|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
probabilmente per mettersi in proprio adesso ci vuole veramente il pelo sullo stomaco,lo Stato non aiuta in nessun modo chi decide di aprire una nuova attività,le banche neanche a parlarne e anche una volta che cominci a lavorare benino le tasse ti martellano,gli studi di settore ti impongono modelli unici-capestro e alla fine ti ritrovi con poco in mano,rispetto sopratutto a quanto rischi.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Allora, nelle discussioni sul caroeuro e l'inflazione, siamo tutti daccordo a dire che i negozianti hanno speculato.. che hanno fatto il cambio 1000 lire=>1 euro.. che hanno margini incredibili, e si arricchiscono ai danni della povera gente.. la quale non può farci nulla, dato non può rinunciare a comprare i mitici "beni di prima necessità".. nel caso di bar, pizzerie, discoteche e jeans da 200€, aggiungo io, non può rinunciare nemmeno a qualche accessorio. Ho pensato quindi di proporre un interrogativo in questo thread.. perchè chi si lamenta (in particolare i dipendenti), non apre una di queste fortunate attività? Alchè tu Scop (ed altri) che rispondete? Che aprire un'attività è molto rischioso.. che non son tutte rose e fiori.. che 1 ce la fa e 99 falliscono.. che ci sono le spese correnti, il telefono, l'elettricità, il riscaldamento, e poi l'affitto, e i fornitori, e le banche, e infine le tasse che si mangian tutto il poco di guadagno rimasto, se c'è.. Non si capisce bene la storia di questi commercianti, che in una discussione han raddoppiato i prezzi, fanno profitti sontuosi, evadono le tasse e si comprano il Cayenne.. Non si capisce bene la storia di questi poveri consumatori, che in una discussione sono ostaggi dei commercianti, come tonni in una tonnara sono costretti ad acquistare da un gigantesco cartello che ha raddoppiato i prezzi.. Ultima modifica di SaMu : 09-02-2004 alle 01:54. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
x Samu e chi è ferrato di economia...
EDIT:vedi dopo
Ultima modifica di BadMirror : 09-02-2004 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Scusa Samu ma la gente che ti deve dire? Ok i prezzi non sono stati raddoppiati. Ok aprire un attività non è rischioso e tutti possono permetterselo perchè hanno il culo coperto. (titoli, case ecc.) Quei brutti brutti cittadini che lavorano come dipendenti invece di lamentarsi dovrebbero mettersi in proprio. Certo che hai una concezione un po' strana... Toglimi una curiosità: credi che riusciresti a pagarti l'università se dovessi con 800 euro al mese aiutare nelle spese di casa, comprarti vestiti e divertiti? Io non ce la faccio, spendo lo stretto necessario e il resto (molto poco a dire il vero) lo metto via sperando che arrivino tempi migliori. Mia mamma e mio padre non hanno nulla da parte, non abbiamo case di proprietà, non abbiamo titoli di credito ecc ecc Credo che qui sul forum ci siano anche altre persone in queste condizioni. Inoltre io conterei anche il fatto che molti, magari, per fare il lavoro che fanno hanno anche buttato soldi e tempo negli studi e vorrebbero essere un minimo ricambiati... Quindi scusa se a molti da sul culo che arrivi tu bello bello a dire "siete tutti dei coglioni, invece di lamentarvi aprite un attività" Bhe sommo, rischia tu prima di tutti e poi vediamo
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 09-02-2004 alle 08:06. |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Re: x Samu e chi è ferrato di economia...
Quote:
"Destinatari delle agevolazioni per le microimprese sono le società in nome collettivo, semplici e in accomandita semplice (sono pertanto ESCLUSE le ditte individuali, le società di capitali, le cooperative, le società di fatto e le società aventi un unico socio) in cui almeno la metà numerica dei soci, che detenga almeno la metà delle quote di partecipazione, sia in possesso dei seguenti requisiti: maggiore età alla data di presentazione della domanda non occupazione nei sei mesi precedenti la presentazione della domanda Si considerano occupati: i lavoratori dipendenti (a tempo determinato e indeterminato, anche part-time) " Insomma...se sei dipendente e vuoi metterti in proprio non è ci siano molte agevolazioni (solitamente si inizia come ditta individuale..ecc...ecc.) |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il negozio lo ha aperto in società con un amico che aveva dei soldi perchè il padre ha venduto uno dei suoi due negozi di frutta e verdura che non andava più tanto bene.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Perchè prima di rientrare dagli investimenti fatti ed iniziare a guadagnare credo che ci vorrà ancora un po di tempo, ma l'importante è crederci e non farsi demoralizzare dai periodi bui. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma gli è andata bene a tuo fratello ? |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da poco hanno rilevato anche il secondo negozio del padre di Ale. Entrambi i negozi però danno entrate che bastano giusto a pagare i vari debiti, se continua così prima o poi inizieranno ad avere un guadagno vero e proprio..
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto SaMu che se capita l'occasione noi dipendenti |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto, se nò a che servono le sorelle ?? |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Io mi sono messo in proprio: sto ancora studiando e, come dice SaMu, non ho famiglia e/o mutui da mantenere. Farò riferimento a un'attività informatica dato che qui siamo più o meno tutti "informatici"! Quelle del capitale iniziale sono tutte cazzate! Per iniziare servono due lire, o meglio 1500 € (se siete in 3!) e sfido chiunque di voi a dire che non li ha! Quella è la cifra che serve per il capitale sociale e l'atto notarile per fondare una S.r.l.; se poi andate su un'S.n.c. spendete ancora meno! Per iniziare, soprattutto nel campo informatico teorico, non serve una sede, uno stipendio fisso, una macchina ecc ecc... basta un pc (direi che l'avete no?), un cervello e un paio di soci! Badate bene: fare un'srl non vuol dire navigare nell'oro, tutt'altro! Ma se non altro non vi rende dipendenti da nessuno e avete il vantaggio di lavorare, decidere e pensare solo ed esclusivamente per voi. Serve solo un po' di coraggio e voglia di rischiare... ma, come dice il proverbio, chi visse sperando...
In bocca al lupo!
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: Re: x Samu e chi è ferrato di economia...
Quote:
http://www.sviluppoitalia.it/svilupp...d=144&cdid=729 Lo so che i dipendenti non possono, infatti non mi riferivo a loro ma ai giovani che ancora non lavorano |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Io ho appena finito il corso per pizzaioli
Sto già lavorando in pizzeria (come secondo lavoro intanto), terminato il periodo di gavetta, vado a fare il pizzaiolo a tutti gli effetti, come dipendente ancora per il momento (la paga è circa il doppio di quello che prendo adesso, e scusa se è poco). Eventualmente per il futuro si vedrà... Per quanto riguarda avviarsi in proprio, nel mio caso non saprei come fare visto che non ho niente, ma nel vero senso della parola, conto corrente quasi a zero, niente di mia proprietà....se andassi a chiedere un prestito alle banche mi riderebbero dietro |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.