Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2003, 21:27   #41
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
caro restimaxgraf la mia fiestina nn è vecchiume xchè da ancora filo da torcere alle sue concorrenti moderne e poi è la versione + potente cioè a iniezione quindi a benza verde ma senza catalitica,1 bel 1.600cc da 106CV rampanti su di 1 peso leggero,il miglior acquisto che abbia mai fatto!
Spesi 4 milioni a comprarla col passaggio aveva solo 67k km ma se tu mi dai 30 milioni mi compro la MG ZR.......

x il selespeed mi hanno detto così ma poi nn so se sia vero xchè interessava ad un mio amico allora ha scaricato nn so da dove il progetto tecnico del motore intero e ha visto che nn esisteva cambio ma c'era sta specie di variatore in pratica che su di 1 macchina del genere fa piangere se è vero! Poi nn so se è così oppure hanno cambiato o cos'altro è successo!

Ciao
Old 20-10-2003, 21:32   #42
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
energy: il miglior acquisto ke abbia mai fatto....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 22:46   #43
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
Mi sa che fai davvero un buon acquisto vista la qualità delle ultime macchine di casa Citroen!

In piu' sulla c2 ci sono salito e devo dire che e' veramente carina!

Forza ferrari !!!!!

Old 21-10-2003, 13:53   #44
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Uè max se mi trovi una macchina che dia lo stesso gusto allo stesso prezzo e stesse prestazioni ti faccio re!

PS Consuma meno della punto xcui zitti e mosca!

X la C2 è questione di gusti a me la linea Citroen nn è mai piaciuta proprio come design,ma nn vuol dire che nn sia 1 buon prodotto!

Del selespeed che mi dite?
Old 21-10-2003, 14:00   #45
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

energy, stai attento la prox. estate a lasciare la fiesta al sole, si scoglie come cioccolato.....
dai energy, possibile ke non ti piaccia la citroen???una bella 2cavalli.....con assetto ribassato, marmittone....ecc.
Old 21-10-2003, 14:03   #46
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
energy, stai attento la prox. estate a lasciare la fiesta al sole, si scoglie come cioccolato.....
dai energy, possibile ke non ti piaccia la citroen???una bella 2cavalli.....con assetto ribassato, marmittone....ecc.

decisamente no!
Old 21-10-2003, 14:07   #47
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

quanto fai dà 0-100???5,4sec.???
Old 05-11-2003, 12:55   #48
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Su 4R hanno analizzato la C2 1.6 16V Sensodrive Energy VTR che ha fatto registrare tempi di ripresa spettacolari !! per riprendere da 70 Km/h a 100 km/h in quinta marcia ha impiegato solo 4.7 secondi mentre da 70 Km/h a 130 km/h sempre in quinta marcia ha impiegato 11.9 secondi, tanto per fare un confronto la Ypsilon 1.4 16V ha impiegato rispettivamente 11.2 e 25.8 secondi e paradossalmente ha dato valori allineati ad una 575M Marenello che ha impiegato 4.9 e 9.8 secondi...questo cambio robotizzato è proprio un gioiellino.
Old 05-11-2003, 15:03   #49
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Su 4R hanno analizzato la C2 1.6 16V Sensodrive Energy VTR che ha fatto registrare tempi di ripresa spettacolari !! per riprendere da 70 Km/h a 100 km/h in quinta marcia ha impiegato solo 4.7 secondi mentre da 70 Km/h a 130 km/h sempre in quinta marcia ha impiegato 11.9 secondi, tanto per fare un confronto la Ypsilon 1.4 16V ha impiegato rispettivamente 11.2 e 25.8 secondi e paradossalmente ha dato valori allineati ad una 575M Marenello che ha impiegato 4.9 e 9.8 secondi...questo cambio robotizzato è proprio un gioiellino.
Che ti dicevo?? Da 3 mesi con la nuova Pluriel 1.6 16v e cambio robotizzato GODO
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 15:15   #50
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Forza ferrari !!!!!

CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 18:03   #51
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Quote:

su che 4R? quello di questo mese?
wsHaRkw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 18:22   #52
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da wsHaRkw
su che 4R? quello di questo mese?
Si
Old 05-11-2003, 19:05   #53
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Città: Monza (MB)
Quote:
Si
allora devo comprarlo al più presto!
ma c'è tutto il test completo?
wsHaRkw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 19:44   #54
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
Il selespeed così come il Cambiocorsa della Maserati e l'F1 della Ferrari sono0 no0rmalissimi cambi manuali che vengono attivati da un circuito elettroidraulico, questo gli fornisce migliore gestione delle cambiate, uguali consumi e accelerazione e migliore riprea.
Quello che dici tu è il CVT della HOnda Jazz
Pensa che la BMW M3 con cambio SMG2 da 1 secondo abbondante a quella col cambio manuale sulla pista di Vairanom quindi in ambito agonistico, pensa che quando scaliil cambio fa da solo le doppiette e poi impostando su Sport i giri arrivano fino alla linea rossa senza problemi.
Molti di questi cambi hanno anche una gestione intelligente che varia in automatico a seconda dello stile di guida, poi ci sono anche un sacco di programmi di guida tra cui scegliere.
Byezz
Old 05-11-2003, 21:02   #55
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Ma il robotizzato in ripresa scala automaticamente le marce, ecco perchè va di + del manuale
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 21:03   #56
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Guarda che il cambio di qui parlo cioè il sensodrive Citroen è un robotizzato non un CVT
Old 06-11-2003, 07:58   #57
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Guarda che il cambio di qui parlo cioè il sensodrive Citroen è un robotizzato non un CVT
infatti , e quello scala prima di riprendere, se schiacci il pedale ( e c'è da giurarci che i tester lo schiaccino).
sul mio scala abbastanza marce da portarsi praticamente a limitatore
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 10:03   #58
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Ma il robotizzato in ripresa scala automaticamente le marce, ecco perchè va di + del manuale
esattamente.. questo è l'unico motivo per cui c'è questa leggenda urbana che i cambi automatici sono migliori in ripresa.
semplicemente quando si rilevano i dati, la macchina col cambio manuale lascia ad es. la quinta.. l'altra scala in automatico: bella forza... ci credo che spunta tempi piu' bassi così.
tra l'altro basta ragionarci su un attimo e la cosa è lampante, per quale legge della fisica un'auto con un peso pure maggiore (per la gestione del cambio) dovrebbe andare piu' forte in ripresa?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 12:49   #59
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
infatti , e quello scala prima di riprendere, se schiacci il pedale ( e c'è da giurarci che i tester lo schiaccino).
sul mio scala abbastanza marce da portarsi praticamente a limitatore
Mi rivolgevo a Marci che afferma che il Sensodrive è un CVT tipo quello della Honda Jazz, cmq è vero che il robotizzato scala le marce ma i 4.7 secondi per passare da 70 Km/h a 100 km/h rimangono ugualmente un ottimo valore.
Old 06-11-2003, 13:11   #60
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

La C2 e' un gioiellino , la Citroen nel mercato italiano sta' vendendo molto.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian