|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
Quote:
![]() Nessuno in questo thread ha scritto cose simili, nè frasi che si possano ricondurre ad un tale pensiero, soffrite di visioni. ![]() Ultima modifica di Filippo75 : 30-01-2004 alle 11:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Perchè? Che ti cambia? Fanatismo rulez?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Nonostante Nintendo continui a tenere segrete la maggior parte delle caratteristiche del suo nuovo portatile, qualche novità viene svelata sull'ultimo numero della rivista nipponica Famitsu.
Compatibilità GBA: per il momento è ancora tutto da decidere. Il DS potrebbe anche essere reso compatibile con l'immensa softeca Game Boy. Ma Nintendo sta ancora valutando la possibilità. Display: per quanto simili come dimensioni, i display del DS non saranno i medesimi del GBA. Sicuramente saranno retroilluminati e, ovviamente, a colori. Batterie: batteria interna ricaricabile, come nel GBA SP. Le specifiche tecniche della batteria che verrà utilizzata non sono state rese note. Le batterie verranno probabilmente fornite da Panasonic. Media: il supporto non saranno le classiche cartucce, ma media più sottili (simili alle memorie SD Card?) e più capienti delle cartucce del GBA. Oltre che meno costose: secondo Nintendo il nuovo media avrà costi di produzione paragonabili a quelli dei DVD. A quanto pare il supporto sarà (almeno in parte) riscrivibile. Wireless e prezzo: il prezzo della console, così come il supporto integrato al multiplayer wireless, verranno resi noti all'E3 di maggio ...e per finire, i giochi: bocche cucite sui giochi, sia first che third party. Il software per DS farà il suo debutto all'E3. E' certo che sono un buon numero i giochi in sviluppo, e il lancio della console verrà supportato da un gioco sviluppato da Shigeru Miyamoto. Per il momento è tutto: insomma, tocca proprio aspettare l'E3... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
il DS non è la risposta diretta alla psp...è un modo di temporeggiare per vedere che combina il portatile della sony...i fantasmi del virtual boy e del pokemon mini si affacciano all'orizzonte, ma potrebbero anche fermarsi lì e lasciare spazio aqualcosa di veramente nuovo...staremo a vedere
![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Ma come al solito, fanboy rulez ed obiettività a morte ![]() Tra l'altro, non sono un Nintendaro: ho GC, PS2 e PSone a casa... tutt'al più, se ragionassi come molti, dovrei dare addosso a Nintendo, non credi? Si pratica troppo l'equazione "l'ho preso io=è il migliore" qui dentro...
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Lol le "perplessità" sono una cosa, l'insistere sul fatto che, comunque vada, la console Sony sarà superiore, un'altra.
Non si sta parlando d'educazione, ma d'obiettività. A te sembra che i fan Nintendo se la siano presa per nulla, ai fan Nintendo sembra che la loro nuova console sia stata dileggiata senza nemmeno che sia uscita e che se ne conoscano le caratteristiche. Personalmente, trovo assurdo dire che il DS sia "concorrente" della PSP (affermazione fatta SOLO dai fan Sony) quando la realtà è ben diversa, ed il suo vero rivale sarà il successore del GB. Così come è assurdo non voler tenere conto del fatto che Sony in questo caso parte prepotentemente svantaggiata in un'ipotetica lotta nel mercato console portatili, proprio perchè la Nintendo lo domina da sempre. Non è lo stesso scenario che si aveva ai tempi dell'uscita della PS1, con un mercato equamente diviso tra alcune case produttrici in cui si è inserita la Sony. Qui si parla di monopolio vero e proprio, e l'ultima che ci ha sbattuto dolorosamente la faccia è stata Nokia. Nintendo ha il know-how, l'esperienza, lo zoccolo duro e le palle del mercato in mano quando si parla di console portatili. Un fatto che io trovo ironico è che il principale motivo di successo della PS2, cioè l'identificazione da parte della massa "console da videogame=Playstation", in questo mercato è ribaltata a favore della Nintendo, ovvero "console portatile=Gameboy". E come Sony stessa insegna, questo è un bastione davvero durissimo da buttare giù per le case concorrenti. Non basta la potenza tecnica superiore, come hanno ampiamente dimostrato i casi dell'Xbox e dello stesso GC contro la PS2... Sarà davvero interessante vedere cosa succederà. E la lotta NON sarà tra DS e PSP (a meno che non salti fuori la sorpresona dell'ultimo minuto opera di Miyamoto, poco probabile) ma tra l'atteso successore del GB e la PSP.
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
misa tanto k il successore del Gameboy lo vedremo molto in là col tempo e nel frattempo il PSP avrà già la sua bella fetta di mercato.....!
Non sono dalla parte di Sony, ma di sicuro di questo PSP, il DS è concepito unicamente x i videogiochi e preferisco qls che sappia fare di + |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Rileggi tutto il thread, nessuno ha detto che PSP sarà migliore comunque vadano le cose, e nessuno ha sbeffeggiato il DS. Onestamente ora come ora la superiorità tecnica della consolina Sony mi sembra abbastanza probabile, comunque vedremo. ![]() Quote:
![]() Tra l'altro ti faccio notare che ho il GBA SP e lo adoro. ![]() Quote:
Quote:
Ti ripeto, nessuno sa come andrà a finire, vedremo. Tu hai la tua opinione, ma non volerla imporre come la realtà oggettiva, e cercate di non vedere complotti di fanboy Sony che odiano Nintendo dove non ce ne sono. ![]() Ultima modifica di Filippo75 : 30-01-2004 alle 13:34. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Io non impongo la mia opinione come realtà oggettiva, se sono più categorico di quanto meriterebbe l'argomento è perchè mi voglio mantenere in tono con le affermazioni contrarie dei pro-Sony
![]() Tra l'altro leggi bene: io non ho detto che DS non farà concorrenza alla PSP, tutt'altro. Ho detto che il DS è probabilmente una mossa strategica per dare fastidio a Sony. La differenza è che l'antagonista designato della PSP non è, ovviamente, il DS, ma sarà il successore del GB. Chiaramente fa comodo voler confrontare PSP e DS, che è oggettivamente inferiore già in quel poco che si sa, ma è un voler distorcere le informazioni questo, per poter gongolare sulla, già telegrafata, superiorità della PSP rispetto al DS. Che poi non sia il DS quello che la Nintendo opporrà alla PSP, questo si preferisce ignorarlo ![]() Certo, se Nintendo velocizzasse l'uscita del fantomatico GB2, la PSP avrebbe un ben più seri concorrente. Tralasciando il fatto che gli ultimi rumors vogliono la PSP oggettto di continui rinvii (colpa delle elevate richieste energetiche e conseguente corta durata delle batterie? Linx insegna, in effetti, o anche Gamegear... bellissimi, ma enormi e vere e proprie sanguisughe per le pile), e quindi la Nintendo potrebbe essere benissimo in tempo a far uscire il GB2 in concomitanza con la PSP, pare evidente che il lancio del DS sia un "aggiramento preventivo". Nemmeno io sono convinto del fattore 2 schermi, ma chi vivrà vedrà; d'altronde la prima volta che ho visto le foto del GB SP non mi aveva convinto... quant'è vero che la prima impressione non è mai quella giusta ![]()
![]() |
#52 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() E' normale che quando vengono annunciate due nuove console, le si confronti sotto tutti i punti di vista (hardware, giochi, prezzo, consumi, eccetera). Semplicemente c'è stata la constatazione che probabilmente PSP sarà tecnicamente superiore, tutto qui, nessuno ha gongolato. Sì è anche parlato del fatto che di conseguenza costerà e consumerà molto di più del DS, quindi è un'arma a doppio taglio. Ognuno farà la sua scelta, chi vorrà il massimo a costo di Ahsvenarsi, e chi preferirà la più economica console Nintendo, tanto alla fine conteranno quasi esclusivamente i giochi. Quote:
Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.