|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
ho letto e riletto diverse volte i tuoi due post di cui sopra... e sono sempre più stupito di quello che mi dici....
Potrà anche essere vero, non lo metto certo in dubbio... ma a me che me ne frega se una corsair rispetta certe specifiche (che poi vorrei capire quali sono..elencamene qualcuna) a valori di default (non penso che all'interno di ditte SpA come hai scritto, spendono 25 pagine di specifiche per un pc e poi lo overclokkano... ![]() Ti ripeto che questa è la sezione Overclock e per questo i tuoi discorsi mi sembrano alquanto fuori luogo... ![]() byez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
purtroppo però Corsair è nata nel 1994, Crucial nel 1996 (da Micron, che già esisteva da diversi anni), OCZ invece è nata solo nel 2000... e questa sua giovinezza dal punto di vista delle certificazioni per i prodotti che dici è stata un po' un limite, dal momento che tra Corsair (o Crucial) e Asus o Msi ci sono in piedi accordi commerciali che durano da anni. OCZ per il momento è certificata "solo" da un colosso come Abit, che cmq non mi pare l'ultimo arrivato.... ![]() Tra l'altro, sempre riferendomi a quello che hai scritto sopra, Corsair e Crucial sono assemblatori di ram, mentre OCZ, dal canto suo, vanta anche un reparto produttivo... Tutte e tre hanno assemblato e assemblano tuttora memorie con chip forniti dalla Winbond (i famosi BH5 o CH5), che certificano fino al range di PC3500.... E già questo fatto ti fa capire che le differenze tra le tre memorie sono pressoché nulle, in quanto i chip usati sono gli stessi, si tratta solo di trovare il banco + o - fortunato (quindi anche il discorso delle certificazioni per una marca e non per l'altra è mooolto relativo...). Le uniche case che si sono spinte oltre lo standard DDR433 (PC3500) sono Geil con le Golden Dragon (putroppo a noi ancora sconosciute), e proprio OCZ, con queste PC3700 Gold, che come ho detto sopra, montano chip proprietari OCZ da 4ns, non chip comprati da altri.... byez ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: CT
|
Beh in effetti la pratica dell' overclock oltrepassa le specifiche che un qualunque produttore possa garantire,altrimenti nn circolebbero al momento DDR in grado di operare a + di 260mhz
![]() La validita di un prodotto in applicazioni 'mission critical' è tutta da vedere nel campo dell'oveclock,sarebbe come voler paragonare una F1 con un'auto da rally..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Bho....
L'unica espressione che mi venga dopo aver letto questi post... Certificazioni.. qualita'... specifiche.... Mi sembra che l'argomento fosse il discutere le impressioni di Burner sulle nuovissime Ocz Gold Edition.. E capirne di piu' su queste ram fatte e vendute, per Overclock su sistemi Intel 865-875 in dual channel e non alla portata di tutti visto il prezzo elevato (e molto)... Il classico principio sano di un forum.. Dare a tutti le proprie sensazioni ed esperienze a chi, in particolar modo, non ha possibilita' di provare tutti i nuovi prodotti spendendo una barcata di soldi... Mi sembra fuoriluogo sventolare le propie conoscenze ed i propri lavori in ambiti di grafica o di forniture professionali ad aziende piccole o grandi... Qui si parla di Overclock puro e semplice dove le specifiche tecniche sono le prime a saltare via a colpi di voltaggi alti e frequenze assurde... Ribadisco anche il fatto, che le Corsair sono ottime Ram, ma se si parla di 2.85v e frequenze elevate (oltre i 433Mhz per le 3.500) le caratteristiche tecniche e le garanzie saltano immediatamente portandole al pari di una qualsiasi ram commerciale... Attualmente, penso, che le Ocz Gold Ed. siano il top indiscusso per i sistemi Intel 865-875, mentre per altri sistemi le Corsair sono eccellenti.. Ocz Platinum permettendo...
1) AW8 Max, 640@6.758 -1.77V,1024mb OCZ Pc4.200 Plat. Rev.2, OCZ 600W, Nvidia 7800GTX Ybris Hurican Cpu -->Keops Ati -->Liquid Freezer 3-->Eheim 1000 2) IC7 Max 3 Full Mod, 3.2E@4.6 -1.7V,1024mb TwinMos BH-5, OCZ 520W, POV 6.800GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Dimenticavo.. Le Corsair Pc 3.500 cas2, che certificazioni hanno????
Non mi sembra affatto che siano ram utilizzabili, per le loro garanzie e specifiche, su sistemi server professionali... Non sono assolutamente ECC, condizione fondamentale per server di aziende grandi con tanto di amministratore delegato.. Per finire, sono amministratore anche io, e nel server ho 3 Ocz 3.500 El da 512Mb messe a 440Mhz @2,7v e cas 2-2-2-7, con le quali 22 postazioni lavorano senza problemi... Bho.....
1) AW8 Max, 640@6.758 -1.77V,1024mb OCZ Pc4.200 Plat. Rev.2, OCZ 600W, Nvidia 7800GTX Ybris Hurican Cpu -->Keops Ati -->Liquid Freezer 3-->Eheim 1000 2) IC7 Max 3 Full Mod, 3.2E@4.6 -1.7V,1024mb TwinMos BH-5, OCZ 520W, POV 6.800GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() Specifiche: » GeIL PC3700 466MHz DDR Platinum Series GeIL PC3700 466MHz DDR SDRAM, Manufacture Direct Hand Picked 4ns GeIL GL2000 Chips with Tin Coated Platinum Copper Heat Spreader and Clear Neon Green Acrylic Case. 6 Layer PCB, 184pin, 32x8 Low Denisty, Unbuffered, CAS 2.5 7-3-3 2T @ PC3700 466MHz Lifetime Warranty. Available in 256MB/512MB Modules Specifications: Hand Picked 4ns GeIL GL2000 Chips Tin Coated Platinum Copper Heat Spreader Lifetime Warranty 6 Layer Ultra Low Noise Shielded PCB Available in 256Mb and 512MB Modules 184pin 32x8 Low Density, Unbuffered CAS 2.5 7-3-3 2T @ DDR466 PC3700 2.5v-3.1V Comes with neon green clear acrylic case and instructions Da notare il range dei voltaggi. ![]() Un pò + care queste poco + delle ocz 3700. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
sconosciute a noi poveri "italiani" intendevo.....
![]() cmq le specifiche sono piuttosto simili alle ocz... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Manna x l'1:1+875/865. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
![]() ![]() ![]() Cacchio quelli della Cisco allora sono cacchioni ![]() e lo stesso gli utlimi Server Proliant .....che stupidini ! amministrare 22 macchine, è una cosa... giustificare il non lavoro di 700 utenze di un ente o di una soc. è un'altra... non troveraì mai a quel livello dell'hardware commerciale, primo perchè nessuno può dare garanzia on site entro le 6 ore per 3 o 5 anni (se non una casa come Compaq o simili)... ecco perchè nessuno si assembla server da solo quando parli di diversi client (+ di 22) e quando puoi finire in mezzo alla strada se c'è qualche problemino ! Te si capitù ![]() comunque siamo fuori discorso qui...il saggio dice prima pensa poi parla (o scrivi) rimango sempre dell'opinione che si le OCZ sono buone ram ![]() un'altra cosa che forse può far riflettere:costa di + produrre e assemblare una barretta (e magari testarla rapidamente) o testare i singoli chip,assemblarli, e ritestarli già assemblati ?
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
dimmelo te che io sono nuovo nel campo
![]()
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
tutto ciò che è scritto dopo è circo
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
ocz, geil e corsair fanno tutti la stessa cosa: prendono chip scelti, li testano e li assemblano su pcb di qualità a bassa impedenza per la massima stabilità, poi le certificano a varie frequenze/voltaggi/timings e in virtù della qualità finale le garantiscono a vita. Proprio perchè sono prodotti di qualità superiore (ma se vogliamo nemmeno tanto) sono l'ideale per gli ambienti di lavoro in cui la minimizzazione del rischio e la stabilità operativa è il primo obiettivo.
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
A me ste ram non e' che piacciono piu' di tanto! Sara' che ancora non ho il cervello a 20 strati di PCB
![]() ![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
non in benchmark ma in applicativi sempre dedicati (per lo + in grafica) la differenza di lavorare per un tempo x da latency 2.5 a latency 2 può significare tanto per un cliente, anche se la frequenza di lavoro è di poco inferiore.
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
in parole povere il test sui singoli chip e poi sul banco globale (detto proprio in maniera molto grossolana) richiede 3 giorni in + per la produzione e qualche dipendente in + da sfamare oltre ad altre eventuali spese onerose.
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Hai ragione Iolao...
Torniamo, come ha scritto Silicium, a fare del circo... Domani vado a comprare subito le Corsair 3.500 Cas2 Ecc approvate dalla Cisco.... Mitico... Tornando all'effettivo motivo per cui stiamo scrivendo, ho guadagnato 400 punti circa sulle ram, con pc mark 2002, con le 3.700 gold, rispetto alle 3.500El DC a stessa frequenza (433Mhz) e stessi timing... Niente male questi chip...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.