Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2002, 18:20   #41
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco
[b]Ok, hai ragione; continuate allora come se non fosse successo nulla; io non intervengo più, me ne sto a guardare sperando che la discussione prosegua con argomenti interessanti.

Cisco
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 12:57   #42
toifel
Senior Member

L'Avatar di toifel

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza
[b]Ma, penso che windows sia indispensabile per un paio di ragioni:
1- supporto hardware in generale: videocamere, schede video, ecc. ecc.: chi vuole giocare, editare filmati e usare cmq periferiche "home" si trova meglio con windows, inutile negarlo
Per l'utilizzo home puoi tranquillamente fare a meno di win; io come ho gia' detto ne faccio a meno da 3 anni e faccio tutte le cose che potrei fare con Xp molto piu' semplicemente e rapidamente.

Quote:
[b]2- condivisione: non è vero che professionalmente linux è meglio, dipende dalla professione di cui si parla; se parliamo di server web, o di programmazione, o sintesi hw (ecc. ecc.) linux e/o altri hanno i suoi vantaggi, ma avete provato a condividere documenti con altri? ormai usano tutti soltanto word e compagnia bella...

In effetti Linux potrebbe creare qualche problema a molti utenti che non l'hanno mai usato, mentre da molte soddisfazioni ai piu' smanettoni che riescono a farci qualsiasi cosa.
La soluzione si chiama MacOs X, questo sistema e' di una facilita' estrema permette a chiunque di sfruttare il computer per farne l'uso di tutti i giorni senza alcun problema nel condividere documenti con utenti win ed allo stesso tempo permette l'utilizzo professionale al pari di Linux ed altri Unix.

Post Different
toifel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 13:26   #43
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da toifel
[b]

Per l'utilizzo home puoi tranquillamente fare a meno di win; io come ho gia' detto ne faccio a meno da 3 anni e faccio tutte le cose che potrei fare con Xp molto piu' semplicemente e rapidamente.
io anche facevo tutto molto più semplicemente e rapidamente qualche anno fa... quando usavo il DOS

poi sono passato a Microsoft "pachiderma" windows

... in attesa perenne di OpenBeOS
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 13:52   #44
toifel
Senior Member

L'Avatar di toifel

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
[b]

poi sono passato a Microsoft "pachiderma" windows

Dai che poi non e' cosi brutto come sembra, basta farci l'abitudine
e mettere qualche tema "Aqua"

Post Different
toifel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 14:11   #45
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
brrrrrrrrrrrr, che arietta frizzante!
Cmq penso che l'abitudine alle cose che abbiamo già influisca negativamente sul passaggio definitivo a linux. A casa mia siamo in 3 ad usare il PC.

Io lo so installare e configurare linux, non ho problemi.
Mia sorella basta che gli metti win mx o simili, è ok.
Mio padre se gli spieghi come usare un altro text editor e un foglio di calcolo anche che non sia Microzzozz, è ok anche lui.

Conclusione:
la pigrizia e i luoghi comuni sò due brutte bestie!

Ps. palladium, il mio balcone ti aspetta!
Old 03-10-2002, 16:18   #46
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
friwer me lo vendi tuo padre e io ti regalo mia madre?

mi ha chiesto di insegnarle a usare internet e c'ha messo circa due minuti con il mouse ad arrivare nella barra del quick launch!

io ho provato a installare linux ma mi dava problemi con la scheda video...quindi non ho potuto approfondire...

però sono convinto possa sostituire quasi in tutto windows...e non è per boicottare il prodotti MS...è per arrivare un giorno a POTER SCEGLIERE!!!
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 17:26   #47
Achille130
Senior Member

L'Avatar di Achille130

Iscritto dal: Jun 2001
Mah, non saprei proprio se riuscissi a farne a meno... Ho provato Mandrake Linux 8.2 ed ho trovato difficoltà dato che non si sono preso la briga di comprare un manuale... mea culpa. Ho preso un GF4 Ti4200 e Linux non me la riconosce, così l'ho tolto da mezzo non sapendo installare i driver. Però una cosa non capisco: perchè Linux dovrebbe diventare friendly come Windows? Linux è Linux, Windows è Widondows. Linux dovrebbe diventare più friendly per la sua strada... non so se ho reso l'idea.
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 18:11   #48
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Achille130
[b]Mah, non saprei proprio se riuscissi a farne a meno... Ho provato Mandrake Linux 8.2 ed ho trovato difficoltà dato che non si sono preso la briga di comprare un manuale... mea culpa. Ho preso un GF4 Ti4200 e Linux non me la riconosce, così l'ho tolto da mezzo non sapendo installare i driver. Però una cosa non capisco: perchè Linux dovrebbe diventare friendly come Windows? Linux è Linux, Windows è Widondows. Linux dovrebbe diventare più friendly per la sua strada... non so se ho reso l'idea.
bravo, parole sante!Linux è linux , Windows è Windows, e sinceramente non riesco a capire il perchè dobbiamo lobotomizzare Linux a livello Windows.I comandi Unix sono da imparare, e questo è un dato di fatto, è obbligatorio.Se in windows non vuoi imparare comandi DOS pace, ma in Linux è diverso, Linux non è un sistema operativo con una GUI, Linux è un sistema operativo con una UI Shell (ovvero bash) al quale puoi anke dare una GUI con X, quindi la base linux è a acomando e quella rimane ( e spero sempre rimarrà)

Comunque di gente che dice che linux è meglio è tanta, tutti quelli che conosco che l'hanno provato mi dicono :"Cavolo, è troppo bello Linux, è stabile e veloce, finalmente niente skermate blu & co.......solo che è troppo sbattimento impararlo!!!" e tornano a WInzozz magari tenendo Linux in dual ma lo usano molto poco (e solo quanto l'interfaccia grafica permette, quindi limitando molto si quello che linux è IN VERITAS).

Per mac OS X l'ho provato e devo dire che è molto buono , stabile e veloce (dopotutto è basato su BSD!!) L'unica cosa è che tende ad essere troppo attaccato all' estetica e alla semplicità (come windows d'altronde, sono sistemi nati con target un utente MOOOOOLTO medio).Insomma, Windows ci ha abituati male, e come tutti sanno è difficile passare dai sedili in pelle di pitone a quelli in pelle normale.

Questo per dire che non è linux troppo difficile (puoi comunque utilizzarlo anke senza approfondirlo troppo anke se ti perdi un bel po' di roba) ma è Windows che è troppo facile abituandoci a cliccare su un qualcosa e installarla, limitandoci anke nel fatto che però che se qualcosa non funziona siamo completamente in balia degli eventi e non possiamo regolare niente (a parte la risoluzione dello schermo) per aggiustarlo attorno al nostro sistema (se qualcosa non va te la tieni finche la casa produttrice di quella cosa non decide di fare qualcosa, invece con linux puoi modificare certi parametri configurativi per farla andare comunque)

Ciao
Old 03-10-2002, 18:32   #49
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco
[b]

OK, però non ho chiesto quale ti piace di più, ma solo se windows è indispensabile...

Cisco
La risposta è si
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 18:39   #50
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
AH poi dimenticavo, uno dei più grandi BUGS di Windows non è altro che la casa produttrice stessa, la Microsoft non fa altro che essere arrogante contro linux elogiando i propri SO a dispetto del rivale linux affermando anke cose abbastanza diffamatorie verso linux che non sono per niente belle.

Già per una cosa del genere sarebbe da bruciare Windows e mettersi a usare Linux//Unix all' istante , ma alla fine si va + a cercare il motivo pratico per molti (la semplicità) e la non voglia di cambiare.Comunque questo è ben capibile per un utente medio che ricerca solo l'utilizzo , ma per un moralista come me un comportamento del genere fa già perdere un bel po' di punti nella scelta di qualcosa a chi progetta stratagemmi del genere (e comunque tengo a precisare che non è certo il motivo per cui ho deciso di passare a Unix, i motivi sono molti!)

Comunque molti di voi diranno:<<VOGLIAMO LE PROVE!>> e io rispondo che certo torto non si può darvi , e quindi eccovi le prove direttamente provenienti da una fonte autorevole come la repubblica:

http://www.repubblica.it/online/scie...ord/ms/ms.html

Tra le tante boiate che si sentono in questo articolo che non ho intenzione di farvi presente tutte sennò stiamo qua una giornata sottolineo questa:

"Ci sono gli ingenui e ci sono gli uomini d'affari. Il successo di Linux ha delle caratteristiche 'religiose', ideologiche, ma non sono quei moventi che fanno decidere il consumatore quando deve scegliere un prodotto. E una vechia regola che ancora tiene è che ogni prodotto che vale qualcosa avrà sopra un cartellino del prezzo". Come amano dire gli americani you get what you pay for, "quello che ti danno dipende da quello che paghi".

In poche parole questa frase tratta dall' articolo intende che Linux è solo per chi vuole seguire l'ideale religioso dell' Open Source (quando questo è solo un motivo come detto sopra ce ne sono molti soprattutto pratici che portano linux in molte aziende e nei servers e anke nei desktop di casa, non credete) non curandosi della qualità del prodotto (intrinsecamente si riferisce al fatto che Windows è migliore quindi di Linux) e che più una cosa costa + questa cosa è buona (boiata assurda converrete con me , perchè non è assolutamente sempre così) e poichè linux è a costo zero .... vi lascio intendere.

inoltre un altra castronata detta da microsoft da considerare:

E anche l'argomento tradizionale per cui Linux sia gratis non convince i due uomini Microsoft. "Intanto se è vero che Linux in sé è gratis non lo sono le indispensabili interfacce grafiche che consentono a una persona normale di utilizzarlo. Ma non solo: da un recente studio che abbiamo condotto risulta che, in un periodo di 5 anni, il costo totale del possesso di Windows è minore/uguale a quello di Linux"

Non sto a soffermarmi sul fatto che le GUI non siano indispensabili, ma invece mi soffermo sulla boiata assurda del fatto che le interfacce grafiche non sono gratis, XFree86 è gratis e open source e anke Tantissimi (se non tutti ) i WindowManager presenti in giro.Se poi ci soffermiamo sul fatto che ci siano server X e WindowManager commerciali (anke se non so se ci sono WM commerciali) è un altra cosa, è una scelta se usare cose che si pagano oppure no.
E inoltre mi permetto due paroline anke sul fatto che Linux è più costoso di Windows.....ma perfavore!!E poi le bradipi volano!Installare in una azienda o in un gruppo di uffici statali Windows costa un patrimonio, ed è uno dei primi motivi per il quale il governo sta adottando l'istruzione di SO open e il futuro utilizzo negli uffici pubblici, non certo perchè gli sta a cuore l'open source!!

Alla domanda :<<Perchè la microsoft non rilascia il codice di Windows?>> (questa nell' articolo non c'è) sapete cos' ha risposto il vice presidente Microsoft?? PERCHE' CI FAREBBE PERDERE LA GUERRA IN AFGHANISTAN!!!!Motivo??Fidatevi! (era su Linux Magazine quest' aticolo)

Ciao
Old 04-10-2002, 00:11   #51
gdplcc70
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Siii.

DOBBIAMO fare a meno di windows
Old 04-10-2002, 08:34   #52
TRON98
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Alla domanda :<<Perchè la microsoft non rilascia il codice di Windows?>> (questa nell' articolo non c'è) sapete cos' ha risposto il vice presidente Microsoft?? PERCHE' CI FAREBBE PERDERE LA GUERRA IN AFGHANISTAN!!!!Motivo??Fidatevi! (era su Linux Magazine quest' aticolo)

Solo da questa frase si può capire quanto siano ignoranti, presuntuosi, e chissà cos'altro quelli della Microsoft.
Ma allora gli algoritmi di criptazione a chiave pubblica non dovrebbero essere resi pubblici secondo loro
Qualcuno diceva che la sicurezza dei dati criptati non stà nella segretezza dell'algoritmo ma nella chiave che viene adottata, ed avviamente nella bontà dell'algoritmo. Beh se il codice di Windows fosse reso pubblico tutto il mondo saprebbe un paio di cosette niente male, tipo che MS attinge a piene mani da BSD, e di qualcos'altro che non vuole mostrare... chissà perchè...

Ciao!!!
Old 04-10-2002, 11:04   #53
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Quote:
Originariamente inviato da TRON98
[b]

Solo da questa frase si può capire quanto siano ignoranti, presuntuosi, e chissà cos'altro quelli della Microsoft.
Ma allora gli algoritmi di criptazione a chiave pubblica non dovrebbero essere resi pubblici secondo loro
Qualcuno diceva che la sicurezza dei dati criptati non stà nella segretezza dell'algoritmo ma nella chiave che viene adottata, ed avviamente nella bontà dell'algoritmo. Beh se il codice di Windows fosse reso pubblico tutto il mondo saprebbe un paio di cosette niente male, tipo che MS attinge a piene mani da BSD, e di qualcos'altro che non vuole mostrare... chissà perchè...

Ciao!!!
Diciamo che queste sono illazioni anche se molto fondate Cmq sta di fatto che gli articoli di giornale tendono sempre ad amplificare quello che si dice, non credo che M$ si sia sbottonata così tanto. Certo che a fare gli sboroni non so quanto ci guadagnano. Il problema semmai è che se rendessero pubblico il codice del kernel windows, perderebbero non tanto la stima della gente(non ne hanno poi molta) ma perderebbero la fama di avere un OS programmabile da una Elite. Certo che sarebbe curioso mettere le mani sui sorgenti, e non è escluso che qualcuno li abbia trovati in qualche modo La cosa che sarebbe più curiosa è vedere un OS rielaborato da terze parti quali benefici avrebbe.
Old 04-10-2002, 18:22   #54
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Città: Roma Caput Mundi
Ma se l'hanno fatto loro per quali motivo dovete modificarlo? o cosi o niente. Quando ti compri un televisore ti danno il manuale su come costruirlo da zero?
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 18:25   #55
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]Ma se l'hanno fatto loro per quali motivo dovete modificarlo? o cosi o niente. Quando ti compri un televisore ti danno il manuale su come costruirlo da zero?

uh... agli addetti (i riparatori) li danno
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 18:39   #56
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]Ma se l'hanno fatto loro per quali motivo dovete modificarlo? o cosi o niente. Quando ti compri un televisore ti danno il manuale su come costruirlo da zero?
Beh insieme alla Tv in genere danno anche lo schema elettrico di com'è costruito (molte volte lo si trova internamente alla Tv, magari come un adesivo appiccicato sul coperchio, altre volte è classicamente cartaceo)

P.S. mio zio ripara televisori e apparecchiature elettroniche...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 21:57   #57
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
windows lo continuo a usare solo per i giochi per altro ha poco senso cmq sto cercando pezzi per farmi il serverino linux
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 22:24   #58
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Cmq c'è da dire che la maggior parte che usano LINUX non vanno a toccare quasi nulla.. cioè tutte le miriadi di opzioni che puoi settare con windows e magari combinare guai con linux non lo puoi fare o meglio lo fai solo se sei esperto..

Programmi spazzature su linux non li installi perchè o non ci sono o non sei capace..

ecc ecc

Cioè installi linux ed è tutto pronto per esempio io con la mandrake 9.0 nn ho installato un driver, un programma e non ho fatto alcuna impostazione tranne risoluzione e sfondo...

Cioè linux pur essendo opensource viene meno spotacciato dagli utenti cosa che non windwos non succede.... e secondo me questo evita molti problemi di stabilità ecc

Cmq oramai installazione di XP o installazione di mandrake sono la stessa cosa anzi con la mandrake ci metto solo 7 minuti
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 22:27   #59
JamesWT
Registered User

inoltre altra cosa le guide per installare i driver con windows sono a prova di cretino e cmq molti sbagliano lo stesso.... con linux le guide per ovvi motivi visto che non esiste un eseguibile che fa tutto lui sono + tecniche ma però danno troppo per scontato cosa che mette allo sbaraglio chi è alle prime armi

Cioè non dico vai qui vai li apri quello apri questo ti danno i comandi e tanti saluti
Old 04-10-2002, 22:29   #60
JamesWT
Registered User

Poi i BUG ci sono anche in LINUX e anche i problemi di sicurezza infatti anche per mandrake 9.0 appena uscita ci sono già aggiornamenti

Quindi secondo me Windows e Linux non devono essere confrontati per bug, velocità ecc perchè sono completamente diversi dal punto di vista concettuale magari come interfaccia grafica si assomigliano ma tutto il resto cambia anche il + piccolo approcio... per installare un driver, un programma o un plugins di flash 5
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...