|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: CADUTA CAPELLI :D:D
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Confermo che è il propecia a provocare calo del desiderio e problemi simili. Ultimamente intorno a me (nel senso di amici, parenti,...) i casi di calvizia si stanno espandendo a macchia d'olio e sono corso ai ripari informandomi un pò. Mi basta resistere un'altra decina d'anni, perchè a quanto pare per quella data si potrà intervenire dirittamente sul genoma umano e il problema sarà facilemnte risolvibile.
Ora io mi immagino tutti quelli che sono calvi, magari anche da diversi anni, se sarà possibile far ricrescere tutti i capelli, lo faranno?
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il mio dermatologo appena ci sono andato, per rassicurarmi (
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
si l'ho letto pure io che si prevede tra una decina di anni circa di riuscire tramite terapia genica a far ricrescere il 100% dei capelli sia nell'uomo che nella donna. anche il mio dermatologo me l'ha detto tempo fa. beh io so che a molta gente nn importa essere calvi oppure no, vedo ad es. alcuni miei amici a cui nn importa nulla. infatti secondo me se tutti quelli che anno problemi di caduta dei capelli si curassero ci sarebbero motli meno calvi. se io farò come mio papà tra 10 anni dovrei essere stempiato negli angoli della fronte ma nn calvo, bo si vedrà. cmq io sarei uno dei primi a farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Se tra 10 anni ci sarà questa possibilità di curarsi per via genetica, io non mi farei problemi, credo..
Non la considero tanto una "malattia", è un fattore estetico, per me.
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Allora...
Propecia può essere usato solo nei casi di Alopecia Androgenica. La somministrazione delle pasticche deve avvenire una volta al giorno. Funziona nel stragrande maggioranza dei casi, nel senso che dopo circa 3 mesi dall'inizio della terapia i capelli cominciano a ricrescere e ricrescono MOLTO + forti. Nell'arco di 2 anni si raggiunge l'effetto massimo del trattamento, cioè non posso ricrescere + di quanti capelli ci sono in testa dopo 2 anni di trattamento. Genericamente dopo 2 anni si comincia una terapia alternata, di solito fatta da 3 mesi di pasticche e uno no, 3 mesi di pasticche e uno no, ecc... L'effetto del farmaco è STRETTAMENTE legato alla sua assunzione. Al momento dell'interruzione nel giro di 2 mesi ricomincia la caduta di capelli come prima del trattamento. Teoricamente se una persona con Alopecia Androgenica volesse mantenere i propri capelli dovrebbe assumere Propecia x tutta la vita. ![]() Capitolo effetti collaterali: in rarissimi casi (mi sembra di aver letto 1 su 200 o giù di lì) può portare a diminuzione del volume dell'eiaculato (che non significa non essere fertili) o a lieve diminuzione della libido; gli effetti collaterali sono comunque TOTALMENTE legati all'assunzione del farmaco. Al momento dell'interruzione del trattamento gli effetti collaterali spariscono. Nel caso che chi assume il farmaco sia donatore di sangue non può fare ASSOLUTAMENTE donazioni nel periodo del trattamento. Effetto collaterale + importante: una scatola costa + di 55 € e basta 4 settimane ![]() Un trattamento di 2 anni costa quindi + di 1400 €... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.