|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Xmishraxp
Fai una cosa. Controlla se la skmadre supporta processori AthlonXp superiori al tuo e cambialo. Per comprare la scheda video aspetta una settimana che i prezzi della 9800pro(i 4x vanno benissimo,la differenza dal 8x e minimale) stanno scendendo e poi cooooooori e comprala. In totale una spesa mooolto bassa. SALUTT & BAZZ P.S. Per DOOM3 ti dovrebbe bastare per quella risoluzione,per quanto riguarda HALO non dipende dalla skvideo ma da come cavolo lo hanno programmato per pc,uno schifo. Infatti c'e' stato un annuncio della societa',di una prossima patch ,che aumentera le prestazioni del gioco con tutte le skvideo(insomma, una bella pezza per farsi perdonare,una programmazione da fare schifo)difatto il gioco gira una vera merda anche con skvideo potenti. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
credo sia una mossa commerciale
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Il calcolo della distanza può benissimo essere approssimato, tant'è che serve una stima per il normale uso che se ne fa. Difatti molte routine di calcolo "veloce" della radice quadrata offrono una precisione più scarsa rispetto alla precisione numerica utilizzata, e nonostante ciò vengono ampiamente utilizzate.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Non riesco a trovare la 9600xt...
Credo proprio che mi comprero' la 9800pro!!! Che ne dite e' meglio vero?
Procio: AMD Athlon 2800+ Barthon Mobo: Asus A7N8X-E Deluxe Memo: 512Mb DDR 400Mhz twinmoss Graphic board: ATI radeon 9800 pro 256Mb Hd: maxtor 80Gb + 20Gb Mast.DVD: philips 416e dvd+r/rw Case: powercase nero/silver 400W + 3 ventole con led colorati. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Infatti il calcolo è esattamente quello della distanza dall'osservatore. Il calcolo non è proprio banale, perchè viene effettuato per ogni punto visualizzato, e quindi a 1024*768 punti viene fatto 786432 volte, per ciascun fotogramma, quindi a 60 fps, 47185920 volte al secondo. Ad ogni modo, calcolare la radice quadrata della somma dei quadrati delle componenti della distanza è comunque parecchio più impegnativo che fare una media pesata delle singole distanze, con qualunque routine lo si faccia. Ergo, la mia deduzione che questo metodo di calcolo appesantisce di meno la GPU ATi che quella nVIDIA. Quest'ultima, a mio parere, garantisce una precisione maggiore in questo ambito, perchè dubito fortemente che il calcolo, per quanto "veloce" della radice quadrata, sia meno aderente alla realtà di una semplice interpolazione lineare, tra l'altro fatta mediante costanti. Sul discorso "ma approssimato va bene" si può anche essere d'accordo in linea generale, ma bisogna ricordare che se si usa un'approssimazione lineare per il calcolo della distanza, la prospettiva viene comunque falsata rispetto al caso "reale". Cosa che in un gioco magari non dà fastidio, in altri ambiti invece può essere deleterio. Questo nel campo videoludico vuol dire che magari vedremo delle differenze nell'immagine presentata da ATi e nVIDIA, ma che comunque sono accettabili in un videogame e nessuno ci farà caso. In un ambito magari professionale invece può essere molto importante, se si usa il rendering basato sull'hardware. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
E' chiaro. D'accordo su tutta la linea.
P.S. Ai tempi dell'Amiga, quando sviluppavo giochi, nel calcolo della distanza fra due punti non utilizzavo nessuna radice quadrata...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Però ai tempi dell'Amiga la grafica 3D era un tantinello più sacrificata
Ahh, i bei tempi di Elite con quattro pligoni striminziti e niente texture, ma tanto divertimento |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Mai usato grafica 3D nei giochi che sviluppavo.
Infatti: trovo che i vecchi giochi garantivano molto più divertimento rispetto a quelli moderni. Sarà la vecchiaia, forse...
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
Spectrum e Commodor64 chi se li ricorda??? Li lavorava di meno il 6502 o il 68000 , ma la fantasia doveva fare gli straordinari , e pensate che all'epoca il mio primo "pc" era un Vic-20 , ma il registratore non l'avevo ancora comprato , quindi i primi giochini li copiavo dalle riviste , in Basic , e poi finito di giocarci spegnevo e PUFF!! il programma era bello che volatilizzato ... Cosi a forza di copiare listati ho imparato a programmare in basic : lol 3512 Bytes Free!!!! di Ram L'Amiga quando è uscito era uno spettacolo per i miei occhi : ELITE in Wireframe la prima volta che l'ho visto mi ha fatto letteralmente cadere la mascella per terra...
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Z80 per lo Spectrum, 6510 per il C64: come posso dimenticarli? In 22 anni puoi immaginare cosa mi è capitato sotto le mani.
E l'Amiga, sì, ancora oggi continua ad essere uno spettacolo ai miei occhi. Sarà per il processore, sarà per l'architettura hardware, sarà per il s.o. (quindi praticamente per tutto
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
E mi è venuto in mente Beach Head per C64 che per caricarlo da cassetta in Turbo-load ci metteva ben 45 min!!!!!
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.