|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Lo Xiaomi Mi Mix2 l'ho usato fino a lunedì scorso come smartphone secondario per chiamate, whatsapp e poco altro, dopo 6.5 anni, anche se non era più aggiornato, non avevo vere limitazione d'uso. 6GB/64GB e faceva il suo sporco lavoro
Per come la vedo io, sugli smartpohone più vecchi, basta togliere carte ed home banking ed usarlo per il resto, se la sicurezza diventa una discriminante. L'estate scorsa, per mia negligenza gli ho rovinato lo schermo al sole, ma funziona ancora e per puro sfizio ho preso un Poco F6 al Black Friday come secondario. Prestazioni esagerate per quei 320 euro (12GB/512GB ufs 4.0 e SnapD 8s gen 3), ma avrei potuto benissimo spendere un centone in meno.
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
il problema grave di un mancato aggiornamento del SO può essere l'impossibilità di aggiornare il browser e quindi di usare certificati aggiornati.
quindi la navigazione online, che parola vecchia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Xiaomi X3 Pro durato nemmeno 2 anni prima di morire e tenuto sempre benissimo. Quindi nemmeno mi pongo il problema degli aggiornamenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
LineageOS a parte quali altre distribuzioni affidabili conosci?
Lo chiedo giusto per cominciare a fare qualche ricerca Quote:
Ma qui non si parla di tutti i dispositivi, si parla di xiaomi "e derivati" che da questo punto di vista credo sia uno dei produttori migliori in quanto non astacola in alcun modo l'uso di rom custom, dove per esempio huawei già dal mi pare 2019 aveva reso complicato anche lo sblocco del bootloader Quote:
Imho il vero rischio sono quelle falle di sicurezza conosciute che non verranno mai chiuse... per esempio qualche anno fa era stato trovato un metodo per bucare il wpa2, tale falla era stata poi chiusa con gli aggiornamenti di praticamente ogni OS... ma si ha un telefono vecchio e si usa come hotspot potenzialmente si può subire in attacco di tipo "man in the midle" (di ste cose ci capisco poco e niente spero almeno di averlo scritto giusto ![]() Ricordo che si era parlato perfino di hacker che riuscivano a prendere il controllo di un smartphone semplicemente con una telefonata... Ma se è successo in meno di due anni non era ancora in garanzia? Poi capisco che possa essere scocciante, ma sono cose che possono capitare con qualsiasi prodotto di qualsiasi produttore, non per nulla esiste la garanzia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Siccome avevo letto molte recensioni negative del centro assistenza di Torino dove spesso rispondevano che il danno era fuori garanzia e chiedevano quindi soldi e siccome sostituire la scheda madre costava quanto il cellulare nuovo ho voluto rinunciare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ma è un po' che non seguo, quindi non saprei la situazione attuale Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Medellin
|
Logica perfetta
Impeccabile, o magari quelli che protestano pretendono che un dispositivo che costa una frazione di un iPhone (a volte anche un tredicesimo) venga aggiornato per OTTO anni, quando quella cifra la raggiungi tranquillamente comprando un altro telefono dopo 4 anni, e con tutto quello che si risparmia è possibile comprarne anche altri 5 o 6.
Cioè, davvero da pidocchiosi un ragionamento del genere. Ricordo ancora il mio Mi10, quando fu aggiornato a HyperOS non volevo crederci, ha visto ben 5 majors e francamente pretendere di più da un telefono che pagai 520 euro (ed era un 8/256, ottimo per l'epoca) sarebbe assurdo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.