|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
![]() CIAO! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Città: Roma
|
Io invece Comanche l'ho visto girare e come...Io avevo un amiga al tempo ma un mio amico invece era gia' pc dipendente e mi ci fece giocare...Che spettacolo! la grafica era davvero stupefacente per l'epoca!
Pensate che questa tecnica dei voxel e' veramente antica e precede qualsiasi tipo di VERO motore 3d...Infatti nel periodo di comanche tutti i giochi erano in simil3d ed utilizzavano esclusivamente bitmap per gli oggetti e i personaggi. Infatti ora che ricordo anche gli elicotteri presenti in CMO erano realizzati in bitmap (non essendo possibile realizzarle in voxel per ovvie ragioni ![]() ![]()
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Se non vado errato il "Voxel" e' una specie di pixel tridimensionale. Si fece un gran parlare di questa tecnologia (mi ricordo gli articoli di z) ma poi i poligoni hanno avuto il sopravvento.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
Quote:
stava cominciando a darmi il voltastomaco... aspettavo la goccia che facesse traboccare il vaso
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Comunque le rifrazioni mi sa che sono precalcolate e i paesaggi creati con questo motore sono privi di particolari per quanto vasti e formati da lineee morbide, non penso sarebbe in grado di fare quello che fanno i moderni motori grafici, anche solo come interattività con l'ambiente.....
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
![]() Ti do in ogni caso pienamente ragione in quello che hai detto... la tecnologia odierna è davvero impressionante. Però vedi quante risorse di calcolo occupa... chissa se queste stesse risorse fossero destinate a dei motori come il voxel se le cose ora sarebbero migliori o peggiori ![]() CIAO! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.