Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2023, 17:22   #41
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Che ti devo dire Ubro ora sinceramente non posso registrarmi e tutto semplicemente per fare una prova ma a me non da alcun warning aprendo l'app.

Se proprio vuoi ti faccio una cattura video dello schermo ma credimi mi arriva alla fase di registrazione senza warning o altro così come passo il safetynet check tranquillamente.

L'unico cosa che mi viene in mente è che a te non funzioni perché hai usato una recovery custom che ormai essendo poco utilizzate non vengono più aggiornate. Ti direi di provare a rimettere tutto a stock e poi installare solo magisk e riprovare perché secondo me deve funzionarti per forza.
Il safetynet lo passavo anch'io ! Stranissimo !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2023, 17:31   #42
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Il safetynet lo passavo anch'io ! Stranissimo !
Quando ci vuoi riprovare... dimmelo, ci troviamo su discord e si fa insieme la procedure a questo punto sono curioso di vedere se funziona anche per te.

Avevo fatto un cattura schermo per dimostra a Ubro che nexi si apre regolare ma nexi usa un sistema layer nero per impedire di registrare. Niente di insuperabile ma è uno sbattimento veramente troppo lungo.

Dopo appena posso faccio la registrazione di un cellulare da un altro cellulare così vi faccio vedere.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2023, 17:35   #43
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Rifaccio un test in questi giorni senza recovery custom anche perchè con Xiaomi ogni volta che blocchi/sblocchi devi attendere un timer, ma dubito sia li il problema, la orange fox è costantemente aggiornata l'ultima release è del 7 giugno.

Non è sicuramente qualcosa legato al root, in quanto anche senza non va, sembra legato alle partizioni o come viene gestito l'oem unlock.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2023, 17:45   #44
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Rifaccio un test in questi giorni senza recovery custom anche perchè con Xiaomi ogni volta che blocchi/sblocchi devi attendere un timer, ma dubito sia li il problema, la orange fox è costantemente aggiornata l'ultima release è del 7 giugno.

Non è sicuramente qualcosa legato al root, in quanto anche senza non va, sembra legato alle partizioni o come viene gestito l'oem unlock.
Lascia perdere queste recovery...

Fai così:

LINK

Niente recovery strane, niente inutili complicazioni... rom stock del tuo telefono semplicemente patchata.

Finita la guida entra in magisk e scegli di nascondere l'app magisk e vedrai che disinstalla e reinstalla magisk con un nome a tua scelta ad esempio io l'ho chiamato "magia".

vai in lista blocco e mettici tutti i processi (vedi schermate che ho allegato prima) relativi al wallett.

fatto tutto ciò fammi sapere com'è andata che a questo punto sono molto curioso.
Old 15-06-2023, 22:03   #45
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da enos76 Guarda i messaggi
credi che possa farlo la persona media? Si mette anche a rischio la sicurezza di un dispositivo con dati personali e finanziari sotto diversi aspetti
Mi pare che Ubro92 abbia già una dimestichezza con sblocco bootloader, recovery e root, quindi non credo proprio avrà problemi a seguire la guida linkata da Darkon e di altre tonnellate che ti guidano perfino per manina-ina-ina.

Quote:
secondo perché un dispositivo Android di fatto dipende Google App (in primis il Play Store)
Ma quando mai, esperto della mona
Puoi usare tranquillamente un android senza alcuna google app, lo si può fare in vari modi, io le apk che installo le faccio diventare (per esempio quelle che fanno controlli di google app sul tuo smart), tutte aosp (oltre a levare i vari traker, il debugging del bytecode è piuttosto semplice).

Quote:
Pasticciare col proprio telefono da cui dipendono la propria vita privata e quella finanziaria non è molto meno rischioso di pasticciare coi freni dell'auto senza la dovuta esperienza.
Da quello che ha scritto (quindi con già una certa dimestichezza), Ubro92 ci avrà sicuramente già pensato, non credi?
Old 16-06-2023, 08:25   #46
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Ti stai scambiando dozzine di messaggi con uno smanettone senza venirne a capo... credi che possa farlo la persona media? Si mette anche a rischio la sicurezza di un dispositivo con dati personali e finanziari sotto diversi aspetti: dalla supply chain compromessa scaricando app e patch ad cazzum, agli errori umani, ai privilegi non minimi che ne risultano, eccetera.
Però allora bisogna fare pace con la testa... se vuoi un sistema blindado devi accettare dei limiti che per ovvi motivi un sistema blindato deve avere. Se vuoi un sistema personalizzabile devi accettare i limiti che ha personalizzare un sistema.
Sopra abbiamo smessaggiato parecchio ma alla fine sono più che convinto che s'è fatta lunga per parlare di una cosa semplice. Se vedi la guida che ho linkato ci metti a dir tanto 10 minuti.
Ripeto poi uno deve essere un minimo consapevole di quello che vuole. Perché per fare una metafora se non sai se vuoi la ferrari o un fuoristrada il problema non è quella o quell'altra macchina ma che pretendi di fare fuoristrada con la ferrari.

Quote:
Google ha un monopolio di fatto, perché Android è open source solo sulla carta: primo perché è Google che decide cosa fare a lungo termine, i fork o si adattano o muoiono; secondo perché un dispositivo Android di fatto dipende Google App (in primis il Play Store) per cui non esistono alternative valide e che Google si arroga il diritto di negare (vedi caso Huawei).
Anche su questo scusate ma non la vedo così. Non ci sono grandi altri store perché non c'è mai stata la volontà da parte di nessuno di crearli eh... non è che google l'ha impedito. Solo che gestire uno store è uno sbattimento e nessuno ripeto nessuno ci ha voluto seriamente investire. Detto ciò esistono store minori (concordo abbastanza inutili ma esistono) vedi quello di Samsung che è forse tra i più grandi ma non aggiungono niente all'esperienza d'uso e quindi sono usati pochissimo.

Quote:
Tu che ora dici a un altro di installarsi/patcharsi la ROM custom sei come un meccanico che ti dice di registrarti i freni da solo, o un dermatologo che ti dice di guardarti allo specchio, o un idraulico che ti dice di cambiarti il rubinetto da solo...
Non sono per niente d'accordo. Le operazioni che descrivi sopra sono tutte operazioni che prevedono conoscenze specifiche. In alcuni casi è addirittura illegale farsele a casa.
L'esempio corretto è cambiarsi l'olio alla macchina da soli e appunto è un'operazione alla portata di tutti, basta volersi un minimo informare e attrezzarsi anche sul forum ci sono persone che lo fanno a casa senza grossi problemi.

Quote:
immaginati cosa succederebbe se tutti dovessero arrangiarsi nelle cose tecniche. Nella tecnologia tu sei a tuo agio, ma certamente non lo sei in molti altri campi. Pasticciare col proprio telefono da cui dipendono la propria vita privata e quella finanziaria non è molto meno rischioso di pasticciare coi freni dell'auto senza la dovuta esperienza.
Che esagerazione... manco avessi il supporto vitale controllato dal telefono. Ci sono migliaia se non decine di migliaia di persone che sperimentano su android scrivendo letteralmente rom da zero. In questo caso parliamo di una semplice patch alla rom ufficiale ma che vuoi che succeda?!
Trovo assolutamente sbagliato che si trasmetta questa sorta di terrorismo sulla tecnologia e sullo sperimentare. La tecnologia va avanti perché c'è gente che ci prova.

Quote:
Tu naturalmente fai quel che vuoi, ma pensaci bene prima di coinvolgere altri: denigrando i miei avvertimenti consenti a Google e soci di mantenere il monopolio; e trascinando con te chi non ha la necessaria esperienza sei responsabile dei loro incidenti di percorso.
Eh capirai... mi occupo di finanza per lavoro se fossero questi gli incidenti rilevanti sarei a cavallo. Queste sono quisquiglie, giochi fra ragazzi e niente di più.
Detto ciò mi fa ridere che sia perché io mi personalizzo una ROM che google mantiene un monopolio... ovviamente è chiaro che non dipende dal fatto che ormai non c'è una startup che sia una che proponga una seria alternativa.

Oh... son diventato un pezzo grosso mondiale e non lo sapevo, pensa te!
Old 16-06-2023, 09:43   #47
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Su questo siamo d'accordo. Quello in cui non siamo d'accordo è il tuo sottinteso che l'operazione di aggiornamento ROM sia (al lato pratico) alla portata di chiunque. Non è così. Android è un monopolio blindato. Che sia aperto per gli smanettoni non cambia che per il 99% sia (al lato pratico) un monopolio blindato.
Si potrebbe dire allora di tutta l'informatica. Che poi ripeto sarà sicuramente un mio limite ma dire "smanettoni" per una cosa come patchare una ROM mi sembra una esagerazione totale.
Quindi quando modifico il codice assembly di un processo aperto per fargli fare qualcosa che di base non era previsto divento tipo un guro dell'informatica nonché hacker con una potenza inaudita?

Io ho messo mano ad android quando ricevetti il mio primo smartphone che non sapevo letteralmente niente di informatica se non come si accende un PC e da allora ho "giocato" con le ROM senza che esplodesse niente.

L'informatica la impari così in tanti casi... provando e riprovando. Installando una ROM cercando di capire cose funziona e cosa no, installandone un'altra ecc... ecc...

La mia paura è che ultimamente invece di incoraggiare le persone a provare e quindi imparare si voglia diffondere questa ansia da prestazione per cui alcune cose sono riservate a gente con conoscenze quasi mistiche mentre invece io ho imparato semplicemente provando e sperimentando e penso che come me tanti dei cosidetti smanettoni.

Quote:
Forse forse un 9% sa aggiornare la ROM e gestire le applicazioni di conseguenza, mentre il 90% non sa comunque farlo
Questo perché non gli interessa cosa ben diversa dal non saperlo fare. Sono più che convinto che ad oggi se prendo una persona che sa ZERO di ROM ma vuole farlo riesce a farlo senza particolari difficoltà.

Quote:
E tutto questo 99% non si rende conto dei rischi che vi ruotano intorno come sa fare l'1% che frequenta questo forum. Ergo l'operazione è alla portata dell'1% - una sorta di casta. Non diciamo che è alla portata di chiunque.
Mamma mia che ansia con questi rischi. NESSUNO 007 o altro agente segreto è lì che non aspetta che voi. Nessun segreto industriale è stato salvato nel vostro smartphone. Non succede assolutamente niente a rootare un telefono basta il buon senso di non installare APK a random. Se installi APK a random la sicurezza te la violano che rooti o meno.

Quote:
Sono fra i pochi che avrebbero il potere di liberare le masse dal giogo di Google, invece si fanno imbonire. Google ci lascia giocare quel tanto che basta perché non gli rompiamo le scatole. Pazienza anche per quello, ma almeno non trattiamo gli altri con condiscendenza.
ma io non voglio trattare nessuno con condiscendenza la mia battaglia è quella di dire "sperimentate". Se domani vogliamo che ci siano alternative a iOS o Android nasceranno solamente se la gente a partire da tizio qualunque si avvicina all'informatica sperimentando.
Provate a modificare il sistema operativo del PC, provate a modificare gli smartphone, provate a fare IoT da voi (io ad esempio mi sono costruito una stazione meteo per dire una cazzata compreso tutto il codice).
L'informatica andrà avanti e avremo alternative solo se più gente possibile ci prova!
Con provarci dirò anche una cosa forte ma secondo me utile... provate a violare il codice altrui (nei limiti legali). Ad esempio quando compro qualche programma o gioco oltre a usarlo/giocarci provo sempre a violarlo (prima che qualcuno lo chieda non pubblico crack o cose del genere... lo faccio per sfida personale e non è nemmeno che ci riesca sempre) e questo non perché mi serva a qualcosa ma perché tento sempre di imparare a fare qualcosa in più.

Io ormai sono troppo vecchio per creare qualcosa di veramente originale ma spero che prima o poi un ragazzino che ci prova perché magari legge questo post inventi qualcosa che rivoluzioni l'attuale mercato.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian