|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Grazie mille per la risposta
Il passaggio di cui parlavo si chiama "selezione del supporto di installazione" e presenta come possibili opzioni cdrom, floppy, rete, nfs o un file sistem già montato. La guida dice di scegliere di installare tutto dal cdrom, mentre se voglio la sid è meglio puntare su "rete"? Ma l'installazione essenziale comprende tutto per poter avviare il sistema con interfaccia grafica (xfce4)? Un'ultima cosa, la tua guida quando sarà pronta?
|
|
|
#42 | |||
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
presto, domani o dpo al max, tanto è molto breve ciao! |
|||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Mi hanno appena prestato una debian sarge distribuita in edicola a febbraio; sono 3 cd.
Oltre alla guida presente sul cd seguirò anche questa: http://wingzero.altervista.org/Debian/index.html. In quest'ultima si raccomanda di non eseguire tasksel. Vale anche per me? Nella guida ufficiale questa raccomandazione non c'è! |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Registered User
|
Quote:
se aspetti stase o domani al max ti posto la mia di guida cmq io non li ho mai usat (dselect e tasksel), a volte fan casini, e poi che te ne fai? per isntallare la roba usa la shell, fidati, o al max metti synaptic (quando hai già installato xfree però!) |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Ma scusa, non è più semplice installare knoppix?!
Tra l'altro se vuoi la porti a sid con apt-get, anche se la 3.4 non ne ha bisogno, essendo nuovissima. Io l'ho installata e ora mi aptgetto il latex, superkaramba e altre stronzate varie. In edicola si dovrebbe cominciare a trovare...
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Ho inserito il 1° cd ma non mi parte, nonostante sia impostato dal bios. Parte invece il secondo cd.
Ho provato anche avviando dal disco di emergenza di win98 e:\install\boot.bat ma non funziona. Posso risolvere in altro modo? grazie per la pazienza... |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Grazie moly per la guida.
Ho installato la woody secondo i tuoi consigli. Ora ho 3 cd della sarge: il problema è installare l'ambiente grafico. Ho provato i seguenti passi, ma non ci son riuscito: apt-cdrom add apt-dist upgrade lanciando poi tasksel. Dopo queste operazioni mi parte quell'ambiente grafico molto spartano, ma non gnome Qual'è la giusta procedura? |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
se ci riesci ..... bravo, altrimenti c'è sempre la Knoppix .....
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Registered User
|
Quote:
quella parte devo aggiungerla iun fondo ma essendo tornato oggi dal giappone non potevo farlo cmq una volta installata debian installare X è semplicissimo! apt-get install x-window-system-core (x mettere xfree) apt-get install kdebase (o gnome-core, o fluxbox, o xfce etc etc) infine basta configurare X e poi dare startx per lanciare l'interfaccia... (per configurare X basta dare come root: dpkg-reconfigure xserver-xfree86 ) ciao! PS: la sintassi dei comandi che dai è completamente sbagliata... e poi non usare tasksel lo dico anche nella guida! |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forte Dei Marmi (Versilia)
|
Io ho la Gentoo e và benissimo, e non sono un esperto!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.