|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIi raga io ho chiesto un semplice consiglio ...... e mica vi volevo far litigare
CMQ alla fine ho fatto tutte le prove e ho scelto la combinazione suggerita da carodani,tutte e 2 le ventole in estrazione,e ho pure tolto le fascette degli slot liberi PCI(come suggerito da qualcun'altro che non ricordo). In questo modo riesco a guadagnare un paio di GRADI sulla CPU. Un'altra cosa (senza litigare però eh): Appena trovo un po di tempo ho intenzione di bucare il pannello laterale e metterci una ventola anche lì che butti aria fresca direttamente sulla CPU: mentre pensavo a come fare il buco mi è sorto un dubbio UNA CA***A: Ma se io metto una ventola lì e alimentandola dalla MOBO non mi crea qualche problema nel momento in cui (per qualsiasi motivo) devo aprire il CASE,visto che i fili delle ventole non e che siano troppo lunghi.........???? Grazie ancora a tutti x i suggerimenti Ciao |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
|
Quote:
E grazie molte anche x la risposta al secondo quesito!!!! Ciao PS.:Giusto x curiosità: Quel coso che ho messo nello slot dei CD-ROM non FUNZIA NA MAZZA,di aria ne butta fuori dal frontalino(come gia detto mi arriva in faccia e mi da pure fastidio) ma ho provato a staccarlo e le temperature rimangono uguali!!!! Vabbe per fortuna non l'ho comprato ,me lo hanno regalato. ARICIAO |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
si infatti.......
ha visto giusto onka.....i fili dovrebbero essere abbastanza lunghi......se proprio sono molto tirati allungali, non è particolarmente difficile, e non serve nemmeno il saldatore (cioè col saldatore viene un lavoro ottimo, senza è fattibile lo stesso....li dipende dalla manualità che uno ha o meno con il saldatore)....... |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
allora nn dicevo cazzate BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
Come faccio a far girare le ventole al contrario nelll'ambaradan che ho nello slot 5,25??? Girarlo non posso perchè sopra non si vedono le ventole percui se lo capovolgo non cambia la funzione; devo smontarlo completamente(sempre che si possa,non ho ancora guardato) o ce sta un'altro MODO??? Ripeto la descrizione,ha un frontalino davanti con feritoie e 2 ventoline montate dentro un supporto(1 ventola x supporto) che si allunga di circa 10 cm e sopra (la ventola) è tutto chiuso. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Scusami anche te OverClocK79® e tutti quelli che ho dimenticato di menzionare al momento in cui ho deciso la combinazione da usare
Cia Sto rileggeno x bene i post e mi sono accorto che ne ho dimenticati parecchi E CMQ GRAZIE A TUTTI BELLI E BRUTTI |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq si mi sa che l'unico modo è smontare le ventole......ma aspetta....chiediamo consiglio ad altri..... ragazzi per caso sapete che succede invertendo le polarità di una ventola 12v ??? gira al contrario oppure ho detto una ca**ta??? non mi sono mai posto il dubbio......ma a quel che ricordo dovrebbe girare al contrario....bho..... forse ti basta invertire i fili di alimentazione del "coso" |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
Ok vediamo se qualcuno lo sa..........
Eventualmente (ti rompo ancora]poi mi spieghi come si inverte la polarità!!!! Lo so che sicuramente sarà un C****T**A,,,,,, ma sono proprio IGNURANT in MATERIA quel poco(pochissimo)che so,lo sto imparando su questo STUPENDO FORUM!!! (eheheh LECCATINA ihihih) |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
la mia era solo una constatazione cmq se inverti la poralità le ventola nn gira nel 90% dei casi almeno quelle che ho provato io senza contare che si fa prima a girarle e che se anke girasse a causa del disegno delle pale cmq sposterebbe si e no la metà dell'aria o poco + BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
infatti lo immaginavo........
allora ti conviene proprio smontare il "coso" Stay Tuned See u Soon P.S. Vado al mare torno martedi sera.....ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Ok allora proverò a girare ste ventoline.........
Visto che ci sono "ALTRO GIRO ALTRA CORSA(DOMANDA)"Anzi 2: 1- Ho trovato sul posto di lavoro una VENTOLA(VENTOLONE) da 120 x 120,è una di quelle che si mettono nei quadri elettrici dei macchinari; Non riesco a capire se va a 220v ,12v,18v,ecc, ecc, Dietro ce sta scritto: Quote:
Per attaccarlo ci sono 2 FASTON!!!! 2- Quando metterò le ventole sul pannello laterale,devo metterle in basso o all'altezza della CPU??? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
2-se ne metti una e hai una sk video che scalda e ti da problemi la metti a metà dell'agp, altrimenti in alto. Visto che non hai ventole sul frontale basso proverei vicino alla sk video!
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Dici di posizionare la ventola in modo tale da immettere aria nel case in corrispondenza della cpu? Ho capito bene? Ma poi non va in conflitto con la ventola che sta sul dissi? Ora ne ho posizionata una così, però in estrazione e arrivo ad un massimo di 59° sottosforzo, senza arrivo a 74°, non male vè? Consigliami tu
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se voglio smontare il pannello non ci sn problemi, i cavi (anche grazie al diramatore) sono molto lunghi.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Fino ad ora non ho mai postato qui, che ne sai che ne ho una sola ad estrarre?
Cmq ne ho una da 1,4w (quasi non esiste) che fa entrare aria fresca e la nuova Sunon che estrae l'aria calda da dentro il case. Il mio prox passo è quello di costruire un pannello con degli interruttori per selezionare 12/7/5 volt e per spegnerle. Mi sapete indicare qualche guida? Grazie
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Ecco qui un sitonzolo veramente ben fatto (praticamente tutti gli schemini che vedi in giro qua sul forum arrivano da qui
eccolo: http://www.fanbus.com/ collegamento diretto alla sezione schemi: http://www.fanbus.com/thelab/Schematics/baybus_schematics.htm |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.