|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
per il discorso fotocamera continuo a non capire la polemica, nessuno vuole avere in tasca sia il cellulare e sia a parte una fotocamera quindi si interessa ad avere uno smartphone che abbia tutte le caratteristiche migliori. poi se tu prendi uno smartphone ignorando la qualità delle foto perchè tanto hai una reflex posso dirti con certezza che fai parte di una ristrettissima cerchia di persone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Fino a quando si guardano le foto su un display di 6” ad alta definizione tutto ok, o quasi, ma appena si zoomma le magagne escono tutte. Insomma si fanno perculare ampiamente ogni 100 Euro che spendono in più per ogni nuova feature fotografica stellare che viene introdotta.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Che in realtà migliore non è o, meglio, non per quanto gli viene fatto credere da campagne stampa prezzolate…
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 30-12-2022 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
La differenza é che io so benissimo che le foto fatte con il cellulare, anche con quello da 1200 euro, fanno cagare appena le tiri fuori dal telefono e le guardi su un supporto decente e soprattutto non passo le giornate a fare i ritratti al gatto, al piatto di bucatini o alla mia faccia da caxxo riflessa nello specchio del cesso, tutto qui. Ovviamente mi rendo conto che il problema é mio che sono A-social, ma mi fanno ridere quelli che spendono piu' del laptopt per uno smartphone a rate pensando di avere il prodotto definitivo quando con uno da 400 euro e un paio di filtri ottieni gli stessi scatti da 4 soldi e ci fai esattamente tutto il resto. Se poi vuoi insistere con il discorso sociologico con me sprechi il tuo fiato, non ho bisogno di maestri di vita per spiegarmi come si campa, io a Natale prendo astice, scampi, ostriche, caviale, champagne e dessert artigianale e non ho l'iphone pro, altri si mangiano le lasagne, la frittura, il panettone bauli da 5 euro, bevono lo spumante ed hanno lo smartphone da 1300 cucuzze e l'audi a4 tdi in leasing.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 30-12-2022 alle 18:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Tanto per ribadire di come si facciano usare strumenti sbagliati per normali video da postare sui social:https://www.theverge.com/23529794/in...msung-annoying
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
|
Lupus in fabula
Come ipotizzato lupus in fabula.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quale sarebbe dei due quello che SA come campare meglio? ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ritornando IT, speriamo che dopo il (presunto) flop della serie 14 plus considerino di reintrodurre la serie mini, vero è che nelle due passate edizioni era andata non benissimo, ma rispetto al 14 plus mi sembra avesse venduto di più, e ad adesso il 13 mini mi sembra ancora abbastanza ricercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Piano piano Apple si sta strangolando da sola pur di maniere certi margini…
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Io sarei un acquirente per il 14 plus, vista la autonomia ridicola del mio iPhone SE prenderei volentieri il plus. Certo non a questo prezzo , ci stanno quasi 3 iPhone SE per un plus, non ha senso
![]() |
![]() |
#56 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Facendo due calcoli, spero che la variante "mini" torni e sopravviva almeno fino alla generazione 18 o 19 (quando il mio povero 13 sarà ormai vecchiotto). D'altra parte, adesso come adesso l'iPhone mini è l'unico telefono buono da 5,5" (o meno) che ci sia in giro. Certo a voler spendere 200€ in meno c'è l'SE, ma ho sentito troppe persone dire male del'iPhone SE, soprattutto dell'autonomia, per fidarmi (e poi non mi entusiasma nemmeno come design, preferisco i bordi "piatti" come li aveva l'iPhone 5S che per me rimane ancora il più bel telefono degli anni '10). Vale, il ferro in sé, il prezzo a cui me lo propongono? No Ci sono caratteristiche di cui io non voglio fare a meno che solo questo telefono ha? Sì, la qualità e le buone caratteristiche tecniche in dimensioni contenute Sono disposto a spendere di più solo per avere queste caratteristiche? Sì Se uno si fa queste domande (chiaro, la caratteristica "unica" non deve essere "c'ha una mela stampata sul retro perché fa figo") e la risposta all'ultima è "sì"... Uno lo compra, consapevole di star pagando 700€ per un telefono che se fosse stato più grande e di un'altra marca sarebbe costato 400 e che quei 300 li "butta via" per avere quella caratteristica a cui non vuole proprio rinunciare. Quote:
Quote:
Anche lì poi però vai a infilarti in una discussione senza fine: pure io a Natale ho preso un panettone artigianale per il pranzo in famiglia, dalla stessa pasticceria "di fiducia" dove mi rifornisco quando devo portare il dolce quando sono ospite a cena da qualcuno. Buono? Decisamente. Costoso? Anche. La differenza di sapore/consistenza con un panettone Bauli valeva il fatto che l'abbiamo pagato 5 volte tanto (anzi, di più)? Boh. Era buono, tanto basta. Io l'ho mangiato volentieri, per altri sono soldi buttati. Ah, prima che si dica "eh certo, facile quando hai i soldi": non sono ricco. Ho uno stipendio dignitoso e probabilmente ho pochi vizi (o semplicemente sono bravo a tenere da parte qualche cosa e a non sperperare), quindi posso permettermi la spesa "un po' sopra le righe" una volta ogni tanto. Certo, il telefono lo faccio duare 4 o 5 anni (e mi è durato quasi 4 anni il povero Huawei da meno di 200€ con cui ci facevo tutto quello che mi serviva tranne le foto, prima che passassi all'iPhone), l'auto la prendo come si deve ma poi la faccio durare 10 anni (e magari qualcosa di più, se sta ancora bene), e via dicendo.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 01-01-2023 alle 15:36. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Il terzo caso non si contempla perché é un'eccezione, mediamente le persone non si possono permettere il macchinone, lo smartphone da 1300euro e il caviale pagandoli cash, poi sulla definizione di macchinone bisognerebbe aprire un thread a parte. Da quante decine di migliaia di euro si puo' parlare di macchinone?
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 01-01-2023 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
chi cerca lo status symbol può prendere iphonex (2017) e aggiornarlo a ios16. smartphone ottimo e prestante difficilmente riconoscibile dagli ultimi modelli. poi sicuramente c'è chi ogni anno ha l'ossessione di avere l'ultimo modello sul mercato, ne ho visti anche diversi nell'era cellulari pre-smartphone, ma saranno sempre una piccola fetta. e in merito alla morale eri tu a giudicare il prossimo, per te è stupido "fare il fotografo" con uno smartphone ma nessuno ti può dire che è stupido spendere tutti quei soldi per natale. o accetti le critiche senza rispondere sulle tue spese di natale o eviti osservazioni su chi è felice delle foto degli smartphone Ultima modifica di TorettoMilano : 01-01-2023 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.