Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-07-2003, 10:57   #41
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Psiche ha scritto: "Discussione chiusa!

Il Signore che ha aperto il thread al momento è sospeso sino a quando non ho consultato lo Staff di HW Upgrade..."
tommyHD è offline  
Old 19-07-2003, 10:57   #42
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
difatti una persona nn si conosce solo dal nick e dall'avatar :P

Insomma... il minimo che si possa dire è che sia goliardia fuori posto (a essere proprio generosi), non si può astrarre un ritratto da ciò che ha significato, come sangue e dolore. A me fa arrabbiare e tanto, anche.
Old 19-07-2003, 11:00   #43
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Insomma... il minimo che si possa dire è che sia goliardia fuori posto (a essere proprio generosi), non si può astrarre un ritratto da ciò che ha significato, come sangue e dolore. A me fa arrabbiare e tanto, anche.
anche io quando ho visto il suo avatar mi sono arrabbiato... però mica vuol dire che è un razzista!
Hanamichi è offline  
Old 19-07-2003, 11:00   #44
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da recoil
premessa: non sono assolutamente nazista o fascista!

quello che dici è vero ma allora potrei dirti che in Russia è morta tanta gente per dissidenza politica e le bandiere falce e martello che richiamano il comunismo possono essere altrettanto offensive di quelle con le croci uncinate per qualcuno.
eppure la falce sta sulla bandiera di un partito qui in Italia.

non discuto i principi che stanno alla base del comunismo ma la dittatura che si era creata in URSS non mi pare poi diversa da quella che è venuta fuori in Italia e Germania. se il potere dei simboli è grande allora anche quelli che ti ho citato sono "pericolosi".

dittature del genere purtroppo ci sono anche oggi ed è questo che non bisogna dimenticare. il nazismo in Europa non c'è più ma chissà in quanti altri paesi in questo momento c'è gente schifosa come AH che fa altrettante porcherie a nostra insaputa.
D'accordo , ma il fatto che bere faccia male quanto fumare (è solo una metafora) non rende cosa buona nè l'una nè l'altra
Old 19-07-2003, 11:01   #45
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da recoil
premessa: non sono assolutamente nazista o fascista!

quello che dici è vero ma allora potrei dirti che in Russia è morta tanta gente per dissidenza politica e le bandiere falce e martello che richiamano il comunismo possono essere altrettanto offensive di quelle con le croci uncinate per qualcuno.
eppure la falce sta sulla bandiera di un partito qui in Italia.

non discuto i principi che stanno alla base del comunismo ma la dittatura che si era creata in URSS non mi pare poi diversa da quella che è venuta fuori in Italia e Germania. se il potere dei simboli è grande allora anche quelli che ti ho citato sono "pericolosi".

dittature del genere purtroppo ci sono anche oggi ed è questo che non bisogna dimenticare. il nazismo in Europa non c'è più ma chissà in quanti altri paesi in questo momento c'è gente schifosa come AH che fa altrettante porcherie a nostra insaputa.
sai che lo penso anche io
ribbaldone è offline  
Old 19-07-2003, 11:03   #46
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
anche io quando ho visto il suo avatar mi sono arrabbiato... però mica vuol dire che è un razzista!

Ripeto, razzista non lo so, ma con pochissimo buon gusto (almeno) di sicuro
Old 19-07-2003, 11:05   #47
shadylane
Senior Member

L'Avatar di shadylane

Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
I casi sono 2: o ha voluto fare uno scherzetto, misurare la pazienza dei mod, la velocità di ban, etc... (nonostante tutto è deplorevole lo stesso) oppure effettivamente crede in quello che rappresenta il nick e l'avatar, e questo è molto peggio, non tanto perchè è andato contro il regolamento, ma perchè è universalmente riconosciuto che h.i. e tutto ciò che ci sta attorno non rappresenta e non rappresenterà mai nulla di buono.

Old 19-07-2003, 11:08   #48
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da shadylane
I casi sono 2: o ha voluto fare uno scherzetto, misurare la pazienza dei mod, la velocità di ban, etc... (nonostante tutto è deplorevole lo stesso) oppure effettivamente crede in quello che rappresenta il nick e l'avatar, e questo è molto peggio, non tanto perchè è andato contro il regolamento, ma perchè è universalmente riconosciuto che h.i. e tutto ciò che ci sta attorno non rappresenta e non rappresenterà mai nulla di buono.

Concordo totalmente
Old 19-07-2003, 11:08   #49
shadylane
Senior Member

L'Avatar di shadylane

Quote:

Se tu credi in una cosa di sicuro non diffondi le idee dell'altra.

Non credo che chi posta immagini di hitler in realtà sia un antropofilo. Sarebbe altamente ipocrita.
Old 19-07-2003, 11:11   #50
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
[b]...che non si puo' fare accusa preventiva come molti stanno facendo!
inho definirla accusa preventiva non mi pare giusto: l'avatar è lì ed è contro il regolamento.
Non posso usare come nick "vaffanculo" o "Pol-Pot", anche se non specificatamente definito nel regolamento sono due cose offensive, sei daccordo?
Old 19-07-2003, 11:11   #51
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Città: quadrante delta
secondo me è stata una bravata e basta...poi si vedrà cmq...anche a me ha infastidito però non me la sento di giudicare male una persona che nn conosco e di cui non conosco le motivazioni che gli hanno fatto scegliere tale nick/avatar .....tutto qui....
gas77 è offline  
Old 19-07-2003, 11:15   #52
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
io credo che ognuno debba poter fare quello che vuole nel rispetto degli altri.

E in questo caso, almeno IO, non mi ritengo offeso da uno che si chiama hitler.

Io non condivido le sue idee, ne quelle di nessun altro partito politico ecc(e chiudiamo con la politica) pero' indubbiamente ha fatto un pezzo di storia, bella o brutta non so, ma ha governato quasi mezzo mondo, e non era tanto fesso allora.

Indi, se per motivi POLITICI nn si puo' mettere ecc, allora concordo, pero' nn mi sentirei offeso a leggere che hitler ha postato un mex.come non lo sarei per nessun'altro"pezzo di storia"

e se lui crede in quelle cose, a me n importa, bsta che nn tocca nessuno..tra pensare e agire c'e' un abisso

ciao buone vacanze.
ShinAkuma è offline  
Old 19-07-2003, 11:15   #53
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da gas77
le motivazioni

Le motivazioni sono irrilevanti di fronte alle mostruosità comesse da baffetto. Quale motivazione può esserci dietro ad esporre un ritratto e scegliersi il nome di uno che ha sterminato milioni di esseri umani?
Old 19-07-2003, 11:17   #54
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
ba per me è una cavolata dai nn ha senso fare un nick cosi...
TheyCallMeMr.X. è offline  
Old 19-07-2003, 11:18   #55
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da ShinAkuma
...
pero' indubbiamente ha fatto un pezzo di storia, bella o brutta non so, ma ha governato quasi mezzo mondo, e non era tanto fesso allora.
....
ah, non lo sai...ecco perchè non ti offende
scusa non è per fare polemica, ma non puoi dire che non sai se Hitler ha fatto un pezzo di storia brutta...e fesso non lo era magari ma pazzo furioso si...
Old 19-07-2003, 11:20   #56
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da ShinAkuma

E in questo caso, almeno IO, non mi ritengo offeso da uno che si chiama hitler.

Io non condivido le sue idee, ne quelle di nessun altro partito politico ecc(e chiudiamo con la politica) pero' indubbiamente ha fatto un pezzo di storia, bella o brutta non so, ma ha governato quasi mezzo mondo, e non era tanto fesso allora.

Indi, se per motivi POLITICI nn si puo' mettere ecc, allora concordo, pero' nn mi sentirei offeso a leggere che hitler ha postato un mex.come non lo sarei per nessun'altro"pezzo di storia"

e se lui crede in quelle cose, a me n importa, bsta che nn tocca nessuno..tra pensare e agire c'e' un abisso
Coooosa???????? Non stiamo parlando di un politico ma di un criminale, non è che tutto è relativoa questo mondo, per la pupazza Qui la politica non c'entra, c'entra la Storia, il sangue, il dolore, l'abisso nel quale quel criminale ha precipitato il mondo. Mi fanno rabbrividire le tue frasi, a me importa eccome ciò che lui pensa, è la cultura del "non è affare mio", del "non mi importa" che ha permesso che succedesse ciò che successe.
Old 19-07-2003, 11:23   #57
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Città: quadrante delta
Quote:
Le motivazioni sono irrilevanti di fronte alle mostruosità comesse da baffetto. Quale motivazione può esserci dietro ad esporre un ritratto e scegliersi il nome di uno che ha sterminato milioni di esseri umani?
x esempio quella di una bravata fatta così.....magari x cazzareggio senza aver valutato effettivamente cosa stava x combinare con quel nick.....

è solo un ipotesi...in fondo 2 sono le strade o è un cretino o ha agito così x fare senza rendersene conto....sbagliatamente senza pensare...tutto qui....
gas77 è offline  
Old 19-07-2003, 11:24   #58
shadylane
Senior Member

L'Avatar di shadylane

Quote:

Nooo hitler non era baffetto, baffetto è un noto politico italiano, quello del fu-fu di striscia . (--> non è politica, è solo per sdrammatizzare un po' )
Old 19-07-2003, 11:25   #59
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da shadylane
Nooo hitler non era baffetto, baffetto è un noto politico italiano, quello del fu-fu di striscia . (--> non è politica, è solo per sdrammatizzare un po' )

se ti legge si fà crescere la barba.
Old 19-07-2003, 11:26   #60
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Città: Roma
quesya poi, solo grazie a qst topic ho notato...aaaah sti newbie
Jedi82 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...