|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
connessione wps
salve a tutti,ho un flint 2 e mi trovo molto bene ho solo un problema per quanto riguarda la connessione di una stampante epson wifi siccome il router non ha il tasto WPS come posso connettere la stampante al pc e in rete?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Di solito all'interno del menù delle impostazioni della stampante c'è la possibilità di fare una ricerca delle rete WiFi disponibili e da li procedere alla connessione di rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Buonasera ragazzi chiedo aiuto nel thread specifico. Ho acquisto da ieri questo router flint2 e devo collegarlo in cascata con cavo LAN al mio router Tim . Ora ho disattivato sul Tim hub le impostazioni DHCP e i canali wifi 2.4 e 5ghz. A quali porte devo collegare il cavo LAN che va dal tii hub al mio flint2? Wan o LAN? Wan tò Wan? Perché sto provando i. Diversi modi, ma non mi arriva la connessione internet sul flint2 che poi a sua volta ė collegato al PC in lan.. se qualcuno sa dirmi come fare per impostarlo bene e cosa sto sbagliando . Grazie in anticipo
Edit, l'indirizzo ip del Tim hub ė 192.168.0.1 , mentre quello del flint ė 192.168.8.1
My PC: Ryzen 5900x; Scheda Madre b550 Tomahawk; Ram 8gbx4 crucial cl16; Dissipatore Noctua NHD15; Case Corsair 275r Airflow Scheda Video Gtx 970 gigabyte G1; Alimentatore Corsair rm850x. Ultima modifica di fantidus90 : 26-11-2024 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@fantidus90
Thread dedicato router in cascata https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
1) Il router di TIM lo hai messo in modalità Bridge? In questo modo l'indirizzo IP di WAN viene fornito direttamente al Flint 2 oppure se lasci il TIM HUB in modalità router devi impostare un indirizzo IP fisso verso il Flint 2 (del tipo 192.168.xxx.xxx, dipende dagli IP di LAN del TIM HUB) 2) I collegamenti dovrebbero essere: - Muro --> porta WAN del TIM HUB - Porta LAN del TIM HUB --> porta WAN del Flint 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
|
2) I collegamenti dovrebbero essere:
- Muro --> porta WAN del TIM HUB - Porta LAN del TIM HUB --> porta WAN del Flint 2 confermo.
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Lexar NQ790 1TB - Asus RX 6750 XT - Ali Corsair RM850x Shift - Benq EX3203R 144hz - Razer Tartarus + Razer Basilisk V3 + Razer BlackWidow X Chroma ![]() Battlefield Lord_Grullo Yian Sei Qualcuno |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
sapete come esportare le configurazioni?
mi sono letto il "manuale" e spulciato l'interfaccia del produttore ma non ho trovato niente (oppure sto incominciando a perdere colpi) P.S.: so che se un giorno mettessi altro oltre il firmware di gl.inet sarebbe meglio non tenerle e rifarle da capo, ma almeno mi servirebbero come reference. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ciao, domani mi dovrebbe arrivare il router. Qualcuno ha installato il firmware di pesa1234 con OpenWrt24?
Come vi trovate con il firmware originale?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
con il firmware originale ho cambiato dns, impostato la lan (cablata/wireless), provato ad aprire le porte per un paio di software di cui non faccio nomi (ma mi sa che mi serve l'ip pubblico dinamico). non ho trovato come esportare la configurazione e non si ricorda di tenere il tema scuro (ma tanto ho il fido dark reader che aiuta). non ho esplorato impostazioni particolarmente avanzate al momento, anche perché al massimo mi interesserebbe adguard home. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Scusate se non modifico il post precedente.
per esportare le modifiche dovete andare: impostazione avanzate->cliccare sul link (avviarà luci) in luci: backup/flash firmware->pigiare il tasto generate archive |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Scusate sono nuovo nel mondo owrt
Ho letto che è consigliato il firmware di pesa1234 Come si fa a cambiare fork ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
@alello80
Questo thread è dedicato ai firmware stock. A quale firmware ti stai riferendo? Cambiare fork? Cosa vuol dire?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
@alello80
Non mi risulta il firmware che hai nominato.
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
Non voglio sporcare ulteriormente il 3ad
https://forum.openwrt.org/t/mt6000-c...185241?page=31 Mi è stato consigliato da qualche possessore Fine OT scusate |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
Ciao allora è arrivato e aggiornato alla 4.70
Ho qualche domanda 1) sulla 5ghz avete attivato la banda a 160 ? 2) è collegato in cascata al router Fastweb Con la ps5 come con il Fritz 7530 ottengo Nat 2 Posso migliorare toccando qualche impostazione passando tramite due router Nat 2 ê il messaggio minimo ? 3) conviene che rimanga al 4.7 stabile o che passi alla versione beta 4)ma per il firewall bisogna attivare qualcosa ? 5)accelerazione hardware cosa conviene attivare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
1- no, da quello che ho capito a me può anche non servire.
2- ho solo questo router 3- conosco una "legge informatica" che tradotta alla buona suona come "se funziona non toccare" più alla lettera sarebbe "se non è rotto non lo aggiustare" 4- io sotto inoltro porte ho inserito giusto quelle per due programmi 5- lasciato default, vedi punto 3 poi ovviamente prima o poi le mani incominciano a prudere ed incominciano i guai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
Grazie per aver risposto
Hai ragione per il momento dopo 11gg di uso non posso che parlarne bene Non ho riscontrato nessun problema anche se a leggere online sembra pieno di bug lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.