Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2024, 09:35   #41
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Idem...
Nel momento in cui Stellantis vi dà in mano la macchina a 50 euro al mese, ha già incassato ben 11.000 euro (o anche 13.750 euro) dallo stato. A voi sembra che state pagando solo 50 euro, ma loro hanno già in tasca un bel gruzzoletto.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 09:36   #42
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non è lo 0 anticipo a mettere dubbi, ma il fatto che allo 0 anticipo segua una rata così bassa.
Leggi risposta sopra. Dai ragazzi, almeno fare 2+2...
Old 16-02-2024, 09:38   #43
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Eh, ognuno di noi potrebbe dare una risposta diversa e non sbagliare, diciamo che su un'auto nuova la svalutazione sui primi 3 anni sarebbe maggiore, ma bisogna farsi i conti in tasca e pensare alle proprie abitudini, esigenze, ecc.

Me l'ha detto un mio amico del mare

Era sul sito Citroen

Non lo metto in dubbio, ma al momento ho visto quello sul sito Citroen
Scusa ma come funzionano le altre offerte che dopo 3 anni la restituisci? Al massimo ti fanno pagare i km percorsi in più se c'era un limite fissato nei 3 anni, altrimenti la restituisci e tanti saluti, hai perso anticipo e rate, e loro il giorno dopo la rivendono usata a 1.000 euro in più del valore di riscatto.
Old 16-02-2024, 09:39   #44
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Nel momento in cui Stellantis vi dà in mano la macchina a 50 euro al mese, ha già incassato ben 11.000 euro (o anche 13.750 euro) dallo stato. A voi sembra che state pagando solo 50 euro, ma loro hanno già in tasca un bel gruzzoletto.
Sisi, diciamo che da stellantis, mi sembra un regalo troppo generoso, conoscendola...
Ma ovviamente può benissimo essere !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 09:40   #45
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sisi, diciamo che da stellantis, mi sembra un regalo troppo generoso, conoscendola...
Ma ovviamente può benissimo essere !
Allo scadere dei tre anni, Stellantis avrà già incassato quasi 13.000 euro, o circa 16.000 euro. Non c'è nessun regalo.
Old 16-02-2024, 09:56   #46
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Allo scadere dei tre anni, Stellantis avrà già incassato quasi 13.000 euro, o circa 16.000 euro. Non c'è nessun regalo.

NUOVA E-C3 YOU: Prezzo di Listino (Iva,messa su strada inclusi, IPT e PFU esclusi) 23.900 €

io continuo a non fidarmi mancano ancora 10.000 euro e di sicuro non ce li mette stellantis.

bisognerebbe leggere almeno una bozza del contratto di vendita.
Old 16-02-2024, 10:03   #47
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Viton Guarda i messaggi
Il problema però arriva dopo 3 anni. Non avrai più un'auto tua al 100%, e quella che hai sarà mai tua ma di Stellantis (a meno che non la riscatti dopo).
.

ma non è un problema, anzi un vantaggio perché avrai un auto sempre nuova ed in garanzia.

50 euro al mese sono 600 euro per anno e 12.000 euro in 20 anni che è la vita utile di un auto.

una qualsiasi utilitaria nuova costa molto più di 50 euro/mese
Old 16-02-2024, 10:05   #48
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
NUOVA E-C3 YOU: Prezzo di Listino (Iva,messa su strada inclusi, IPT e PFU esclusi) 23.900 €

io continuo a non fidarmi mancano ancora 10.000 euro e di sicuro non ce li mette stellantis.

bisognerebbe leggere almeno una bozza del contratto di vendita.
Ciò che manca è la maxi rata finale, mi sembrava non necessario chiarirlo.
Old 16-02-2024, 10:20   #49
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Leggi risposta sopra. Dai ragazzi, almeno fare 2+2...
magari facciamo 2+2 quando abbiamo in mano i 2, a oggi io faccio il 2+2 con dato ufficiale su sito, tu fai 2+2 con con dati da confermare, non è che noi semplici utenti abbiamo di default la sveglia al collo e l'anello al naso.

Quote:
Scusa ma come funzionano le altre offerte che dopo 3 anni la restituisci? Al massimo ti fanno pagare i km percorsi in più se c'era un limite fissato nei 3 anni, altrimenti la restituisci e tanti saluti, hai perso anticipo e rate, e loro il giorno dopo la rivendono usata a 1.000 euro in più del valore di riscatto.
Si, al momento, ad esempio sulla Ec-4, Citroen tra rata e anticipo, prende 10000€ in 3 anni
Su Ec-3 prenderebbe 1764€ in 3 anni, ripeto, non lo metto in dubbio, ma aspettiamo qualche dato reale per festeggiare e andare in concessionario.

Quote:
e loro il giorno dopo la rivendono usata a 1.000 euro in più del valore di riscatto.
La teorica è bella, in pratica vedremo se trovano qualcuno che paga 14000€ una macchina elettrica di 3 anni che nuova ne costa 18000
Old 16-02-2024, 10:33   #50
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
magari facciamo 2+2 quando abbiamo in mano i 2, a oggi io faccio il 2+2 con dato ufficiale su sito, tu fai 2+2 con con dati da confermare, non è che noi semplici utenti abbiamo di default la sveglia al collo e l'anello al naso.

Si, al momento, ad esempio sulla Ec-4, Citroen tra rata e anticipo, prende 10000€ in 3 anni
Su Ec-3 prenderebbe 1764€ in 3 anni, ripeto, non lo metto in dubbio, ma aspettiamo qualche dato reale per festeggiare e andare in concessionario.

La teorica è bella, in pratica vedremo se trovano qualcuno che paga 14000€ una macchina elettrica di 3 anni che nuova ne costa 18000
Ma guarda che io non riporto mie supposizioni. È Citroen che ha dichiarato cosa farà appena gli incentivi saranno attivi. Hanno già la proposta pronta con tanto di tabelle. Ho la slide fotografata all'evento, che per ovvi motivi non posso diffondere, ma è già un dato reale.

L'unico dubbio, se mai, resta attendere che gli incentivi vengano confermati così come sono stati creati, ma dalle prime voci sembra che i vari ministeri non abbiamo nulla in contrario (anche perché non sono molto diversi da quelli di un paio di anni fa in cui si prendevano 8.000 euro o 10.000 euro, a cui sommare quelli regionali).

Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 16-02-2024 alle 10:35.
Old 16-02-2024, 10:35   #51
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Su Ec-3 prenderebbe 1764€ in 3 anni,
No, su e-C3 prenderebbe dai 13.000 ai 16.000 euro in tre anni. 1.700 circa da te, e 11.000 o 13.750 dallo stato. Che poi, su quegli 11.000 euro c'è scritto sotto "signor ferste", perché di fatto sono soldi a cui hai diritto tu, che scegli di cedere a loro, quindi è come se tutta la cifra arrivasse da te.

Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 16-02-2024 alle 10:37.
Old 16-02-2024, 10:36   #52
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Ma guarda che io non riporto mie supposizioni. È Citroen che ha dichiarato cosa farà appena gli incentivi saranno attivi. Hanno già la proposta pronta con tanto di tabelle. Ho la slide fotografata all'evento, che per ovvi motivi non posso diffondere, ma è già un dato reale.

L'unico dubbio, se mai, resta attendere che gli incentivi vengano confermati così come sono stati creati, ma dalle prime voci sembra che i vari ministeri non abbiamo nulla in contrario (anche perché non sono molto diversi da quelli di un paio di anni fa in cui si prendevano 8.000 euro o 10.000 euro, a cui sommare quelli regionali.
Non ho detto che ti inventi le cose, solo che per noi comuni utenti, senza informazioni verificate, potrai permettere che la cosa sembri troppo bella senza darci dei coglioni per forza?
Old 16-02-2024, 10:38   #53
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
No, su e-C3 prenderebbe dai 13.000 ai 16.000 euro in tre anni. 1.700 circa da te, e 11.000 o 13.750 dallo stato.
ok, e su Ec-4 21.000 o 23.750, percentualmente di più e su un auto che permette ricarichi maggiori.
Old 16-02-2024, 10:39   #54
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Non ho detto che ti inventi le cose, solo che per noi comuni utenti, senza informazioni verificate, potrai permettere che la cosa sembri troppo bella senza darci dei coglioni per forza?
Ma scusa, se io vado alla presentazione invitato da Citroen, e loro riferiscono a me e ai colleghi cosa faranno, non dovrei essere io "l'informazione verificata"? Se poi non ti fidi di quello che scrivo, questo è un altro paio di maniche, ma allora le case cosa inviterebbero a fare i giornalisti se poi la gente non si fida di quello che comunicano?

P.S continuo a non capire perché dovrebbe "essere troppo bella". Gli stai dando 13.000 euro in tre anni per una utilitaria, e nemmeno sarà pagata tutta, non mi pare facciano beneficienza.
Old 16-02-2024, 10:42   #55
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
ok, e su Ec-4 21.000 o 23.750, percentualmente di più e su un auto che permette ricarichi maggiori.
Esatto. Secondo te perché tutti i costruttori si fregano le mani con questi incentivi? Pensa che potresti portare a casa una Volo EX30 a 24.000 euro... forse la Volvo più economica di sempre...

Comunque non volevo mica dare del coglione a nessuno. Solo che mi sembrava un ragionamento troppo ingenuo. Tu paghi 50 euro al mese, ma è ovvio che lo stanno facendo solo per farti credere che paghi poco, ma tu gli hai ceduto in un istante 11.000 euro tuoi.

Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 16-02-2024 alle 10:47.
Old 16-02-2024, 10:48   #56
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Ma scusa, se io vado alla presentazione invitato da Citroen, e loro riferiscono a me e ai colleghi cosa faranno, non dovrei essere io "l'informazione verificata"? Se poi non ti fidi di quello che scrivo, questo è un altro paio di maniche, ma allora le case cosa inviterebbero a fare i giornalisti se poi la gente non si fida di quello che comunicano?

P.S continuo a non capire perché dovrebbe "essere troppo bella". Gli stai dando 13.000 euro in tre anni per una utilitaria, e nemmeno sarà pagata tutta, non mi pare facciano beneficienza.
beh, non proprio, l'informazione è verificata quando è confermata ufficialmente, prima ha un'indice di attendibilità che dipende dalla pluralità delle fonti e dalla loro autorevolezza, quindi si aspetta a festeggiare non perchè "l'ha detto Zocchi e non mi fido" ma perchè mancano ulteriori conferme.
Anche chi ha scritto la Donazione di Costantino scriveva sui forum "te lo dico io! Perchè non ti fidi?"
Old 16-02-2024, 10:56   #57
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
beh, non proprio, l'informazione è verificata quando è confermata ufficialmente, prima ha un'indice di attendibilità che dipende dalla pluralità delle fonti e dalla loro autorevolezza, quindi si aspetta a festeggiare non perchè "l'ha detto Zocchi e non mi fido" ma perchè mancano ulteriori conferme.
Anche chi ha scritto la Donazione di Costantino scriveva sui forum "te lo dico io! Perchè non ti fidi?"
Non capisco il punto. L'informazione è ufficiale. Io riporto quanto detto da loro dal vivo, non faccio ricostruzioni. Se cerchi semplicemente su Google "citroen e-c3 49 euro" trovi la stessa cosa riportata da diverse fonti, e riconosci la conferenza dalla stessa ambientazione delle foto.
Old 16-02-2024, 11:09   #58
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Non capisco il punto. L'informazione è ufficiale. Io riporto quanto detto da loro dal vivo, non faccio ricostruzioni. Se cerchi semplicemente su Google "citroen e-c3 49 euro" trovi la stessa cosa riportata da diverse fonti, e riconosci la conferenza dalla stessa ambientazione delle foto.
Quattroruote: anticipo 6.300 euro
media Stellantis: Primo canone anticipato 6.300 €
motor1.com: un anticipo di 6.300 euro - con nota: Riguardo all’eventuale acquisto di una Citroen E-C3 c’è un’altra considerazione da fare. Con un prezzo di partenza di 23.900 euro, avvalendosi degli incentivi attesi per inizio marzo, si può più che dimezzare la somma da versare. Potendo contare sulla rottamazione di una vettura Euro 0, Euro 1 o Euro 2 e presentando un ISEE inferiore ai 30.000 euro, infatti, si accede a un contributo statale di 13.750 euro. Togliendo questa cifra ai 23.900 della E-C3 si arriva a 10.250 euro.
D-move.it: non parla di anticipo
Old 16-02-2024, 11:13   #59
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Quattroruote: anticipo 6.300 euro
media Stellantis: Primo canone anticipato 6.300 €
motor1.com: un anticipo di 6.300 euro - con nota: Riguardo all’eventuale acquisto di una Citroen E-C3 c’è un’altra considerazione da fare. Con un prezzo di partenza di 23.900 euro, avvalendosi degli incentivi attesi per inizio marzo, si può più che dimezzare la somma da versare. Potendo contare sulla rottamazione di una vettura Euro 0, Euro 1 o Euro 2 e presentando un ISEE inferiore ai 30.000 euro, infatti, si accede a un contributo statale di 13.750 euro. Togliendo questa cifra ai 23.900 della E-C3 si arriva a 10.250 euro.
D-move.it: non parla di anticipo
No, DMove, il cui collega che conosco bene era seduto a fianco a me, scrive: "Citroen ë-C3 si porta a casa a 49 euro al mese, senza anticipo e con un TAN del 3,3%. E per i più scettici, dopo tre anni - e appena 1764 euro di canoni spesi - la si può restituire senza impegno".

Oppure Vaielettrico, sempre presente alle presentazioni, scrive: "Rata di 45 euro al mese (senza maxi-rata di anticipo)".

Le altre che citi, non riguardano la conferenza di ieri.
Old 16-02-2024, 11:21   #60
Massimiliano Zocchi
Senior Member

ops...

https://www.media.stellantis.com/it-...sibile-a-tutti

"È l’elettrica per tutti grazie alla formula “Elettrico Sociale Citroën” e agli incentivi statali di recente approvazione e prossima applicazione: anticipo zero, un canone mensile da 49 euro al mese – TAN 3,3% – e Wallbox inclusa."

Direi che possiamo chiudere qui.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP