Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2004, 11:17   #41
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo
certo che se tutti sono come voi che gia' partono col presupposto che non sia un gran che solo perche' l altra si chiama sony siamo a posto
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Certo che se, come al solito, si parte coi presupposti "Sony=meglio di tutto" è inutile anche discutere. Un pò meno preconcetti non farebbero male a nessuno...
Nintendari avete le manie di persecuzione?
Nessuno in questo thread ha scritto cose simili, nè frasi che si possano ricondurre ad un tale pensiero, soffrite di visioni.

Ultima modifica di Filippo75 : 30-01-2004 alle 11:20.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 11:22   #42
repietra
Senior Member

L'Avatar di repietra

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
E' un paio d'anni che ci spero. Nintendo sa fare i giochi, e quelli deve fare. Voglio Mario e Zelda su Playstation.
Spero che questa cosa non accada mai....
Old 30-01-2004, 11:30   #43
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Perchè? Che ti cambia? Fanatismo rulez?
Old 30-01-2004, 11:31   #44
SwissRe
Bannato

L'Avatar di SwissRe

Iscritto dal: Jan 2004
Nonostante Nintendo continui a tenere segrete la maggior parte delle caratteristiche del suo nuovo portatile, qualche novità viene svelata sull'ultimo numero della rivista nipponica Famitsu.

Compatibilità GBA: per il momento è ancora tutto da decidere. Il DS potrebbe anche essere reso compatibile con l'immensa softeca Game Boy. Ma Nintendo sta ancora valutando la possibilità.
Display: per quanto simili come dimensioni, i display del DS non saranno i medesimi del GBA. Sicuramente saranno retroilluminati e, ovviamente, a colori.
Batterie: batteria interna ricaricabile, come nel GBA SP. Le specifiche tecniche della batteria che verrà utilizzata non sono state rese note. Le batterie verranno probabilmente fornite da Panasonic.
Media: il supporto non saranno le classiche cartucce, ma media più sottili (simili alle memorie SD Card?) e più capienti delle cartucce del GBA. Oltre che meno costose: secondo Nintendo il nuovo media avrà costi di produzione paragonabili a quelli dei DVD. A quanto pare il supporto sarà (almeno in parte) riscrivibile.
Wireless e prezzo: il prezzo della console, così come il supporto integrato al multiplayer wireless, verranno resi noti all'E3 di maggio
...e per finire, i giochi: bocche cucite sui giochi, sia first che third party. Il software per DS farà il suo debutto all'E3. E' certo che sono un buon numero i giochi in sviluppo, e il lancio della console verrà supportato da un gioco sviluppato da Shigeru Miyamoto.
Per il momento è tutto: insomma, tocca proprio aspettare l'E3...
SwissRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 11:35   #45
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
il DS non è la risposta diretta alla psp...è un modo di temporeggiare per vedere che combina il portatile della sony...i fantasmi del virtual boy e del pokemon mini si affacciano all'orizzonte, ma potrebbero anche fermarsi lì e lasciare spazio aqualcosa di veramente nuovo...staremo a vedere
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 11:43   #46
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Nintendari avete le manie di persecuzione?
Nessuno in questo thread ha scritto cose simili, nè frasi che si possano ricondurre ad un tale pensiero, soffrite di visioni.
Nessuna mania di persecuzione, semplice lettura dei post: ovvio, lampante ed evidente il fanatismo pro-Sony nel voler ignorare ed affosssare a tutti i costi la nuova console Nintendo anche senza saperne quasi nulla.
Ma come al solito, fanboy rulez ed obiettività a morte
Tra l'altro, non sono un Nintendaro: ho GC, PS2 e PSone a casa... tutt'al più, se ragionassi come molti, dovrei dare addosso a Nintendo, non credi?
Si pratica troppo l'equazione "l'ho preso io=è il migliore" qui dentro...
Old 30-01-2004, 11:49   #47
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
lampante ed evidente il fanatismo pro-Sony nel voler ignorare ed affosssare a tutti i costi la nuova console Nintendo anche senza saperne quasi nulla.
Ma come al solito, fanboy rulez ed obiettività a morte
Boh, io ste cose non le ho proprio viste, ho solo notato gente che ha espresso alcune perplessità sul DS, in maniera educata, ed i fan Nintendo subito se la sono presa per niente.
Old 30-01-2004, 12:34   #48
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Lol le "perplessità" sono una cosa, l'insistere sul fatto che, comunque vada, la console Sony sarà superiore, un'altra.
Non si sta parlando d'educazione, ma d'obiettività. A te sembra che i fan Nintendo se la siano presa per nulla, ai fan Nintendo sembra che la loro nuova console sia stata dileggiata senza nemmeno che sia uscita e che se ne conoscano le caratteristiche.

Personalmente, trovo assurdo dire che il DS sia "concorrente" della PSP (affermazione fatta SOLO dai fan Sony) quando la realtà è ben diversa, ed il suo vero rivale sarà il successore del GB. Così come è assurdo non voler tenere conto del fatto che Sony in questo caso parte prepotentemente svantaggiata in un'ipotetica lotta nel mercato console portatili, proprio perchè la Nintendo lo domina da sempre.
Non è lo stesso scenario che si aveva ai tempi dell'uscita della PS1, con un mercato equamente diviso tra alcune case produttrici in cui si è inserita la Sony.
Qui si parla di monopolio vero e proprio, e l'ultima che ci ha sbattuto dolorosamente la faccia è stata Nokia. Nintendo ha il know-how, l'esperienza, lo zoccolo duro e le palle del mercato in mano quando si parla di console portatili.

Un fatto che io trovo ironico è che il principale motivo di successo della PS2, cioè l'identificazione da parte della massa "console da videogame=Playstation", in questo mercato è ribaltata a favore della Nintendo, ovvero "console portatile=Gameboy".
E come Sony stessa insegna, questo è un bastione davvero durissimo da buttare giù per le case concorrenti. Non basta la potenza tecnica superiore, come hanno ampiamente dimostrato i casi dell'Xbox e dello stesso GC contro la PS2...
Sarà davvero interessante vedere cosa succederà. E la lotta NON sarà tra DS e PSP (a meno che non salti fuori la sorpresona dell'ultimo minuto opera di Miyamoto, poco probabile) ma tra l'atteso successore del GB e la PSP.
Old 30-01-2004, 12:44   #49
SwissRe
Bannato

L'Avatar di SwissRe

Iscritto dal: Jan 2004
misa tanto k il successore del Gameboy lo vedremo molto in là col tempo e nel frattempo il PSP avrà già la sua bella fetta di mercato.....!

Non sono dalla parte di Sony, ma di sicuro di questo PSP, il DS è concepito unicamente x i videogiochi e preferisco qls che sappia fare di +
SwissRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 13:16   #50
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Lol le "perplessità" sono una cosa, l'insistere sul fatto che, comunque vada, la console Sony sarà superiore, un'altra.
Non si sta parlando d'educazione, ma d'obiettività. A te sembra che i fan Nintendo se la siano presa per nulla, ai fan Nintendo sembra che la loro nuova console sia stata dileggiata senza nemmeno che sia uscita e che se ne conoscano le caratteristiche.
???

Rileggi tutto il thread, nessuno ha detto che PSP sarà migliore comunque vadano le cose, e nessuno ha sbeffeggiato il DS.
Onestamente ora come ora la superiorità tecnica della consolina Sony mi sembra abbastanza probabile, comunque vedremo.

Quote:
Personalmente, trovo assurdo dire che il DS sia "concorrente" della PSP (affermazione fatta SOLO dai fan Sony) quando la realtà è ben diversa, ed il suo vero rivale sarà il successore del GB.
La realtà è ben diversa? Prevedi il futuro? Non puoi avere la pretesa di imporre il tuo punto di vista come "la verità". Secondo me PSP e DS si faranno concorrenza, secondo te invece no. Sono due opinioni diverse, entrambe rispettabili, vedremo chi avrà ragione. Sostenere che la tua idea corrisponde a realtà mentre la mia è il vaneggiamento di un fanboy, mi sembra un tantino arrogante.
Tra l'altro ti faccio notare che ho il GBA SP e lo adoro.

Quote:
Così come è assurdo non voler tenere conto del fatto che Sony in questo caso parte prepotentemente svantaggiata in un'ipotetica lotta nel mercato console portatili, proprio perchè la Nintendo lo domina da sempre.
E' anche assurdo non tener conto di quello che ha fatto Sony 10 anni fa, sbaragliando la concorrenza quando nessuno ci credeva, così come non accorgersi che Sony ha tutti i mezzi, le capacità ed il know-how per imporsi anche nel settore portatili.

Quote:
Non è lo stesso scenario che si aveva ai tempi dell'uscita della PS1, con un mercato equamente diviso tra alcune case produttrici in cui si è inserita la Sony.
Qui si parla di monopolio vero e proprio, e l'ultima che ci ha sbattuto dolorosamente la faccia è stata Nokia. Nintendo ha il know-how, l'esperienza, lo zoccolo duro e le palle del mercato in mano quando si parla di console portatili.
A dire il vero prima che uscisse PS1 c'era quasi un monopolio Nintendo, con Sega a rincorrere, Jaguar e 3D0 non le voglio nemmeno considerare. Sony di videogiochi è giusto un "filino" più esperta di Nokia.

Ti ripeto, nessuno sa come andrà a finire, vedremo. Tu hai la tua opinione, ma non volerla imporre come la realtà oggettiva, e cercate di non vedere complotti di fanboy Sony che odiano Nintendo dove non ce ne sono.

Ultima modifica di Filippo75 : 30-01-2004 alle 13:34.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 13:44   #51
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Io non impongo la mia opinione come realtà oggettiva, se sono più categorico di quanto meriterebbe l'argomento è perchè mi voglio mantenere in tono con le affermazioni contrarie dei pro-Sony

Tra l'altro leggi bene: io non ho detto che DS non farà concorrenza alla PSP, tutt'altro. Ho detto che il DS è probabilmente una mossa strategica per dare fastidio a Sony.
La differenza è che l'antagonista designato della PSP non è, ovviamente, il DS, ma sarà il successore del GB.
Chiaramente fa comodo voler confrontare PSP e DS, che è oggettivamente inferiore già in quel poco che si sa, ma è un voler distorcere le informazioni questo, per poter gongolare sulla, già telegrafata, superiorità della PSP rispetto al DS.
Che poi non sia il DS quello che la Nintendo opporrà alla PSP, questo si preferisce ignorarlo
Certo, se Nintendo velocizzasse l'uscita del fantomatico GB2, la PSP avrebbe un ben più seri concorrente. Tralasciando il fatto che gli ultimi rumors vogliono la PSP oggettto di continui rinvii (colpa delle elevate richieste energetiche e conseguente corta durata delle batterie? Linx insegna, in effetti, o anche Gamegear... bellissimi, ma enormi e vere e proprie sanguisughe per le pile), e quindi la Nintendo potrebbe essere benissimo in tempo a far uscire il GB2 in concomitanza con la PSP, pare evidente che il lancio del DS sia un "aggiramento preventivo".
Nemmeno io sono convinto del fattore 2 schermi, ma chi vivrà vedrà; d'altronde la prima volta che ho visto le foto del GB SP non mi aveva convinto... quant'è vero che la prima impressione non è mai quella giusta
Old 30-01-2004, 14:55   #52
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Chiaramente fa comodo voler confrontare PSP e DS, che è oggettivamente inferiore già in quel poco che si sa, ma è un voler distorcere le informazioni questo, per poter gongolare sulla, già telegrafata, superiorità della PSP rispetto al DS.
Imho continui a vedere il male dove non c'è.
E' normale che quando vengono annunciate due nuove console, le si confronti sotto tutti i punti di vista (hardware, giochi, prezzo, consumi, eccetera). Semplicemente c'è stata la constatazione che probabilmente PSP sarà tecnicamente superiore, tutto qui, nessuno ha gongolato. Sì è anche parlato del fatto che di conseguenza costerà e consumerà molto di più del DS, quindi è un'arma a doppio taglio.
Ognuno farà la sua scelta, chi vorrà il massimo a costo di Ahsvenarsi, e chi preferirà la più economica console Nintendo, tanto alla fine conteranno quasi esclusivamente i giochi.

Quote:
Che poi non sia il DS quello che la Nintendo opporrà alla PSP, questo si preferisce ignorarlo
Probabilmente usciranno entrambe a fine anno, come si fa a non confrontarle e non considerarle come due antagonisti? Del GBA2 non si sa praticamente nulla, io ho anche i miei dubbi che Nintendo faccia uscire due console in tempo così ravvicinato.

Quote:
Nemmeno io sono convinto del fattore 2 schermi
Ah! Ma allora anche tu sei un fanboy Sony che critichi il DS senza averlo visto.

Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian