Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2003, 21:59   #41
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Ciao gigit,
ho visto il tehom all'auchan e forse lo prendo: sotto tue indicazioni ho provato un'attimo il monitor a 1400x1050 ed è molto bello, luminoso (scendendo a 1280 era molto poco usabile, ma se uno riesce ad usarlo a 1400 chi se ne frega di scendere).
Il touchpad è della alps e non è effettivamente come un synaptics!
HD è fujitsu e il combo QDI, praticamente usa gli stessi componenti di Fujitsu della serie amilo con Athlon XP (quelli azzurri).
Avevo da chiederti alcune cose, nella confezione c'era un pen drive? La garanzia è di quanti anni a me hanno detto addirittura 3! Le casse come vanno? Ci si sente un DVD senza cuffie? Hai risolto il problema dell'indicatore durata batterie, e del passaggio a massima potenza con rete? L'autonomia dicevi che era già buona alla 2 carica, ora cosa mi dici? La ram è a 266 o 333?
Lo ho trovato ad un buon prezzo, ma devo decidere contro un IBM R40 (di marca, - sk video), o ASUS M3025CH (leggero, 14 disply ma senza sk video quasi).

Grazie

P.S. se hai altre news importanti spara pure, che giovedì max devo decidere.
Old 26-11-2003, 00:17   #42
gigit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
niente pen drive, quella era un'offerta chl, io sono riuscito ad ottenerla come sconto,
comunque se lo prendi tu lo pagni la bellezza di 150 euro meno di me quindi, hai molti euro per comprare pen drive
la mia garanzia è di 2 anni
1 pick-e return cioè mi mandano il corriere a casa l'altro nei centri assistenza
per la batteria non ho risolto
l'autonomia indicata da windows è 2,45 ore cioè quanto riesco a fare giocando e con impostazione sempre attiva
ma navigando in internet senza mause ottico e con qualche tacca di luminosità in meno riesco a fare più di 5 ore
3 e 40 navigando con rerte wireless
e come detto 2 ore e mezzo giocando
non ho provato a vedere un dvd con la bat quindi non saprei dirti
per quanto riguarda le casse non sono un gran che, io sono abituato a vedrli con lo sterio collegato al massimo ascolto un pod i musica, ma comunque non sono eccelse anche perchè sono penalizzate dalla posizione laterali
la ram che monta il mio mio è a 266 e non so se un giorno potà essere aggiornato alla 333 il chipset le supporta, è una questione di tolleranze costruttive,vedi sitto intel ci sono vari pdf, quindi se l'hw è ok basterebbe un nuovo bios della compal
per il passaggio in automatico tra modalita a risparmio energetico e non, purtroppo non ho risolto, comunque non è grave nasta ricordarsi di fare il passaggio, io ho impostato che mi rimanga l'icona sulla barra delle applicazioni anche quando ho la spina collegata, quidi sono 2 clik di mouse
non conosco r40 ibm ma io non prenderei l'asus calcolato il prezzo e le prestazioni confrontate con il tehome
ciao
gigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 00:49   #43
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
... l'R40 di cui parli credo che sia il TR45MIT: PM 1.3 e radeon 7500, display 15" 1024 *768 ... si trova a menno di 1500, (offerta limitata a novembre) ...

La qualità IBM è sicuramente superiore, però ha una scheda video + vecchia e il display xga invece che sxga+ .... io sono stato molto indeciso, poi ho preso l'R40 anche xchè qui il c4000 costava 1600€ ...

a dire il vero però ho preso l'R40 con sxga, ma l'ho pagato di più... ciao! (mi arriva domani, slurp )
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 00:58   #44
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

PS ... l'R40 ad ottobre costava 1900€ scontato... non so se mi spiego... ... cmq anche l'Olidata non è niente male se vuoi risparmiare un po' e se ti interessano i giochi

Ultima modifica di Martin P : 26-11-2003 alle 01:04.
Old 26-11-2003, 02:09   #45
Masterminator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Martin P
... l'R40 di cui parli credo che sia il TR45MIT: PM 1.3 e radeon 7500, display 15" 1024 *768 ... si trova a menno di 1500, (offerta limitata a novembre) ...

La qualità IBM è sicuramente superiore, però ha una scheda video + vecchia e il display xga invece che sxga+ .... io sono stato molto indeciso, poi ho preso l'R40 anche xchè qui il c4000 costava 1600€ ...

a dire il vero però ho preso l'R40 con sxga, ma l'ho pagato di più... ciao! (mi arriva domani, slurp )
Mi dici subito come ti sembra ! Io il tehome lo pagherei mi sembra meno di 1200€ e non è male, ma in versione con 256MB ram. Il tehome è un filo più leggero dell'IBM che però mi risulta ignoto come forma (puoi fare una/qualche foto). Dell'ASUS non mi interessano le prestazioni ma peso e dimensioni. Se queste non interessassero sarebbe out! Cmq al prezzo dell'IBM ha 512MB di RAM e centrino 1.4/1.5 non male per chi non gioca!
Old 26-11-2003, 02:40   #46
gigit
Senior Member

sei sicuro che non è l'olidata tehome 2000? cioè quello senza ati? da un punto prestazionale è migliore,
il prezzo se fosse per il 4000 cioè quello come il mio è ottimo e non ci sarebbe confronto con nessunaltr notebook! almeno rapporto prez/prest
se ti facevi vivo prima lo prendevi anche a me!
io l'ho pagato 1499
con p-m1.3
256mb di ram
30 gb di ram
ati m-9 64mb
l'ho visto anche a 1350 ma invece del mast slot in come il mio aveva un mast normale
Old 26-11-2003, 04:15   #47
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Il Tehom c4000 a 1200€ lo prenderei subito ...

foto dell'R40:

dal vero è più bello appena mi arriva faccio qlc foto

L'Asus è molto bello come estetica, ma ho sentito molte lamentele sia per l'assistenza che per la qualità ... io stesso ho una mobo Asus che mi da divesri problemi (non va la seriale e le USB si piantano a volte) ... io lo lascerei perdere...

Ultima modifica di Martin P : 26-11-2003 alle 04:25.
Old 26-11-2003, 09:58   #48
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
anche io sono interessato al tehom 4000. In questi giorni andrò all'auchan della mia zona a vedere se è disponibile e a quale prezzo. Ma il chip grafico è a memoria condivisa o dedicata?
Old 26-11-2003, 11:48   #49
Masterminator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maverick82^
anche io sono interessato al tehom 4000. In questi giorni andrò all'auchan della mia zona a vedere se è disponibile e a quale prezzo. Ma il chip grafico è a memoria condivisa o dedicata?
La memoria è 64MB dedicata!

Quello che ho visto era il tehome 4013c senza slot in! Il prezzo potrei aver sbagliato perché non ricordo bene come me lo scontava, ma sicuro lo pago meno di 1300 (1280) e anche meno.
Sono quasi 200 euro meno di IBM e ASUS!!!
Ma compal che lo fa sto tehome come si comporta?
IBM di garanzia quanto da? ASUS e Olidata sono a 2 anni dalla casa e non è poco!

Appena arriva sto IBM Martin fammi sapere! Che domani ordino uno dei 3!
Old 26-11-2003, 12:46   #50
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

... non mi è ancora arrivato ... IBM purtroppo da un solo anno di garanzia, ... a quella cifra prendi il Tehom
Old 27-11-2003, 03:18   #51
Masterminator
Senior Member

Quote:
... non mi è ancora arrivato ... IBM purtroppo da un solo anno di garanzia, ... a quella cifra prendi il Tehom
Cavolo il tehome lo prendo a 1190€ e poi posso usare anche lo sconto di 170€ (e arrivo a 1020€) mentre sto IBM non so se mi accettano lo sconto 16enni e se lo accettano non basta nemmeno acomprare il prolungamento della garanzia a 3 anni (200€). Oggi li ho chiamati 3 volte al numero verde per dettagli sulla garanzia e mi hanno detto 2 volte un anno, poi mi hanno detto di un form da compilare per avere la garanzia estesa. Poi hanno detto di essersi sbagliati: ho spedito una mail con il testo della legge!
Old 27-11-2003, 03:44   #52
gigit
Senior Member

e ci stai anche a pensare...
per curiosità il prezzo d tehome è un prezzo fatto da un amico o cosa? perchè altrimenti dimmi dove lo prendi che a me ne serve un altro!
Old 27-11-2003, 09:17   #53
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Quote:
Originariamente inviato da Masterminator
.......Oggi li ho chiamati 3 volte al numero verde per dettagli sulla garanzia e mi hanno detto 2 volte un anno, poi mi hanno detto di un form da compilare per avere la garanzia estesa. Poi hanno detto di essersi sbagliati: ho spedito una mail con il testo della legge!
se scopri qualcosa sulla garanzia IBM fammi sapere! a me hanno detto che per il 2° anno è responsabile il venditore....
Old 27-11-2003, 11:00   #54
Masterminator
Senior Member

Quote:
se scopri qualcosa sulla garanzia IBM fammi sapere! a me hanno detto che per il 2° anno è responsabile il venditore....
Il rivenditore di Milano IDTDREAM se ne lava le mani mi dice, ma non capisco come IBM possa fare una politica del genere!!!
Adesso provo a sentire e-comp dove lo vorrei comprare.

Il tehom lo pago 1259 + sconti dipendente
Old 27-11-2003, 13:46   #55
Masterminator
Senior Member

Sto IBM mi ha un po' stancato! Ho trovato solo un negozio che dice sia di 2 anni a carico loro il secondo. Anche e-comp non la prolunga e non accetta neanche lo sconto vola con internet (altrimenti a 1500€ mi prendevo il PC e la garanzia a 3 anni).
Ora sono con
ASUS M3425CH a 1310€ (2 anni gar)
Tehome 4013C a 1020€ (2 anni gar)
IBM R40 a 1360€ (tra 10gg arriverebbe) + 200€ assistenza a 3 anni

Stasera vado a vedere l'asus finalmente, se è bello e leggero alla faccia della sk video, mi godo 512 di ram e 100MHz di frequanza CPU. Peccato per la mancanza del TV out che cmq non userei!

Ultima modifica di Masterminator : 27-11-2003 alle 13:48.
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 20:23   #56
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

cavolo, ma dove li trovi prezzi così bassi??? io l'IBM l'ho trovato minimo a 1430!!! ed ho girato parecchio...

Comunque la legge parla di venditore e non di produttore riguardo la garanzia, quindi IBM se ne può lavare le mani

ti consiglio il Tehom 4000 a quel prezzo...
Old 27-11-2003, 20:41   #57
Masterminator
Senior Member

Quote:
cavolo, ma dove li trovi prezzi così bassi??? io l'IBM l'ho trovato minimo a 1430!!! ed ho girato parecchio...

Comunque la legge parla di venditore e non di produttore riguardo la garanzia, quindi IBM se ne può lavare le mani

ti consiglio il Tehom 4000 a quel prezzo...
considera che nei prezzi c'è lo sconto di 175€ e quindi il prezzo magari non è il migliore ma lo diventa se il negozio fa lo sconto!
L'IBM a meno l'ho trovato a 1454, ma non accettano lo sconto vola con internet. Non è che mi dici dove lo hai trovato a meno che provo a vedere se il negozio fa lo sconto di 175€. Non ti è ancora arrivato l'R40?
Io ho visto il M3425CH ed è veramente bello, solido, piccolo, lo schermo è luminoso, ma purtroppo ho visto solo la schermata di registrazione di windows! La borsa è carina!
A 1420€ potrei prendere anche il M3452 con un centrino 1.6 mica male con borsa mouse e (pen drive forse perché il negoziante mi ha detto che non lo ha, ma c'è sulle brochure asus)
Old 27-11-2003, 21:05   #58
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Ciao,

L'R40 TR45MIT a 1430 lo avevo trivato da www.amico-e.it ma è durato solo pochi giorni a quel prezzo, poi è salito a 1443 ed adesso (ho controllato ora) sta a 1451 ...

Il modello che ho preso io invece è il TR3HSIT che costava 1609 (quando l'ho ordinato) ed adesso costa 1617 .... purtroppo per un disguido del corriere NON mi è ancora arrivato e nel frattempo da epto lo hanno calato a 1550 ... cmq da epto non lo avrei preso xchè non accetta contrassegno

A me l'Asus non convince come qualità, ho sentito parlare male di molti note Asus (non dell'M3 però) ed io stesso ho una scheda madre Asus che mi da diversi problemi (si è rotta la ps2, la seriale e le USB a volte vanno a volte no )

ciao!
Old 28-11-2003, 00:12   #59
Masterminator
Senior Member

Quote:
Ciao,

L'R40 TR45MIT a 1430 lo avevo trivato da www.amico-e.it ma è durato solo pochi giorni a quel prezzo, poi è salito a 1443 ed adesso (ho controllato ora) sta a 1451 ...

Il modello che ho preso io invece è il TR3HSIT che costava 1609 (quando l'ho ordinato) ed adesso costa 1617 .... purtroppo per un disguido del corriere NON mi è ancora arrivato e nel frattempo da epto lo hanno calato a 1550 ... cmq da epto non lo avrei preso xchè non accetta contrassegno

A me l'Asus non convince come qualità, ho sentito parlare male di molti note Asus (non dell'M3 però) ed io stesso ho una scheda madre Asus che mi da diversi problemi (si è rotta la ps2, la seriale e le USB a volte vanno a volte no )

ciao!
Beh io ho un portatile ASUS e come qualità non mi sembra inferiore sicuramente a Compaq/HP (il display che avevo però sull'omnibook era un capolavoro un 14 pollici TFT su un PII 366
). Magari le applicazioni per il risparmio energetico e assegnazione tasti sono un po' scadenti, ma ci si adatta. All'interno del mio ASUS i componenti sono toshiba (ottica) e IBM (magneto) quindi sicuramente non risparmiano sull'hardware. Sono tra i pochi ad avere una uscita audio digitale coassiale. E sto M3 è veramente piccolo, poi i led di indicazione si vedono anche a schermo chiuso attraverso dei fori. VEramente mi ha impressionato. Forse è solo un po tondo e io preferisco il rettangolone classico tipo tehome.
Se ti arriva mi fai sapere cosa ti sembra di sto ibm?
Old 28-11-2003, 00:23   #60
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

... mi hanno assicurato che mi arriva lunedì (doveva arrivare lunedì scorso) ... purtroppo proprio lunedì non ci sarò e quindi lo ritirerò martedì ... se hai pazienza di aspettare ... ...

preciso che l'M3 non l'ho mai visto ne provato quindi non voglio sparare a zero su un prodotto senza conoscerlo, ho solo riferito commenti di altri e la mia esperienza negativa con una motherboard ... esteticamente piacemolto anche a me l'M3, peccato x la grafica condivisa...

ciao!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian