|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Ciao gigit,
ho visto il tehom all'auchan e forse lo prendo: sotto tue indicazioni ho provato un'attimo il monitor a 1400x1050 ed è molto bello, luminoso (scendendo a 1280 era molto poco usabile, ma se uno riesce ad usarlo a 1400 chi se ne frega di scendere). Il touchpad è della alps e non è effettivamente come un synaptics! HD è fujitsu e il combo QDI, praticamente usa gli stessi componenti di Fujitsu della serie amilo con Athlon XP (quelli azzurri). Avevo da chiederti alcune cose, nella confezione c'era un pen drive? La garanzia è di quanti anni a me hanno detto addirittura 3! Le casse come vanno? Ci si sente un DVD senza cuffie? Hai risolto il problema dell'indicatore durata batterie, e del passaggio a massima potenza con rete? L'autonomia dicevi che era già buona alla 2 carica, ora cosa mi dici? La ram è a 266 o 333? Lo ho trovato ad un buon prezzo, ma devo decidere contro un IBM R40 (di marca, - sk video), o ASUS M3025CH (leggero, 14 disply ma senza sk video quasi). Grazie P.S. se hai altre news importanti spara pure, che giovedì max devo decidere.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
niente pen drive, quella era un'offerta chl, io sono riuscito ad ottenerla come sconto,
comunque se lo prendi tu lo pagni la bellezza di 150 euro meno di me quindi, hai molti euro per comprare pen drive la mia garanzia è di 2 anni 1 pick-e return cioè mi mandano il corriere a casa l'altro nei centri assistenza per la batteria non ho risolto l'autonomia indicata da windows è 2,45 ore cioè quanto riesco a fare giocando e con impostazione sempre attiva ma navigando in internet senza mause ottico e con qualche tacca di luminosità in meno riesco a fare più di 5 ore 3 e 40 navigando con rerte wireless e come detto 2 ore e mezzo giocando non ho provato a vedere un dvd con la bat quindi non saprei dirti per quanto riguarda le casse non sono un gran che, io sono abituato a vedrli con lo sterio collegato al massimo ascolto un pod i musica, ma comunque non sono eccelse anche perchè sono penalizzate dalla posizione laterali la ram che monta il mio mio è a 266 e non so se un giorno potà essere aggiornato alla 333 il chipset le supporta, è una questione di tolleranze costruttive,vedi sitto intel ci sono vari pdf, quindi se l'hw è ok basterebbe un nuovo bios della compal per il passaggio in automatico tra modalita a risparmio energetico e non, purtroppo non ho risolto, comunque non è grave nasta ricordarsi di fare il passaggio, io ho impostato che mi rimanga l'icona sulla barra delle applicazioni anche quando ho la spina collegata, quidi sono 2 clik di mouse non conosco r40 ibm ma io non prenderei l'asus calcolato il prezzo e le prestazioni confrontate con il tehome ciao |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
... l'R40 di cui parli credo che sia il TR45MIT: PM 1.3 e radeon 7500, display 15" 1024 *768 ... si trova a menno di 1500, (offerta limitata a novembre) ...
La qualità IBM è sicuramente superiore, però ha una scheda video + vecchia e il display xga invece che sxga+ .... io sono stato molto indeciso, poi ho preso l'R40 anche xchè qui il c4000 costava 1600€ a dire il vero però ho preso l'R40 con sxga, ma l'ho pagato di più... ciao! (mi arriva domani, slurp |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
PS ... l'R40 ad ottobre costava 1900€ scontato... non so se mi spiego...
Ultima modifica di Martin P : 26-11-2003 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
sei sicuro che non è l'olidata tehome 2000? cioè quello senza ati? da un punto prestazionale è migliore,
il prezzo se fosse per il 4000 cioè quello come il mio è ottimo e non ci sarebbe confronto con nessunaltr notebook! almeno rapporto prez/prest se ti facevi vivo prima lo prendevi anche a me! io l'ho pagato 1499 con p-m1.3 256mb di ram 30 gb di ram ati m-9 64mb l'ho visto anche a 1350 ma invece del mast slot in come il mio aveva un mast normale |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Il Tehom c4000 a 1200€ lo prenderei subito
foto dell'R40: dal vero è più bello L'Asus è molto bello come estetica, ma ho sentito molte lamentele sia per l'assistenza che per la qualità ... io stesso ho una mobo Asus che mi da divesri problemi (non va la seriale e le USB si piantano a volte) ... io lo lascerei perdere... Ultima modifica di Martin P : 26-11-2003 alle 04:25. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
anche io sono interessato al tehom 4000. In questi giorni andrò all'auchan della mia zona a vedere se è disponibile e a quale prezzo. Ma il chip grafico è a memoria condivisa o dedicata?
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che ho visto era il tehome 4013c senza slot in! Il prezzo potrei aver sbagliato perché non ricordo bene come me lo scontava, ma sicuro lo pago meno di 1300 (1280) e anche meno. Sono quasi 200 euro meno di IBM e ASUS!!! Ma compal che lo fa sto tehome come si comporta? IBM di garanzia quanto da? ASUS e Olidata sono a 2 anni dalla casa e non è poco! Appena arriva sto IBM Martin fammi sapere! Che domani ordino uno dei 3!
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
... non mi è ancora arrivato
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
e ci stai anche a pensare...
per curiosità il prezzo d tehome è un prezzo fatto da un amico o cosa? perchè altrimenti dimmi dove lo prendi che a me ne serve un altro! |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso provo a sentire e-comp dove lo vorrei comprare. Il tehom lo pago 1259 + sconti dipendente
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Sto IBM mi ha un po' stancato! Ho trovato solo un negozio che dice sia di 2 anni a carico loro il secondo. Anche e-comp non la prolunga e non accetta neanche lo sconto vola con internet (altrimenti a 1500€ mi prendevo il PC e la garanzia a 3 anni).
Ora sono con ASUS M3425CH a 1310€ (2 anni gar) Tehome 4013C a 1020€ (2 anni gar) IBM R40 a 1360€ (tra 10gg arriverebbe) + 200€ assistenza a 3 anni Stasera vado a vedere l'asus finalmente, se è bello e leggero alla faccia della sk video, mi godo 512 di ram e 100MHz di frequanza CPU. Peccato per la mancanza del TV out che cmq non userei!
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD Ultima modifica di Masterminator : 27-11-2003 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
cavolo, ma dove li trovi prezzi così bassi??? io l'IBM l'ho trovato minimo a 1430!!! ed ho girato parecchio...
Comunque la legge parla di venditore e non di produttore riguardo la garanzia, quindi IBM se ne può lavare le mani ti consiglio il Tehom 4000 a quel prezzo... |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'IBM a meno l'ho trovato a 1454, ma non accettano lo sconto vola con internet. Non è che mi dici dove lo hai trovato a meno che provo a vedere se il negozio fa lo sconto di 175€. Non ti è ancora arrivato l'R40? Io ho visto il M3425CH ed è veramente bello, solido, piccolo, lo schermo è luminoso, ma purtroppo ho visto solo la schermata di registrazione di windows! La borsa è carina! A 1420€ potrei prendere anche il M3452 con un centrino 1.6 mica male con borsa mouse e (pen drive forse perché il negoziante mi ha detto che non lo ha, ma c'è sulle brochure asus)
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Ciao,
L'R40 TR45MIT a 1430 lo avevo trivato da www.amico-e.it ma è durato solo pochi giorni a quel prezzo, poi è salito a 1443 ed adesso (ho controllato ora) sta a 1451 Il modello che ho preso io invece è il TR3HSIT che costava 1609 (quando l'ho ordinato) ed adesso costa 1617 .... purtroppo per un disguido del corriere NON mi è ancora arrivato e nel frattempo da epto lo hanno calato a 1550 A me l'Asus non convince come qualità, ho sentito parlare male di molti note Asus (non dell'M3 però) ed io stesso ho una scheda madre Asus che mi da diversi problemi (si è rotta la ps2, la seriale e le USB a volte vanno a volte no ciao! |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti arriva mi fai sapere cosa ti sembra di sto ibm?
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
... mi hanno assicurato che mi arriva lunedì (doveva arrivare lunedì scorso) ... purtroppo proprio lunedì non ci sarò
preciso che l'M3 non l'ho mai visto ne provato quindi non voglio sparare a zero su un prodotto senza conoscerlo, ho solo riferito commenti di altri e la mia esperienza negativa con una motherboard ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.

Ho concluso positivamente con : yellope, simpon, angelomavino, EltricBlue, gridalo, fastez, irK, fabio536,Reiser Darkside, AMING, Mystik85