariiiiiii
Old 08-05-2004, 13:56   #52
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
A parte tutto, sono foto affascinanti... che poi siano tunnel, cupole e scritte...

P.S. battute stile mercato del pesce mi sembrano un pò fuori luogo... non ci sono prove sull'esistenza extraterrestre, ma nemmeno conferme sulla non esistenza...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 08-05-2004, 13:56   #53
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
come puoi pretendere che TI porti della documentazione scientifica...
stiamo discutendo in base a ciò che vediamo...
No.
In base a ciò che VOLETE vedere.
Addirittura normalissime et volgarissime crepe nelle rocce diventano SCRITTE! Dune di sabbia diventano costruzioni aliene, canion diventano tubature, sassi che diventano cupole... tutte chiacchere da quattro soldi prive di fondamento, interpretazione più che arbitrarie di immagini che mostrano tutt'altro.
Old 08-05-2004, 13:58   #54
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
A parte tutto, sono foto affascinanti... che poi siano tunnel, cupole e scritte...

P.S. battute stile mercato del pesce mi sembrano un pò fuori luogo... non ci sono prove sull'esistenza extraterrestre, ma nemmeno conferme sulla non esistenza...
Io non ho mai parlato di non esistenza di forme di vita extraterrestre, anzi.
Ho detto che su marte, se la vita si è evoluta, non ha potuto superare lo stadio di batteri e primitive forme di vita, non ho mica detto che non sia possibile.
Comunque certo che le foto sono affascinanti, è da quando è iniziata la missione dei Rover che le scarico tutti i giorni.
Old 08-05-2004, 14:02   #55
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
No.

Beh se andiamo nell'ambito paranoide ti potrei ribaltare il discorso sullo scetticismo e sul "primato della scienza", che come ossessioni non hanno nulla da invidiare

La "faccia" era una foto sfocata e presa da lontano, già si sapeva che era un gioco di luci.
Lascia stare le cupole, anch'esse non chiare.
Le altre foto sono strane, non puoi negarlo. Poi molto probabilmente si dimostrerà che sono fenomeni naturali.
Quello che ti contesto è che le definisci "tutte cazzate" PRIMA dell' evidenza scientifica che giustamente reclami.
Ma tu non lasci nemmeno lo spazio a un dubbio....
ClauDeus è offline  
Old 08-05-2004, 14:03   #56
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Ok... cmq è impressionante la foto della "cupola" da lontano... è precisa di brutto, alla Giotto come rotondità...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 08-05-2004, 14:05   #57
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Le altre foto sono strane, non puoi negarlo. Poi molto probabilmente si dimostrerà che sono fenomeni naturali.
Quello che ti contesto è che le definisci "tutte cazzate" PRIMA dell' evidenza scientifica che giustamente reclami.
Ma tu non lasci nemmeno lo spazio a un dubbio....
Strane? E in cosa?
Ti faccio la foto ad una nuvola che sembra un porcello volante e ti dico, nella stratosfera ci sono i maiali che volano?
Sono strane perchè si vuole vederle strane.
Si vedono chiaramente e indiscutibilmente canion e si vuole che diventino addirittura tubature... e c'è gente che discute sull'indiscutibile.
Old 08-05-2004, 14:08   #58
Bodymindandmodem
Bannato

Quote:
No.
In base a ciò che VOLETE vedere.
Addirittura normalissime et volgarissime crepe nelle rocce diventano SCRITTE! Dune di sabbia diventano costruzioni aliene, canion diventano tubature, sassi che diventano cupole... tutte chiacchere da quattro soldi prive di fondamento, interpretazione più che arbitrarie di immagini che mostrano tutt'altro.
in base a quello che vogliamo cosa ??

mi pare di non aver mica gridato:

SU MARTE CI SONO GLI ALIENI !! attenzione quelle foto sono vere...

ho semplicemente invitato gli utenti del forum a commentarle. PUNTO. io non voglio vedere nulla ! non mi importa se esistono o meno gli alieni.. mi incuriosiscono...
Mi irrita il fatto che TU escludi a PRIORI che quelle cosuccie possano essere realmente costruzioni aliene...

Okkio a non essere troppo malizioso...
Old 08-05-2004, 14:09   #59
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
anche questa è una formazione naturale?

da http://www.mistic.it/marte/archeologiamarziana.htm
Drago è offline  
Old 08-05-2004, 14:09   #60
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
Strane? E in cosa?
Ti faccio la foto ad una nuvola che sembra un porcello volante e ti dico, nella stratosfera ci sono i maiali che volano?
Sono strane perchè si vuole vederle strane.
Si vedono chiaramente e indiscutibilmente canion e si vuole che diventino addirittura tubature... e c'è gente che discute sull'indiscutibile.

Perchè non mi hai quotato l'introduzione al discorso sulla paranoia scientista?

ClauDeus è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian