Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2003, 18:52   #41
desinerium
Bannato

L'Avatar di desinerium

Iscritto dal: Dec 2003
anke io uso quelli col hotfix ma va a 25 fps
desinerium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 18:56   #42
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
- R9800Pro @default (è ancora vergine! )
- P4c [email protected]
- 1024mb PC3500

- 1024x768x100hz
- AA6X / AF16X - Mozion Blur/Luci soffuse [off]

da quanto ne so questi due effetti annullano l'antialising, chi dice di giocare con AA al massimo + Motion Blur e luci posti un immagine senza tante polemiche. Fatti non pugnette!

byez
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 18:59   #43
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo

da quanto ne so questi due effetti annullano l'antialising, chi dice di giocare con AA al massimo + Motion Blur e luci posti un immagine senza tante polemiche. Fatti non pugnette!

byez
ROTFL
Old 12-12-2003, 19:00   #44
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
allora ora capisco...ki usa driver superiori ai 3.8 gli disattivano in automatico aa e af...xcio' non scatta il motion bleur....xo' non venitemi a dire che a voi va' fisso tra 45 e 80...xchè anche a me va fisso tra 45 e 80 in certe gare...ma in certi casi rallenta anche a 30fps......mo' se comincia a capi? i 3.8 cozzano con il motion se hai attivo i filtri
Old 12-12-2003, 19:00   #45
desinerium
Bannato

L'Avatar di desinerium

Quote:
- R9800Pro @default (è ancora vergine! )
- P4c [email protected]
- 1024mb PC3500

- 1024x768x100hz
- AA6X / AF16X - Mozion Blur/Luci soffuse [off]

byez

già questo imho lo sappevano tutti, cmq il mb e lt sonpo + pesanti dell'aa 6x, quindi... cmq risolvete i nstri problemi invece di postare quelle "fatte nn pugnette"
Old 12-12-2003, 19:02   #46
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da desinerium
cmq il mb e lt sonpo + pesanti dell'aa 6x
sicuro?
Old 12-12-2003, 19:02   #47
The DeViL's
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
allora cn la mia 9800se cn tutti i filtri al max settati dal pannello di controllo ho:

media di 28/30 cn minimo di 25fps cn motion e luci attivo

media di 55/60 senza motion...però sempre aa 6x e af 16x

basta?
Old 12-12-2003, 19:03   #48
desinerium
Bannato

L'Avatar di desinerium

Quote:
Originariamente inviato da dieg
sicuro?

si è nn di poco, almeno da me
Old 12-12-2003, 19:04   #49
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da The DeViL's
allora cn la mia 9800se cn tutti i filtri al max settati dal pannello di controllo ho:

media di 28/30 cn minimo di 25fps cn motion e luci attivo

media di 55/60 senza motion...però sempre aa 6x e af 16x

basta?
prova senza filtri MA con motion blue e luci ...
Old 12-12-2003, 19:05   #50
desinerium
Bannato

L'Avatar di desinerium

scusate, ma lo chimate motion bluer mozion blur motion blue , alla fine si chiama motion blur cmq
Old 12-12-2003, 19:05   #51
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
si è nn di poco, almeno da me
ok darò un'occhiata..
Old 12-12-2003, 19:06   #52
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
scusate, ma lo chimate motion bluer mozion blur motion blue , alla fine si chiama motion blur cmq
ho sbagliato a scrivere....
Old 12-12-2003, 19:13   #53
desinerium
Bannato

L'Avatar di desinerium

ok.

nessuno ci aiuta
Old 12-12-2003, 21:12   #54
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Oh ma che bello...il mio piccolo sistema si difende bene tra questi mostri di pc.
Io 1024 tutto max ma niente filtri...fluido!
Beh la Geffo4 è davvero una grande scheda....non sono di parte,prima avevo una 8500 che purtroppo si è bruciata.
Ciao!
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 23:00   #55
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Se è per questo anche un mio amico con una 7500 ci gioca...
Old 13-12-2003, 16:00   #56
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
gente ho installato i cata e tutto è andato a posto ( i 3.9) ma non è che la fluidita' sia massima cioè se uno si vede andare tutto il gioco a 25 fps alla fine si abitua e nfs u ha un motore grafico che ti fa sembrare "fluido" il gioco anche a 25fps anche se in quel modo non rende il senso della velocità.....se contiamo che ci sono momenti che va a + di 80fps mentre altri in cui cala fino a 25fps (in un viale alberato con ii grattacieli illuminati sullo sfondo ) diciamo che di media sto sui 40fps...ma non di + ma anche a 30 si gioca egregiamente cosa ch non accada assolutamente in un fps come ut2k3....a proposito voi quanto fate ad ut 2k3 aa 4x af 16x dett al max cata al max 1024*768?....io col procio a 151*20 e 512 mega di kingston hyperx pc3200 sto sui 75 nella bothmatch

cmq c'è gete che lo gioca con la geppo 2 mx 400 32 mb.....l'ho visto anche con una geppo 4mx e sembra un'altro gioco....il sistema che + mi ha sorpreso è una p4 1500@1908 mhz 256sdram e radeon 9100 tirata di brutto.....tutti i dett medio-alti....+ alti che medi ....girava bene apparte alcuni scatti
!
Old 13-12-2003, 18:15   #57
GiulioM
Senior Member

L'Avatar di GiulioM

Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
io ho provato con AA 2xQ e AF2 e mi andava a 30fps circa
devo dire troppo poco per un goco di macchine!! preferisco senza filtri sui 40-45 costanti
GiulioM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 18:51   #58
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Non ho verificato il numero di FPS, ma con la mia 9500 pro ci gioco a 1024*768 con tutti gli effetti attivati, motion blur e light trail compresi e va fluidissimo. Ho provato anche ad attivare l'AA 2x e l'AF 4x e non ho notato particolari rallentamenti, anzi mi sono pure dimenticato che li avevo attivati!
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
jcannatella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 19:09   #59
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

byez

se vuoi ti posto uno screenshot dove faccio 195 fps con una cirrus integrata da 1mb.

io se non ci siamo capiti nn dico di VEDERE una differenza.

io nn dico CHE SI NOTA l'AA col motion blur e/o le luci soffuse.

sinceramente lo so, perchè mentre corro a 300 all'ora schivando altre macchine, alberi e marciapiedi nn riesco ancora a notare ste differenze. insomma di pugnette coi filtri nn me ne faccio, penso a divertirmi col gioco.

cmq, quando ho installato la raddy ho sbattuto tutti i filtri a palla e nn li ho + tolti, tranne per fare un 3dmark 2001. figurati se devo sbattermi a modificarli per ogni gioco. quando il primo gioco non reggerà, li abbasserò.

la grafica di NFSU mi piace, è adatta e fluida; gli effetti molto ben realizzati. gli fps li ho postati poco + su nel 3d.
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 19:45   #60
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
io ho una domandona da farvi, x caso che dx usate voi?
A me gira bene ma la grafica della citta ,nn mi si vede bene e,le scritte che sono sotto al conta giri nn le vedo propriuo vedo dei quadretti grigi,che cosa potrebbe essere il mio prob? grazie
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian