|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Credo sia per l'iva... o cmq per altre tasse. Visto che la germania è un paese della comunità, anche se da loro le tasse sono minori non viene applicato nessuno sovraprezzo alla dogana... o almeno mi pare d'aver capito che funziona così
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
si ma fotocolombo te la vende in italia, l'iva è italiana. capisco se compri in un altro paese, ma se compro due cam identiche in italia, nello stesso negozio, perchè una costa di + e l'altra di meno? provo ad indovinare, qualcuno fa il furbo?
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Purtroppo è così...
Oggi sono stato al MediaWorld... l'unica D-SLR che avevano era la 10D... l'unico obiettivo EF sciolto che avevano era il 24-85... per la prima volta l'ho avuta tra el mani... continuavate a dire che è un carro armato... Sat aveva detto che l'obiettivo era pesante... appena me l'ha data in mano il commesso (era senza obiettivo) gli ho chiesto se c'era dentro la batteria... mi sebrava troppo leggere... la batteria c'era!!! Allora mi sono fatto mettere l'obiettivo... me l'ha passata di nuovo... è ancora leggera!!! Ma come fate a dire che è pesante? Ingombrante si ma pesante proprio no... L'accendo... (ero di fretta, non ero da solo) provo a mettere a fuoco su un cartellone... wow, veloce! Provo a zoommare un po' a destra e a manca... noto che è un po' scomoda la gomma intorno al mirino secondo me... giro per curiosità la ghiera della messa fuoco, mi è sembrata troppo ruvida, strana... faccio uno scatto di prova... me gusta il suono! Cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il mirino sempre nitido... abitutato a quello della Super ME che è bello pastoso e sfocato intorno allo stigmometro quello mi sembrava sempre nitido... preferisco di gran lunga lo stigmometro ad immagine spezzata circondato da microprismi come quello della Pentax anche se sulla autofocus non deve essere il massimo. Nel complesso comunque mi ha soddisfatto... per quanto può soddisfare tenendola in mano per 40 secondi... magari sabato prox rifaccio un salto e mi porto dietro il microdrive. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
fa il furbo non è riferito al rivenditore, ma agli intermediari, ovvero a tutti quelli che stanno in mezzo alla catena produttore- . . . -rivenditore che ovviamente lavorano a livello nazionale, è un po la storia dell'inflazione contemporanea tricolore
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al Medi@world qui hanno solo D100 e S2Pro
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Per quanto riguarda le tasse doganali in genere dipende da nazione a nazione, ovvero se si ha intenzione o meno di difendere i prodotti nazionali: in tal caso si avranno dazi più alti per scoraggiare l'importazione e invece favorire l'utilizzo dei prodotti locali. Più preciso non posso essere perchè quello non è il mio settore, sorry
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
i prezzi indicati su ny camera sono iva inclusa, quindi se si ordina la 10d si deve aggingere solo le ss al prezzo di 1399, giusto?
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
Quote:
X aaron Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
ma se prendo la 10d da NY camera, sapete come funziona la garanzia?
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'attuale situazione porta così ad avere ancora un notevole divergenza delle aliquote, ma ciò non dovrebbe essere ancora per molto. Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
spiegazione esauriente windswalker...
ma sei avvocato? |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Non esattamente...
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Beh... l'importante è sfruttare l'iva più bassa finchè c'è tempo
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi affrettatevi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.