|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me attualmente il vero problema dei tablet è che non si trova nulla di interessante in fascia media.
La fascia alta non possiamo definirla ricca ma prodotti validi se ne trovano, ma per una persona a cui non interessa spendere cifre sopra i 500 euro il panorama è desolante, al prezzo di un valido telefonino di fascia media trovi l'equivalente in hardware di fascia bassa. Non c'è neppure sufficiente concorrenza da innescare una guerra dei prezzi che ad un certo punto li renda convenienti. Ovvio che poi la massa di utenti non particolarmente motivata all'acquisto di un tablet lascia perdere. Ed è questa massa a fare numeri. Vedo che molti si lamentano della "non ottimizzazione" delle applicazioni sui tablet android, a me sinceramente questo aspetto interessa ben poco, le applicazioni che uso vanno bene comunque per quel che devo farci. Per quanto mi riguarda, uso il tablet (ormai con parecchi anni alle spalle, non è un fulmine di guerra ma per me va ancora bene) in modo non assiduo ma mi è particolarmente comodo in vari contesti, soprattutto per la consultazione della documentazione e fedele compagno delle letture al bagno. Diciamo che non mi è indispensabile ma che è uno strumento utile che preferisco avere. E no, un notebook, anche un ultraportabile, non lo sostituisce come praticità di trasporto e compattezza. Il mio prossimo tablet ideale, visto l'uso che ne faccio, sarebbe un 14" 2:3 molto sottile, ottimo per la documentazione A4, ma se il panorama di mercato rimane quello attuale, temo di non trovare nulla decente e accessibile con quelle caratteristiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
tempo fa (10 anni fa
![]() pero' non era android... altrimenti soluzione bipartisan c'e' il fire hd, che almeno non spendi una follia, ottimo per la bici e analogo
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Io , mia moglie e mio figlio di 18 anni ne abbiamo uno a testa e lo usiamo quotidianamente .
Film, giornali , news , giochi , meteo , mail praticamente tutto .... Il mio è un Teklast T30 , il più scarso ma va che è una bomba . Quoto Calabar ... anche a me piacerebbe avere un 14 sottile ma non c'è nulla con un prezzo inferiore ad un rene . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.