|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Non ho cifre alla mano, ma penso che l'aumento sia abbastanza contenuto rispetto al totale... [b] Quote:
E, a mio avvisso, questo "salto" ricadrà interamente sulle spalle degli utenti finali... [b] Quote:
![]() ![]() [b] Quote:
![]() D'altra parte, nVidia non può mica pretendere che i programmatori sviluppino programmi appositamente per la sua creatura. Anche perché ha perso il treno, è in ritardo, e la concorrenza gli ha tolto lo scettro delle performance e della qualità... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Anch'io penso che inzialmente l'accoppiata 128bit/DDR-II costi un po di più di 256bit/DDR-I, ma non penso la differenza sia molta, e cmq col diffondersi delle nuove memorie destinata ad annullarsi, e addirittura capovolgersi.
![]() E certo che NV30 non cambierà il modo di programmare, però come ho già detto lo renderà più facile, più accessibile, poi è certo che se uno vuole maggiore efficienza deve comunque scrivere in Assembler. nVidia non può e non deve pretende che i "programmatori sviluppino programmi appositamente per la sua creatura"; sarà il mercato (ed i programmatori) a scegliere se vorranno usare il Cg ed "ottimizzare" i loro programmi per le schede nVidia, come succede oggi per Intel ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
RIPETO!!!
Nn fatevi delle storie su effetti e funzioni che verranno utilizzate (ottimisticamente) tra + d un anno,DAVVERO! Nn ha senso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Guarda che si parlava di caratteristiche che coinvolgono per buona parte le DirectX 8; infatti le migliorie dei nuovi chip a cui ci stiamo riferendo sono sostanzialmente un'estensione di queste ultime...
Ergo: con un linguaggio ad alto livello, tipo Cg, si possono sfruttare indifferentemente su qualunque piattaforma da subito... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Considera, poi, che anche ATI ha già presentato dei modelli funzionanti con le nuove DDR-II. Inoltre, con la richiesta di banda sempre più elevata, sta pure certo che tra qualche mese TUTTI i produttori di GPU dovranno passare necessariamente ai 256 bit di bus (manca solo nVidia e qualche compagnia di GPU low-end all'appello!). Per cui, quando le nuove memorie saranno diffuse ed economiche, il vantaggio del loro impiego nell'immediato con un bus a 128 bit sarà praticamente stato annullato. A conti fatti, quel che conta è vedere quanto costano ADESSO le nuove schede, non DOMANI. ![]() [b] Quote:
Ti faccio un esempio più pratico. In questo periodo va di moda l'impiego dei PIC (Microchip o Atmel: quelli utilizzati nelle smartcard satellitari, per intenderci... ![]() Ebbene, l'architettura del processore del PIC fa veramente SCHIFO, tanto che, per renderne più umana la programmazione mi sono scritto un compilatore più ad alto livello rispetto ai macroassemblatori disponibili! E fa così schifo che rimpiango il caro Rockwell 6502 del Commodore VIC 20 e 64. Mi riferisco alla facilità con cui si possono realizzare programmi di una certa levatura. Certo, il PIC è stato pensato per funzionare da microcontroller a basso costo, ma è una tortura da programmare per chi è passato già da una decina d'anni ad architetture più moderne, e sbava per metter le mani su un x86-64... ![]() In questo caso, aumentare il numero di porte, di seriali, ecc. del PIC, per quanto mi riguarda, non mi cambierebbe certamente la vita: dovrei pensare soltanto a come utilizzarle, e niente più. Mi cambierebbe la vita invece se mettessero qualche altro registro interno, oltre all'unico disponibile (c'è solamente l'Accumulatore!!!), se aggiungessero qualche istruzione in più per il caricamento/salvataggio dei dati, per i confronti, e introducessero uno stack vero e proprio. E se volessi realizzare dei programmi molto più complicati (cosa possibile nel mio campo), un quantitativo di memoria interna maggiore sarebbe certamente una manna. Tornando a noi, invece la dotazione di base delle GPU DX 8+ è abbastanza buona da coprire quasi tutte le esigenze dei programmatori. Certamente con le specifiche DX 9+ ci sarà molta più carne al fuoco, ma posso assicurarti che l'onere maggiore per i programmatori sarà spremersi le meningi su come utilizzare tutta quest'abbondanza... [b] Quote:
[b] Quote:
[b] Quote:
![]()
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuro!
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Sono d'accordo: ci vuole tempo per sfruttare sia le nuove tecnologie che i nuovi strumenti di sviluppo...
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ravenna
|
ma diciamolo...ati ha ptoenza da vendere(e la vende!
![]() ![]() ps:doom3 sara' troppo peso sia per nv35 che per r350,quindi..godeteveli con ut2003 se ne avrete la possibilita'..perke' con doom3 aime' si tornera' a cliccare su 1024X768,aniso out,AA non ne parliamo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Le schede di punta costeranno sembre un sacco di soldi e le schede entry level costeranno poco, ed ognuna soddisfera' le esigenze di chi la compra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
sarà anke kome dici, ma non la penso come te.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
La roadmap di nVidia prevedeva la presentazione a Novembre e la commercializzazione IN MASSA per dicembre (che è sicuramente il mercato più redditizzio per una società e che nessuno vorrebbe lasciarsi sfuggire). Adesso i tempi sono stati spostati, come dovresti ben sapere... Mi spiace che i fanatici continuino a non voler vedere oltre la punta del loro naso. Legare il proprio nome ad una marca non è certo sintomo di maturità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello ke penso è ke ora mi sembra ridicolo parlare di ritardo... aspettiamo le prossime settimane... poi si parlerà, forse tu la penserai in modo diverso ? Ognuno ha il suo modo di pensare. In conclusione ... la concorrenza fa bene a noi end-users ... chi vivrà vedrà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Per Orix
Lo so che non hai una scheda nVidia
![]() ![]() Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
uhauahuahauhauaha
ati 8500 ercules a 100€ e roti € basta e avanza per giocare + che decentemente
![]() se poi per avere una luminescenza maggiore attorno ad un raggio laser del fucile minigum di ut2003 per esempio puoi sempre spendere 400 o 500 € in + ![]() c'e' chi compra................ e c'e' chi vende ![]()
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Re: Per Orix
Quote:
grrrrrrrrrrrrrrrrrrr......... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La 9500Pro con modifica hardware e del bios diventa una 9700Pro
![]() ![]() La 8500LE 128DDR @ 15% + dissssss. in rame = 8500 normale = soldi risparmiati = tanti giochi in più giocati. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.