Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2003, 21:39   #41
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Re: Prestazioni assurde per HD Wester Digital

Quote:
Originally posted by "ilkarro"

Se il disco in 10 secondi leggesse e scrivesse davvero 500 MB di dati avrebbe un transfer rate medio tra lettura e scrittura di 100 MB/s e questo valore mi sembra al giorno d'oggi un po' improbabile persino per un Atlas 15k o un Cheetah 15K.3
sono d'accordissimo con te!!!
Plus è offline  
Old 29-04-2003, 11:13   #42
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Re: Prestazioni assurde per HD Wester Digital

Quote:
Originally posted by "ilkarro"

Se il disco in 10 secondi leggesse e scrivesse davvero 500 MB di dati avrebbe un transfer rate medio tra lettura e scrittura di 100 MB/s e questo valore mi sembra al giorno d'oggi un po' improbabile persino per un Atlas 15k o un Cheetah 15K.3
In effetti, quando leggo di questi valori "mirabolanti" mi vengono in mente altre cose lette di recente, che mi hanno lasciato perplesso.
Per esempio dischi dei quali si dichiarava un (ottimo ma ragionevole ed in linea con i valori consueti per dischi 7200 rpm recenti) valore di 9.000 in Business Disk Winmark; ma lo stesso disco, messo in RAID 0 assieme ad un suo gemello, sullo stesso PC, otteneva quasi 35.000 punti!
Ora, a me hanno sempre detto che in RAID 0, se ti va bene, riesci quasi a raddoppiare le prestazioni non a triplicarle!
(per inciso: sul mio sistema RAID 0 avrò un 30% di incremento reale, peraltro in linea con le esperienze di altri ...).

Non voglio assolutamente mettere in dubbio la buona fede di chi pubblica certi risultati (magari mostrando anche le schermate dei bench).
Mi chiedo però se non ci sia qualcosa che spesso "non quadra" sia nell'attendibilità dei benchmarks sia, eventualmente, nei risultati dei nostri cronometraggi "artigianali".
Per esempio: siamo sicuri che quando il S.O. ci dice che ha terminata la copia, questa sia sempre veramente terminata e non stia ancora copiando, almeno in certi casi, da qualche cache?
Certo, verrebbe da dire che copiando 500 Mb hai voglia la cache, ma il dubbio, leggendo di valori così straordinari, mi viene ...
Ci può essere qualche "inghippo" che ci fa rilevare valori "sballati"?
Perchè faccio comunque fatica a credere che qualcuno, miracolosamente, sia in possesso di dischi che sembrano essere esemplari almeno di una generazione nel futuro, in quanto a prestazioni ...

Comunque, ho fatto anch'io qualche prova:
- file singolo da 430 Mb, copiato da una directory all'altra del mio WD 120GB con 8 Mb di cache: 29".
- stesso file copiato dallo stesso WD al mio disco RAID 0 (coppia di IBM GXP120 da 80GB, 2 Mb di cache): 15".

Sto quindi sui 28 Mb/secondo, che mi sembra un valore buono ma "normale".

Per inciso: i miei dischi sono abbastanza utilizzati e li ho deframmentati prima di fare il test.
Prima di deframmentare avevo fatto le stesse prove, ottenendo tempi quasi doppi: 51" da WD a WD, 25" da WD a RAID 0.
Perciò, lo stato del disco sembra contare parecchio in un test del genere.
Old 02-05-2003, 00:27   #43
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
si

concordo....
io ho preso oggi un wd 80 gigi da 8 mega e fila via che è un piacere davvero!
n nsto a cimentarmi molto nei bench,però ho visto che per farmi un file da 700 mega esatti lo fa in poco meno di30 secondi,con hdd appena formattato cmq!
ciò vuol dire 30 mega al sec circa!nn male cmq!
vorrei solo sapere qualcosa ricugardo al hddtach!l'ho provato e mi parte da 50 mega a lsec e arriva fino a 32 circa,verso la fine!con 38 mega di media come lettura!
perfetto,però ho notato che mi fa molti buchi di transfer rate in mezzo,perchè?anche a voi!?

ciao
cippa lippa è offline  
Old 02-05-2003, 10:41   #44
cippa lippa
Bannato

uhmm

nn che ciò mi sconvolga,in quanto in windows,nei giochi ecc ho notato un miglioramento pazzesco dal mio gxp180 a questo!ora qualsiasi cosa io voglia aprire lo fa in meno di 1 secondo...
però strano come hdtach mi dia dei valori molto alti in linea di massima(parte da 50mega al sec per arrivare a poco più di 30),però ci sono molte oscillazioni verso il basso!
a voi no?
cippa lippa è offline  
Old 02-05-2003, 10:58   #45
renartex
Senior Member

L'Avatar di renartex

Iscritto dal: Nov 2001
Western Digital RULEZ !
renartex è offline  
Old 02-05-2003, 11:37   #46
merlin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
penso dipenda molto anche da quanto i dati sono frammentati sull'hd....dalla posizione in cui si trovano sull'hd (la velocità non è uguale in tutti i punti dei piatti...)
inoltre anche dal numero dei files da copiare...è diverso copiare un file da 500 mega o 500 files da un mega...

ciauz!
merlin è offline  
Old 02-05-2003, 11:41   #47
cippa lippa
Bannato

si

uello lo abbiamo appurato,ma ho fatto il test a disco formattato e appena reinstallato il winzozz...
ripeto,come anche read generale siamo sopra i 40mega al sec ed effettivamente vedo che per fare qualsiasi cosa(anche scompattare file zip)ci mette pochissimo,mmolto meglio del mio ex gxp180,segno che gli 8 mega servono..però strano nel test di hdtach!sandra mi da i soliti 27000 ma lo tengo quasi niente in considerazione...come per i proc!solo la frequenza esterna conta,del bus chissenefrega e è ciò che influisce maggiormente sulle prestazioni!
volevo solo sapere se altri hanno problemi del genere con hdtach!il grafico in pratica risulta molto "frastagliato",nel senso che ci sono molti picchi in basso!

ciao
cippa lippa è offline  
Old 20-07-2003, 22:42   #48
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Bene, ho preso un WD JB 80 GB con 8 MB di cache anche io...arriverà domani stesso...sarà destinato ad un rack estraibile per scambio di dati su altri pc..vi faccio sapere le mie imrpessioni (comunque penso saranno ottime... )

Tra un po di tempo lo affiancherò ad un WD da 200 GB
gabriweb è offline  
Old 21-07-2003, 00:15   #49
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
io da folle ho preso il raptor 36 gb sata!

ahahhahahhahahaha

dovrebbe essere il meglio di tutti quasi al pari con gli scsi...

domani forse lo monto..... e vi faccio sapere i bench
Old 21-07-2003, 08:21   #50
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da Donagh
io da folle ho preso il raptor 36 gb sata!

ahahhahahhahahaha

dovrebbe essere il meglio di tutti quasi al pari con gli scsi...

domani forse lo monto..... e vi faccio sapere i bench
Non contarci troppo....
TechnoPhil è offline  
Old 21-07-2003, 10:03   #51
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Città: Fanum Fortunæ
Insomma un test affidabile non esiste ?? e perchè si dice sempre che Sandra non è affidabile ?? In cosa pecca ?? Bye
case OrigenAE S21T | mobo INTEL DX38BT | cpu INTEL CORE 2 EXTREME QX9650 | ram 4x 1GB DDR3 CORSAIR | hd OCZ SSD Core 30GB + Apex 60GB + LaCie 2Big 2TB E-Sata | video SAPPHIRE HD3870 ULTIMATE | audio TERRATEC AUREON 7.1 PCI | unità BD/HD-DVD LG GGW-H20L | ampli YAMAHA RX-V457 | casse 5.1 KEF KHT 2005.2 | plasma PIONEER KURO LX508D
alemusicale è offline  
Old 21-07-2003, 10:18   #52
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da alemusicale
Insomma un test affidabile non esiste ?? e perchè si dice sempre che Sandra non è affidabile ?? In cosa pecca ?? Bye
Perkè i tester come sandra misurano le prestazioni in lettura/scrittura di dati sequenziali....

Nell'uso quotidiano in realtà i dati non sono "ordinati" in maniera sequenziale, quindi gli hd sono + lenti.
TechnoPhil è offline  
Old 21-07-2003, 10:45   #53
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Capito... ed un test affidabile invece qual'è ?? Bye
case OrigenAE S21T | mobo INTEL DX38BT | cpu INTEL CORE 2 EXTREME QX9650 | ram 4x 1GB DDR3 CORSAIR | hd OCZ SSD Core 30GB + Apex 60GB + LaCie 2Big 2TB E-Sata | video SAPPHIRE HD3870 ULTIMATE | audio TERRATEC AUREON 7.1 PCI | unità BD/HD-DVD LG GGW-H20L | ampli YAMAHA RX-V457 | casse 5.1 KEF KHT 2005.2 | plasma PIONEER KURO LX508D
alemusicale è offline  
Old 21-07-2003, 10:47   #54
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

i/o meter.

lo trovi anche su questo sito.
TechnoPhil è offline  
Old 21-07-2003, 11:04   #55
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Grazie ma... quale sito ?
alemusicale è offline  
Old 21-07-2003, 11:08   #56
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

hwupgrade

TechnoPhil è offline  
Old 21-07-2003, 13:32   #57
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
C'è una discussione più recente
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=487454
MM è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian