Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2024, 18:33   #41
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
sono molto curioso di vedere fra un anno quale sarà la percentuale di accesso a questi store terzi, secondo me a parte qualche paladino della pseudo libertà non se li filerà nessuno, specie sulle app a pagamento.
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Molto probabile. Immagino che li useranno solo coloro che avranno bisogno di app specifiche e saranno una minoranza rispetto al resto.
Dipende dalla tipologia di APP, per anni sono campati quella specie di "store alternativi" per iOS (che si basavano sui certificati sviluppatori) fino a che Apple non li ha completamente bloccati, quindi chissà
Su android F-Droid per dire ha una sua base di "fan" che ancora lo supportano e io un paio di app (come lettore di manga che ora carico con testflight/altstore e un adblocker più pesante) li installerei

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Il problema fondamentale di questo ragionamento è che presuppone che non esistano casi in cui tu possa essere sviato, e questo è quanto più lontano ci sia dalla realtà.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Assolutamente vero...
qualche giorno fa quando ero andato a trovare mia mamma, c'era in tv un tizio che raccontava che un criminale, spacciandosi per il direttore dell'ufficio postale lo aveva convinto, con la scusa di snidare dei truffatori ( ) a fare due postagiro di 28mila euro a due perfetti sconosciuti che dopo gli avrebbe annullati !
Se a costui gli appare un messaggio con scritto clicca qui per installare lo store xxx che ti permette di avere yyy, costui non ci pensa mezzo secondo !
Poi è altrettanto vero che non sono tutti allocchi come costui !
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Sì, ma è la stessa persona che crede al messaggio "fai un bonifico qui di tot euro, che te li torniamo con gli interessi", e fa il bonifico, con o senza sideloading abilitato...
Se si fanno fregare da così poco, gli store alternativi sono l'ultima cosa di cui doversi preoccupare.

Ribadendo poi che Apple può, nella sua infinita conoscenza tecnologica, fare in modo che l'installazione di suddetti store sia a prova di imbecille/sbadato.
Se non lo fa, probabilmente è perché non vuole... è suo interesse che gli store alternativi creino problemi e si possa tornare alla situazione precedente...
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
SI, ma si torna al discorso che Android è diffusissimo e non c'è tutta questa marea di gente truffata, secondo questo ragionamento perlomeno qualche migliaio di truffati al giorno dovrebbe esserci.
ragazzi ma qua veramente si esagera, come detto da the_joe, android è "aperto" da decenni, ancora più di come sarà iOS visto che si può installare un apk in maniera abbastanza semplice (e tanti si installano spotify craccato o simili) e non si trovano conti svuotati come se non ci fosse un domani, quindi non esagerate
Old 26-01-2024, 19:21   #42
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ragazzi ma qua veramente si esagera, come detto da the_joe, android è "aperto" da decenni, ancora più di come sarà iOS visto che si può installare un apk in maniera abbastanza semplice (e tanti si installano spotify craccato o simili) e non si trovano conti svuotati come se non ci fosse un domani, quindi non esagerate
Assolutamente !
Chi è sopravvissuto ad android 4 che era praticamente un libro aperto in scrittura, non ha paura di nulla...
Mentre chi è sempre stato sotto l'ala protettrice di apple, magari non è molto scafato in tal senso.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 20:28   #43
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
come ripetuto mille volte il concetto di sicurezza è altamente soggettivo.
potremmo fare una statistica su chi sente il bisogno di mettere porta blindata, cassaforte, telecamere, sensori per porte e finestre, inferriate, cani da guardia, tapparelle blindate, rilevatore di movimenti a infrarossi ecc ecc ecc e ci accorgeremmo che ognuno di noi ha preferenze diverse.
quindi mi stupisce qui ancora si metta a dire "ma cosa vuoi che ti succeda?", stica**i, su smartphone ho banca, sistemi pagamento, spid, dati sensibili. sarò paranoico a volere la sicurezza massima ma non mi rompete le palline

detto questo approvo questa modifica dell'UE. ho trovato pure il post di agosto in cui approvavo una scelta simile a quella attuata
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...2&postcount=18

---------------------------

qui la lista dei browser disponibili in italia
https://9to5mac.com/2024/01/26/apple...t-in-ios-17-4/

Ultima modifica di TorettoMilano : 26-01-2024 alle 21:06.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 20:38   #44
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
SI, ma si torna al discorso che Android è diffusissimo e non c'è tutta questa marea di gente truffata, secondo questo ragionamento perlomeno qualche migliaio di truffati al giorno dovrebbe esserci.
A parte che vorrei sapere con quale criterio tu stabilisca che il numero di truffati debba essere "qualche migliaio al giorno" perché il problema esista, chi ti dice che non ci siano?

Quote:
Ammesso pure, quindi se ti truffano non ti importa, tanto non è così frequente?
Old 26-01-2024, 22:25   #45
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Raga ma sono più di 10 anni che uno non può usare su iPhone niente altro che safari, ogni browser in realtà è sempre stato un safari camuffato, un safari con N limitazioni sciocche e chiaramente votate ad impedire la realizzazione di web apps in grado di competere con le all installabili tramite store....

Ma di cosa stiamo parlando?!?!

Stra abuso di posizione, concorrenza sleale...e aggiungerei circonvenzione di incapaci

Brava UE....ci voleva....
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 12:06   #46
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Comunque, la storia non sembra ancora finita...

https://www.reuters.com/technology/a...ys-2024-01-26/

Apple non cambia il suo modo di fare...
Personalmente l'ho sempre evitata, e se in un primo momento pensavo di potermici un po' avvicinare, ho capito che invece è meglio prenderne sempre più le distanze...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 16:11   #47
hereiam
Bannato

Iscritto dal: Oct 2023
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Comunque, la storia non sembra ancora finita...

https://www.reuters.com/technology/a...ys-2024-01-26/

Apple non cambia il suo modo di fare...
Personalmente l'ho sempre evitata, e se in un primo momento pensavo di potermici un po' avvicinare, ho capito che invece è meglio prenderne sempre più le distanze...
Gli sviluppatori vorrebbero sfruttare l'ecosistema Apple con una visibilità praticamente infinita e una vetrina praticamente infinita pagando zero.
E' ovvio che non sarà possibile una cosa del genere e non e' nemmeno penso legittimata l'europa ad imporlo.
Possono imporre l'apertura di store terzi ma non possono imporre ad Apple di mettere a disposzione il loro ecosistema per ricavarne zero.

Dall'altro lato non e' che le cose siano tanto meglio, google e' sotto processo per abuso di posizione dominante e penso sia il piu grosso caso mai accaduto in tal senso.
Piu guadagnano e piu pagano per essere sempre li per guadagnare ancora di piu e ormai sono diventatati fisicamente impossibili da contrastare.
Poteva riuscirci MS ma con Bing ed Edge ha fallito.

In generale ogni azienda ha il suo business ed Apple e' la meno peggio, in quanto semplicemente ha prezzi alti, ma le altre sono proprio delle carogne sull mercato, google forse e' la peggio.
hereiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 18:52   #48
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hereiam Guarda i messaggi
Gli sviluppatori vorrebbero sfruttare l'ecosistema Apple con una visibilità praticamente infinita e una vetrina praticamente infinita pagando zero.
E' ovvio che non sarà possibile una cosa del genere e non e' nemmeno penso legittimata l'europa ad imporlo.
Possono imporre l'apertura di store terzi ma non possono imporre ad Apple di mettere a disposzione il loro ecosistema per ricavarne zero.

Dall'altro lato non e' che le cose siano tanto meglio, google e' sotto processo per abuso di posizione dominante e penso sia il piu grosso caso mai accaduto in tal senso.
Piu guadagnano e piu pagano per essere sempre li per guadagnare ancora di piu e ormai sono diventatati fisicamente impossibili da contrastare.
Poteva riuscirci MS ma con Bing ed Edge ha fallito.

In generale ogni azienda ha il suo business ed Apple e' la meno peggio, in quanto semplicemente ha prezzi alti, ma le altre sono proprio delle carogne sull mercato, google forse e' la peggio.
Come guadagnare 0???

Sia Apple che Google prendono un bel 30% su ogni acquisto...
La differenza tra Apple e Google è che uno sviluppatore a Apple deve dare 90 dolla anno per tenere app live mentre Google paghi 30 dolla la prima volta e sei a posto per sempre ..su Apple le limitazioni sono N di più...
Va da sé che su Google store di terze parti sono meno appetibili per sviluppatori e quindi anche per utenti....su Apple il discorso cambia invece parecchio....dovranno farsi un bel esamino di coscienza....

Ma di cosa stai parlando??

E mi fa molto ridere il discorso "android è stato bucato molto di più" ....certi, su Android sei molto più libero e questo ha svantaggi e molti vantaggi ... Inoltre i device con android sono N di più....quindi soliti discorsi da fan boy di una società che ormai innova solo il suo business........
Old 28-01-2024, 19:13   #49
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Come guadagnare 0???

La differenza tra Apple e Google è che uno sviluppatore a Apple deve dare 90 dolla anno per tenere app live mentre Google paghi 30 dolla la prima volta e sei a posto per sempre ..su Apple le limitazioni sono N di più...
Va da sé che su Google store di terze parti sono meno appetibili per sviluppatori e quindi anche per utenti....su Apple il discorso cambia invece parecchio....dovranno farsi un bel esamino di coscienza....

E mi fa molto ridere il discorso "android è stato bucato molto di più" ....certi, su Android sei molto più libero e questo ha svantaggi e molti vantaggi ... Inoltre i device con android sono N di più....quindi soliti discorsi da fan boy di una società che ormai innova solo il suo business........
gli store terzi su android sono meno appetibili? in effetti sono brutti e sporchi, mentre gli store terzi su iphone saranno belli e splendenti

pure il discorso su N modelli mi fa sorridere. google ha puntato sulla frammentazione (quindi non sulla ottimizzazione e problematiche varie). apple ha fatto l'esatto opposto, sono scelte aziendali. non c'è nulla di fanboysmo nel dire ciò
Old 28-01-2024, 20:49   #50
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
gli store terzi su android sono meno appetibili? in effetti sono brutti e sporchi, mentre gli store terzi su iphone saranno belli e splendenti

pure il discorso su N modelli mi fa sorridere. google ha puntato sulla frammentazione (quindi non sulla ottimizzazione e problematiche varie). apple ha fatto l'esatto opposto, sono scelte aziendali. non c'è nulla di fanboysmo nel dire ciò
Penso tu non abbia afferrato quel che volevo dire o forse mi sono spiegato male non so...

Se io sviluppatore sono costretto a pagare tanto tutti gli anni per pubblicare e ho pure parecchie limitazioni sarò molto contento di store alternativi senza queste, questi store si rienpiranno molto di più di conseguenza diventando anche più attraenti per gli utenti che magari avranno app più economiche che fanno le stesse cose, magari anche meglio ...

Per quanto riguarda il fatto che più telefoni e più tipi di telefono esistano con un certo OS e più la superficie di attacco è ampia spero di non dover dare ulteriori informazioni...anche il più scrauso degli android in mano ad un utente un minimo skillato è sicuro ....quindi solite marketplace Apple prive di oggettività,ma va bhe è marketing ci sta ..

Quel che mi fa incazzare è che questo fanatismo e scarsa oggettività di molti utenti Apple ha portato un azienda che mi è sempre piaciuta molto e, seppur molto meno, mi piace tutt'ora, in una deriva pericolosa tendente molto al marketing e poco alla vera innovazione ....pensateci, a parte il fantastico M1 sul resto si limitano a seguire i passi degli altri cercando di far credere di averlo fatto meglio....il che è oltre che ridicolo anche veramente poco poco glorioso rispetto alla grande gloria passata!
Old 29-01-2024, 01:39   #51
hereiam
Bannato

Quote:
Penso tu non abbia afferrato quel che volevo dire o forse mi sono spiegato male non so...

Se io sviluppatore sono costretto a pagare tanto tutti gli anni per pubblicare e ho pure parecchie limitazioni sarò molto contento di store alternativi senza queste, questi store si rienpiranno molto di più di conseguenza diventando anche più attraenti per gli utenti che magari avranno app più economiche che fanno le stesse cose, magari anche meglio ...

Per quanto riguarda il fatto che più telefoni e più tipi di telefono esistano con un certo OS e più la superficie di attacco è ampia spero di non dover dare ulteriori informazioni...anche il più scrauso degli android in mano ad un utente un minimo skillato è sicuro ....quindi solite marketplace Apple prive di oggettività,ma va bhe è marketing ci sta ..

Quel che mi fa incazzare è che questo fanatismo e scarsa oggettività di molti utenti Apple ha portato un azienda che mi è sempre piaciuta molto e, seppur molto meno, mi piace tutt'ora, in una deriva pericolosa tendente molto al marketing e poco alla vera innovazione ....pensateci, a parte il fantastico M1 sul resto si limitano a seguire i passi degli altri cercando di far credere di averlo fatto meglio....il che è oltre che ridicolo anche veramente poco poco glorioso rispetto alla grande gloria passata!
Innovare é praticamente quasi impossibile oggi .
Per me il valore aggiunto è la cura dellecosistema e in questo Apple per me ancora non si batte.
Google sta cercando di inserire nel suo tanta IA ma ancora non vedo quell’implementazione da effetto wow , anzi …..
Ms non ha uno smartphone se non un launcher per Android pertanto per me resta dietro.

Lato hardware cosa vuoi innovare ?
Anche i cell Android sono fatti tutti con lo stampino tanto è che se devi scegliere un modello ci metti 25 anni a scegliere tra recensioni comparazioni e schede tecniche affiancate tutte simili.
Old 29-01-2024, 01:40   #52
hereiam
Bannato

Quote:
Come guadagnare 0???

Se leggi l’articolo linkato da colui a cui ho risposto capisci il mio post
Old 29-01-2024, 02:43   #53
TorettoMilano
Senior Member

@MikTaeTrioR: ma seriamente ti lamenti di innovazione sugli iphone?
-faceid: uscito nel 2017 su iphonex, oggi gli android di propongo il riconoscimento 2d (quindi raggirabile da una banale foto). motivazione principale per non avere riconoscimento 3d? costa troppo.
-chip u1: uscito nel 2019 su iphone11 per tracciare iphone anche da spenti/scarichi. forse tale feature uscirà per i pixel, boh si vedrà
-chiamate satellitari da iphone14

ma poi boh una volta che un prodotto funziona alla grande mi sfugge questa ansia da "innovazione". dal mio primo smartphone, iphone4, l'unica vera innovazione indispensabile reputo sia l'autenticazione biometrica
Old 29-01-2024, 06:15   #54
MikTaeTrioR
Senior Member

Lo sapete benissimo che se mi metto ad elencare le innovazioni degli altri queste di Apple sembrano solo dettagli/feature aggiuntive, fighissime, valide e quello che volete ma per me unica vera innovazione degna di nota, che tra l altro mi crea problemi perché sono vincolato ad x86 ma voglio essere oggettivo, è stato il passaggio ad ARM accollandosi i rischi connessi ....che poi anche in questo caso temo siano solo stati calcoli di mercato....

Edit: non è "ansia" da innovazione, è vedere azienda più ricca al mondo non spingere più come un tempo, mi fa tristezza...ci vorrà una bella crisi penso...basti vedere MS che è sulla via di un enorme rinascita..purtroppo le grosse aziende tendono un po' a sedersi sugli allori, quando lo capiscono è spesso tardi, a volte sopravvivono e poi rinascono....sono cicli...ora Apple è sulla discesa...

Edit2:
Ragazzi, sembrate offendervi, non è una vostra amica, è una cazz di multimeganazionale straricca ...dovete essere spietatamente oggettivi, a questi non frega nulla di voi, noi amiamo la tecnologia, il marchio deve solo essere un contorno....se no.....

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 29-01-2024 alle 06:32.
Old 29-01-2024, 08:56   #55
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Lo sapete benissimo che se mi metto ad elencare le innovazioni degli altri queste di Apple sembrano solo dettagli/feature aggiuntive, fighissime, valide e quello che volete ma per me unica vera innovazione degna di nota, che tra l altro mi crea problemi perché sono vincolato ad x86 ma voglio essere oggettivo, è stato il passaggio ad ARM accollandosi i rischi connessi ....che poi anche in questo caso temo siano solo stati calcoli di mercato....

Edit: non è "ansia" da innovazione, è vedere azienda più ricca al mondo non spingere più come un tempo, mi fa tristezza...ci vorrà una bella crisi penso...basti vedere MS che è sulla via di un enorme rinascita..purtroppo le grosse aziende tendono un po' a sedersi sugli allori, quando lo capiscono è spesso tardi, a volte sopravvivono e poi rinascono....sono cicli...ora Apple è sulla discesa...

Edit2:
Ragazzi, sembrate offendervi, non è una vostra amica, è una cazz di multimeganazionale straricca ...dovete essere spietatamente oggettivi, a questi non frega nulla di voi, noi amiamo la tecnologia, il marchio deve solo essere un contorno....se no.....
darmi del voi mi lusigna ma mi sembra eccessivo, dammi pure del tu
ad ogni modo il mio iphone 13 mini mi fa schifo per:
-notch
-batteria
-cam sporgente
e la strategia di apple non mi piace perchè:
-ha abbandonato la serie mini
quindi puoi immaginare quanto mi interessi difendere apple, sta praticamente facendo di tutto per perdermi come cliente

detto questo cosa ci si aspetta da apple? vende esclusivamente prodotti premium ed ha lo share market più alto (ovviamente è discesa come dici te, chissà cosa succedeva se era in ascesa ) e avrà qualcosa come il 80/90% dei profitti di hw del settore smartphone. ah il discorso profitti è molto simile pure nel settore pc/portatili, tablet e smartwatch (si ciuccia ovunque più del 50% dei profitti)
cosa deve spingere di preciso? praticamente nel mercato smartphone c'è solo apple, poi samsung si prende le briciole e gli altri fanno presenza. forse volevi dire la concorrenza deve spingere

Ultima modifica di TorettoMilano : 29-01-2024 alle 09:26.
Old 29-01-2024, 09:05   #56
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
A parte che vorrei sapere con quale criterio tu stabilisca che il numero di truffati debba essere "qualche migliaio al giorno" perché il problema esista, chi ti dice che non ci siano?

Ammesso pure, quindi se ti truffano non ti importa, tanto non è così frequente?
ma che c'entra, non mi preoccupo ogni giorno delle rapine, sono tranquillo, ma se mi rapinano quindi non me ne deve fregare?
Old 29-01-2024, 09:17   #57
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
ma che c'entra, non mi preoccupo ogni giorno delle rapine, sono tranquillo, ma se mi rapinano quindi non me ne deve fregare?
te sei tranquillo perchè sei convinto nessuno manometterà/spierà il tuo cell, altre persone non hanno questa sicurezza e si muovono in anticipo prendendo il prodotto più sicuro disponibile.
sono ambedue scelte legittime, non si capisce il perchè invece alcuni di questo forum invece ritengono legittima solo la propria scelta
Old 29-01-2024, 09:20   #58
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
darmi del voi mi lusigna ma mi sembra eccessivo, dammi pure del tu
ad ogni modo il iphone 13 mini mi fa schifo per:
-notch
-batteria
-cam sporgente
e la strategia di apple non mi piace perchè:
-ha abbandonato la serie mini
quindi puoi immaginare quanto mi interessi difendere apple, sta praticamente facendo di tutto per perdermi come cliente

detto questo cosa ci si aspetta da apple? vende esclusivamente prodotti premium ed ha lo share market più alto (ovviamente è discesa come dici te, chissà cosa succedeva se era in ascesa ) e avrà qualcosa come il 80/90% dei profitti di hw del settore smartphone. ah il discorso profitti è molto simile pure nel settore pc/portatili, tablet e smartwatch (si ciuccia ovunque più del 50% dei profitti)
cosa deve spingere di preciso? praticamente nel mercato smartphone c'è solo apple, poi samsung si prende le briciole e gli altri fanno presenza. forse volevi dire la concorrenza deve spingere
???

a parte che se vuoi metterla sul lato economico dovresti guardare andamento del titolo...Apple in confronto ad altri è ormai in stallo...la borsa rispecchia apsettative future sul brand...

io ne sto facendo un discorso tecnologico...anche il grande fatello viene visto da milioni di persone...non facciamo discorsi sterili per favore
Old 29-01-2024, 09:24   #59
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
???

a parte che se vuoi metterla sul lato economico dovresti guardare andamento del titolo...Apple in confronto ad altri è ormai in stallo...la borsa rispecchia apsettative future sul brand...

io ne sto facendo un discorso tecnologico...anche il grande fatello viene visto da milioni di persone...non facciamo discorsi sterili per favore
va bene, gli altri innovano e apple fa schifo. immagino motiverai il successo di apple lato share market/profitti con "l'utente apple è un fanboy, spendaccione, stupido, modaliolo, ecc" aggiungendo un "apple ti obbliga a rimanere con lei". è stato un piacere confrontarsi razionalmente
Old 29-01-2024, 09:44   #60
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da hereiam Guarda i messaggi
Dall'altro lato non e' che le cose siano tanto meglio, google e' sotto processo per abuso di posizione dominante e penso sia il piu grosso caso mai accaduto in tal senso...
Lungi da me difendere Google...
Google comunque vende software/servizi (in minima parte hardware)
Apple vende principalmente hardware, e caro... il fatto che non riesca a fare a meno di alte commissioni sul software prodotto da altri... o è ingorda, o ha problemi di gestione del bilancio.
Tutto legittimo, naturalmente, ma finiamola con i discorsi che Apple vuole la sicurezza del cliente, la sua privacy, ecc... Apple punta al maggior profitto, in ogni caso e in tutti i casi, e se c'è da fregare il cliente non si fa problemi. E l'articolo qui sopra sta a dimostrarlo. Tutto quello che gira attorno al sideloading, non centra con la sicurezza degli utenti, ma solo con i mancati guadagni da commissione.
Quote:
Ecco, sarà questione di opinioni. Io la penso esattamente al contrario.
Google è una carogna, ma fa quello che tutti sanno, spesso dicendotelo in faccia, anche.
Apple invece ti fa credere sempre il contrario di quello che fa. E' una continua bugia...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Afeela 1 di Sony Honda Mobility arriva q...
È il momento giusto per aggiornar...
Motorola al Tech World 2026: debutta raz...
Samsung vuole raddoppiare il numero di d...
Nasce ARGUS, progetto europeo per la dif...
Amazon Haul alza il tiro: prezzi mini e ...
Lenovo al CES 2026 mostra laptop che cam...
Robot aspirapolvere in offerta vera: da ...
GTA 6 arriverà nel 2026? Questa v...
M5 Max potrà battere la RTX 5070 ...
Ryzen 7 9850X3D presentato al CES 2026: ...
8 smartphone super interessanti su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian