|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se può esservi d'aiuto:
I have now tried the BIOS myself and am glad to report that it solves the problem without any performance hit... I did my usual test of compressing a large amount of files with WinRAR and also encrypting the archive. When I used Abit's first recommendation of 30us I got CRC errors, however when I increased it to 1ms I was able to properly archive several gigabytes of data without errors... Both modes where within 5% in performance between each other when running the Silicon Image official 1.0.0.28 drivers. I used PCMark 2002 to benchmark and this is my score (as I said within 5% so I only list one test run...) Silicon Image v1.0.0.28 driver: (corruption) HDD score: 1220 Hard Disk - Cached file write: 37,2MB/s Hard Disk - Uncached file write: 39,0MB/s Hard Disk - Cached file read: 38,5MB/s Hard Disk - Uncached file read: 58,7MB/s Hard Disk - File copy: 14,0MB/s If you still have low performance after updating your BIOS and installing the .28 drivers that's because you still have the old Asus driver left... You must go into your %SystemROOT%\System32\Drivers folder and delete the file: "Si3112r.sys" Then you must go to the %SystemROOT% folder, right click your INF folder and search for: oem*.* files with Silicon Image in the text field.... You will find an .inf file, delete that, and also the file called the same as it but with the ending .pnf I.e. I search for: oem*.* with text "Silicon Image" I find: Oem0.inf then I delete that and also the file oem0.pnf... When this has been done it is extremely important that you do not restart your computer, if you do windows will not have any drivers to start with and you will get a blue screen with the message Inaccessible Boot Device... So now simply go into device manager, right click the Silicon Image SCSI device and update the driver to the official .28 Silicon Image driver... Se il problema è stato risolto la scheda è mia, quindi tenetemi aggiornato
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Quote:
Texlee+ |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Raga non mi ricordo come si chiama il chip utilizzato per il bios della 2.0
Qualcuno lo sa ? |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Cmq l'effetto ambulanza lo fa in due casi: 1) Volume più alto, quando imposti male qualcosa a livello di BIOS e sei costretto a fare un reboot tenendo premuto INS o a pulire direttamente la CMOS tramite jumper; 2) Volume più basso, quando tutto ad un tratto si spegne il pc perchè la CPU ha raggiunto la temperatura impostata nel bios e questo mette in protezione il processore. Domanda (forse te l'hanno già fatta): che alimentatore hai?
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
un 350w nobrand ma mi pare impossibile che sia colpa sua
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Se metto un 350watt nel mio PC non sento le sirene, semplicmente si rifiuta di accendersi
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Messo su ieri, non è un gran che come bios, si sale di meno e in piu è anche instabile.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
hai messo CPU INTERFACE = Enabled?
prova cosi.. un altro aveva i tuoi stessi problemi di bus ed era solo quello
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
benchè arrivassi a 240 di fsb in precedenza, la stabilità assoluta la tenevo solo a 200 cpu interface disabled timings delle ram molto alti 8 3 3 2.5 (sono i default delle a-data bh5), benchè windows sembrava reggere discretamente, linux si rifiutava di lavorare correttamente, come tentavo di ricompilare qualcosa, spesso i compilatore andava in errore "segmentation fault" già a 200 con timings un po + spinti, se lo avviavo a fsb superiori >= 210, durante la partenza molti degli script di avvio causavano errore ieri dopo una prova non troppo approfondita, ho notato che il cpu interface non sembra causarmi + problemi l'ho testato a 225 di fsb in syncro e DC con timings 5 2 2 2.0 sono rimasto veramente contento di questo bios Quote:
continuo a essere confuso |
||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
io anche con CPU Interface Enabled non riesco a combinare na mazza
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BIOS AWARD 1 lungo + 2 brevi ===> Errore della scheda video 1 lungo ripetuto ====> Errore della memoria RAM 1 lungo + 3 brevi ===> Errore della scheda video 1 lungo continuato ==> Errore della scheda video o della memoria BIOS AMI 1 breve =========> Errore di refreshing della memoria RAM 2 brevi ==========> Errore della memoria RAM (Parity check) 3 brevi ==========> Errore della memoria RAM (primi 64k) o video 4 brevi ==========> Errore del timer della scheda madre 5 brevi ==========> Errore del processore 6 brevi ==========> Errore del controller della tastiera (Gate A20) 7 brevi ==========> Errore del processore o della scheda madre (molto vago) 8 brevi ==========> Errore della scheda video e/o della memoria video 9 brevi ==========> Errore generico all'avvio del bios (errore sulla ROM) 10 brevi =========> Batteria tampone scarica 11 brevi =========> Errore della cache di secondo livello 1 lungo + 3 brevi ===> Errore nel test della memoria 1 lungo + 8 brevi ===> Errore nell'accesso alla scheda video BIOS PHOENIX 1 + 1 + 3 ===> Impossibile leggere la configurazione del CMOS 1 + 1 + 4 ===> Errore generico del bios 1 + 2 + 1 ===> Errore sul chip del timer 1 + 2 + 2 ===> Errore generico sulla scheda madre 1 + 4 + 2 ===> Errore della memoria 2 + 1 + 1 ===> Errore della scheda video o della memoria 4 + 4 + 3 ===> Errore del CoProcessore matematico 4 + 2 + 4 ===> Errore della scheda audio o del modem 4 + 4 + 1 ===> Errore della porta seriale 4 + 3 + 4 ===> Batteria tampone scarica 4 + 2 + 1 ===> Errore del chipset 3 + 2 + 4 ===> Errore del controller della tastiera o del mouse Se metto su il mio Q-tec nuovo da 350watt non parte prorpio la macchina. Meno male che sto utilizzando un Fortron Source da 300watt che può arrivare al 150% in overload cioè 450watt. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
io ho il bios Phoenix e lo schema del beep è "A-B-A-B-A-B-A-B" e così via....non penso che nello schema da te riportato ci sia quel che fa al caso mio.......cmq ho anche tenuto FSB a 133 ed alzato solo il moltiplicatore....pareva andare tutto ma poi a metà dello stress test è arrivata l'ambulanza
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
hai abbassato sulla schermata del soft menu 3 il valore della T da 110 a 85 ?
oppure hai settato le T di warning e shutdown troppo basse in entrambi i casi ti consiglio di ricontrollare il dissipatore della cpu |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
no mi pare che sia 95....boh non mi ricordo bene....cmq ottengo sta ambulanza a qualsiasi temperatura del processore......47, 50, 56....ogni volta diversa (in base a FSB e Vcore)....ho paura che il problema sia sto banco di 512 pc3200 nobrand ma BOH...a 133 di FSB non dovrebbe rompere le balls, invece...
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
ho editato il post precedente rileggilo
se il suono è tipo ambulanza il prob dovrebbe essere quello |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
a me il suono ambulanza lo faceva anche con il primo bios 1.0
con lo shoutdown se la ventola non girava.... capitava a volte che avviando il sistema dopo un'pò si metteva a suonare... come un'ambulanza... disabilitando quel parametro (che non avrebbe dovuto avvisare ma spegnere) non lo ha più fatto... misteri ps ventola tt v9 regolata in manuale ciao |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
ho disabilitato tutti gli warning possibili e messo gli unici 2 che non si possono disabilitare a 110°......ma mi fa sta ambulanza anche a meno di 55°.....con qualsiasi FSB se overclocko....boh
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
me l'ha fatto anche a me una volta
controlla il collegamento di tutti i cavi . l'inserimento dell'agp e soprattutto ll'inserimento delle altre periferiche si pci se non risolvi prova con un altro alimentatore. bye |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Quote:
Se imposto questo parametro da BIOS non mi funziona, cioe' anche se supero la temp indicata non mi da ne allarmi ne niente. Se invece lo satto da HDoctor funziona perfettamnente, cioe' mi da l'allarme e dopo circa una ventina di sec mi si spegne automaticamente il PC. Texlee+ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.