|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
scusate ma
noi lavoriamo con il web quando va down tim i nostri clienti ci chiamano per sapere perché non riescono più ad accedere al gestionale / all'email se TIM vuole rivalersi su WA per me benissimo, a patto che quando vanno down loro paghino noi |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Per me TIM ha ragione a lamentarsi, chiamare il gestore telefonico perchè non funziona Whatsapp è come chiamare l'Enel perchè si è fulminata la lampadina, completamente assurdo. Non mi sembra così difficile da capire che se Whatsapp non funziona ma tutto il resto si (perchè il numero dell'assistenza di TIM su Google lo hanno trovato) allora il problema è di Whatsapp e non della TIM che ti fornisce Internet (che funziona).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
"Da tempo le compagnie telefoniche chiedono agli OTT, i cosiddetti Over-The-Top, di partecipare agli investimenti sul potenziamento delle reti da cui ricavano le loro fortune."
Da tempo le compagnie telefoniche guadagnano spropositi con abbonamenti mensili per fornire banda che spesso è solo una promessa e ora hanno anche la pretesa di rubare soldi ad altri. A questi signori ricorderei che i loro abbonamenti già ampiamente pagano i servizi forniti, che spesso non sono all'altezza delle loro promesse, e che per anni non hanno investito un centesimo in infrastruttura portandoci al DISASTRO durante la pandemia e già solo per questo motivo queste aziende dovrebbero essere rese pubbliche perché la sicurezza nazionale dipende anche da loro e non la si può mettere nelle mani di avari 'prenditori il cui unico scopo è quello di collezionare monetine anche se ne hanno già più che a sufficienza da non sapere come spenderle. Direi quindi che è meglio se ne stiano zitti e usino i soldi che GIÀ prendono dai loro abbonati per INVESTIRLI in infrastruttura anziché continuare ad accumularli nei loro conti correnti e sprecarli in automobili di grossa cilindrata e appartamenti alle Hawaii. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() ![]() Però i soldi per distribuire i dividendi ogni anno li trovano sempre, eh, ma per investire no.... Facce di tolla! Quote:
![]()
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 01-11-2022 alle 11:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Vabbè, facce di tolla finché volete, ma il prezzo della banda è fatto per condivisione, e se TUTTI la usano FULL, viene a mancare il presupposto per quel prezzo. E tra social e streaming la condivisione viene a meno, per quello le Telco vorrebbero soldi dalle big del web, se no li devono chiedere ai clienti, cioè noi che scriviamo qua!
Poi che le Telco, e le loro politiche di premiare solo i nuovi clienti e MAI i vecchi, non mi siano simpatiche è vero, ma non per questo se dicono una cosa giusta non la devo condividere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Lunedì prossimo la nuova serie di Report debutta con un reportage proprio sulla TIM ... imho da non perdere
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi dire che WAtsapp intasa la banda è ridicolo, il 90% sono testi o meme (i video in download possono attendere, non hanno priorità come la conversazioni real-time). Anche fosse qualche videocall, che ricordo si facevano già coi primi cell 3G, non intasa certo. Resta il fatto che se non c'è richiesta si lamenta, se ce n'è si lamenta? cosa vuole? la botte piena e la moglie ubriaca? Se poi ti vendono velocità nominali per marketing che non sono in grado di mantenere se si collega il 10% la colpa è loro. La verità, quello che gli ruga davvero, è che prima ci rapinavano con sms, mms, e videocall a prezzi assurdi (infatti non le faceva nessuno), ora non possono più farlo grazie a WA. Che poi WA e youtube sono in perdita, quindi vuole una fetta di che? Hanno provato anche loro a lanciare le varie Tim-box con servizi inclusi e hanno fallito, o forse continuano a farlo non lo so ma con scarso seguito. Questo è solo invidia e accattonaggio, come la siae.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 02-11-2022 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
sbaffo non bisogna solo pensarla alla single, ma all'uso che se ne fa. La banda dello smartphone solitamente la si usa singolarmente, quella della casa collettivamente, per cui computer + TV + smartphone + console di tutti i componenti, ma so anche di chi chi la condivide fra appartamenti contigui.
Ovviamente questo scenario non va bene alle Telco, e so benissimo che fonte di guadagno secca erano le commissioni di ricariche e sms/mms/videochiamate, e altrettanto so che la loro perdita, per legge le prime e per le app le seconde, deve esser rimpinguata in altro modo, a meno si creda alle favole e Babbo Natale! Quindi a ogni mancato guadagno che le Telco s'impongono, a qualcuno devono far pagare di più. Se non sono i big del web, rimaniamo noi clienti, e non mi entusiasma nessuna delle due! E non mi entusiasma neanche il tutto gratis che c'è adesso, che è poi son io quello in vendita... ("non ci sono pasti gratis in economia"). E nemmeno il tutto ad abbonamento, paghi, paghi, paghi e non possiedi MAI niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Il nocciolo della questione resta sempre che un problema di whatsapp non deve gestirlo Tim
![]() |
#50 |
Senior Member
|
@ schwalbe
e vabbè allora rimettiamo anche i 28 giorni, poveretti ![]() Guarda che sono tutte in utile le telco, e finchè hanno soldi per distribuire dividendi non possono lamentarsi. I guadagni si riducono come è normale dove c'è concorrenza, non sono mica garantiti per legge. Tim era abituata a fare il monopolista prima e poi l'incumbent, poi il cartello insieme alle altre telco, e fottere i clienti in tutti i modi possibili ecc. Ora con iliad la solfa è cambiata e deve farsene una ragione. Se fallisse sarebbe solo un bene per l'italia, anzi sarebbe stato meglio fallisse venti anni fa, gli investimenti sarebbero stati fatti prima e ora sarebbero già ammortizzati. A parte questo, ci saranno anche famiglie che con una sola adsl ci fanno andare tutto il palazzo, ma di solito le famiglie sono di una-due-tre-quattro persone, quindi di media due, e non tutti si attaccano allo streaming serale ognuno a vedere una cosa diversa. Anzi di solito in famiglia la coppia guarda la stessa cosa sulla tv di sala o di camera da letto, casomai i figli guardano altro in streaming se nell'età giusta. Quindi se va male si occuperà circa metà della banda (considero 100mbps lo standard), se va bene che i genitori guardano la Tv standard si usa una frazione. Come dicevo l'infrastruttura regge già il calcio su Dazn, quindi c'è già ed è sufficiente, il resto sono frignate da accattoni. (stiamo parlando di fisso, non di 5G, eh). @megamitch Se dovessimo chiedere noi i risarcimenti per tutti i disservizi di Tim...
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 02-11-2022 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
@ sbaffo non voglio far il difensore di TIM, che non è neanche l'ombra della ditta seria che era una volta, ma una macchina per far soldi senza nessun rispetto per il cliente, alla pari delle altre per inciso. Sottolineavo che se vogliono far TOT milioni di utlili, li vorran fare anche se gli mettono stop a fatture di 28 giorni, addebiti automatici del kaiser che s'inventano per servizi che nessun ha chiesto, ecc.
Tutto qua. Poi se guadagnano poco a me interessa poco. E se chiudono non piango e si passa ad altro e via. Non mi è neanche piaciuto il cambio del nome storico... Però, per tornare IT, su WhatsApp rimane che hanno ragione, ma mi meraviglia di più le persone. Non ho mai sentito uno chiamare Autostrade perché la sua macchina va in moto, ma non cammina e non esce dal cortile di casa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Sono talmente tanto drogati dall'avere sempre e comunque la pappa pronta (youtube, instagram, vari tutorial anche per bere un bicchiere d'acqua, semplificazioni su semplificazioni) che le capacità di problem solving, ragionamento e deduzione sono ai minimi storici, e continuano a diminuire. Per fare il famoso 1+1, serve lo youtuber con il pallottoliere che in 15 minuti di video ti spiega come fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Specialmente la generazione nata con il biberon in una mano e il cellulare nell'altra, ho avuto diverse occasioni di notare che ha la capacità di problem solving di una pianta grassa ! Ho visto di persona ragazzi/e nati a cavallo degli anni 2000, laureati e/o con titoli di studio elevati, che l'unica cosa che sanno fare è quella di premere il tasto di accensione, se per caso il dispositivo non si avvia, panico totale ! Quindi, immaginateli quando si sono trovati con whatsapp, che non andava ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Porca miseria non mi ricordo più come si chiamava negli anni 2000 quella offerta farlocca che Telecom rifilava a tutti, specialmente anziani ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
io quando penso al passato delle compagnie telefoniche mobili ricordo ancora quella truffa delle ricariche con pizzo annesso, bei tempi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Maledetti loro, diecimila lire di costo di ricarica !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Il mio primo telefono era con tim, bella forza a quel tempo c'era solo lei... E si prendeva duemilalire al minuto (1€ per i giovani) per le chiamate ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ahhh l'ho ritrovata, era la mitica TELECONOMY
![]() Danno esistenziale da indebita attivazione di servizio telefonico non richiesto Tribunale, Genova, sez. VI, sentenza 24/11/2006 n° 4005 https://www.altalex.com/documents/ne...-non-richiesto
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Tim...quanti ricordi...è come con Microsoft, un rapporto puro di amore e odio. I contratti con loro li ho firmati con il sangue !
![]() Del resto è l'unico che offre il servizio sia mobile che fisso in maniera efficiente nelle mia abitazioni. Dobbiamo volerci bene per forza. E un po' perchè sto diventando pigro, lo ammetto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avevi un qualsiasi problema con un'apparecchiatura o contabile, andavi al centro Telecom (ex SIP) e risolvevi il problema subito. Chiama ora l'assistenza e vedi se risolvi qualcosa. L'ultima volta che ho avuto un guasto son rimasto quasi un mese senza, con io che insistevo che non andava una cippa e loro dicevano che erano intervenuti e gli risultava tutto funzionante: un giorno si presentano due tecnici (dell'est) e mi chiedono di entrare per guardare i dati del cavo. E c'era un inghippo nel preesistente impianto. Poi mi fa "Strano che fosse ancora presente roba del genere. Ma quelli venuti prima non hanno visto?", io faccio "Ma siete i primi!", "Impossibile, qua dice che siamo i terzi, hai già avuto due crew che son entrate e hanno eseguito la riparazione" "Ma neanche per sogno, siete i primi" "Ah, ho capito, hanno segnato che hanno fatto l'intervento per essere pagati, senza esser venuti. Capita spesso". Questa è TIM adesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.