|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Non vedo il motivo di accendere tutto sto flame, cmq ormai che ci siamo...
Allora, se le mobo riportano i dati relativi alle temperature in gradi celsius, tali dati devono rispettare lo standard di misurazione. Non esiste che sono tarati su una scala diversa, nn sarebbe celsius! Il ragionamento che fai tu per me è assurdo, capisco che se la temp aumenta di 1° (celsius) la mb lo riporta, ok! Ma nn mi può dire che quella temp è di 32° quando invece è di 46° (per esempio). Poi possono essere precise quanto vuoi, ma devono riportare i dati il + possibile vicini alla realtà. Ecco perchè oggi ci ritroviamo in una situazione in cui ogni mobo fa storia a se per quanto riguarda le temp. La mia cpu con slk 800 mi sta a 40° in idle, poi arriva uno e dice, guarda che con un dissi nobrand mi sta a 32° in idle. E nn si capisce + un c@zz0. Io nn sto qui a fare il saputello, ma visto che questo è un forum aperto al pubblico, mi piace dare la mie opinioni. Poi se la tua mobo l'acqua la fà bollire a 40° invece di 100° sarai contento te, io no.
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman) Ultima modifica di Pinocchio : 05-10-2003 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
non sono stato io (da solo) ad accendere il flame.... sei arrivato e hai detto che i valori erano sballati. quando lo possono essere i tuoi quanto quelli. io ti ho ripetuto che non esiste una misura precisa.....non vengono adottati sensori nelle stesse posizioni.....e la temp viene tarata diversamente per dare una parvenza di precisione che però non cambia niente. se tu hai un sensore che è attaccato al retro del core una mobo legge da diodo e una ha il sensore un po staccato rileveranno temp che proporzionalmente sono simili......ma hanno valori diversi. così come quando aggiorni bios..... per cui non venirmi a dire che con l'xdream segna 36° perchè è "sballata". per di più come puoi verificare non è che con altri dissi come l'slk800 o 900 vai a molti meno gradsi....guadafgni cmq pochissimo in °...tanto per chi overclokka e quei gradi sono cmq un bel valore. poi questa frase è il colmo: "La mia cpu con slk 800 mi sta a 40° in idle, poi arriva uno e dice, guarda che con un dissi nobrand mi sta a 32° in idle." è nato da li il tuo problema? non ci pensi che ci sono condizioni (infinitamente) diverse da sistema a sistema.....non ci pensi che tu magari hai una temp ambiente anche molto più alta? visto che qui siamo in montagna e nella stanza ho detto che non c'erano + di venti gradi ma vuo, dire forse anche qualcosa meno (da me adesso ce ne sono 16-17). non ci pensi che magari hai periferiche interne che scaldano di più o disposzione e areazione del case diversa....o che magari la tua ventola sull'slk800 fa meno giri della ventola dell'xdream o che cmq in idle non c'è differenza tra un slk e un xdream (l'hai provato l'xdream?) ma la differenza con i dissi in rame la vedi sotto sforzo con ventole potenti? non vedo perchè io dico una cosa e perchè a te non torna dewve essere una castroneria... e non capisco perchè tu mi dici che è un forum pubblico e ti piace dare le tue opinioni ma se lo faccio io accendo i flame...... e su dai un po di coerenza.... se vuoi discutere sull'argomento ne parliamo senza problemi........ io ho sempre detto e motivato la mia..... quanto all'acqua se io il termometro lo tengo a 20 cm invece che dentro mi segna 40 gradi..... così come un sensore torppo lontano o vicino..... che non vuol dire sballato....... |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti sembra una cosa sensata? Quote:
Poi ci sono tanti fattori che determinano la temp di tutto il sistema §(periferiche, areazione, temp ambientale). Mi spiego meglio va. In poche parole volevo semplicemente dire che, a causa di questo fastidioso problema che accomuna diverse marche di mobo (gigabyte e Asus per esempio), potrebbe succedere il caso in cui, nella rilevazione delle temp, spunti fuori che un dissipatore in alluminio (o quel cavolo di materiale che è) è + efficente di un dissipatore in rame, in quanto tale persona rileva una temp inferiore della mia (a parità di ventola Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
|
salve
io ho un barton 2500+ montato su una abit nf7-s, ma sul bios me lo riconosce come 3200+ e quindi l'ho dovuto configurare manualmente a 2500+. Se metto 3200+ all'avvio di winXP il pc mi si blocca e riavvia, perchè?
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
Quote:
ciao
P4 2.4 33 Sec - 7141mb/s || P4 2.8 31 Sec - 7197mb/s || P4 3.0 31 Sec - 4617 Mhz Xp-m 2600+@3257 - 31 Sec || Barton 2500+@2610mhz (vcore default) || World Record MX440 Pisa-OC-Team Forum (Amministratore) CHE BEI TEMPI!!! |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
Quote:
un altro esempio e l orologio se sono le 12 in punto e il mio segna le 10:30 non mi puoi dire che e preciso in quanto e sballato di alcune ore vabbe cmq questa estate avevo un sacco di problemi di temperatura in quanto solo nella mia stanza si sfioravano i 40 ° ora tutto si e risolto |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
ma nel Bios della nf7, c'è la possbilità di settare la memorie in modalità Normal/High/Turbo..etc ?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
|
io le memerie le ho settate in 5/6 cioè a 166
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma un orlogio per forza....serve apposta per dare un indicazione basata sulla convenzione.... il termometro nel pc serve per darti dati relativi ma affidabili.... quindi il parametro usato non ti cambia la vita....certo fossero tutti uguali.... però l'importante è che siano precisi......non che abbiano tutti la stessa taratura. sballato vuol dire che non segna temperature reali o proporzionali.....invece lo sono......ovviamente se hai un sensore attaccato al core è diversdo che averlo anche solo leggermente staccato....la temp sarà diversa......ma è preciso uguale. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
ma non si stava parlando del barton 2500 ??
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C i a o.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
2500+? 2600+? 2700+? Grazie anticipatamente Lupino.86 |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C i a o.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si se overclockki sicuramente il 2500+.......gli ultimi step salgono di più e partono da freqeunze più basse avendo 512kbit di memoria......se non overclockki proprio niente il 2600+. cmq il 2500+ a 3200+ lo portano anche i bambini con pc3200 e abit |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma questo sono daccordo anche io.....credi non mi dia fastidio che ogni mobo è storia a se.... ma questo non vuol dire che la abit del mio amico sia sballata.....e le altre a posto......sono tutte così.....con impostazioni diverse e precisione nella differenza di temp..... non sono precise in maniera assoluta per i sensori diversi.....dovrebbero leggere tutti da diodo.....ma per me non lo fanno perchè le temp rilevate sarebbero + alte e poi molti come adesso dicono "ma che temp basse....sono assurde!".....così direbbero :"ma che temp alte....sono assurde"......e siccome si overclokka ormai tutto penso a loro faccia più comodo far credere che le temp siano più basse. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Dai su, diamoci una mano ! Grazie.
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E' vero che i Barton 2500+ sono tutti sbloccati?
LvP
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
mi sapete dire com'é il barton 2500+ con SIGLA AQZEA,si riesce a portarlo abbastanza su?
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il negozio? ma ragazzi forse non vi rendete conto.,....io ho mandato decine di pvt.....poi ho detto il nome del negozio in ogni tread per non conitnuare a mandare pvt.....leggetelo nei tread per favore altirmenti ci perdo gli anni.... cmq è tecnocomputer.it c'è anche nella sezione prezzi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.