|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quando ci vuoi riprovare... dimmelo, ci troviamo su discord e si fa insieme la procedure a questo punto sono curioso di vedere se funziona anche per te.
Avevo fatto un cattura schermo per dimostra a Ubro che nexi si apre regolare ma nexi usa un sistema layer nero per impedire di registrare. Niente di insuperabile ma è uno sbattimento veramente troppo lungo. Dopo appena posso faccio la registrazione di un cellulare da un altro cellulare così vi faccio vedere. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Rifaccio un test in questi giorni senza recovery custom anche perchè con Xiaomi ogni volta che blocchi/sblocchi devi attendere un timer, ma dubito sia li il problema, la orange fox è costantemente aggiornata l'ultima release è del 7 giugno.
Non è sicuramente qualcosa legato al root, in quanto anche senza non va, sembra legato alle partizioni o come viene gestito l'oem unlock.
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai così: LINK Niente recovery strane, niente inutili complicazioni... rom stock del tuo telefono semplicemente patchata. Finita la guida entra in magisk e scegli di nascondere l'app magisk e vedrai che disinstalla e reinstalla magisk con un nome a tua scelta ad esempio io l'ho chiamato "magia". vai in lista blocco e mettici tutti i processi (vedi schermate che ho allegato prima) relativi al wallett. fatto tutto ciò fammi sapere com'è andata che a questo punto sono molto curioso. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Puoi usare tranquillamente un android senza alcuna google app, lo si può fare in vari modi, io le apk che installo le faccio diventare (per esempio quelle che fanno controlli di google app sul tuo smart), tutte aosp (oltre a levare i vari traker, il debugging del bytecode è piuttosto semplice). Quote:
|
|
|
|
#46 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Sopra abbiamo smessaggiato parecchio ma alla fine sono più che convinto che s'è fatta lunga per parlare di una cosa semplice. Se vedi la guida che ho linkato ci metti a dir tanto 10 minuti. Ripeto poi uno deve essere un minimo consapevole di quello che vuole. Perché per fare una metafora se non sai se vuoi la ferrari o un fuoristrada il problema non è quella o quell'altra macchina ma che pretendi di fare fuoristrada con la ferrari. Quote:
Quote:
L'esempio corretto è cambiarsi l'olio alla macchina da soli e appunto è un'operazione alla portata di tutti, basta volersi un minimo informare e attrezzarsi anche sul forum ci sono persone che lo fanno a casa senza grossi problemi. Quote:
Trovo assolutamente sbagliato che si trasmetta questa sorta di terrorismo sulla tecnologia e sullo sperimentare. La tecnologia va avanti perché c'è gente che ci prova. Quote:
Detto ciò mi fa ridere che sia perché io mi personalizzo una ROM che google mantiene un monopolio... ovviamente è chiaro che non dipende dal fatto che ormai non c'è una startup che sia una che proponga una seria alternativa. Oh... son diventato un pezzo grosso mondiale e non lo sapevo, pensa te! |
|||||
|
|
|
|
|
#47 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi quando modifico il codice assembly di un processo aperto per fargli fare qualcosa che di base non era previsto divento tipo un guro dell'informatica nonché hacker con una potenza inaudita? Io ho messo mano ad android quando ricevetti il mio primo smartphone che non sapevo letteralmente niente di informatica se non come si accende un PC e da allora ho "giocato" con le ROM senza che esplodesse niente. L'informatica la impari così in tanti casi... provando e riprovando. Installando una ROM cercando di capire cose funziona e cosa no, installandone un'altra ecc... ecc... La mia paura è che ultimamente invece di incoraggiare le persone a provare e quindi imparare si voglia diffondere questa ansia da prestazione per cui alcune cose sono riservate a gente con conoscenze quasi mistiche mentre invece io ho imparato semplicemente provando e sperimentando e penso che come me tanti dei cosidetti smanettoni. Quote:
Quote:
Quote:
Provate a modificare il sistema operativo del PC, provate a modificare gli smartphone, provate a fare IoT da voi (io ad esempio mi sono costruito una stazione meteo per dire una cazzata compreso tutto il codice). L'informatica andrà avanti e avremo alternative solo se più gente possibile ci prova! Con provarci dirò anche una cosa forte ma secondo me utile... provate a violare il codice altrui (nei limiti legali). Ad esempio quando compro qualche programma o gioco oltre a usarlo/giocarci provo sempre a violarlo (prima che qualcuno lo chieda non pubblico crack o cose del genere... lo faccio per sfida personale e non è nemmeno che ci riesca sempre) e questo non perché mi serva a qualcosa ma perché tento sempre di imparare a fare qualcosa in più. Io ormai sono troppo vecchio per creare qualcosa di veramente originale ma spero che prima o poi un ragazzino che ci prova perché magari legge questo post inventi qualcosa che rivoluzioni l'attuale mercato. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.