|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Quote:
Heheheh.....è un po che ce l'ha col prescott ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
bravo moeb, anche se in ritardo, comply!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
![]() per la cpu vedro' un po' il da farsi , nel frattempo vedo se riesco a tirare fuori da un celeron 2.4 anche le budella ![]() Vediamo che succede appena arrivano i primi prescott 3.0 ,credo a marzo inoltrato ormai. ciao p.s.@Qnick , hai organizzato per una nuova seduta spappolafegato ? ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
ehehehehe , quello mi hanno dato ![]() anzi deve ancora arrivare ..... ciao
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Re: Spi 36s - e' andata :)
Quote:
Non sono assolutamente d'accordo con le tue affermazioni sulla max3 vs p4c800. Infatti stavo cercando uno screen da 36s che avevo fatto con un altro 3.0ghz e sempre con la mia p4c800 deluxe rev2.00 e se ben ricordo ti avevo già detto che rispetto alla tua rev 1.03 la 2.00 era molto migliorata colmando il divario con la max3 e da quel che vedi anche superandola,inoltre conta che la liscia mi è sembrata,a a suo tempo,anche leggerissimamente più performante rispetto alla deluxe che ho ora. E tutto senza tutte quelle mod che la max3 richiede per superare le sue magagne. Qui con p4c800 deluxe mem 5:4 2x512mb corsair pc3500 cas 2-2-2-5. ![]() Inoltre guarda a quanto faccio i 35s col 3.0 di adesso con stesse impostazioni.Devi curare maggiormente tutti i settaggi e il sistema in genere.... ![]() CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Re: Re: Spi 36s - e' andata :)
Quote:
una prova testa a testa ,tra 3 schede che ho provato asus p4c800 dlx (1.03 - 2.00 - 2.00A) che a parita' di hardware e settaggi e di configurazione di sistema (il mio) senza particolari attenzioni ai servizi attivi e quindi in config giornaliera , non erano mai riuscite a scendere sotto i 37s , e ti assicuro che piu' di una volta avevo settato 259*15 in 5:4 e il risultato era sempre di 37s. anzi ,posso dirti di piu' , forse a causa del vcore alto che mi davano le asus spesso mi freezava e meta' dei loop ..... ora con questo non ho voluto dare una sentenza stile cassazione , ma solo la mia esperienza personale ![]() Che poi sia sempre convinto che globalmente la p4c800 dlx sia la miglior scheda su socket 478 oggi reperibile sul mercato ,mi pare che lo abbia gia' detto ![]() ciao
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
è una bella lotta tra la max 3 e la p4c...personalmente la max 3 con l'1\1 credo sia alla pari se non superiore...pero' a mio avviso la p4c è +"completa" e versatile....sono 2 ottime mobo.......
x Gabry: hai avuto la possibilita' di provare una max 3?? io tra 2 ic7 ed una p4c.....mi son trovato meglio con la asus....... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Spi 36s - e' andata :)
Quote:
Non so che dire. Forse le prove che hai fatto con le vers 2.00 e 2.00a non sono state abbastanza approfondite rispetto alla 1.03 che avevi tu. Io passando dalla liscia 1.03 alla 2.00 avevo riscontrato quasi un secondo in meno al sPI. Il vcore che sbalza oltre 1.6v da bios è il solo difetto che ha sta mobo e se hai un procio che non sopporta il vcore @1.65v è un problema dato che settando da bios 1.6 ci si ritrova in win a 1.6-1.62v invece settando 1.625v da bios poi in win ci sono 1.75-1.77v. è possibile che abbia influito proprio il vcore non adattato bene alla cpu sul risultato falsandolo. Cmq ti consiglio di procurarti un 2° hd da usare solo per bench come me con il solo s.o. installato.Conta che io non uso nessuna ottimizzazione,quando l'ho fatto non ho riscontrato nessun incremento,solo fastidi. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ztop , e' proprio questo il punto , io ancora me la sogno la notte la p4c800dlx 2.00A ... una scheda eccellente , ti da' la sensazione fisica della stabilita' , stile fuoristrada , ti sembra che dovunque tu voglia andare lei ti ci porti , quello che non ti da' la max3 , ma se entrambe le schede le settiamo sull'1:1 l'impressione (e i fatti che ho riscontrato) e' che la abit sia un pelo piu' veloce .E' in piu' aggiungo sotto il profilo della dotazione , che ho dovuto aggiungere un controllerino pci udma 133 per avere una dotazione uguale alla asus .... quindi ti assicuro che la mia non e' una testimonianza di parte , ma solo obbiettiva (spero ![]() ciao
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
Re: Re: Re: Re: Spi 36s - e' andata :)
Quote:
hai un modello da consigliare come 2° hd SOLO x so e x bench (intendo come sopportazione a fix 72/36 o superiori)?? merci Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo una veloce prova con una ic7. Subito scartata...lo stesso 2.4 saliva 6-7mhz di bus in meno a parità di condizioni e minimizzando l'influenza delle ram mettendole in single. E dico che è un peccato dato che abit è stata sempre superiore in ov. ma con questi bus 800 ha toppato parecchio,almeno per noi smanettoni intendo,poi sono sempre ottime mobo per uso normale o ov. non estremi. In parecchi l'hanno cambiata con l'asus la max3,compreso tu... In 1:1 da quel che ho visto credo sia alla pari ma solo,ripeto,con tutte le mod che ci vogliono,la asus con le vers 2.00 e 2.00A l'ha superata o appaiata,perlomeno. CIAO!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Spi 36s - e' andata :)
Quote:
Lo stesso che uso io,un comunissimo maxtor diamondmax9 80 gb 2mb buffer che si trova a prezzi molto bassi.Anche il 60gb va bene.Mai un problema anche a 80/40 e oltre. CIAO!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Spi 36s - e' andata :)
Quote:
![]() me ne procuro uno alla svelta e spero di prendermi l'ultima coda di questo inverno x tornare a speremere un pò il mio fedele 2.4 ![]() saludosss Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Spi 36s - e' andata :)
Quote:
![]() Quarziux, se ti serve un wd80jb 8mega di cache n e ho due che sto' per mettere sul mercatino ... sono entrambi del 05/2003 quindi garanzia fino a maggio 2005 , 100% di smart rilevabile da speedfan sia come fitness che come prestazioni , e naturalmente senza cluster danneggiati. prezzi modici e roba buona ,come diceva il mio vecchio pusher , buonanima ... ![]() ciao
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Spi 36s - e' andata :)
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Spi 36s - e' andata :)
Quote:
![]()
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Spi 36s - e' andata :)
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Spi 36s - e' andata :)
Quote:
![]() ![]()
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Spi 36s - e' andata :)
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.