Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2003, 18:19   #41
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
grazie.
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 19:00   #42
Giu-
Member

L'Avatar di Giu-

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Allora vi allego delle foto scattate con questa macchina JVC.

ATTENZIONE non è il modello che mi è stato offerto, ma quello INFERIORE, è la GX1, poi ha comprato la GX3, mi vende quella a 200 Euro.
Le foto non sono a risoluzione max (1024x768)
Ora.. non so ditemi voi, ma a me sembrano foto molto belle, e tenete presente che questo è il modello inferiore rispetto a quello che comprerei io... e non sono nemmeno alla risoluzione max.
In una delle smart media che mi da (me ne da 2), ci stanno 127 foto a 1024 x 768.

Ditemi un po' cosa pensate delle foto...
Ovvio.. ho dovuto ridimensionarle...
uff.. non ho ridimensionato un bel niente... ci vuol troppo tempo.. beh facciamo cosi chi è curioso e vuole esprimere un giudizio mi scriva il suo ind email e gliele mando...
Grazie a tutti
Giu- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 19:06   #43
PV07
Senior Member

L'Avatar di PV07

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Giu-

Le foto non sono a risoluzione max (1024x768)

perchè 1024x768??? se fosse 1 megapixel sarebbero almeno 1280x960, o sbaglio?
PV07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 19:07   #44
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
non si vedono!!!
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 19:07   #45
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
ops mi scuso abituato come sono alle CF non ci ho pensato che la tua cam potesse usare memorie diverse e più costose, quello era il prezzo di una CF pardon
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 19:13   #46
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da izutsu
Dimmi dove trovi le xD Olympus (quelle con funzione panorama, le Fuji non la hanno) da 64MB a 20 euro e ne compro a cariolate...

Nuova+64MB, il prezzo più basso (pixmania) è 215 euro spese di spedizione comprese... per favore, documentiamoci prima di parlare, pakki non ne ho mai tirati
Ma quella di pixmania cmq non è italiana... non dovrebbe avere qualche problemino con le garanzie? Tu dove hai acquistato la tua?
Old 02-09-2003, 19:49   #47
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

il prezzo l'ho visto da fotocolombo c-150 + memoria 204 euro, meno l'iva sono 170
Old 02-09-2003, 20:59   #48
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Città: Boh...
Il prezzo di colombo è in offerta... quindi non utile al fine del valore dell'usato come da regolamento e pixmania sì, sta in francia e quindi la garanzia è francese...

Cmq dico... ok, il mercatino ha delle regole (che io rispetto in pieno col mio prezzo) ma dico... fotocolombo vuole 204+spedizione o, in caso di ritiro in negozio, 7 euro... quindi 211... io la vendo a 190 (per lui poi è 190 spese incluse o 185 consegna a mano)... è così un prezzo malvagio? sono 20-25 euro in meno del nuovo e la mia cam è nuova, ha 1 mese... non mi sembra di tirare pacchi o di voler fare la cresta... la cam è nuova è italiana quindi sicura al 100%... e si risparmiano 25 euro rispetto al nuovo... boh, io la ritengo una buona offerta... e cmq a meno non la vendo, la tengo e la affianco alla 300D... la tengo in macchina o nello zaino sempre a portata di mano (è questo lo scopo per cui l'ho presa ma ora 190 euro mi farebbero comodo in vista della 300D che ne costa 1000...)
Old 02-09-2003, 21:10   #49
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da KamiG
Ma quella di pixmania cmq non è italiana... non dovrebbe avere qualche problemino con le garanzie? Tu dove hai acquistato la tua?
Sì, se si rompe la deve spedire in francia... sai che risparmio

Io l'ho presa da mediaworld. 270 euro tra came memoria

e uno mi ha rovinato il thread di vendita dicendo che il mio prezzo era alto perchè pixmania la vende a meno e colombo pure... peccato che il regolamento escluda negozi esteri e oggetti in promozione... poi mi dice che il suo amico (non era per lui) voleva spendere 150 euro e quindi io chiedevo troppo e l'ha presa da pixmania... certo... e la memoria da 64MB dovevo regalarla? Mah... la gente è veramente matta... invece di essere contento di risparmiare 25 euro e di avere una cam nuova con garanzia italiana l'ha presa su pixmania... mah...
Old 02-09-2003, 22:19   #50
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

non dico che non sia un buon prezzo, tanto più che in un primo tempo mi sono confuso credendo usasse delle CF molto meno costose delle XD, e per questo avevo fatto quella battuta, c'erano pure delle smile... però non puoi dire che quello di foto colombo è un prezzo in offerta, su tutti i prodotti da lui venduti compare la dicitura "offerta", è solo una strategia, tento è vero che quelli che lui indica come prezzi reali sono al di fuori del mercato, più alti dei più alti prezzi mai visti, e poi ne mercatino i prezzi di fotocolombo sono spesso usati come paragone, non vengono considerati "offerte", infatti non sono limitati nel tempo, sono sempre così.
Old 02-09-2003, 22:22   #51
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Nono, la C-150 compare nella homepage e quindi è tra le offerte della settimana... come lo era la A70 appena è uscita (volevo comprarla ma non le aveva ancora... e ho preso la casio )... è un prezzo in offerta, in italia non la si trova a meno di 177 euro...

Senza considerare che, sempre da regolamento, i negozi devono essere italiani e gli oggetti in vendita non devono essere in promozione e devono essere disponibili... non so se colombo ha disponibili le C-150 (come non aveva le A70 quando l'ho oridinata io)
Old 02-09-2003, 22:39   #52
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

ok, cmq la mia era una battuta non volevo rovinare nessuna vendita, tanto più che non c'era una vendita in corso perchè Giu- mi pare non avesse dato peso alla tua offerta. comunque ti auguro di venderla al più presto e al prezzo che dici tu
Old 02-09-2003, 22:41   #53
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

No ma mica mi riferivo a te! Ci mancherebbe, io parlavo di un altro utente, del forum mercatino e di un thread che ho fatto chiudere... non intendevo dire che te hai rovinato una vendita!
Old 02-09-2003, 22:50   #54
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

Old 02-09-2003, 23:04   #55
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da izutsu
No ma mica mi riferivo a te! Ci mancherebbe, io parlavo di un altro utente, del forum mercatino e di un thread che ho fatto chiudere... non intendevo dire che te hai rovinato una vendita!
Beh considera che sul forum del mercatino non sei conosciuto come qui... noi sappiamo la cura con cui tratti le fotocamere e io, per esempio, mi ricordo del thread in cui chiedevi consiglio per la "cam muletto" circa un mesetto fa....... quindi proposta ad un utente del forum di foto digitale è sicuramente un affare, sul mercatino alle volte non tanto
Se guardi nella mia firma vedi quante trattative ho concluso, ma non ti dico quante vendite rovinate o quanti furbi
Old 02-09-2003, 23:21   #56
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

KamiG... lo so bene, pensa che una volta un tizio ha mandato tutto all'aria perchè ha tirato in lungo e quando ho ricevuto conferma mercoledì sera (tipo alla 1) gli ho detto che io fino venerdì non potevo spedire... è sempre un'incognita quando devi vendere tra privati...

Io faccio semplicemente questo ragionamento: se uno mi vendesse una cam che ha 1 mese e 200 scatti, italiana (con tutte le comodità che porta la garanzia italiana) a 25 euro meno della stessa cam nuova... beh, io mi prendo quella che costa meno no? 25 euro li uso per una pizza con gli amici così collaudo pure la cam. Capisco avesse 6 mesi o un sacco di scatti, qualche graffio... ma è nuova di pacca, già a 190 ci smeno 80 euro... purtroppo ho dovuta prenderla da mediaworld perchè avevo un buono da loro e vabbè ma perderci + di 80 euro mi sembra eccessivo, la tengo per la funzione originaria, cam muletto... che tanto poi lo so che non riesco a trattarla male, pensa che l'ho portata a feltre per quel mese... stava (e sta tutt'ora) dentro la custodia della mia vecchia canon prima ma visto che è minuscola e ci balla dentro metto la custodia della canon (che è tutta bella imbottita) dentro un minizainetto invicta da mettere alla cintura... pensa te come la tratto... altro che cam muletto
Old 03-09-2003, 09:16   #57
Giu-
Member

L'Avatar di Giu-

Eccomi che ritorno...
Volevo dire ad izutsu che non è che non do peso alla sua offerta, mi sono letto bene le caratteristiche su internet, e qui trovo la macchina nuova a 174 Euro.

Ora un mese di vita o non un mese la macchina è usata...
Io sarei interessato... ok per la memoria, (dai anche i caricabatterie?)

Però veramente 190 Euro sono troppissime, non credi?
Un ragazzo mi offre per 200 Euro trattabili una pentax optio 230 che credo superi di gran lunga la olympus, visto che ha stessi pixel, ma on zoom ottico 3x e zoom digitale 3x, contro il solo zoom digitale olympus 2,5x...

Poi con soli 10 Euro in piu' mi vado a prendere una Jvc a 3.3 con zoom ottico 2,3x + zoom digitale 3x + batteria al litio caricabatterie e sue smartmedia, e vi ripeto, ho confrontato le foto a casa mia e la Jvc fotografa veramente bene, forse è una macchina che non conoscete...

Quindi, sono interessato a questa olympus, ma sicuramente non a 190 Euro.
Izutsu ho scruitto qui perchè avevi la mailbox piena, altrimenti ti scrivevo privatamente, spero non ti abbia dato fastidio...

http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...p?codPROD=4806
Old 03-09-2003, 09:44   #58
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da Giu-
Eccomi che ritorno...
Volevo dire ad izutsu che non è che non do peso alla sua offerta, mi sono letto bene le caratteristiche su internet, e qui trovo la macchina nuova a 174 Euro.
Sì ma c'è anche LA MEMORIA!!! Mi sembra di parlare arabo, tutti che mi dicono "io la macchina nuova la trovo a 150, io a 170"... ma questa è macchina più memoria... prova a vedere quanto ti costa la macchina più la memoria e dimmi se la trovi a 170 €... incredibile... no per te eh... a questo punto penso di avere seri problemi d'espressione... sei la terza persona che mi dice "nuova la trovo a 170"... cioè... la cam è una cosa, la cam+memoria è un'altra... non so davvero che dire

Quote:
Ora un mese di vita o non un mese la macchina è usata...
Io sarei interessato... ok per la memoria, (dai anche i caricabatterie?)
Beh, questa poi... la ritengo quasi offensiva, del tipo "l'hai comprata tu e mo' anche se ha 1 giorno di vita la cam è usata"... cioè, un po' di elasticità... se fai sto ragionamento fai bene a prendere la JVC a 200 euro usata per 2 anni, che ti devo dire? Quella per me è usata... la mia cam ha un mese di vita ma non è che ogni giorno ha fatto 200 foto... Mo' sta a vedere che una macchina usata 1 mese (e di quel mese 5-6 giorni, per fare ste famose 200 foto) la devo vendere a 150 euro memoria compresa perchè "è usata" a parte che ti ho detto in pvt che per te era 190s.s. incluse o 185 a mano... quindi ancora 5 euro in meno...

Il caricabatterie non c'è nella confezione quindi... io poi uso quello della casio e di sicuro quello non lo do a nessuno

Quote:
Però veramente 190 Euro sono troppissime, non credi?
Un ragazzo mi offre per 200 Euro trattabili una pentax optio 230 che credo superi di gran lunga la olympus, visto che ha stessi pixel, ma on zoom ottico 3x e zoom digitale 3x, contro il solo zoom digitale olympus 2,5x...
No, non credo visto che nuova viene, con le spese di spedizione, 215€ e la mia E' nuova, anche se su sto punto vedo che non la pensi così...

Io ti ho fatto vedere che foto fa la Optio 230... se te la consideri superiore prendila... poi non postare qui a chiedere perchè fa tutti quegli aloni viola quando ci sono forti luci. Per 206 euro prenditi piuttosto la Minolta X20... consiglio personale... beh, poi devi aggiungere il costo delle memorie... vedi, tu non hai chiaro questo punto... passi la JVC ma la Optio 230 te la vendono con le memorie? No? La mia invece le memorie le ha, cosa che tu non consideri minimamente quando dici che 190 è troppissimo... forse ti va bene che usa CF e quindi devi aggiungere solo 20-30 euro, in base a dove compri la memoria... quindi siamo a 40 euro in più della mia, non 10...

Quote:
Poi con soli 10 Euro in piu' mi vado a prendere una Jvc a 3.3 con zoom ottico 2,3x + zoom digitale 3x + batteria al litio caricabatterie e sue smartmedia, e vi ripeto, ho confrontato le foto a casa mia e la Jvc fotografa veramente bene, forse è una macchina che non conoscete...
Ecco, questi poi, a mio avviso, sarebbero proprio soldi buttati... certo, se a te sembrano buone evidentemente ti basta quello che ti può offire quella cam e magari non ti accorgeresti della qualità superiore offerta da altre cam... ma sinceramente 200 euro per una macchina usatissima (come dici te), JVC (mah mah), senza garanzia, con la batteria che è sì al litio ma è usata, quanto dura? E se ne vuoi un'altra di scorta? Ammesso che la trovi sono 40 euro quando con le macchine che usano le stilo (come la mia e come la Optio 230) con 10 euro hai 2 set di batterie nuove. Poi se vuoi credermi bene altrimenti fai te... ma tra un'ottica fissa che fa belle foto e uno zoom che distorce o vignetta... io preferisco l'ottica fissa... gusti personali, preferisco la qualità piuttosto che uno zoom 2,3x (poi sei sicuro? 2,3? Non è 2 o 3? booooh...)

Quote:
Quindi, sono interessato a questa olympus, ma sicuramente non a 190 Euro.
Izutsu ho scruitto qui perchè avevi la mailbox piena, altrimenti ti scrivevo privatamente, spero non ti abbia dato fastidio...

http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...p?codPROD=4806
Nono, quale fastidio... io ti dico solo che nuova quella cam CON LA MEMORIA non puoi dire che la trovi a 170 euro perchè non è possibile... nuova CON LA MEMORIA la paghi non meno di 215 euro quindi se ti va bene risparmi 25 (30 con consegna a mano visto che te la lasio a 185 come ti ho detto in PVT) euro altrimenti scegli quello che per te sembra l'affare migliore, ripeto, per meno non la vendo, ci manca che vendo una cam nuova a prezzo stracciato perchè a quanto pare tutti guardano il prezzo della sola cam nuova e non considerano che c'è anche la memoria inclusa...

Oggi pomeriggio mi cercherò un'insegnante di Italiano cmq perchè evidentemente non so farmi capire, mi sembra di vivere ai confini della realtà... 3 persone interessate e tutt'e tre a dirmi il prezzo della sola cam senza considerare la memoria...

Cmq a parte gli scherzi, per 200 euro non prendere la 230 e nemmeno la JVC... se vuoi una cam nuova prendi la Minolta X 20, se vuoi la JVC non spendere più di 100 euro... e forse son già troppi...
Old 03-09-2003, 10:06   #59
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Ecco quanto costa, dal tuo link, la cam + LA MEMORIA

In più hai le spese di spedizione... quindi non dire che il mio prezzo è "troppissimo", non è vero
Old 03-09-2003, 10:07   #60
Giu-
Member

L'Avatar di Giu-

Uff...

Cavolo... che casino... senti izutsu tanto il tuo indirizzo email me l'hai mandato... ieri non ho fatto in tempo ma stasera ti mando le foto scattate con la jvc xosi me le giudichi

ORa cmq ti chiederei un altra cosa, a te o chiuche ne abbia voglia, ho capito che mi bocci anche la Optio 230 (che però nuova costa 390 Euro.. è solo per questione di marca? mah...)

Cmq, mi confronti queste due schede per favore?

Ecco la prima (la tanto discussa JVC di cui ti manderò le foto):
http://www.nomatica.it/photo/gcx3IT.htm

Ed Ecco la seconda la Optio 230 che mi vorrebbero vendere a 200 Euro TRATTABILI:
http://www.nomatica.it/photo/optio230IT.htm#

Ora vado a cercarmi la scheda di questa minolta...

A dopo!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian