Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2003, 14:57   #41
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
.
presto gli stati uniti decideranno di portare la libertà anche in Iran e giù bombe atomiche.
già ti immagino : raggiante ,tutto illuminato dalla luce dalle candele..
Se il tuo obbiettvo era quello di fare certe sparate senza senso almeno potevi lasciare stare quelle vittime innocenti che con la guerra e il pinco fede di turno non centrano un bel niente,grazie.Ritenta su altro thread,sarai meno patetico.

Ultima modifica di Ewigen : 27-12-2003 alle 15:01.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 15:18   #42
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Quote:
Originariamente inviato da Drago
mi dispiace che se ne siano andate così tante persone, e mi dispiace ancor di più immaginare che tra quelle tante persone ci potessero essere persone particolari, magari con delle grandi capacità, che però non sono venute mai a galla (e non sarebbero venute MAI a galla).

forse è un pensiero contorto, cerco di riassumere dicendo che mi dispiace davvero tanto sapere che una persona che vive in un certo punto del mondo non si può esprimere per quello che è..

scusate se ho sviato dal discorso. una preghiera per tutte quelle persone che ci hanno lasciato..
Lo Straordinario risiede nel Cammino delle Persone Comuni - Coehlo
Old 27-12-2003, 15:19   #43
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa hanno in comune i due eventi, salvo i morti innocenti.

Quando si vuole tirare un concetto per i capelli ogni occasione è buona, bah.
Prendo atto della sua scarsa capacità di lettura per quotarle la mia risposta data in precedenza ad interventi analoghi al suo

E' una nota numerica sulla portata dei decessi
Tutto il resto che avete immaginato e costruito attorno a questa nota... è una cervellotica rielaborazione di inesistenti supposizioni e apparenze
Aloha
Luca
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 15:22   #44
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Prendo atto della sua scarsa capacità di lettura per quotarle la mia risposta data in precedenza ad interventi analoghi al suo

E' una nota numerica sulla portata dei decessi
Tutto il resto che avete immaginato e costruito attorno a questa nota... è una cervellotica rielaborazione di inesistenti supposizioni e apparenze
Aloha
Luca
C'era un lupo, un tempo non troppo remoto, che su questo forum usava passare al lei in simili circostanze: ha fatto scuola!
Old 27-12-2003, 15:23   #45
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da buster
C'era un lupo, un tempo non troppo remoto, che su questo forum usava passare al lei in simili circostanze: ha fatto scuola!
Io lo faccio sempre
E semmai sono un Puma, non un lupo
Old 27-12-2003, 18:05   #46
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Oh! Era un esempio per dire che 20.000 morti so' davvero tanti tanti!!!

Ci arrivi o sei affetto da menomazione cerebrale?

Luca
Old 27-12-2003, 18:20   #47
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Mi indigna il rifiuto di aiuti Israeliani da parte del governo Iraniano, piuttosto muoiano tutti i cittadini nelle aree colpite. Se non fosse per le migliaia di poveracci coinvolti da questa catastrofe verrebbe il desiderio di rifiutare qualsiasi aiuto ma il popolo mai è del tutto colpevole per l'insipienza dei suoi governanti se non vive in regime di democrazia e libertà e questo impedisce di lasciare l'Iran al suo destino.

scusa ma davvero mi lascia sbalordito pensare che sharon abbia anche solo pensato ad aiutare un nemico storico... è incredibile
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 18:48   #48
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-

scusa ma davvero mi lascia sbalordito pensare che sharon abbia anche solo pensato ad aiutare un nemico storico... è incredibile
Non è la prima volta che accade una situazione del genere.Ai suoi tempi lo fece Taiwan con la Cina,i rifugiati curdi con la Turchia e molte altre situazioni del genere.Non c'è niente di cui stupirsi.

Ultima modifica di Ewigen : 27-12-2003 alle 18:50.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 19:36   #49
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-

se nemmeno di fronte ad una catastrofe del genere riusciamo a metter da parte gli scontri tra gli stati abbiamo davvero un fosco avvenire.
Io credo che l'unica riflessione sensata di fronte ad una tragedia del genere è quanto sia sbagliata la nostra visione della natura come amica. La natura non ha sentimento ma è forza cieca, le leggi che la governano pur essendo forse benevole verso le specie in genere sono ferocemente spietate contro i singoli, sacrificati sull'altare della selezione. Di questo noi che viviamo in un mondo artificiale ormai sembra non ne abbiamo più cognizione, salvo rendercene amaramente conto quando succedono queste tragedie...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 21:34   #50
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
che dramma senza fine amici, si parla già di 40.000 morti, la metà della popolazione...

http://www.repubblica.it/2003/l/sezi...saba/saba.html

e poi la distruzione di un gioello dell'archeologia...

BAM prima:

BAM dopo:

Old 27-12-2003, 22:01   #51
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
praticamente non c'è rimasto niente...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 22:06   #52
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
praticamente non c'è rimasto niente...
appunto... 40.000 anime e 2000 anni di storia...

Old 28-12-2003, 01:16   #53
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
cavoli...un macello!!

40000?? ma ci pensate quanti sono?? quanti drammi in un sol colpo?
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 01:23   #54
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
e poi la distruzione di un gioello dell'archeologia...
Essendo io studente di archeologia puoi ben inutuire il mio pensiero, sigh

Ovviamente mi dispiace molto molto di più per i morti questo sia chiaro

Migliaia di morti e ancora più persone distrutte dal dolore, migliaia di famiglie stroncate. Non riesco ad immaginare di peggio.

Ultima modifica di BadMirror : 28-12-2003 alle 01:26.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 16:35   #55
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Dispiace sicuramente per i morti, credo non ci sia nessuno qui nel forum che sia contento del terremoto. Certo che quando leggi che il governo iraniano rifiuta gli aiuti di Israele, ti verrebbe voglia di dire: "allora arrangiatevi!"
Solo che ci va di mezzo la gente che non c'entra niente, e questo non e' giusto.
Purtroppo in quelle zone le case sono costruite con paglia e argilla, basta una scossa minima e viene giu' tutto, per questo ci sono stati tanti morti.
Ciao a tutti
Old 29-12-2003, 17:37   #56
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Ultima risposta poi ignore.

Appare evidente la tua incomprensione per il disgustoso termine di paragone adottato.

Non capisci o fingi di non capire che le mie rimostranze nulla hanno a che vedere con i tuoi post successivi ma riguardo l'inopportunità di un tale richiamo e ti comporti da maleducato

Ti ricordo che io non ho mai insinuato nulla riguardo le tue facoltà cerebrali anche se, dopo attenta lettura dei tuoi post, mi lasciano assai perplesso. Inoltre utilizzi termini offensivi contrari al regolamento.

Non segnalo i tuoi post ai moderatori, nonostante in essi si possa ravvisare violazione del regolamento, perchè ritengo non ne valga la pena.

Riaddio e questa volta, salvo tuo differente comportamento, definitivamente.
Delirio?

Sì. Delirio
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian