Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2003, 08:28   #41
dennis10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Grazie Moeb, ma il problema è che a 1833 mhz (default), a case aperto dopo 10 minuti dall'accensione, con 20° in camera ,arriva a 53° solo accendendo il bios e lasciandolo così.
La mobo arriva a 44°, la radeon è letteralmente incandescente, non so se è quella che contribuisce.

In winxp in idle sta a 53°, sotto sforzo arriva a 61° sempre a case aperto, con cpuidle arriva a 35° in idle. Tutto questo sempre a frequenze di default.

Il vecchio palo 2100+ scaldava meno!

Dipenderà dal Thermaltake Volcano 9?
Dai un'occhiata anche qui!

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=522433

E pensare che ho preso il Barton soprattutto perchè pensavo scaldasse meno... Boh
Old 02-10-2003, 10:05   #42
fabianfolle
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
scusate se chiedo qui

io ho il barton 2500 a 166x13.5 ora la mia mobo è settata su vcore Auto (ho solo questa dopo +5% +10% +7%).da windows in idle leggo Vcore 1.66(stesso nel bios),se avvio cpuidle vcore 1.7,durante le tre ore di prime95 sempre vcore 1.62 il resto dei voltaggi sono stabili tranne i +12 che oscillano da 12.3 a 12.66
Mi devo preoccupare??Poi perchè queste strane oscillazioni di vcore della CPU

La temp max 47°C
Old 02-10-2003, 10:13   #43
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da fabianfolle
scusate se chiedo qui

io ho il barton 2500 a 166x13.5 ora la mia mobo è settata su vcore Auto (ho solo questa dopo +5% +10% +7%).da windows in idle leggo Vcore 1.66(stesso nel bios),se avvio cpuidle vcore 1.7,durante le tre ore di prime95 sempre vcore 1.62 il resto dei voltaggi sono stabili tranne i +12 che oscillano da 12.3 a 12.66
Mi devo preoccupare??Poi perchè queste strane oscillazioni di vcore della CPU

La temp max 47°C

Se nn si blocca niente nn ti devi preoccupare, sotto carico un abbassamento di tensione viene sempre imputato all'alimentatore che nn riesce a tenere stabile la potenza erogata, secondo me a volte dipende pure dalla scheda madre, vedi la abit che ha un Vcore altamente ballerino.
Old 02-10-2003, 10:18   #44
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
Se nn si blocca niente nn ti devi preoccupare, sotto carico un abbassamento di tensione viene sempre imputato all'alimentatore che nn riesce a tenere stabile la potenza erogata, secondo me a volte dipende pure dalla scheda madre, vedi la abit che ha un Vcore altamente ballerino.
ehm , hai mail

scusate l'ot
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 12:57   #45
dennis10
Senior Member

Moeb che mi dici? illuminami!
Old 02-10-2003, 13:06   #46
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
Originariamente inviato da dennis10
Moeb che mi dici? illuminami!
ehm , mi sa' che cambio nick e frequento in incognito se continui cosi' .... mi fai sentire un unto del signore ....

Direi che c'e' qualcosa che non va' allora , hai il case ventilato ?
Posso solo dirti come faccio io ( e ne ho montati di barton credimi )
uso un buon dissipatore (aero7+) non ottimo ma buono , metto un sottile velo di pasta siliconica da 4 lire (quella bianca che danno in dotazione di solito ,a me la regala il fornitore ) monto l'aero7+ e non ho mai visto un barton di default in idle sopra i 44° anche questa estate .
Con altri dissipatori e altre mobo si.

ciao
Old 02-10-2003, 15:34   #47
dennis10
Senior Member

Grazie mille, stasera provo a rifare tutto a regola d'arte.

Se proprio non si abbassa, mi sa che cambio dissipatore!
Old 02-10-2003, 19:56   #48
sagat
Member

L'Avatar di sagat

Iscritto dal: Nov 2001
Moeb....Barton 2500...com'e'??

Quote:
Originariamente inviato da sagat
Mi sapete dire qualche cosa su questo Barton??

Thanx =)
Ciao Moeb secondo te com'e'?????
Old 02-10-2003, 20:02   #49
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Re: Moeb....Barton 2500...com'e'??

Quote:
Originariamente inviato da sagat
Ciao Moeb secondo te com'e'?????
Dovrebbe essere ottimo .Grande la settima settimana
e pure il seriale (per quel che puo' contare naturalmente)

ciao

p.s. facci sapere dopo come va' no' ?
Old 03-10-2003, 07:32   #50
dennis10
Senior Member

Eccomi con l'aggiornamento:

Ho smontato tutto, pulito core e dissi, applicato bene la pasta (un velo), centrato bene il dissi e rimontato tutto.

Risultato, nelle stesse condizioni di prima (schermata del bios, case aperto), non supera i 38°
Addirittura usando cpu-idle arriva a 27 , con la ventola sotto i 3000 giri.

Ritiro tutto quello che ho pensato di male sul barton 2500+, era colpa mia!

Unico appunto (e scusate l'ignoranza), ho provato ad alzare il fsb a 200 (200x11=2200) a vcore default, ma il pc si è inchiodato immediatamente.
Strano, perchè prima di reinstallare tutto (già che c'ero ho formatttato e reinstallato xp) ero riuscito a portarlo a 2200 con lo stesso programma e sembrava stabile, nonostante la temperatura abnorme...
Non so se è colpa del software della Gygabite (Easytune 4)...
Che faccio, provo dal bios?

Grazie a tutti!
Old 07-10-2003, 00:31   #51
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Il mio AQZea

quando ho visto la sigla con la Z ho pensato:"questo sale sicuro" ed invece a 2166 è rock solid a vcore default, a 2250 entra amala pena in windows; è vero che ho un povero codegen 300W che non aiuta, domani finisco di montarlo sulla KV7 e vedo che succede, ma comunque sia mi sa che sto procio proprio fortunello non è...
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 00:54   #52
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Re: Il mio AQZea

Quote:
Originariamente inviato da ellerix
quando ho visto la sigla con la Z ho pensato:"questo sale sicuro" ed invece a 2166 è rock solid a vcore default, a 2250 entra amala pena in windows; è vero che ho un povero codegen 300W che non aiuta, domani finisco di montarlo sulla KV7 e vedo che succede, ma comunque sia mi sa che sto procio proprio fortunello non è...
Beh , mi dispiace , ma io ho messo il topic per questo motivo ...
avevo scelto una cpu che sulla carta (vabbe'... seriali ..ognuno ha le sue idee ) doveva fare faville ,eppure ....
cmq magari e' l'alimentatore che non regge (una speranza si da' sempre )
Come ti va' la abit ,sono curioso ? ,la ha testata Qnick e non mi pare malaccio ,nonostante non vada in alto di bus come la nf7 (per ovvi motivi tra l'altro ) una info : problemi a settare i moltiplicatori diversi da quello di default ?

ciao
Old 07-10-2003, 23:55   #53
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Novità!

Allora, con il nuovo ALI, un 350W di marca Sunny Technologies, la situazione è migliorata!
A 2230 (200x 11- l'FSB è più alto del dovuto) il sistema sembra stabile, Q3, internet, super PI da 4 MB sono OK, ho avuto un blocco solo cercando d'inserire uno smile mentre rispondevo ma credo fosse dovuto ad un prob. software (ho IE 4!!). Ora procedere con qualche PI un po' più pesante e poi provo a clockare ancora un po'. Se riesco inserisco uno screenshot.
Il tutto ovviamente a vcore default.

Non riesco. Come si fa senza metterla on line? Si può allegare al forum?
[IMG]c:\documenti\aa.tif[/IMG]

Per quanto riguarda la MB, come detto su alcuni siti il layout è veramente compresso, terribile direi. Per il resto non saprei, è su da poche ore, comunque la prima impressione è positiva.

Ciò che invece mi ha lasciato piacevolmente sorpreso è lo Zalman, al termine del super PI la temp. del Core della CPU era di solo 45 gradi, ventolone a solo due terzi della potenza max! Non solo, a 2000 giri la ventola è più silenziosa dell'ali, a 1800 non produce nessun rumore, i 60 euri più ben spesi per il mio PC, ne sono stracontento.

Cerchero di aggiornarvi!
Ciao
ellerix
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix

Ultima modifica di ellerix : 08-10-2003 alle 00:07.
Old 08-10-2003, 20:20   #54
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Allora, vediamo se iresco a mettere gli allegati..

A 2330 a 1.77 sistema stabile
A 2401 (209 x 11.5) a 1.825 sistema stabile

Comunque sia l0ali non ce la fa più, tirato così il ripple inizia ad essere evidente anche qui.

Con il super PI la temperatura del core raggiunge i 50 gradi con la ventola a 2100, non male vero.. ho un silenzio quasi tombale..

Non ho ancora tentato super PI da 32MB, ma PI da 4 MB e Q3 in modo timedemo sono OK.

Ciò che mi preoccupa è la temp. di sistema, ho i visto i 65 gradi... domani sento abit in merito alla questione.

Ciao
ellerix
Old 08-10-2003, 20:25   #55
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Non prende più di 25K... più tardi in stallo il photoqualcosa e le mando... adesso ho solo il paint e mi trovo in difficoltà

Aloha!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian