|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Dublino
|
bhe io li ho provato solo con XP, e non ho fatto nessuna prova con cubasis o altro per provare la latenza effettiva, ma essendo questi driver più leggeri di quelli crative, credo che influisca molto a livello di prestazioni.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Io la latenza in asio con driver originali creative non l'ho mai testat!
Ma l'ho testata per bene con questi kX. La latenza che uso è la minima: 2,66 ms!!! (sembra buona no? E per di più a 48 Khz! Anzi, qualche release fa dei drivers non era possibile selezionare 44,1 KHz Comunque, l'effetto che può attirare molto, può essere l'equalizzatore a 10 bande, totalmente gestito dall'hardware con latenza praticamente 0! Altro che equalizzatore parametrico della creative! Lo stesso con vari effetti, tipo flanger, mono mix, ecc, ecc, ecc. Comunque ho dimenticato l'allegato che vi avevo promesso qualche post fa Chiedo scusa eccolo. Chiedo scusa per la qualità, ma la grandezza per i files in allegato è davvero (giustamente) limitata! Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
sono gli effetti che puoi creare ?
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
|
Salve ragazzi! Anch'io mi sto trovando benissimo con questi driver a parte le lacune che già avete elencato e qualche altra piccolezza (ad esempio non si possono regolare gli alti e i bassi) però stanno uscendo veramente driver coi coglioni!!!!!!!!!!!!
A proposito sapete indicarmi una guida con la quale configurarli al meglio? Thanks!!!!!! Ultima modifica di Manugal : 25-08-2003 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo dire solo che ti sbagli per il fatto che non fa a regolare alti/bassi. Basta a utilizzare l'effetto TIMBRE. E poi, non ti basta l'equalizzatore a 10 bande?! Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Ma l'effetto Timbre è quello che si trova in Automazione Midi? Io solo quello ho trovato. E l'equalizzatore a 10 bande dov'è? THANKS
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Credo che devi ancora capirci qualcosa di quei drivers
Comunque, vai su DSP kX, e l'effetto in alto di nome 10 Band Eq! Sempre in kX DSP devi caricare l'effetto Timbre. Tutti gli effetti che carichi in quella schermata, li puoi controllare tramite un controller midi, e per configurare questa funzionalità, usi la finestra di automazione midi. Spero di averti chiarito un po' le idee Se capisci un po' di elettronica, ti dico che ti conviene mettere l'effetto timbre in serie rispetto al 10 Band EQ. Forse non ci hai capito niente di quello che ho scritto Ciaux
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
ti sei scordato ad attivare la modalità SBORONE
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già hai ragione scusate... è che ero un po' sovraeccittato [Mode sborone: off] Ciaux
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
|
per tutti coloro ke stanno usando sti drivers.
Sapete se permettono di abiliare l'uscita digitale ascoltando dvd-audio? (visto ke la creative ha ben pensato di disabilitarla in caso di uso di dvd-audio) |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè se ascolti un DVD Audio, la scheda va in analogico? PS: Usi Audigy o Live? Ciaux
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
diciamo che il problema del DVD audio non deriva dai driver ma dal programma in se, e tutto per problemi di copyright e fasullgini di questo genere.
Comunque Bisognerà attendere ancora un po'. Il DVD Audio non è ancora ad uno stato maturo, anche se si trovano in commercio una buona quantità di titoli. Fonsamentalmente il Mediasource DVD player è l'unico software al momento che permetta di playare i DVD Audio. Chi vivrà vedrà!!!
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Il problema è che ancora non ci avevo perso tempo a vedere a fondo tutti i settaggi dei driver.
Ciauz Ultima modifica di Manugal : 26-08-2003 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
|
il problema è questo.
Non solo la creative (io ho una audigy 2) ma tutte le skede audio con uscite digitali (spdif out) disabilitano tramite driver (e quindi non in hardware) tale uscita per problemi di pirateria..... considerato ke l'uscita digitale a livello qualitativo è senza alcuna degradazione del segnale quindi..... Attualmente anke windvd 5.1 legge i dvd-audio. Sostanzialmente se si ascolta, o meglio se si prova ad ascoltare, un dvd-audio con l'uscita digitale attivata, non si sente nulla, mentre disabilitandola, e attivando la codifica ac3 della audigy si sente l'audio da tutti e 5.1 diffusori........ |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
bhe, di winDVD non ne sapevo niente (io sono fermo a PowerDVD4) buono a sapersi
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano provincia
|
up
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Si sa quando sarà implementate le EAX?
Purtroppo io installerei questi driver anche subito ma senza le eax.......
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
Ma state veramente dicendo che la latenza e i piccoli disturbi (i vari crikk a latenze più basse)
sono inferiori con i KX ??? |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
|
Latenza Asio Extigy
Ragazzi, un mio amico musicista ha problemi con la latenza dei sequenzer tipo cubase sx.
Abbiamo sentito parlare di questi driver KX e vorremmo sapere che procedura si utilizza per installarli sotto l'extigy. So che i driver sono abilitati solo per le live, pero' penso che ci sia un modo per questa scheda. Sul suo notebook ha installato winxp professional Potete dirmi nulla??? E' molto importante perche' deve partire e vuole risolvere il problema quanto prima, grazie! |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
la latenza sicuro...se vai sul sito del progetto vedi i vantaggi e gli eventuali screenshot
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.