Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2004, 16:50   #41
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Iscritto dal: May 2001
Città: RE
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
qusta è proprio bella.Dove l'hai sentita,dai servizi della Gabanelli?

se qualcuno ha tanto da difendere un governo del genere e lo consiidera tollerante,si legga questo articolo pubblicato dalla comissione internazionale sulla libertà religiosa:

Tibet un paese occupato
La situazione, un riassunto

* Un milione e duecentomila tibetani - un quinto della popolazione - sono morti come risultato dell'occupazione cinese. Migliaia di prigionieri religiosi e politici vengono detenuti in prigioni e in campi di lavoro forzato, dove la tortura e' pratica comune.Le donne tibetane sono soggette a sterilizzazione forzata e a procurati aborti.

Il Tibet, un tempo pacifico stato cuscinetto tra l'India e la Cina, e' stato trasformato in una vasta base milltare, che ospita non meno di 300.000 soldati cinesi, e un quarto della forza missilistica nucleare cinese, valutata complessivamente in 350 testate nucleari. Piu' di seimila monasteri, templi ed edifici storici sono stati razziati e rasi al suolo, e le loro antiche e insostituibili opere d'arte e i tesori della letteratura sono stati distrutti o venduti dai cinesi, - l'80% durante le 'riforme democratiche' prima del 1966, e il rimanente 20% durante la Rivoluzione Culturale, secondo le autorita' cinesi.

La Cina proibisce l'insegnamento e lo studio del Buddhismo. L'odierna apparenza di liberta religiosa e' stata inaugurata unicamente per fini di propaganda e per il turismo.
I monaci e le monache continuano a essere espulsi dai monasteri. Le risorse naturali del Tibet e la sua fragile ecologia stanno per essere irremediabilmente distrutte, come risultato dell' invasione cinese. Gli animali selvatici sono stati praticamente sterminati e le foreste abbattute, e il terreno e' stato impoverito ed eroso. Sin dall'invasione il Tibet storico e' stato diviso dalla Cina Comunista. Le province tibetane dell'Amdo, e gran parte del Kham, sono state incorporate nelle province cinesi di Qinghai, Gansu, Sichuan e Yunnan. Nel 1960 la Commissione di Giustizia Internazionale ha rilevato in Tibet sia atti di genocidio che l'aperta violazione di sedici articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti dell' Uomo. L'AssembIea Generale delle Nazioni Unite ha approvato tre Risoluzioni di Condanna alla Cina. per "violazioni dei fondamentali diritti umani del popolo tibetano" e ha invitato la Cina a rispettare i diritti del popolo tibetano, incluso il proprio diritto all'auto-determinazione.

La 43esima sessione della Sotto-Commissione delle Nazioni Unite ha adottato la Risoluzione 1991/L, 19, denominata "La situazione in Tibet", il 23 agosto 1991, a Ginevra, dopo aver ricevuto ripetuti resoconti delle grossolane violazioni dei diritti umani in Tibet. La Sotto-Commissione ha dichiarato la sua "preoccupazione per le continue violazioni dei fondamentali diritti umani e liberta' che mettono in pericolo la particolare identita'culturale, religiosa e nazionale del popolo tibetano". Le autorita cinesi in Tibet praticano la discriminazione e la segregazione ufficialmente e apertamente. Le cure mediche non sono accessibili a tutti e le strutture migliori sono riservate agli individui di nazionalita cinese. In Tibet, l'istruzione per i bambini cinesi e' nettamente migliore rispetto a quella disponibile per i tibetani. Il 70% dei posti nelle strutture educative superiori e' riservato ai Cinesi. Il Tibet e' controllato strettamente dal partito e dall'esercito Comunista Cinese. Pechino nomina tutti i funzionari superiori del governo e del partito, la maggior parte dei quali non parla tibetano. I tibetani, nonostante il rischio di torture, di imprigionamento e di esecuzioni capitali, non hanno mai accettato l'occupazione cinese del loro paese. Dal settembre 1987, in tutto il Tibet si sono verificate piu' di 100 dimostrazioni contro il dominio Cinese, che hanno avuto come risultato piu' di 450 morti e la carcerazione di migliaia di tibetani, senza un regolare processo.
e con questo cosa vuoi dire? il governo cinese è stato nel periodo di riforma-rivoluzionale fino all'87, prima di questo periodo dagli anni sessanta la stessa cina in pechino non c'era istruzione, la sola cosa da sapere era il manoscritto di mao, in classe addirittura insultavano e picchivano i professori, solo dall'88 in poi è stato assicurato l'istruzione universitaria, e solo dal 93 in poi la cina può definire SIMILE a quello di oggi, prima di quel anno il governo cinese era totalmente diverso, e che non era tollerante era chiaro, infatti il governo metteva in galera NON SOLO tibetani ma anche cinesi qual si professavano religione, andavano in chiesa, leggiti almeno un libro di storia sulla situazione culturale e costumi degli anni 60-70...in questo periodo invece la Cina sta proprio civilizando la parte ovest, tant'è che favoriscono alle persone soprattutto studenti che vogliono andare a lavorare nella parte ovest, e cercano di costruire qlc, poi tutto il deserto stanno praticando diverse sperimentazioni per farlo diventare un oasi verde con piante e vegetali che sopportano la siccità. E cmq ti posso assicurare che formalmente e ufficialmente non c'è nessun piano che prevede un qualsiasi maltrattamento verso la popolazione tibettana, al massimo puoi dare colpa al governo della non gestione e occupazione in modo serio del problema, ma non è certo colpa del governo, ma è solo colpa dei funzionari! Come ho detto prima, i giornalisti e i reportisti non comprendono qual'è il vero problema, ma parlano solo perché vedono, e naturalmente quando si cerca di chi è la colpa la si indossa sempre al governo! Dal canto loro il governo non può certo dire all'ONU che i dirigenti sono dei b@st@rdi c0gli0ni...e mi piacerebbe sapere da qlc articolo che leggi tu cosa ha risposto il governo contro queste accuse! Ma resta il fatto che non è colpa del governo ma delle persone direttamente interessate alla questione, cioè non tanto i dirigenti dello stato, ma i funzionari del posto, per così dire la "mafia" locale, non so se mi spiego

come ho detto qua regna solo la disinformazione, la Cina all'incontrario dell'Italia, ha un governo efficiente, ma i dirigenti no; mentre la situazione in Italia il più delle volte è contrario

l'altra precisazione, in Cina non è tollerata alcuna forma di ribellione, qualunque sia verrà sopressa duramente. Ma questo NON vuol dire che non tollera forme di religioni, se adesso vai in cina puoi credere a quello che vuoi, basta che non sia inventato dal primo passante che vedi per la strada, basta che i funzionari non autorizzano costruzione delle chiese o luoghi religiosi autonomamente. E se nel periodo precedente c'erano razzie e distruzioni, di certo non erano voleri del governo, ma solo di chi si trovava al momento sul posto. Di fatti le cose vendute non sono legali, e i soldi di certo non se ne intascava lo stato!

e cmq fino a 6-7 anni fa in Cina la violenza era all'ordine del giorno, se non sei in una grande città come Pechino e Shanghai, lo puoi vedere molto frequentemente persone picchiarsi tra loro, il posto che lo si può vedere massimizato nella sua forma è HongKong, se guardi qlc film made in Hong Kong capirai di cosa parlo, lì non è swarzy e rambo, ma bensì botte con la mazza! Nelle città meno civilizzate semplicemente usavano mattoni e pietre, ma anche ascia e robe del genere... tant'è che il nonno di un mio compagno di classe quand'ero in Cina, che risaliva a 8-9 anni fa, è stato ucciso da uno che l'ha fatto dividere la testa in due con un'ascia, ed era in un capoprovincia!

su un paese tanto lontano e tanto differente, io non mi baserei su quello che scrivono i giornalisti, molte volte troppo limitati e disinformati, e il governo cinese, di certo non permette libertà di stampa, quindi su molti aspetti si conosce solo le scuse, e non i reali ragioni
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 16:52   #42
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Iscritto dal: May 2001
Città: RE
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
La crudele pratica dell'estrazione di bile da orsi vivi in Cina
World Journal, 15 Aprile 1998(tuttora sussiste)
di Youn Show Lee tradotto da Vicky Ho Lynn dalla versione cinese

La crudeltà su animali come riportata dalla testimonianza seguente è incredibile e qualcosa dev'essere fatto per fermarla , con urgenza. Vi preghiamo di fare qualsiasi cosa rendere pubblica questa pazzia Alcuni mesi fa, durante un viaggio d'affari, ho avuto l'occasione di visitare Angel Bridge ai piedi del monte Long Day in Cina.

Siamo anche andati a visitare una grande fattoria circondata da una foresta in uno scenario magnifico, un vero e proprio paradiso isolato. Improvvisamente alla nostra vista apparvero circa 15 gabbie con orsi. Il proprietario ci disse che la fattoria era una fattoria della bile, con lo scopo di estrarre continuamente il fluido dagli orsi. Grazie all'alta domanda, l'attività è estremamente proficua.
Arrivati alla fattoria, gli orsi e i custodi sembravano andare d'accordo, tutto era calmo.
Improvvisamente 4 uomini robusti fecero il loro ingresso, e gli orsi cominciarono ad urlare e a scuotere le gabbie come se avessero visto dei fantasmi .Il custode mi disse che ogni giorno, alle 8 del mattino, il liquido veniva estratto.
Verso le 7,45, gli orsi cominciarono ad agitarsi, a smettere di mangiare e urlare.
Con le loro uniformi bianche, e senza la minima traccia di emozione sul volto, i 4 uomini entrarono in una gabbia. Con una fune di acciaio catturarono l'orso per il collo, mentre l'animale, urlando e digrignando i denti, strabuzzava gli occhi.
Sono così spaventati che questo trauma li fa defecare involontariamente. Nello stomaco dell'orso c'è un foro con un tubo di ferro inserito direttamente nella cistifellea. All'esterno, il tubo di ferro è collegato ad un tubo di plastica per il drenaggio del liquido. L'area è coperta da cerotto chirurgico. Al momento dell'estrazione, il cerotto viene rimosso e una siringa viene usata per estrarre il liquido verde. I 4 uomini immobilizzarono le zampe dell'orso e inserirono una siringa nel tubo di plastica . Quando il liquido verdastro cominciò a riempire la siringa, l'orso aprì la bocca tremando. Questo tipo di tortura andò avanti per circa 2 ore, finché tutti gli orsi furono sottoposti all'estrazione. Le urla e i suoni erano così forti che riempirono la vallata, spaventandomi terribilmente.
Dopo la tortura, gli orsi solitamente si mettono le zampe anteriori sullo stomaco. Si piegano tremanti, con gli occhi umidi...
Verso le 10.30 qualcuno disse che c'era stato un incidente alla gabbia numero 5. Seguimmo il proprietario che correva trafelato, e rimanemmo scioccati da quello che vedemmo.
Un orso marrone si era strappato le interiora tenendoli per aria, ruggendo e urlando come se stesse "protestando" contro la crudeltà degli umani.
C'era sangue dappertutto, ed era terribile assistere ad una tale scena di suicidio. Non sono mai stato così scioccato in tutta la mia vita. Qualcuno fece scattare l'allarme, e immediatamente alcuni uomini entrarono nella gabbia con un'ascia e un grosso uncino di ferro.
Il proprietario urlo' "Svelti dobbiamo "salvare" le zampe!" Uno degli uomini all'interno della gabbia sembrava riluttante a proseguire. Ma il proprietario, pestando i piedi, continuava a sbraitare "Dovete troncarle mentre è ancora vivo! E' l'unica maniera per poterle vendere!".
Vidi l'ascia scendere e immediatamente all'orso della gabbia n.5 furono troncate le zampe, e il sangue era dappertutto... Forse l'odore di morte aveva pervaso la zona.
Gli altri orsi cominciarono ad urlare e a diventare violenti. Il proprietario aveva un passato da macellaio. La reazione violenta degli orsi cominciò a mettere in panico gli addetti, ma il proprietario ordino' loro di mettere un "giubbotto di acciaio " a 5 tra i più violenti, e iniettare loro una dose di morfina. Non appena gli orsi videro i giubbotti di acciaio, si quietarono immediatamente. Sembrava avessero imparato, con la dolorosa esperienza, la lezione.
L'intero incidente ebbe conseguenze disastrose sulla mia mente , tanto che ho sempre davanti le immagini di quei musi tristi e innocenti. E ho sentito il forte desiderio di raccontare quanto vidi a tutto il mondo.
Vi prego di rendere noto il più possibile la mia storia nella speranza che chiunque la legga possa fare qualcosa per fermare tutto questo ed aiutare queste povere creature.
non è certo una novità...nella storia cinese ci sono anche delle persone che venirono trattati come gli orsi descritti
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 16:57   #43
Azan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...se vuoi in rete ci sono un sacco di filmati e immagini a riguardo.....a volte sono immagini passate anche in televisione.....Ma nn credo che sia questo il luogo per approfondire.......se sei interessato fai una ricerca in rete.....
Sorry, hai ragione, ho visto..
Cmq ho letto che la cina ha liberato 500 di questi orsi nel 2000(link ) hai saputo qualcosa in più? Si sono fatti passi avanti?
Azan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 17:06   #44
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Se la Cina diventasse industrializzata e tecnicamente a livello del Taiwan ( o isola di formosa ) , con la forza lavoro che ha potrebbe sfornare prodotti tecnologicamente avanzati e all'avanguardia riuscendo anche a venderli a prezzi molto bassi , cio' sta' gia' iniziabdo a succedere e penso che tra 10 anni , gli USA e l'Europa si troveranno in serie difficolta' nel contrastare l'ascesa della Cina , che si avvia ad essere una grande potenza economica.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 17:07   #45
fabio69
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
quanto a pratiche culinarie discutibile, non so se è vera quella della bile degli orsi
sicuramente è vera invece quella relativa alla tigre siberiana i cui testicoli secondo certe ricette cinesi avrebbero un non so che di afrodisiaco e per questo la tigre in questione sarebbe cacciata (di frodo), pratica pericolosa perchè in via d'estinzione
sulle prerogative mondiali della cina di domani avrei qualche dubbio
storicamente parlando ha avuto sempre tradizioni per così dire "isolazioniste" e credo che anche nel futuro sarà così
anche adesso gli sforzi dei governi cinesi sono tesi a risolvere i loro problemi interni (di vasta portata e con ricette alle volte discutibili) e con un occhi rivolto per lo più al suo "orticello" circostante
tibet, corea, honk kong, taiwan....
d'altronde come ho detto altre volte chi glielo farebbe fare a contrastare gli USA sul piano globale?
non so quanto sarebbe rispondente agli interessi della stessa cina una politica del genere (oltrechè enormemente dispendiosa)
da questo punto di vista la classe dirigente cinese mi è sempre apparsa estremamente pragmatica
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 17:11   #46
Azan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
La bile non viene usata per scopi culinari, ma per scopi medici.
Azan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 17:24   #47
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Azan
Sorry, hai ragione, ho visto..
Cmq ho letto che la cina ha liberato 500 di questi orsi nel 2000(link ) hai saputo qualcosa in più? Si sono fatti passi avanti?
...a piccoli passi si và avanti......e il governo Cinese sembra ben disposto.
Non ho voluto mettere quest'intervento per dire che i cinesi sono dei barbari e bisogna avere paura di loro.......solo che nn sono né diavoli né santi......avrei potuto riportare articoli sulla condizione barbarica che l'occidente, fa subire agli animali da laboratorio, cosmesi etcc...........Però la Cina(che è intenta all'espansione e all'aquisizione favore in campo internazionale), ha un okkio di riguardo nel capire quali sono gli aspetti da smussare per penetrare i mercati. L'occidente inteso come civiltà, cultura e livello di coscenza, ha dei valori profondi riguardo a certi argomenti.......e questi possono èssere usati per fare pressione civile..........A me nn interessa chi comanda il mondo o quanto prende di stipendio se si dimostra disposto a crescere in senso civile. Loro hanno una grossissima opportunità possono diventare l'amerega2(la vendetta),...o una forza totalmente nuova.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP