Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2003, 22:40   #41
luis
Member

Iscritto dal: Oct 1999
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIi raga io ho chiesto un semplice consiglio ...... e mica vi volevo far litigare

CMQ alla fine ho fatto tutte le prove e ho scelto la combinazione suggerita da carodani,tutte e 2 le ventole in estrazione,e ho pure tolto le fascette degli slot liberi PCI(come suggerito da qualcun'altro che non ricordo).
In questo modo riesco a guadagnare un paio di GRADI sulla CPU.

Un'altra cosa (senza litigare però eh):
Appena trovo un po di tempo ho intenzione di bucare il pannello laterale e metterci una ventola anche lì che butti aria fresca direttamente sulla CPU:
mentre pensavo a come fare il buco mi è sorto un dubbio UNA CA***A:
Ma se io metto una ventola lì e alimentandola dalla MOBO non mi crea qualche problema nel momento in cui (per qualsiasi motivo) devo aprire il CASE,visto che i fili delle ventole non e che siano troppo lunghi.........????

Grazie ancora a tutti x i suggerimenti

Ciao
luis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 22:43   #42
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originally posted by "luis"

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIi raga io ho chiesto un semplice consiglio ...... e mica vi volevo far litigare

CMQ alla fine ho fatto tutte le prove e ho scelto la combinazione suggerita da carodani,tutte e 2 le ventole in estrazione,e ho pure tolto le fascette degli slot liberi PCI(come suggerito da qualcun'altro che non ricordo).

Appena trovo un po di tempo ho intenzione di bucare il pannello laterale e metterci una ventola anche lì che butti aria fresca direttamente sulla CPU:
Ma se io metto una ventola lì e alimentandola dalla MOBO non mi crea qualche problema nel momento in cui (per qualsiasi motivo) devo aprire il CASE,visto che i fili delle ventole non e che siano troppo lunghi.........????

Ciao
veramente anke io e albertino ti avevamo detto di metterle entrambe in estrazione..cmq fa nulla...x l'altro problema..i fili son lunghi parekkio..io ne ho 2 su laterale atakkate al vantec nexus e basta ke nn strappi via il pannello laterale nn ci sono problemi!!
Old 19-06-2003, 23:53   #43
luis
Member

Quote:
veramente anke io e albertino ti avevamo detto di metterle entrambe in estrazione..cmq fa nulla...
Si hai ragione ti chiedo scusa a te e anche ad albertino al momento del post ricoradavo solo di carodani

E grazie molte anche x la risposta al secondo quesito!!!!

Ciao

PS.:Giusto x curiosità:
Quel coso che ho messo nello slot dei CD-ROM non FUNZIA NA MAZZA,di aria ne butta fuori dal frontalino(come gia detto mi arriva in faccia e mi da pure fastidio)
ma ho provato a staccarlo e le temperature rimangono uguali!!!!

Vabbe per fortuna non l'ho comprato ,me lo hanno regalato.

ARICIAO
Old 19-06-2003, 23:54   #44
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
si infatti.......

ha visto giusto onka.....i fili dovrebbero essere abbastanza lunghi......se proprio sono molto tirati allungali, non è particolarmente difficile, e non serve nemmeno il saldatore (cioè col saldatore viene un lavoro ottimo, senza è fattibile lo stesso....li dipende dalla manualità che uno ha o meno con il saldatore).......
Old 19-06-2003, 23:58   #45
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originally posted by "albertino78"

si infatti.......

ha visto giusto onka.....i fili dovrebbero essere abbastanza lunghi......se proprio sono molto tirati allungali, non è particolarmente difficile, e non serve nemmeno il saldatore (cioè col saldatore viene un lavoro ottimo, senza è fattibile lo stesso....li dipende dalla manualità che uno ha o meno con il saldatore).......
mammuth rulez!!
Old 20-06-2003, 00:02   #46
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:

buono dai
allora nn dicevo cazzate

BYEZZZZZZZZZ
Old 20-06-2003, 00:04   #47
luis
Member

Quote:
Originally posted by "albertino78"

se hai quel coso da mettere nello slot da 5,25 per raffreddare gli hd assicurati che le ventole buttino aria dentro il case e non fuori, non servirebbero a nulla......
Stay Tuned
See u Soon
SCusa albertino un'altra cosa:
Come faccio a far girare le ventole al contrario nelll'ambaradan che ho nello slot 5,25???

Girarlo non posso perchè sopra non si vedono le ventole percui se lo capovolgo non cambia la funzione;
devo smontarlo completamente(sempre che si possa,non ho ancora guardato) o ce sta un'altro MODO???

Ripeto la descrizione,ha un frontalino davanti con feritoie e 2 ventoline montate dentro un supporto(1 ventola x supporto) che si allunga di circa 10 cm e sopra (la ventola) è tutto chiuso.

Grazie
Old 20-06-2003, 00:09   #48
luis
Member

Scusami anche te OverClocK79® e tutti quelli che ho dimenticato di menzionare al momento in cui ho deciso la combinazione da usare

Cia

Sto rileggeno x bene i post e mi sono accorto che ne ho dimenticati parecchi

E CMQ GRAZIE A TUTTI BELLI E BRUTTI
Old 20-06-2003, 00:14   #49
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:

SCusa albertino un'altra cosa:
Come faccio a far girare le ventole al contrario nelll'ambaradan che ho nello slot 5,25???

Girarlo non posso perchè sopra non si vedono le ventole percui se lo capovolgo non cambia la funzione;
devo smontarlo completamente(sempre che si possa,non ho ancora guardato) o ce sta un'altro MODO???

Ripeto la descrizione,ha un frontalino davanti con feritoie e 2 ventoline montate dentro un supporto(1 ventola x supporto) che si allunga di circa 10 cm e sopra (la ventola) è tutto chiuso.

Grazie
strano che butti fuori.....
cmq si mi sa che l'unico modo è smontare le ventole......ma aspetta....chiediamo consiglio ad altri.....
ragazzi per caso sapete che succede invertendo le polarità di una ventola 12v ???
gira al contrario oppure ho detto una ca**ta???
non mi sono mai posto il dubbio......ma a quel che ricordo dovrebbe girare al contrario....bho.....
forse ti basta invertire i fili di alimentazione del "coso"
Old 20-06-2003, 01:05   #50
luis
Member

Ok vediamo se qualcuno lo sa..........

Eventualmente (ti rompo ancora]poi mi spieghi come si inverte la polarità!!!!

Lo so che sicuramente sarà un C****T**A,,,,,, ma sono proprio IGNURANT in MATERIA quel poco(pochissimo)che so,lo sto imparando su questo STUPENDO FORUM!!! (eheheh LECCATINA ihihih)

Old 20-06-2003, 02:38   #51
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:

Scusami anche te OverClocK79® e tutti quelli che ho dimenticato di menzionare al momento in cui ho deciso la combinazione da usare

Cia
ma figuarati
la mia era solo una constatazione

cmq se inverti la poralità le ventola nn gira nel 90% dei casi
almeno quelle che ho provato io
senza contare che si fa prima a girarle
e che se anke girasse a causa del disegno delle pale cmq sposterebbe si e no la metà dell'aria o poco +

BYEZZZZZZZZZ
Old 20-06-2003, 14:35   #52
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

infatti lo immaginavo........

allora ti conviene proprio smontare il "coso" e girare le ventoline....non dovrebbe essere difficile, le ventoline sono fissate in teoria con 4 viti (2 se sonodei barboni e hanno voluto risparmiare )

Stay Tuned
See u Soon

P.S. Vado al mare torno martedi sera.....ciao a tutti
Old 20-06-2003, 22:26   #53
luis
Member

Ok allora proverò a girare ste ventoline.........

Visto che ci sono "ALTRO GIRO ALTRA CORSA(DOMANDA)"Anzi 2:

1- Ho trovato sul posto di lavoro una VENTOLA(VENTOLONE) da 120 x 120,è una di quelle che si mettono nei quadri elettrici dei macchinari;
Non riesco a capire se va a 220v ,12v,18v,ecc, ecc,

Dietro ce sta scritto:
Quote:
TYP 4650 N
220 v -50 Hz
230 v -60 Hz 18 W
Così papale papale Va a 220???
Per attaccarlo ci sono 2 FASTON!!!!

2- Quando metterò le ventole sul pannello laterale,devo metterle in basso o all'altezza della CPU???

Ciao
Old 21-06-2003, 09:18   #54
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:

Ok allora proverò a girare ste ventoline.........

Visto che ci sono "ALTRO GIRO ALTRA CORSA(DOMANDA)"Anzi 2:

1- Ho trovato sul posto di lavoro una VENTOLA(VENTOLONE) da 120 x 120,è una di quelle che si mettono nei quadri elettrici dei macchinari;
Non riesco a capire se va a 220v ,12v,18v,ecc, ecc,

Dietro ce sta scritto:

Così papale papale Va a 220???
Per attaccarlo ci sono 2 FASTON!!!!

2- Quando metterò le ventole sul pannello laterale,devo metterle in basso o all'altezza della CPU???

Ciao
1-220V
2-se ne metti una e hai una sk video che scalda e ti da problemi la metti a metà dell'agp, altrimenti in alto. Visto che non hai ventole sul frontale basso proverei vicino alla sk video!
Old 23-06-2003, 21:29   #55
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:
Originally posted by "Masterminator"

Non fa una grinza. Se tiri fuori aria calda dal case (e vicino alla cpu e in alto sicuramente l'aria non è ha temperatura ambiente) non crei il vuoto spinto nel case. Apri magari le bandelle per le sk pci dove non ci sono. L'aria entrerà li da sola. Sarebbe meglio una ventola per forzare ma dovrebbe andare.
Se vuoi mettere una in e una out. Quella vicino cpu mettila in che spinge aria in zona dissi ( a maggior ragione se hai un dissi dual fan che espelle un po' di calore della cpu) e quella sul tetto fuori (che è talmente lontana dalla cpu, senza considerare i cavi dell'ali che ostacolano i flussi, che non forzerebbe nessun ricircolo)

Ho detto la mia, non mi uccidete.
Cmq le possibilità sono 4 puoi provarle tutte in 10-15 minuti con questo caldo. Valuta molto la variazione della CPU + che quella di sistema, poiché come è stato detto il sensore è sempre in posizione diversa quindi senza info precise non è fondamentale.
La kt7a ha il sensore in basso vicino alla batteria un posto dove non ci sono periferiche adesso ho 37° peccato che 10 cm + su ho gli HD (importante) e la sonda termica dice 31.8. Magari è sballato il bios...

Ciao

Dici di posizionare la ventola in modo tale da immettere aria nel case in corrispondenza della cpu? Ho capito bene?
Ma poi non va in conflitto con la ventola che sta sul dissi?
Ora ne ho posizionata una così, però in estrazione e arrivo ad un massimo di 59° sottosforzo, senza arrivo a 74°, non male vè?

Consigliami tu
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 21:32   #56
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:

Ciao
Proprio ieri ho bucato il pannello laterale del mio case (con l'aiuto di papi ) ed ho installato una ventola 80x80x25 Sunon da 3000rpm in estrazione, in prossimazione della cpu (vedi post precedente) e l'ho collegato tramite l'ausilio di un diramatore elettrico ed un molex.

Se voglio smontare il pannello non ci sn problemi, i cavi (anche grazie al diramatore) sono molto lunghi.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
Old 23-06-2003, 21:44   #57
Masterminator
Senior Member

Quote:
Originally posted by "GogetaSSJ"

Proprio ieri ho bucato il pannello laterale del mio case (con l'aiuto di papi ) ed ho installato una ventola 80x80x25 Sunon da 3000rpm in estrazione, in prossimazione della cpu (vedi post precedente) e l'ho collegato tramite l'ausilio di un diramatore elettrico ed un molex.

Se voglio smontare il pannello non ci sn problemi, i cavi (anche grazie al diramatore) sono molto lunghi.
Si adesso ho provato a mettere in estrazione la ventola laterale e forse è meglio. Il consiglio era di metterla a buttare dentro xché ne avevi solo ad estrarre...

Ciao
Old 23-06-2003, 22:56   #58
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Fino ad ora non ho mai postato qui, che ne sai che ne ho una sola ad estrarre?
Cmq ne ho una da 1,4w (quasi non esiste) che fa entrare aria fresca e la nuova Sunon che estrae l'aria calda da dentro il case. Il mio prox passo è quello di costruire un pannello con degli interruttori per selezionare 12/7/5 volt e per spegnerle. Mi sapete indicare qualche guida?

Grazie
Old 24-06-2003, 18:55   #59
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Ecco qui un sitonzolo veramente ben fatto (praticamente tutti gli schemini che vedi in giro qua sul forum arrivano da qui )

eccolo:
http://www.fanbus.com/

collegamento diretto alla sezione schemi:
http://www.fanbus.com/thelab/Schematics/baybus_schematics.htm
Old 26-06-2003, 21:58   #60
Masterminator
Senior Member

Quote:
Originally posted by "GogetaSSJ"

Fino ad ora non ho mai postato qui, che ne sai che ne ho una sola ad estrarre?
Cmq ne ho una da 1,4w (quasi non esiste) che fa entrare aria fresca e la nuova Sunon che estrae l'aria calda da dentro il case. Il mio prox passo è quello di costruire un pannello con degli interruttori per selezionare 12/7/5 volt e per spegnerle. Mi sapete indicare qualche guida?

Grazie
so maco . Scusa ma pensavo fossi il ragazzo che ha iniziato il 3d ig:

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian