|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
La dimensione di un trasduttore influisce sulla pressione, cioè il volume, non sulla frequenza. Il cubetto che suona in modo eccellente lo potresti anche ottenere, ma al massimo ti fa da monitor
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
insomma anche io quando ho provato uno degli ultimi auricolari discretamente costosi mi sono stupito dei bassi che sono in grado di farti percepire, e sono delle robine grosse come un'unghia, secondo me prima o poi verrà fuori la genialata per fare percepire bassi in altri modi senza dover muovere m3 di aria |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dalla dimensione dipende solo la pressione sonora se parliamo di bassi, ovviamente gli alti hanno qualche problemino in più, trasduttori troppo grandi non ce la fanno meccanicamente a vibrare troppo velocemente. Quindi il sopracitato cubetto da 15cm può esistere senza problemi, devi solo ascoltarlo da vicino e accontentarti di un volume non troppo alto. Farlo suonare anche bene è un altro paio di maniche. Tanti cubetti ovviamente possono sopperire al problema del volume
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma 100 galline non tirano quanto un bue.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Per quello basta un pelo giusto.
By(t)e
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
scusate l'ignoranza ma sta roba è simile ai diffusori magnetoplanari od elettrostatici?
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non a caso negli altoparlanti comuni si indica la risposta in frequenza con linearità a -3db cioè l'ottava più bassa deve avere l'intensità sonora che è la metà di quella più forte, i 20 hertz li fanno tutti i woofer, ma quelli piccoli lo fanno ad un livello che non si sente nulla, smuovono un po' di aria e basta.
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Io comunque sulla scrivania del PC ho delle monitor di fascia abbastanza alta, che suonano discretamente, ma che come tutte le monitor non ti fanno tremare i denti... Ma quando accendo il bass shacker che ho sotto la mia sedia, lo stomaco diventa un secondo timpano e il cervello si fa ingannare meravigliosamente, il basso di quelle casse sembra uscire da un woofer da 40cm
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 01-10-2023 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Shaker santiddio
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho anche un paio di questi cosi della woojer, abbinati alle cuffie sono molto interessanti
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.