|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
Quote:
come ho detto qua regna solo la disinformazione, la Cina all'incontrario dell'Italia, ha un governo efficiente, ma i dirigenti no; mentre la situazione in Italia il più delle volte è contrario l'altra precisazione, in Cina non è tollerata alcuna forma di ribellione, qualunque sia verrà sopressa duramente. Ma questo NON vuol dire che non tollera forme di religioni, se adesso vai in cina puoi credere a quello che vuoi, basta che non sia inventato dal primo passante che vedi per la strada, basta che i funzionari non autorizzano costruzione delle chiese o luoghi religiosi autonomamente. E se nel periodo precedente c'erano razzie e distruzioni, di certo non erano voleri del governo, ma solo di chi si trovava al momento sul posto. Di fatti le cose vendute non sono legali, e i soldi di certo non se ne intascava lo stato! e cmq fino a 6-7 anni fa in Cina la violenza era all'ordine del giorno, se non sei in una grande città come Pechino e Shanghai, lo puoi vedere molto frequentemente persone picchiarsi tra loro, il posto che lo si può vedere massimizato nella sua forma è HongKong, se guardi qlc film made in Hong Kong capirai di cosa parlo, lì non è swarzy e rambo, ma bensì botte con la mazza! Nelle città meno civilizzate semplicemente usavano mattoni e pietre, ma anche ascia e robe del genere... tant'è che il nonno di un mio compagno di classe quand'ero in Cina, che risaliva a 8-9 anni fa, è stato ucciso da uno che l'ha fatto dividere la testa in due con un'ascia, ed era in un capoprovincia! su un paese tanto lontano e tanto differente, io non mi baserei su quello che scrivono i giornalisti, molte volte troppo limitati e disinformati, e il governo cinese, di certo non permette libertà di stampa, quindi su molti aspetti si conosce solo le scuse, e non i reali ragioni
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
Quote:
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Cmq ho letto che la cina ha liberato 500 di questi orsi nel 2000(link ) hai saputo qualcosa in più? Si sono fatti passi avanti? |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Se la Cina diventasse industrializzata e tecnicamente a livello del Taiwan ( o isola di formosa ) , con la forza lavoro che ha potrebbe sfornare prodotti tecnologicamente avanzati e all'avanguardia riuscendo anche a venderli a prezzi molto bassi , cio' sta' gia' iniziabdo a succedere e penso che tra 10 anni , gli USA e l'Europa si troveranno in serie difficolta' nel contrastare l'ascesa della Cina , che si avvia ad essere una grande potenza economica.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
|
quanto a pratiche culinarie discutibile, non so se è vera quella della bile degli orsi
sicuramente è vera invece quella relativa alla tigre siberiana i cui testicoli secondo certe ricette cinesi avrebbero un non so che di afrodisiaco e per questo la tigre in questione sarebbe cacciata (di frodo), pratica pericolosa perchè in via d'estinzione sulle prerogative mondiali della cina di domani avrei qualche dubbio storicamente parlando ha avuto sempre tradizioni per così dire "isolazioniste" e credo che anche nel futuro sarà così anche adesso gli sforzi dei governi cinesi sono tesi a risolvere i loro problemi interni (di vasta portata e con ricette alle volte discutibili) e con un occhi rivolto per lo più al suo "orticello" circostante tibet, corea, honk kong, taiwan.... d'altronde come ho detto altre volte chi glielo farebbe fare a contrastare gli USA sul piano globale? non so quanto sarebbe rispondente agli interessi della stessa cina una politica del genere (oltrechè enormemente dispendiosa) da questo punto di vista la classe dirigente cinese mi è sempre apparsa estremamente pragmatica |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
La bile non viene usata per scopi culinari, ma per scopi medici.
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Non ho voluto mettere quest'intervento per dire che i cinesi sono dei barbari e bisogna avere paura di loro.......solo che nn sono né diavoli né santi......avrei potuto riportare articoli sulla condizione barbarica che l'occidente, fa subire agli animali da laboratorio, cosmesi etcc...........Però la Cina(che è intenta all'espansione e all'aquisizione favore in campo internazionale), ha un okkio di riguardo nel capire quali sono gli aspetti da smussare per penetrare i mercati. L'occidente inteso come civiltà, cultura e livello di coscenza, ha dei valori profondi riguardo a certi argomenti.......e questi possono èssere usati per fare pressione civile..........A me nn interessa chi comanda il mondo o quanto prende di stipendio se si dimostra disposto a crescere in senso civile. Loro hanno una grossissima opportunità possono diventare l'amerega2(la vendetta),...o una forza totalmente nuova. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.