Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2003, 21:28   #41
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da L\'Esecutore
qual'è il miglior gioco realizzato con i voxel? mi piacerebbe provarlo
Guarda credo sia proprio outcast (il gioco da cui hio tratto questa immagine) oppure uno dei due Delta Force (anche se il secondo mi sembra che sfrutti anche le schede 3d )

CIAO!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 21:32   #42
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da shodan
Guarda credo sia proprio outcast (il gioco da cui hio tratto questa immagine) oppure uno dei due Delta Force (anche se il secondo mi sembra che sfrutti anche le schede 3d )

CIAO!
delta force land warrior mi sembra usui il voxel solo per gli scenari...per i modelli penso usi le schede 3d
Old 18-09-2003, 22:13   #43
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Città: Roma
Io invece Comanche l'ho visto girare e come...Io avevo un amiga al tempo ma un mio amico invece era gia' pc dipendente e mi ci fece giocare...Che spettacolo! la grafica era davvero stupefacente per l'epoca!
Pensate che questa tecnica dei voxel e' veramente antica e precede qualsiasi tipo di VERO motore 3d...Infatti nel periodo di comanche tutti i giochi erano in simil3d ed utilizzavano esclusivamente bitmap per gli oggetti e i personaggi.
Infatti ora che ricordo anche gli elicotteri presenti in CMO erano realizzati in bitmap (non essendo possibile realizzarle in voxel per ovvie ragioni ) e quindi le spixellature non lasciavano proprio tregua...pixel grossi come mezzo schermo sul terreno e pixel giganti sugli elicotteri nemici
Old 18-09-2003, 22:14   #44
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Io invece Comanche l'ho visto girare e come...Io avevo un amiga al tempo ma un mio amico invece era gia' pc dipendente e mi ci fece giocare...Che spettacolo! la grafica era davvero stupefacente per l'epoca!
Pensate che questa tecnica dei voxel e' veramente antica e precede qualsiasi tipo di VERO motore 3d...Infatti nel periodo di comanche tutti i giochi erano in simil3d ed utilizzavano esclusivamente bitmap per gli oggetti e i personaggi.
Infatti ora che ricordo anche gli elicotteri presenti in CMO erano realizzati in bitmap (non essendo possibile realizzarle in voxel per ovvie ragioni ) e quindi le spixellature non lasciavano proprio tregua...pixel grossi come mezzo schermo sul terreno e pixel giganti sugli elicotteri nemici
Old 18-09-2003, 22:44   #45
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Se non vado errato il "Voxel" e' una specie di pixel tridimensionale. Si fece un gran parlare di questa tecnologia (mi ricordo gli articoli di z) ma poi i poligoni hanno avuto il sopravvento.....
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 11:23   #46
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 12:19   #47
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
Quote:
Scusa Libero, mi spieghi perchè mai tieni un avatar sì orrendo?!
a grande richiesta cambio il mio avatar...
stava cominciando a darmi il voltastomaco... aspettavo la goccia che facesse traboccare il vaso
Old 19-09-2003, 12:39   #48
donzem600
Senior Member

L'Avatar di donzem600

Iscritto dal: Nov 2002
Comunque le rifrazioni mi sa che sono precalcolate e i paesaggi creati con questo motore sono privi di particolari per quanto vasti e formati da lineee morbide, non penso sarebbe in grado di fare quello che fanno i moderni motori grafici, anche solo come interattività con l'ambiente.....
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos!
donzem600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 13:52   #49
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
dai hana ....sei un genio lo stesso.....
Old 19-09-2003, 14:01   #50
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da donzem600
Comunque le rifrazioni mi sa che sono precalcolate e i paesaggi creati con questo motore sono privi di particolari per quanto vasti e formati da lineee morbide, non penso sarebbe in grado di fare quello che fanno i moderni motori grafici, anche solo come interattività con l'ambiente.....
Si naturalmente ci sono dei limiti anche per questa tecnologia... però paesaggi così "morbidi" sono davvero notevoli.
Ti do in ogni caso pienamente ragione in quello che hai detto... la tecnologia odierna è davvero impressionante. Però vedi quante risorse di calcolo occupa... chissa se queste stesse risorse fossero destinate a dei motori come il voxel se le cose ora sarebbero migliori o peggiori

CIAO!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian