|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Partendo prima con il CD2 (il Cd1 non mi bootstrappa...) e usando il comando "linux nopic nolapic" sono riuscito ad installare tranquillamente la MDK10. Ho avuto solo un problemino con il riconoscimento della RAM, perchè del mio Gb di RAM me ne riconosceva automaticamente solo poco più di 800Mb, ma ho forzato RAM=1024M dentro Grub e adesso sono dentro. Denghiù!
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Ma te pare. Il problema del CD1 che non parte e' gia segnalato come bug nella pagina di Mandrake dove communica che non sanno neanche perche' capita (
![]() Mi fa piacere che hai risolto RRunner3. Attendiamo se funziona anche per qualcun'altro. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
devo essere molto cecato,ma dopo il download,come masterizzo?
ho scaricato anche la move,che immagino sia la versione live ,per cosi dire. nero non le riconosce come immagini.
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Vai nella cartella dove hai salvato le immagini, a questo punto tra i tipi di file che visualizza nero selezioni anche *.iso, di defoult dovrebbe vederti solo le immagini nero. A questo punto li vedi, ne selezioni uno e parti con la masterizzazione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Anche a me il primo cd della versione 10 (la prima che istallo...
![]() ![]() E' una cosa grave?!?
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
eth0, per capirci, è la scheda di rete (ethernet, lo zero sta per la prima scheda di rete)
![]() |
#48 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Grazie! ![]() Mi sa che aspetterò maggio, allora: preferisco andare sul sicuro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
COSA MAI SUCCESSA PRIMA
Ciao ragazzi,
ero utente mandrake 9.1 con la quale mi divertivo a smanettarci un po'. Purtroppo, all'improvviso, non partiva più il server X. Non essendo capace di ripristinarlo da terminale ed essendo uscita la versione 10 ho deciso di fare l'aggiornamento del sistema. Installo i 3 cd ed al primo avvio tutto OK. Poichè non avevo molto tempo mi accerto solo che parta e imposto l'utente root visibile fra le scelte di accesso nell'interfaccia grafica iniziale. Spengo il PC contento del mio lavoro. Al secondo avvio mi capita lo stesso problema che era sorto con la ver 9.1 improvvisamente con la differenza che non parte nemmeno in modalità testo. Non mi perdo d'animo e reinstallo la distro e, stranamente, non parte nemmeno al primo avvio. Faccio notare che il mio PC funziona perfettamente sia sotto win xp che sotto 2003 server. Non credo di aver fatto errori all'installazione, sono utente mandrake dalla ver 7 e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Avete qualche suggerimento?
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
A me nè il primo cd della versione 10 che il secondo fa il boot ! Anche premendo F1 sia sul cd1 che cd2 non succede nulla ( anzi mi si apre la guida in linea di windows) e non posso inserire il comando "linux nopic nolapic". Ci sono altre soluzioni? é la prima volta che installo linux, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() ![]() quando sento queste cose mi viene quasi da vomitare... fassiopero fai partire l'autorun poi vedi un'installazione tutta animata con tutti pulsantini, poi vedrai 10 schermate blu, tu sarai contento poi installerai linux prchè va di moda e poi dopo 5 minuti lo disinstallerai. ![]() ah dimenticavo! per disinstallare linux devi farlo da installazione applicazioni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Cmq basta OT...
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
Non capisco il vomito e tutte le polemiche , cerco solamente di installare linux per provarlo ed eventualmente sostituirlo a windows!!!!Anche per voi ci sarà stata una prima volta.Comunque avevo già impostata la partenza da CD nel bios(non sono proprio un novellino) e sia co lcd1 che cd2 al momento del boot mi dice FAILURE e parte con windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
fassiopero anch'io ho avuto una prima volta, ma di certo non mi era venuto in mente di installare linux da windows e di "premere f1 sul cd1". dammi retta, se la pensi così windows non lo sostituirai mai. per me puoi anche risparmiarti la fatica di ripartizionare l'hd (sai che quando installi linux devi farlo vero??).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Bè, sbagliando si impara. prova se col terzo cd fa il boot.
![]() |
#60 |
Member
|
Grazie anx721 ma non funzia!!
Per VegetaSSJ5 mi sembra che tu abbia un pochino esagerato comunque per quanto mi riguarda chiudo qui la discussione !!!! Grazie a chi mi ha dato i consigli ed ha avuto la pazienza di aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.