|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
|
si hai ragione
però io sono convinto che se i limiti fossero veramente rispettati il mercato di quel tipo di macchine sarebbe minore. anche senza andare su macchine particolarmente di lusso chi si comprerebbe una macchina con 200 cv per rispettare i limiti? |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
una macchina da 200cv è molto piu' sicura di una macchina meno potente. Ha freni e telaio migliori, tanto per dirne una, che in caso di emergenza ti salvano la pelle (e questo l'ho visto sulla mia, di pelle... un paio d'anni fa). Una ripresa migliore inoltre rende molte manovre, come un sorpasso in montagna o l'ingresso in autostrada, decisamente piu' tranquille.
a volte poi dà una soddisfazione incredibile andare in un circuito e portare al limite la macchina che si usa tutti i giorni... si imparano tra l'altro molte manovre che potrebbero tornare utili quotidianamente, quando capita un imprevisto. secondo me associare la passione per le auto all'essere spericolati è sbagliato, le cose non vanno sempre in coppia. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Quote:
Parole sante |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Altre foto?
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Oltre a quanto ti hanno già detto (piccolo appunto: la Speedster ha sì più cavalli ma è anche più pesante), ti sconsiglio di comprarti la Elise se la userai tutti i giorni, specie in città.
Il gioiellino di casa Lotus è scomodo (per tutti i motivi che ti hanno già elencato), mentre usandolo saltuariamente riesci ad apprezzarla fino in fondo. E' una macchina che regala puri momenti di emozione, e guidandola si diventa un tutt'uno con essa, "sentendo" realmente la strada. Per contro è una sportiva nuda e cruda, senza aiuti elettronici, quindi considerando l'ottimo rapporto peso-potenza e la trazione posteriore, serve un minimo di abilità ed esperienza di guida per evitare di incorrere in spiacevoli e pericolosi testa-coda.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli
Alla luce di quello che è emerso dalla discussione, opterò per altre vetture. Ciò non toglie che sia la mia preferita |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Che tinte sono disponibili per la Elise da 122cv? (è la versione base)
tnx |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Elise auto da tamarro ? ma per favore !! chi lo dice di auto non ci capisce niente !!! la Elise è un telaio con quattro ruote, una macchina fantastica, con qualità dinamiche da monoposto da competizione, chi la compra lò fà per andarci in pista, perchè su strada è sprecata, nel misto veloce è imprendibile ed oggi con il Toyota da 180 Cv è il meglio che si può trovare sul mercato tra le auto di questo tipo.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
A me fa impressione il fatto che già il 122cv (toricamente pochini) ha prestazioni eccezionali.
Dal 192cv ci si aspetterebbe molto di più visto che abbassa lo scatto di pochi centesimi rispetto al 158cv... |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Da maggio ad ottobre io viaggerei con i capelli al vento quindi il clima non serve
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
vai qui e avrai tutte le risposte che cerchi www.cinghialoni.org guarda nel forum di questo sito!
buona lettura...
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Con quei soldi (anche meno) io mi prenderei (in ordine casuale):
- toyota celica - alfa GT - mazda RX8 che guardacaso sono le stesse tra cui dovevo scegliere io
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
la celica è bellissima, la gt non l'ho presente... ma a quei soldi avrei preso la rx8 senza pensarci 4 secondi |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
correre è un reato?
mai presa una multa in pista |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Comunque non cerco alternative...ho l' idea fissa sulla Elise pur sapendo che ha dei difetti evidenti (sul confort sicuramente quelle che avete postato sono più avanti...)
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
se non facessi 100km al giorno l'avrei presa a colpo !! Carrozzeria coupé Numero porte 4 Numero posti 4 Motore 2 cilindri 2 rotori Cilindrata cm3 1308 Alimentazione benzina Potenza max/regime 170 kW (231 CV) a 8200 giri/min Coppia max 211 Nm Normativa antinquinamento Euro 4 Trazione anteriore Cambio meccanico a 6 rapporti Velocità max. 235 km/h Accelerazione da 0 a 100 km/h 6,4 secondi Dimensioni Lunghezza 443 cm Larghezza 177 cm Altezza 134 cm Passo 270 cm Bagagliaio (min-max) 290 - 0 dm3 Capacità serbatoio 61 litri Massa in ordine di marcia 1350 Kg
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.