|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
in primis un saluto al "pirata"
Marco Pantani è stato ucciso dal ciclismo stesso. nn è il primo e nn sarà l'ultimo che fa questa fine finchè nn sarà estirpato il doping dal ciclismo. finchè gli interessi economici personali di molti di coloro che gestiscono il ciclismo nn finiscono, i ciclisti continueranno a morire ma togliere il doping significherebbe uccidere il ciclismo perciò ho paura che questa tragedia nn finirà mai
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
premetto che mi dispiace per la sua morte....
secondo me era mediocre. Di sicuro meglio di tanti altri, ma è inutile dire "ha vinto il giro d'italia e dopo il tour!" In realtà era solo dopato. E quando ha smesso ha finito di vincere, neanche 4° - 5° posto ma ben più in là. Poi, scomparendo la fama si è sentito distruggere, i suoi veri amici non l'hanno aiutato abbastanza. D'altronde ogni tanto si sentiva: "pantani sbanda con la sua ferrari" o cose così, il che secondo me vuol dire che ha fatto uso di droghe o di farmaci .. dovevano stargli più vicino. -Addio Marco |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Novate Milanese
|
Il Pirata è stato portato giù dall'altare dalle stesse persone che lo hanno esaltato per le sue imprese...qui sento gente che lo definisce mediocre, io non penso sia stato così. Vincere il Giro e Tour nello stesso anno e sopratutto da parte di un'italiano è cosa successa solo ai grandi (Coppi se non sbaglio)...e se fosse stato dopato in quell'anno sarebbe saltato fuori (ricordate che in francia fecero controlli a tappeto...e venne fuori il caso Festina e altre 3-4 squadre)...quindi....
Il fatto è che a madonna di campiglio nel 99 gli fu trovato l'ematocrito alto, che è ben lungi dall'essere considerato doping, è un indicatore di densità del sangue se non sbaglio,...non hanno trovato sostanze dopanti, chiaro? E quelle stesse persone..senza una prova effettivamente concreta lo hanno condannato pubblicamente, senza possibilità di appello. E se vogliamo proprio essere sinceri un campionissimo, probabilmente il più grande, Eddie Merkx (si scrive così) fu trovato positivo nella sua carriera e ciò non vietò di considerarlo un campione, il "cannibale". In ogni caso indipendentemente dal fatto delle sostanze oggi si è spento uno degli sportivi che mi ha fatto più sognare, apprezzare lo sport, la fatica, la bici... Grazie ancora Marco... R.I.P.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
"In realtà era solo dopato." come i 3/4 della serie A...ma quelli sono INTOCCABILI...(troppi interessi) |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
MERCKX: «UNA VITTIMA DELLA GIUSTIZIA» «La giustizia italiana non lo aveva mai mollato. Dopo il duplice successo al Giro e al Tour nel 1998, Pantani ha certamente commesso degli errori, ma lui era preda della giustizia italiana che non lo ha mai mollato e credo che lo abbia distrutto completamente».
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Il sistema.
Aveva e vinceva troppo
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
Troppa gente invidiosa in Italia, hanno voluto farlo cadere, hanno distrutto una vita. CIAO PIRATA.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Marco Pantani è virtualmente morto il 5 giugno del 1999 a Madonna di Campiglio quando ci fu l'esclusione da un Giro d'Italia che stava dominando come mai nessuno aveva fatto prima di allora. Dopo quel giorno è stata una lenta agonia fino alla morte reale di ieri pomeriggio.
Non mi permetto di giudicare l'uomo perchè non l'ho conosciuto, ma come corridore ci ha regalato momenti indimenticabili, momenti stampati indelebilmente nella nostra memoria e che costituiscono una parte fondamentale della storia dello sport Azzurro e mondiale. Voglio ricordarlo così: piccolino sulla sua bicicletta gialla, aggrappato al manubrio e curvo sui pedali in uno dei suoi indimenticabili scatti su una delle tante salite che solo lui ruisciva, a rendere quasi pianura. Al TG5, che sto seguendo in questo momento, si parla di malore dovuto ai farmaci antidepressivi assunti e non di suicidio.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
vorrei ricordare altri "artisti" famosi ma dimenticate da qualcuno...
Mia Martini, morta il 12 maggio 1995. [NO COMMENT] Francesco Nuti, entrato nel tunnel della depressione e dell'alcol, dalle ultime notizie adesso "sta meglio", anche lavorativamente perlando... Marco Masini, stranamente "evitato" per anni... |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Una grande verità, ma Armstrong fà "comodo"...ha vinto il cancro è un esempio... |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
E' inutile stare qui a puntare un dito....le colpe sono di tanti, e sue in prima persona.
Io l'ho ammirato, l'ho visto vincere dal vivo....mi ha emozionato tanto. Per il resto potermmo stare qui a scrivere in eterno..... |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
R.I.P.
ero a roma qndo l'ho saputo,mi dispiace veramente |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
Quote:
il problema è che lui è stato preso come capro espiatorio,nel ciclismo sono praticamente tutti dopati,e dal 99 ad oggi ne abbiamo avuto le conferme.. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Per piacere, basta con questo spreco di retorica e di complottismi, è morto perchè era depresso, era depresso perchè non ha retto il colpo. Fine del discorso, la colpa è solo sua, perchè lui ha causato il colpo, lui si è dopato, l'ematocrito alto è una prova a quei livelli, perchè in natura non può salire tanto manco col moccio nelle vene, e GIUSTAMENTE è stato affossato da chi lo osannava! Io per primo lo credevo un campione, e invece è stato chiaro che era SOLO UNO SCORRETTO e l'Italia e lo sport non hanno bisogno di atleti così. Anzi, hanno proprio bisogno che tutti sappiano che se uno si dopa è uno schifoso, non che lasciamo correre perchè è Pantani. Questo è ragionare di comodo, e per fortuna non lo si è fatto. Ha dimostrato di essere un buon gragario, un corridore mediocre, un ottimo scalatore. Fine, lo era fino a ieri, lo è anche oggi. E che i tre quarti dei calciatori siano nelle stesse condizioni non lo giustifica. Non sono tutti campioni, sono tutti stronzi e schifosi. Armstrong ha vinto il cancro, e questo ne fa una ottimo uomo come lo era pantani, che ha saputo non arrendersi dopo tante difficoltà. Il primo però è un campione vero, e i numeri lo confermano COME SEMPRE NELLO SPORT, il secondo era un mediocre che ha vinto solo finchè non l'hanno beccato. Quando poi si è messo alla pari con gli altri ha preso solo lezioni di ciclismo, e da molti.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Città: Perugia
|
Quote:
Voglio solo far notare una cosa: si parla di doping, del fatto che le sue vittorie sarebbero "figlie" del doping, del fatto che non sarebbe più stato il "Pirata" senza "aiutarsi"... Tutto questo potrebbe essere vero o falso ma n
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bologna
|
Il Pantani "campione" è quello che ci ha regalato emozioni quando sembrava lasciare gli altri sulle salite come se fosse in motocicletta; quello che dopo mille botte, fratture, incidenti riusciva sempre a riprendersi.
Il Pantani "uomocomune" è quello che si è visto dopo quel giorno a Madonna di Campiglio, quello che si è scoperto dopato (ed è stato per tutti una delusione, quindi non meravigliamoci se chi lo osannava, perché era un esempio, lo ha "condannato" perché ingannava), quello che si è visto troppo in fretta lasciato solo e si è scoperto uomo fragile come possiamo esserlo tutti noi. Forse è stato un malore, forse ha voluto farla finita lui per la depressione (e non pensate che sia un male da poco che si vince solo con la propria forza o convinzione), quando si parla di farmaci antidepressivi-ansiolitici, sono poi tranquillanti e se si esagera ci si riposa troppo a lungo. Poi lo sappiamo tutti che i ciclisti si dopano, i calciatori pure e altri sportivi anche peggio, e che se non li beccano è perché le tecniche di doping sono 2 passi più avanti dell'antidoping... A me piace rivederlo in quella vecchia immagine del (credo) 92, quando non ancora personaggio e con tutti quei 5 capelli non rasati in testa, andava a fare una di quelle imprese in salita che esaltano il ciclismo e la fatica e la forza dell'uomo. dispiace perché è morto un uomo, un uomo che ci ha regalato, anche solo per un attimo, delle emozioni. Michele
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Città: Perugia
|
... non è questo il punto.
Il fatto è che Marco Pantani era ormai una persona (comune) con seri problemi di salute e di depressione e non riesco a capire come si è potuto lasciarlo da solo in un albergo quando tutti (anche noi) sapevamo che era entrato in una clinica per curarsi e che quindi era rischioso non tenerlo sotto controllo. Come si fa a non pensare che da solo avrebbe potuto compiere un gesto estremo o che comunque il suo fisico avrebbe potuto non reggere più alla vita sregolata che stava facendo. Io chiedo solo di pensare a questo: se accendendo la televisione apprendiamo la notizxia di un incidente, di un omicidio, di una morte per malattia di una persona comune, non ci chiediamo cosa aveva fatto nella sua vita ma abbiamo compassione per la sua morte. Questo dobbiamo pensare di Pantani, a prescindere dal fatto che possa aver fatto uso o meno di doping (e bisognerebbe poi dimostrare che ne fosse consapevole...): in definitiva si puo' pensare che le sue vittorie fossero "figlie" del doping ma non si puo' non avere compassione per la morte di una persona (che sia un ciclista, una persona comune o altro).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.