Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2025, 16:43   #41
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
ma non possiamo rispondere con dazi del 2000% 3000% per la merce che arriva dagli USA ??

tanto cosa hanno loro da darci?? abbiamo tutto, e quello che non abbiamo lo prendiamo dalla Cina.

che si fottano

Aumenteranno i prezzi del McDonald, e la Coca Cola... PAZIENZA

quando si accorgeranno che il presidente sta rovinando tutto sarà ormai troppo tardi.
Old 27-03-2025, 17:34   #42
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
ma non possiamo rispondere con dazi del 2000% 3000% per la merce che arriva dagli USA ??

tanto cosa hanno loro da darci?? abbiamo tutto, e quello che non abbiamo lo prendiamo dalla Cina.

che si fottano

quando si accorgeranno che il presidente sta rovinando tutto sarà ormai troppo tardi.
Ma nemmeno... McDonald utilizza tutte materie prime italiane o importate dall'UE, la Coca Cola è prodotta su licenza in Italia.
Old 27-03-2025, 17:46   #43
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ma nemmeno... McDonald utilizza tutte materie prime italiane o importate dall'UE, la Coca Cola è prodotta su licenza in Italia.
E allora...

Secondo me l'unico modo per rispondere a quel buffone è in modo ancora piu da buffone.
Mi metti i dazi del 25% sui prodotti europei? E io ti rispondo con il 250%.
Lo alzi al 200% ? e io te li alzo al 2000%

Vediamo chi si stanca prima.
Old 27-03-2025, 17:49   #44
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Mi domando io invece dove tu abbia vissuto fino ad oggi.
Mi parli veramente di diritto internazionale in relazione agli USA che sono quelli che l'han violato più di tutti ?

Non è un pezzo di carta a poter imporre restrizioni, ma l'influenza economica e militare che ognuno può esercitare.
Ad oggi nessuno in UE è in grado di fare a meno degli USA.
Le leggi internazionali si interpretano a proprio piacimento, come han sempre fatto finora.

La Danimarca fa parte della NATO.
La stessa NATO che è governata praticamente dagli USA.

Parli di conseguenze catastrofiche ma non hai ancora detto quali saranno mai.

Guarda che non è che perchè esiste l'articolo 5 significa che tutti lo rispetteranno, come detto prima verranno interpretate diversamente le regole facendo leva che la Groenlandia in un certo senso è autonoma e la faccenda verrà minimizzata.
Ma ti rendi conto delle boiate che scrivi si o no?
Ma credi davvero che i rapporti tra USA ed Europa occidentale, anche durante la guerra fredda, siano stati di vassallaggio totale nei confronti dei primi o come se l'immagina Trump e suoi spacconi di contorno?
Ma hai mai letto qualcosa sulla NATO? Come e perchè stata creata, com'è stata governata fino ad oggi, come sono state gestite le relazioni diplomatiche e militari in seno all'Alleanza?
Io ci ho fatto su qualche esame ai bei tempi dell'università... tu?

Io fino ad oggi ho vissuto, con visione realistica della politica, in un occidente che alla fine si è sempre dimostrato compatto contro le minacce ed ha sempre rispettato le clausole di mutua assistenza, anche quando, come hai giustamente scritto, certe azioni degli USA erano palesemente in violazione dei principi del diritto internazionale sia pattizio che consuetudinario.
Ed in pieno realismo ed oggettività ti posso assicurare che l'Europa degli " scrocconi ", almeno per quanto riguarda quei Paesi membri della NATO, ha garantito per più di mezzo secolo dei bei contratti miliardari all'industria bellica e tecnologica USA!!

Ma qui siamo al paradosso anche in ambito dei principi fondanti della NATO, dove un presidente degli USA sta usando la stessa dialettica usata da una mezza sega con i baffetti più di 80 anni fa per giustificare i suoi appetiti.
Old 27-03-2025, 17:50   #45
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
E allora...

Secondo me l'unico modo per rispondere a quel buffone è in modo ancora piu da buffone.

E' l'unico linguaggio che, a causa dei suoi limiti, il cotonato arancione capisce!!
Old 27-03-2025, 19:48   #46
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
E allora...

noi perchè abbiamo molto meno soldi degli USA e non siamo una nazione ma un'accozzaglia di stati che fa finta di avere un unico obbiettivo..

per questo siamo alla mercè di Russia, Cina, USA, Opec etc..

siamo tutti egoisti e ognuno degli stati Europei pensa in primis per se stesso..
Old 27-03-2025, 19:50   #47
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
noi perchè abbiamo molto meno soldi degli USA e non siamo una nazione ma un'accozzaglia di stati che fa finta di avere un unico obbiettivo..

per questo siamo alla mercè di Russia, Cina, USA, Opec etc..

siamo tutti egoisti e ognuno degli stati Europei pensa in primis per se stesso..
magari è la volta buona che ci "aiutiamo" uno con l'altro.
Old 27-03-2025, 20:24   #48
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Mi domando sulla base di cosa sai già che falliranno ? Dati pubblici e speculazioni ? Le borse e le azioni che crollano ( e che poi risaliranno ) ?
Uno scotto iniziale è normale quando imposti un radicale cambio di rotta nella strategia.

E se è così certo che fallirà perchè il suo establishment non gli fa fare dietrofront ? Come detto prima i poteri del presidente USA hanno dei limiti.

Sull'annessione della Groenlandia che sia impossibile anche no.
Se invadesse davvero la Groenlandia militarmente cosa gli farebbe l'UE ? Gli dà le sanzioni ? Interviene militarmente ? Nulla.
I dazi sono sempre un danno per tutti perchè inibiscono gli scambi commerciali, è una legge di mercato ed è anche semplice da capire.
Se invadesse davvero la Groenlandia sarebbe davvero una bella spinta all'inizio della terza guerra mondiale visto che un paese NATO, gli USA, aggredirebbero un altro paese NATO dando così il via libera a Cina e Russia di invadere chi vogliono: vedi Taiwan, Ucraina ecc..
Ma non mi aspetto che tu riesca a capirlo, visti i ragionamenti che fai.
Old 27-03-2025, 20:39   #49
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
I dazi sono sempre un danno per tutti perchè inibiscono gli scambi commerciali, è una legge di mercato ed è anche semplice da capire.
Se invadesse davvero la Groenlandia sarebbe davvero una bella spinta all'inizio della terza guerra mondiale visto che un paese NATO, gli USA, aggredirebbero un altro paese NATO dando così il via libera a Cina e Russia di invadere chi vogliono: vedi Taiwan, Ucraina ecc..
Ma non mi aspetto che tu riesca a capirlo, visti i ragionamenti che fai.
In effetti c'è seriamente il rischio che la NATO diventi un orpello inutile, chi metterebbe la mano sul fuoco che nel caso la Russia attaccasse la Polonia, la NATO attacherebbe la Russia?
Io no.
Old 27-03-2025, 20:59   #50
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
magari è la volta buona che ci "aiutiamo" uno con l'altro.
non siamo così intelligenti.. guarda il disastro fatto con l'Automotive..
credo sia più facile che ci svendiamo uno con l'altro per diventare il meno affamato fra i cadaveri del vecchio mondo

stiamo svendendo tutto in Europa.. se fossimo furbi avremmo già iniziato a creare una CEE come era il sogno di noi bambini delle elementari negli anni '80.. una grande Europa forte che cresceva senza rivali nel mondo perchè formatasi la dove la cultura e la scienza erano sempre state di casa ma invece ...
Old 27-03-2025, 21:02   #51
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In effetti c'è seriamente il rischio che la NATO diventi un orpello inutile, chi metterebbe la mano sul fuoco che nel caso la Russia attaccasse la Polonia, la NATO attacherebbe la Russia?
Io no.
Io mi voglio augurare che AL MONDO ci sia ancora qualcuno sano di mente.

Se anche la Russia dovesse attaccare qualche stato spero che tutti gli altri siano uniti contro la Russia e non che inizino ad attaccarsi uno con l'altro come una guerra Mondiale.
Old 27-03-2025, 21:04   #52
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
non siamo così intelligenti.. guarda il disastro fatto con l'Automotive..
credo sia più facile che ci svendiamo uno con l'altro per diventare il meno affamato fra i cadaveri del vecchio mondo

stiamo svendendo tutto in Europa.. se fossimo furbi avremmo già iniziato a creare una CEE come era il sogno di noi bambini delle elementari negli anni '80.. una grande Europa forte che cresceva senza rivali nel mondo perchè formatasi la dove la cultura e la scienza erano sempre state di casa ma invece ...
E' vero
Ma magari è perchè abbiamo sempre "dormito" con la convinzione che tutto va bene.
Ma se inizi a vedere che l'America non è piu tanto amica come pensavi e dalla parte opposta ci sono Russia e Cina.... magari inizi a farti due conti e rimetterti in riga.

Di stati in grado di fare le cose come si deve, SE VOGLIONO, ne abbiamo qui in Europa.
Old 27-03-2025, 21:11   #53
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
E' vero
Ma magari è perchè abbiamo sempre "dormito" con la convinzione che tutto va bene.
Ma se inizi a vedere che l'America non è piu tanto amica come pensavi e dalla parte opposta ci sono Russia e Cina.... magari inizi a farti due conti e rimetterti in riga.

Di stati in grado di fare le cose come si deve, SE VOGLIONO, ne abbiamo qui in Europa.
concordo che di stati che se VOGLIONO possono fare è vero.
io però ho il dubbio che l'interesse di questi stati sia aiutare TUTTI in Europa e non sono gli amici-amici..

guarda la divisione del mondo dell'energia.. un sistema che di fatto è interconnesso dove in questi giorni sto comprando certificati di tutta l'Europa per traghettarli in Italia (perchè ovviamente costano meno) e dove si potrebbe ridurre i costi di tutti facendo un lavoro centralizzato e riorganizzando le dorsali ma non si vuole perchè l'energia è strategica per la concorrenza interna all'Europa ..

o la fatica per il roaming in Europa..

o il fatto che non frega niente a nessuno di proteggere i confini a Sud e si lasciano milioni di clandestini di attraversare l'Europa come niente fosse.

in Europa ci sono stati che hanno interessi molto diversi (quote latte ? vino ? acciaio ?) per cui non credo che sia facile che la Germania aiuti l'Italia nonostante hanno bisogno del nostro metano.. e anche quando noi abbiamo metano in eccedenza (come quest'inverno) non lo daremo alla Germania a buon prezzo.. lo venderemo salato aumentando anche i costi in Italia visto che il mercato è interconnesso e questo permette di guadagnare sia dalla vendita in export che nel mercato interno grazie ai problemi altrui.

siamo serpenti in Europa.. pronti a mordere il vicino per un vantaggio personale

mors tua vita mea..

ma hai ragione, sarebbe bello che imparassimo la lezione dopo 70 anni di pesci in faccia dal resto del mondo
Old 28-03-2025, 04:43   #54
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Chissà cos’ha in mente di fare… lo sto seguendo quotidianamente da un mese e sembra veramente fuori…. e poi è bugiardo o desvia le risposte, disinformato (non sapeva dei 4 militari morti in Lituania), ecc ecc
A parte il problema economico, o no, che sta creando, il maggiore dei problemi americani, secondo me, è che tutti gli alleati stanno perdendo o perderanno fiducia negli Stati Uniti. Si stanno dimostrando molto inaffidabili…. Come fai a fidarti di loro sul medio lungo termine? Trump mi sembra uno che gli dai la mano oggi per siglare un accordo e domattina è capace di mandare tutto in fumo e farti passare pure per un coglione.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2025, 07:10   #55
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

che si fottano

A parte tutti i servizi web? Perché dimenticate sempre i servizi web? Microsoft, Google, Apple.. QUALUNQUE servizio che si paga e i soldini vanno negli USA potrebbero applicarci i dazi. E parlo di servizi aziendali ormai fondamentali per le aziende stesse, non l'abbonamento di Netflix.

Per non parlare dell'hardware... CPU e GPU sono tutte americane. E' inutile ricordare ormai quanto si dipenda da questi strumenti,

L'informatica è nelle mani degli USA, putroppo hanno loro il coltello dalla parte del manico, e quel coltello è in mano ad uno schizzato.

Ultima modifica di Unrue : 28-03-2025 alle 07:16.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2025, 07:12   #56
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Guarda che non è che perchè esiste l'articolo 5 significa che tutti lo rispetteranno, come detto prima verranno interpretate diversamente le regole facendo leva che la Groenlandia in un certo senso è autonoma e la faccenda verrà minimizzata.
Secondo te perché Putin non vuole l'Ucraina nella NATO? Proprio per via di quell'articolo. Non è detto che venga applicato ok, però c'è e nessuno sano di mente correrebbe il rischio.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2025, 09:24   #57
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
C'è il rischio che da una guerra economica passeremo ad una guerra vera, con l'Europa nel bel mezzo del conflitto, magari vista come zona contesa fra le superpotenze (a mo' di quella raccontata in un famoso romanzo).

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2025, 09:34   #58
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
mettessero pure tutti i dazi che vogliono dopo qualche anno, data la mancanza di concorrenza, gli americani avranno sul mercato solo prodotti scrausi a prezzi folli.
Old 03-04-2025, 11:33   #59
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Ma dai, è un coglione questo Trump
Aggiornamento dopo i proclami del 2 aprile
Che vi avevo detto?
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian